Oggi è lun 16 mar 2026, 6:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 22:52 
Legendary Creature

grazie della risp
io nel MD stavo testando 3x di magus of the moon in quanto nel metà toscano ci sono molti deck a base drain...
le reb di main ancora nn le ho provate ma sicuramente dicono la loro...
risposte contro icoride di main ho 3xmagus + 3xmogg fanatici...ma nn è un MU ke mi preoccupa molto in quanto per lo meno in toscana è molto difficile trovare e queste risp dovrebbero bastare...

l'unico problema giocando magus è ke occupa slot preziosi infatti ho dovuto togliere 1xkiki-jiki,1xfustigatore e 1xtinkerer.

la lista su cui stavo pensando al momento è questa:
4lackey
3fanatici
4piledriver
1fustigatore
1tinkerer
4matrona
4condottiero
2gempalm
1sharpshooter
2ringleader
1siege-gang
3magus
4ssg
4cotv
4fiala
13montagne
4wasteland
1strip mine

cosa mi converebbe togliere per le reb di main?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 16:13 

Diunque... ci sono e scelte valide e scelte che non condivido:

1) magus l'ho provato, in unspo è ingiocabile, a meno che non infarcisci il deck con accelleratori di mana, come tu hai fatto, 4 ssg, spesso insufficenti e che comunque a me qui non piacciono. Di sicuro più versatile e giocabile reb, anche perchè il meta toscano è pieno di bolloni, likefish, combo.

2) vai più sulla rimozione ignorante che su quella intelligente, ossia giochi 3 fanatic, 2 gempalm, uno sharp e solo un solo sting, io gioco 3 fanatic e 2 sting, il primo perchè è una bomba, levi bob, welder, lavamanzo, rompi il cazzo a icoride, tutto a cc1, il secondo perchè DEVI avere più risposte a colosso e a goyf, senza dire che fiala più sting è il massimo. Sharp è carino, ti fa fare dei trik interessanti, ma è un legno contro tutti i combo e controlli, che oggi dominano il meta, gempalm è forte, peschi, spari danni, ma gobbo non succhia da aggro, non servono tutte queste rimozioni.

3) non mi piace la manabase come detto nel punto 1, simian è carina ma qui vogliamo mana stabile e non andare in flood con del mana ballerino.

4) niente recruiter, a me piace tantissimo, contro aggro e aggro control fa gg da solo, e in caso di necessità fa da matrona azzoppata, più volte mi sono dovuto tutorare la mono risposta in assenza di matron.

in sintesi ti posto la mia lista per darti un idea:

MD
4xwarchief
4xpiledriver
4xlackey
4xmatron
2xrecruiter
2xringleader
1xsiege gang
1xkiki-jiki
2xtinkerer
1xwelder
3xfanatic
2xsting

4xcotv
2xreb

4xvial

1xcrypt
1xring
5xslandi
13xmountain

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 23:15 

Salve a tutti,riuppo il topic(mio primo messaggio :-D )x sapere come vi va con questi goblin ora come ora e per chiedere consigli x eventuali giocate da fare contro altri mazzi.
la lista del mazzo e' pressoche' uguale all'ultima postata,tranne le reb di main che fortunatamente nel mio meta nn ci sono molti combo o control blu,ma e' pieno di goyf e mononeri.il problema di affrontare un post side e' la peste artificiae,nn so uscirne se va giu',se son 2 gli do partita vinta :'( .
ho visto qui:http://www.deckcheck.net/deck.php?id=22823 che questo tipo ha in side Boartusk Liege,potrebbe essere 1 soluzione valida?
Altro mazzo che sicuramente trovero' sara oath,come ne esco se non con Goblin Bombardment? lo sting nn basta specie se sono mucche con rapidita.
grazie dell'attenzione,un saluto a tutti :-D

ps:nn gioco a magic da 5 anni,sono 1po arrugginito,scusate x le domande niubbe
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 17:50 

Più che niubbe sono cosiderazioni un pò particolari...
E' pur vero che questo topic mira a migliorare/elaborare la build del mazzo in questione secondo il meta generale con limitazioni dovute al meta corrente della propria lega, ma se affermi che il tier1 dalle tue parti è monoB, zeppo di pesti artificiali, posso dedurre che partecipi solo a condominiali e giù di lì. A livelli competitivi di lega troverai senz'altro liste e discussioni che ti saranno utili, sfogliando questo topic.
Al di là della propria area di gioco i tier1 correnti sono: control/control combo blu based (calabbria, painterdeck, vaultdeck, oath, gift, slavery...), manaless/manawith, stormdeck, artifact, aggro (gobbo, cazzobuffo, zoostyle...), aggrocontrol (tang, fish...), e di conseguenza bisogna trovare una build il più possibile versatile (ripeto con scelte dovute al meta), ma di qui non ti puoi spostare, a livello condominiale se i tier sono monoB pestebased non ti rimane che cambiare mazzo :-p
Rispondendo a un altra tua domanda goblin non ha perso nulla dopo le ultime limitazioni della wizz, anzi, grazie alla presenza di meno combo spinti e in generale alla maggior lentezza del blubased ha potuto guadagnarsi un ulteriore spazio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 21:32 

grazie delle risposte,leggendo il topic ho trovato valide soluzioni.
naturalmente famo condominiali e senzaltro affrontero' alcuni mazzi(spero)elencati sopra,il discorso peste era un mio sfizio.
sono contento che il goblin puo' dire ancora la sua in questo formato,credevo che nn era un minimo competitivo,invece leggendo topic e risultati dei tornei mi sono consolato anche perche' nn posso cambiare mazzo e dovro' ruotare attorno al goblin iniziando ha cercare le carte x il nero(forbicine) e vari pali che mi mancano.
un ultima curiosita' ma il food chain propio nn va piu'?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 18:36 

Cita:
1) magus l'ho provato, in unspo è ingiocabile, a meno che non infarcisci il deck con accelleratori di mana, come tu hai fatto, 4 ssg, spesso insufficenti e che comunque a me qui non piacciono. Di sicuro più versatile e giocabile reb, anche perchè il meta toscano è pieno di bolloni, likefish, combo.

complimenti per come motivi le scelte :) una piccola considerazione io ho provato il mazzo in meta tpc qualche mese fa e avevo messo dentro loto mox red e 3 magus.. che son stati sempre performanti l'unico loro vero difetto era il cc troppo esorbitante... il matchup peggiore di questo mazzo resta sempre lo stesso "combo" e visto che tu lo giochi in un meta BLu e povero di artefattosi volevo saper come hai buildato la side e soprattutto se secondo te l'aggiunta di 2 accelerazioni a cc 0 riescano a supportare una carta come magus... il problema è che calice a 0 di primo si fa e quindi i due acceleratori spesso diventano pescate morte..

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 20:36 

Cita:
Citazione:

complimenti per come motivi le scelte Smile una piccola considerazione io ho provato il mazzo in meta tpc qualche mese fa e avevo messo dentro loto mox red e 3 magus.. che son stati sempre performanti l'unico loro vero difetto era il cc troppo esorbitante... il matchup peggiore di questo mazzo resta sempre lo stesso "combo" e visto che tu lo giochi in un meta BLu e povero di artefattosi volevo saper come hai buildato la side e soprattutto se secondo te l'aggiunta di 2 accelerazioni a cc 0 riescano a supportare una carta come magus... il problema è che calice a 0 di primo si fa e quindi i due acceleratori spesso diventano pescate morte..

Nonostante abbia postato la prima citazione parecchio tempo fa, non ho cambiato opinione, non è il fatto di giocare loto e moxR in aggiunta a crypt e ring, per sfruttare magus ci vuole una build proprio diversa, con almeno 6 accelleratori di mana, e io che non sono amante di ssg (non perchè la figura è brutta ma perchè è un anno che gioco gobbo e ho test vari alle spalle :P ) lo trovo appunto ingiocabile un unspo, mentre è invece un ottima scelta in un deck (ripeto buildato diversamente) con 3/4 mox, crypt, ring e loto. Di sicuro come hai fatto notare fare cotv di primo in gobbo è un must, quindi si rischia di perdere quello sprint per magus su pescate morte a cc0, e questo è un altro punto grosso a sfavore. Vorrei ancora far notare un importante fatto, fare magus anche di secondo, soprattutto se parte l'oppo, non aggiusta per nulla uno dei nostri peggiori MU ovvero combo spinto (intendendo stormdeck a base nera), il quale rassegna per basica e se non proponiamo una vera minaccia come cotv se ne sbatte di magus.
In sintesi magus è carta forte ma necessita di una build diversa, e a mio avviso spoilerata, e non aggiusta più di quanto fanno altri pali come pillar e reb il MU vs fastcombo.
Come migliorare questo MU ostico? bè facendo buon affidamento al sb, 4 pillar obbligatorie (per chi come me MD preferisce reb, molto più giocabile e versatile: countera manipolazione importante di stormdeck, tiranno, tezzered, tinker, sower, trinket...).

Ti posto la lista monoR che sto giocando, leggermente modificata da quella della finale WL.

MD:
4xwarchief
4xpiledriver
4xlackey
4xmatron
1xrecruiter
2xringleader
1xkiki jiki
1xsiege gang
2xsting
2xfanatic
1xgempalm
2xtinkerer
1xskirk
4xcotv
3xreb
4xvial
1xcrypt
1xring
5xslandi
13xmuontain

SB
4xpillar
4xrelic
4xspree
3xpyrokinesis

Parlando del SB... come ho detto 4 pillar per contrastare stormdeck, 4 relic perchè vs goyf sono davvero sublimi, ma sono indeciso se fare 2/2 tormood in vista di manaless, 4 spree perchè sono il removal più forte vs artifact, in vista di x sfere nei denti paghiamo cmq 1 le copie, 3 pyrok in mirror e vs aggro aggro-control senza senso :)
That's all

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 20:43 

ti do ragione su tutto in fondo tu lo giochi io l'ho solo provato... per il magus mm si tanto stranamente quando lo vedono hanno sempre già fetchato per basica e hanno u naltra basica diversa in mano in più ci toglie i 5 slandy che fanno sempre un pò il loro lavoro.. ho notato la presenza del mono skirk e e il mono recruiter e ho letto in altri post come hai considerato il recruiter... mmm e nn mi sembra poi così male come 5° matrona.. ma il mono skirk ? e poi che idee avresti per affrontare il leviatano del mare d'inchiostro ? 7/11 trample imbersagliabile passa isole? ti da 1turno in più di colosso ma nn è rimbalzabile.. li o race o morte?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 mar 2009, 21:04 

Recruiter l'ho commentato abbondantemente, è veramente la bomba che risolvi il 75% delle volte in mirror, vs aggro e aggro/control per vincere.
Skirk invece può sembrare apparentemente randomico ma, (scusa per la poca modestia :-p) sono l'ultimo player che apporterebbe una scelta
subottimale senza sperimentarla e ragionarla:
1-voglio assolutamente 3 rimozioni per brige MD e quindi ero passato a giocare 3 fanatic, i quali, sono veramente ottimali in ottica bob, welder, lavamanzo, e appunto ichorid, poi ho sentito la mancanza di un removal più pesante e da ciò tolgo un fanatico per un gempalm; per ricorrere alla mancanza del 3 fanatico vs ichorid, e per non rendere il reparto rimozioni troppo ampio ecco che subentra skirk.
2-mi è capitato di tutorarlo, obv vs ichorid, ma anche vs artifact, e a impilarmelo post recruiter per chiudere il turno dopo.
3-se visto ti permette comunque di avere sempre reb attiva, e in ogni modo non è mai un impiccio, fa da fonte di mana e fa fare interessanti trik con un board sufficentemente ricco.
Per il leviatano posso dirti questo, avere un turno in più vuol dire tanto in gobbo, e la race fa sicuramente la sua, in oltre abbiamo numerosi bloccanti come piledriver che non muoiono e possiamo quindi limare i danni del leviatano guadagnando sicuramente almeno un turno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 3:26 

@Penna : non sottovalutare il magus , è vero che mediamente vs storm deck siamo sotto un treno , ma ricordiamoci che 90% degli storm deck gira a base a blu/nera e anche tricolor. anzi se guardi molti attuali mazzi hanno tutti 3 color , ad esempio tezzeret vault sono tutti Ubg o Ubr o cmq sempre 2 color , ok potrebbe sfetchare per terra basica ma mediamente questi deck hanno 5-6 fetch e fare magus di secondo è un gran palo , ma anche di terzo o quarto potrebbe rivelarsi un discreto palo.

Certo loro sono più veloci di noi , l'unico modo è attaccare il mana , per questo si giocano 4 waste+strip + chalice e sinceramente 2 copie di magus le giocherei.

Attualmente sto provando una versione diversa, con splash verde per food chain. e fare matrona per recruiter e poi partire di ringleader chiudi in quel turno.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 14:33 

guarda sinceramente da giocatore di control-combo io eviterei di fare solo denaial, come dici te molti mazzi giocano almeno 2 o 3 colori ma sono solo splash.
alla fine con 1-2 mana blu si gioca ugualmente e prima o poi arrivi al rimbalzo (perchè peschiamo parecchio) o direttamente alla chiusura...
ti conviene puntare sulle rimozioni senza però intaccare la velocità del mazzo!
i control-combo sono come dici tu veloci perchè la winning condition si basana su 2 carte ma serve il mana per giocare e le protezioni per le tue rimozioni...io direi che la differenza è che i contr-combo pescano di più!!

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 21:42 

Magus è oggi più che mai una scelta secondo me non appropriata in una build che mira a farlo mediamente di terzo, come ho già citato, per svariati motivi: non ci sono cazzi, oggi è control/control-combo che domina il meta, non vogliamo esporci ulteriormente a drain di quanto non lo siamo già, in oltre come detto giustamente da nemesi questi deck andranno a fecciare per pluribasica mettendosi in controllo del board e non esponendosi a slandi, in questo caso potranno chiudere senza troppa difficoltà rimbalzando in EOT magus, tirando tinker, ecc.
Vs stormdeck non risolvi NULLA, le prime due fecciate andranno per basiche U e B e con quelle si può vincere abbastanza agevolmente contro gobbo.
Contro ichorid o lo fai di secondo (e gli hai lasciato comunque il tempo per attivare 1/2 volte bazar a seconda di chi inizia) o non serve davvero a niente.
Contro artefattoso può saperne a seconda della situazione ma un cc3 vs sfere e lock pesante non è mai agevole.
Vs pesci è carino ma non definitivo.
Non dico che magus sia carta da sottovalutare ma per in monoRunspo io riaffermo REB nel meta di oggi più che mai versatile.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 lug 2009, 12:35 

Scusate ma cosa ne pensate del nuovo "Capitano Goblin" che sta per uscire nel 2010 core set?
1RR, 2/2, rapidità, tutti i goblin +1/+1 e rapidità... secondo voi un posto se lo merita? Ho provato a fare qualche prova, ma veramente non saprei cosa togliere, in quanto il mazzo già gira così, e forse inserirlo è una scelta subottimale...vostre considerazioni?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 13:12 

a me piace un botto , ma forse in legacy dove girano più creature trova la sua maggiore utilità avendo goblin più grossi.

Però dato che giochiamo di fiala potrebbero anche affiancarsi ai warchieff (magari non in 4x ma un paio non fanno male)

sicurametne vale la pena testarli ! molte carte quando escono sembrano spaccare il mondo e poi non trovano mai spazio nel deck.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 16:42 

Dico forse una minchiata....ma non è che, visto il meta attuale, conviene apportare qualche modifica (anche notevole) alle nostre build? Ho visto i risultati della lega WL #13, e sono rimasto stupito dei risultati che aggro ha avuto in top 8...e per giunta ho fatto caso anche al graduale abbandono di colosso in favore di leviatano (che fra l'altro, con i piledriver, non mi ha mai messo alle corde). Pur non essendo un pro, e giocando ora per lo più su mws, vi chiedo: non è che forse due copie dello stingscourger cominciano ad essere troppe? non è forse meglio rinforzare il versante gempalm/fanatic (anche se ora depotenziato più che mai)? E' vero che goblin non sta solitamente sotto aggro, ma con le modifiche che ho apportato (e vedrete in lista spiccare un'eresia!) ultimamente mi sono trovato molto, ma molto bene contro vari Match Up.

// Lands
13 [ON] Mountain (3)
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine (1)

// Creatures
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [SC] Siege-Gang Commander
2 [AP] Goblin Ringleader
4 [SC] Goblin Warchief
4 [US] Goblin Matron
2/3 [LE] Gempalm Incinerator
4 [ON] Goblin Piledriver
1/2 [PLC] Stingscourger (1 è secondo me abbastanza)
4 [US] Goblin Lackey
3 [AT] Mogg Fanatic
2 [MI] Goblin Tinkerer
1 [VI] Goblin Recruiter
1 [ON] Skirk Prospector
1 [MOR] [card]Lightning Crafter[/card]!

// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [MR] Chalice of the Void
1 [A] Sol Ring
1 [HPB] Mana Crypt

// Sideboard
SB: 2 [AT] Pyrokinesis
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 3 [A] Red Elemental Blast
SB: 4 [ALA] Relic of Progenitus (meglio di tormod causa calice a 0)

Un po' di note da fare: ho escluso le reb di main in favore di una rimozione più ignorante, se si vuole reinserirle di main in side guadagnamo il posto per 3 [card]greater gargadon[/card], che contro Oath schifo schifo non fa....
Potrà sembrare un'eresia, ma il lightning crafter è risultata dai test veramente un'ottima carta: se calato controlla il board contro aggro in maniera spietata...e poi non è che io voglia "legacyzzare" il deck, ma alla fin fine ci permette anche un'interessante (quanto in verità infattibile in t1) combo con lo skirk prospector (che dai test è risultato absolutely mandatory) e kiki-jiki.
Commenti, consigli e insulti saranno tutti bene accetti.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 23 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 28  Prossimo