Oggi è sab 28 mar 2026, 11:15

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Ban si o Ban no?
si 19%  19%  [ 12 ]
no 81%  81%  [ 50 ]
Voti totali : 62
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 21:28 

non capisco molto il tuo ragionamento.

anche ancestrall recall allora bara,perchè ti fa pescare 3 carte in più?

allora anche i kitchen finks barano,perchè ti fanno guadagnare 2 punti vita?

:-o

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 21:39 

Tonno ha scritto:
Non sono cose messe li a caso.
Questa carta ti permette di "barare" (suvvia passatemi il termine) su una cosa basilare. Un turno a testa-->una landa calata---> una carta pescata.
Lo vedo molto come: La palla è mia e tu non giochi.
(e mio padra guadagna + di tuo padre)

Capisco poco il tuo concetto di barare, barare significa per te fare una cosa che va fuiori dai canoni del gioco, potenzialmente, visto che l'hai detto, anche il poter pescare più dell'oppo, quindi fuori dalle palle e diritte in banned list carte come arena di phyrexia o Future Sight, per non parlare di Necro e Bargain che sono il male supremo :-> :->
Potenzialmente dovresti bannare anche illusione di grandezza che ti permette 20 vite in più, o il complesso di mediocrità.

Da qnd hanno rewordato sto time vault ci ho giocato mille volte contro sti controlli nuovi, alle volte ho vinto altre ho perso, amen, così come ho perso perchè mi hanno topdecckato vault cn kiave giù, ho anche vinto perchè ho fatto terra rito necro; sostanzialmente se volevo che la wizard mi rewordasse o mi bannasse le carte nn avrei giocato a magic ma a rimpiattino, o magari a qlk giochino più divertente tipo RinCOLON SIGMOIDEO.
Credo che il tipo1 sia il formato dei razzi quindi se le giocate sbroccate nn le fai qui dove le fai? in Blocco? Vabbè dai...Con qst non voglio denigrare mazzi o rifarmi a discorsi passati su antiche limitazioni o via dicendo.

Quindi secondo me non lo rewordano, o meglio, diciamo che mi importa una beneamata ceppa di cazzo.

E' molto più facile che slimitino qlk, anzi da una parte ci spero, visto che il meta sta diventando un pò palloso.

P.S. Appoggio Ricca nel discorso di Ancestral.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 21:49 

Barare significa andare fuori dai canoni di gioco....
Son parole tue.
E farsi + turni di fila non è forse andare fuori dai canoni di gioco??

Il canone di gioco è un turno a testa!!!

Con la Nercro pesco MA perdo punti vita.
Un pochetto è compensata...

Ma questa?
Cosa cavolo ci perdo?
Nulla

Masa comoda.
Concordo anche io con il discorso sull'Ancestral.

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 22:10 
Punctilious Titan

...ma se la metti su questo piano, si puo' arrivare a dire (seguendo lo stesso criterio, in maniera più estrema) che giocare creature è barare, perchè toglie punti vita all'oppo...
il numero di carte, il mana, i punti vita, sono influenzati dalle magie giocate. Perchè il turno dovrebbe fare eccezione?
E poi, necro avrà un certo drawback; ce l'ha confidant, ce l'ha ad nauseam, etc etc etc (carte a casaccio). Ce l'ha persino sussurri della notte, ce l'ha Sea Drake.
Time Vault non ce l'ha... però è una carta morta, se non hai qualcosa per farla andare in combo... non mi pare una cosa tremendamente squilibrata. E' una buona combo, tanto da essere inserita in un deck controllo, tutto qui.
Non ha senso parlare di barare perchè sovverte le basi del gioco, perchè è l'effetto che hanno tutte le magie. Altrimenti, Magic sarebbe fatto di fasi di pesca, terre e 20 punti vita a testa, basta.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 22:15 

Tonno ha scritto:
Barare significa andare fuori dai canoni di gioco....
Son parole tue.
E farsi + turni di fila non è forse andare fuori dai canoni di gioco??

Il canone di gioco è un turno a testa!!!

Con la Nercro pesco MA perdo punti vita.
Un pochetto è compensata...

Ma questa?
Cosa cavolo ci perdo?
Nulla

Masa comoda.
Concordo anche io con il discorso sull'Ancestral.

Saluti

Ti rendi conto che stai santificando uno dei legni più legnosi della storia di magic solo perchè è una chiusura accettabile?
Allora pure tendrils va rewordato perchè ci si vince, non mi dire che è diverso perchè fare 10 spells non è così difficile e tendenzialmente una carta che ti fa recuperare vite è anche meno legnosa di una carta che da sola non fa UN CAZZO!!

PS: bannate chi ha detto che ancestral non è così forte!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 23:26 

Io la mia l'ho detta.
Evidentemente non è l'opinione della maggioranza della massa.

Ne prendo atto.

Saluti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 0:09 

OT:@tonno:
secondo me il tuo discorso non sta in piedi, nel senso che è vero che determinate carte ti fanno andare fuori dagli "schemi base" da te citati, però se dovessimo restare entro quei limiti che mazzi giocheremmo? time vault è una carta come altre, ha il suo drawback nel senso che se presa da sola non fa assolutamente niente (come già detto in precedenza) ma diventa "forte" nel momento in cui interagisce con altre carte..
se ci attenessimo al tuo discorso non esisterebbero più combo di alcun tipo, giusto?
fammi capire: bisognerebbe bannare le carte che persistono perchè tornano dal cimitero in gioco, qualsivoglia tipo di peschino, scartino, artefatto, terra, creatura, solo perchè hanno un effetto che mi porta ad essere in vantaggio sul mio oppo?
/OT

IT: Secondo me time vault non verrà assolutamente bannata perchè non è LA carta del momento, e soprattutto non è LA carta senza la quale un mazzo vintage non può girare..ok che alla wizzard ultimamente hanno rilasciato delle B&R (non solo per il vintage) un po' discutibili, ma non è che sono l'Inquisizione :-p :-p :->

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 1:47 

Ha ragione il Tonno.

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 2:14 
Elle & Kira

per favore, diamoci un taglio. Non so quanti di voi pensino che questo sia un topic con un minimo di senso, ma vi darò una notizia: non lo è.

Tralasciando l'impostazione iniziale (ma qualcuno ha letto il post di Tebaldo?Se sì, pensate fosse pensato per dare il via ad una discussione vera?), che senso ha discutere del ban di una carta in vintage quando la wizard non ha mai bandito nulla dal vintage?
Senza contare che si sta parlando di una meccanica creata ad hoc dalla wiz stessa e aggiungerei perfettamente bilanciata in quanto time vault da solo non fa nulla.

Lock e valuto eventuali warning.

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 3   [ 39 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3