Oggi è lun 23 mar 2026, 20:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 14:52 

L'idea del deck è senz'altro interessante. Era balenata anche a me la possibilità di giocare tricolor, ma non avevo mai avuto tempo di mettere assieme una lista. Proverò a commentare la lista a sensazione.

Terre: 22 non sono poche? Considerando la presenza di mox, waste e ghost quarter, e che le lande ciclose sono fatte più per pescare che per giocarle davvero, hai mai avuto problemi in questo senso? Mi pare che back to basics e blood moon, che già sono belle gatte da pelare per la versione Bg, possano metterti al tappeto... Inoltre, senti mai la mancanza delle manland? Come ultima piccola tech, io ultimamente stavo provando [card]the tabernacle at pendrell vale[/card], che in una build così marcatamente spaccalande potrebbe fare il suo bel lavoro. Se capita in mano all'inizio lo si può scartere di mox o smallpox e poi riprenderlo con loam più avanti.

Creature: Sarò sincero, i grunt non mi entusiasmano. Non sono risolutivi come gli stalker, e il costo di lancio basso mi sembra un vantaggio relativo, visto che idealmente vogliamo comunque passare i primi turni a demolire e chiudere più tardi. Calato presto di fatto inibisce smallpox.

Calice: Io immaginando una lista simile avevo piuttosto pensato a trinisfera. Tu hai provato per caso a testarli entrambi?

Worm Harvest: Io non sono mai riuscito ad usarlo al meglio, ma magari la tua lista riesce a cavarne qualcosa in più.

Side: 4 extirpate secondo me non bastano a raddrizzare il match up contro dredge, hai deciso di lasciarlo perdere definitivamente?

Infine: vale la pena rinunciare a pernicious deed per giocare jotun e calice?

So che sembrano molte critiche, ma ti assicuro che la lista mi piace e volevo sinceramente avere un tuo feedback!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 17:55 

Allora, esaminiamo punto per punto.
22 terre: senza dubbio possono sembrare poche ma giocandone 24-23 mi è capitato abbastanza spesso di andare in flood. quindi al momento questa configurazione mi piace, anche se non è da escludere un aumento a 24 a favore di manland o tech (sicuramente al posto del jotun (che era uno slot un pò in bilico, ma adesso spiego).
per quanto riguarda blood moon e btb è indubbiamente vero che sono un bel problema, ma qui da me (legnano) ne girano davvero pochi, e quindi ho preso anche poco in considerazione, sicuramente cmq si può pensare di fare qlc a riguardo.
Sul tabernacolo: allora l'avevo provato ed era in lista, ma poi l'ha lasciata perchè non l'ho mai visto decisivo, l'oppo non ha le terre e non ha le creature (di solito) quindi forse ridondante, ma sicuramente da prendere in considerazione.
Per quanto riguarda i jotun, allora da un lato sono indubbiamente molto meno risolutivi di stalker ma dall'altro hanno 2 pregi: più di una volta ho rischiato di finirmi il mazzo, lo so sembra stupido, ma tutte le carte che dredgiamo mi è sempre piaciuto che tornassero nel mazzo, a mò i vantaggio risorse :-D e secondo mi sono spesso trovato in condizione di aver distrutto il distruggibile dall'altra parte del board ma non vedere uno stalker o una mucca (provato nyxathid/nihilit) che chiudessero la partita veloce. Sono cmq in prova adesso se si trovasse qualcosa di meglio l'accoglierei a braccia aperte.
La trinisfera, senza dubbio ottima associata al land denial, non l'avevo mai testata, ma il punto è che spesso per tenere a bada bene l'avversario ci si riduce a 2 lande + recursion di waste o simili, quindi potrebbe rivelarsi un piccolo problema per noi, Calice invece prima di tutto ci aiuta evitando che l'oppo cali mille mila bestie stupide 1/1, si il mazzo perde dai mazzi minchia se non vede calice, e sopratutto blocca i mazzi che girano con molta curva a 1, toglie spellsnare (visto che circa metà mazzo è a 2) asportare su life, reliquia, spiga (che è un grosso problema sul nostro stalekr, visto che uno dei pochi removal che funzionano), e se a 0 possibilmente anche tormod. Detto questo si potrebbe pensare di trovare qualche slot per giocare assieme trini e calice (anche se in questo caso sarebbe da rivedere di nuovo la mana base).
Worm harvest invece non lo toglierei mai, da solo fa game, volevo mettere la 2nda copia, ma poi visto cmq la lentezza ho preferito evitare, ma ti posso assicurare che spesso il gioco va un ^^pò^^ per le lunghe, quindi è una chiusura davvero ottimale.
Pernice stavo pensando di trovarle un posto di side, ma è arduo, non saprei al posto di cosa, anche perchè finora non ne ho mai sentito la mancanza, vi posso assicurare che se provate la lista vedrete spesso il board dell'oppo vuoto^^
Discorso dredge, bel problema, 4 extirpate non sono li per lui, infatti ho detto che avrebbero aiutato anche la pratica di land denial, è importante veder dimuniare le lande nel mazzo. forse si potrebbe provare una cosa del tipo:
4x asportare
2-3x peste artificiale
3x aghi
3x krosan grip
2-3x tormod

In teoria non rinuncerei mai alla peste sia per tritoni che per gobbo, anche se mi sembra l'unico slot sacrificabile.
Sicuramente da provare (con trini etc :-p )
Adesso listo e sta sera si prova :-D

Zeld

Io non insegno: semplicemente rivelo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 19:44 

Non ho molto da dire sulle tue risposte, sembrano tutte molto ragionevoli e si vede che hai testato parecchio.

L'unico discorso effettivamente aperto è sulla side. Concordo con te, le pesti in 3x non si levano, fanno partita quasi da sole contro i tribal e raddrizzano match up potenzialmente molto pericolosi come goblin o elfball. Gli unici slot che vedo potenzialmente in bilico sono quelli degli aghi, che forse sono la risposta meno decisiva (anche se sono forti, non ci piove). Potresti scendere a 2 aghi per mettere tre cripte, con quelle e gli extirpate dovresti arrivare ad una chance decente. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 15:30 

Non ho letto tutto il thread, ma volevo comunque fare alcuni commenti sulla prima lista di jafar.
Spero di non ripetere cose già dette.

1. Io [card]Barren Moor[/card] non ce la metterei, perché ritengo che [card]Life from the Loam[/card] + terre ciclabili sia un po' lentuccio come motore di pesca in T1.5.
Aggro Loam lo implementa con successo, ma Aggro Loam, oltre ad avere un altro gioco, fa anche abbondante uso di [card]Mox Diamond[/card] a cui tu hai rinunciato.
Comunque, resto del parere che un Pox non ha così tanto bisogno di pescare, ma piuttosto di avere rimozioni sul momento e soprattutto del mana per lanciarle.
In quest'ottica, mettere terre che entrino tappate mi sembra controproducente; sfrutterei [card]Life from the Loam[/card] più che altro per riprendersi le terre perse.

2. Per lo stesso motivo, eviterei [card]Treetop Village[/card], soprattutto non farei Treetop + Mishra; o l'uno o l'altro.
[card]Mishra's Factory[/card] mi sembra più agile, oltre che perché entra stappata, poiché costa 1 per attivarla anziché 2 (di cui addirittura 1 verde).
Inoltre, Mishra si potrebbe giocare anche in 3-4x, usando LftL come una sorta di Crogiolo, che non sarebbe male.
Infine, direi che il paio di [card]Cabal Pit[/card] riciclabili di Loam e magari la mono [card]Tomb of Urami[/card] ci starebbero bene.

4. Aumenterei le fetch almeno a 4 e metterei almeno una [card]Forest[/card] base contro slando.
Di sicuro, una terza fetch bilancerebbe la base mana molto di più della quinta dual, che per di più o entra tappate o sono 2 pizze (non dimentichiamo che si tratta pur sempre di un Pox).
Tra l'altro, le fetch vanno a nozze con [card]Life from the Loam[/card] e soprattutto con [card]Tombstalker[/card].

5. Per quel che ho potuto testare in vari contesti, di [card]Mox Diamond[/card] non se ne può proprio fare a meno.
Rischi parecchio lo screw, sia di mana (tante terre non-base, se anche l'avversario fa denial ti sega) che di colore.
Poi, per poter sfruttare appieno [card]Life from the Loam[/card], devi stare troppe volte tapped out e ti serve per forza di cose mana extra.
Sono conscio del fatto che questo comporterebbe rinunciare a [card]Pernicious Deed[/card], ragion per cui abbandonai a suo tempo l'idea Pox BG, ma allo stesso modo l'ho rivalutata con l'avvento di [card]Maelstrom Pulse[/card].

6. 2 soli [card]Tombstalker[/card] è davvero poco come finisher.
L'esperienza col mononero insegna che sotto le 10 chiusure si fa parecchio fatica; la partita dura troppo e l'avversario prima o poi riesce a riprendersi.
Io direi minimo 3 Stalker e magari 4 [card]Tarmogoyf[/card] belli ignoranti, che possono anche morire di [card]Smallpox[/card] però intanto tengono a bada e, se ad esempio si riesce a fare addirittura [card]Smallpox[/card] di secondo e poi terra e Tarmo di terzo, sono parecchio decisivi.

7. 4 [card]Thoughtseize[/card] + 3 [card]Duress[/card] mi sembra eccessivo.
Probabilmente la prima qui è leggermente superiore, quindi opterei per 4 Seize + 2 [card]Raven's Crime[/card], che in combo con Loam piegano letteralmente l'avversario.
Non so se sia già stato detto, ma aprire di Seize per poi fare un Crime a turno ripigliandosi le terre con Loam fa game da solo, già ampiamente testato.

8. [card]Smallpox[/card] in 4x fisso, anzi farei pure un timido 2x di [card]Pox[/card] (sono un nostalgico).
[card]Diabolic Edict[/card] meglio di [card]Innocent Blood[/card] per via di [card]Tombstalker[/card].
Direi di fare direttamente 4 del primo e lasciare a casa il secondo.

9. Toglierei [card]Sensei's Divining Top[/card] e metterei piuttosto almeno una terza [card]Life from the Loam[/card].
La mia esperienza è che in un Pox bisogna avere risposte subito, altrimenti si soffre parecchio.
La versione monocolore garantiva questa immediatezza, laddove qua si vuole aggiungere un colore e addirittura sacrificare slot per cose "non distruttive".
Secondo me bisogna tenere ben presente cosa si vuole fare (leggi: sia utile fare) in più del Pox classico e lasciar perdere il resto, cercando di limare al massimo tutti i ritardi che inevitabilmente si andranno ad accumulare nel gioco risultante.

10. [card]Extirpate[/card] per me è carta da side.
Fortissima, per carità, ma troppo subordinata ad una serie di circostanze; preferirei invece qualche altra chiusura in più (leggi: [card]Tarmogoyf[/card]).

11. Noto invece l'assenza di carte come [card]Dark Ritual[/card] e [card]Hymn to Tourach[/card]: due classici.
L'assenza di Rito si potrebbe anche giustificare con l'inserimento del secondo colore ma, visto che non hai neanche Mox, direi che il problema esiste comunque.
Inno non so come faccia a toglierlo, è uno scartino che fa vantaggio carte, se entra demolisce la mano dell'avversario, è una delle carte che vorresti sempre avere in apertura, 4x fisso.

12. Come già accennato prima, rinuncerei a [card]Pernicious Deed[/card].
Lo so che sembra un'eresia, ma vi accorgerete che il mazzo incorre spesso in pescate morte, vuoi perché pesca uno scartino invece di una rimozione o viceversa (o addirittura Loam quando magari avremmo disperato bisogno di Pulse), vuoi perché non riesce a mettere in tavola le terre necessarie per sviluppare il suo gioco.
Ritengo che [card]Maelstrom Pulse[/card] in 3-4x, accompagnato dal resto (che comunque di suo già non è poco) sia più che sufficiente.
Deed potrebbe andare in 2x di side contro certi match-up, anche se potrebbe ancora valere la pena preferirgli [card]Crime/Punishment[/card] (per salvarci i Mox e, perché no, Tarmo).

PS: Contro i Planeswalker, un'altra risposta sarebbe pure [card]Pithing Needle[/card], che io non disdegnerei affatto, anche se recentemente gli ho preferito altra roba (nella mia lista mononera).

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 16:26 

Alcuni degli appunti che fai sono già stati discussi nel thread, in particolare hai alcune opinioni che si avvicinano di più alle mie. Cercherò di risponderti per punti, comunque.

1. Nella mia lista ho i mox e 2 terre ciclabili. Sono a mio avviso il numero giusto, in early game le si cicla/scarta di mox/scarta-sacca di smallpox, e con due sole non ci rallenta troppo. In late dredgiando di loam generalmente se ne vede almeno una (e una, ihmo, è il numero giusto che vogliamo vedere, con le altre lande si fanno altre cose).

2. Io ho provato la mono tomba senza risultati apprezzabili. Disturba comunque poco, è questione di manabase più solida ma sono minuzie. I treetop non entusiasmano neanche me, per i motivi che hai detto, i cabal pit ancora non li ho provati, ma non ho mai sentito il bisogno di altri removal per creature.

3. [Che sarebbe il tuo 4, ma l'hai saltato :-D ] Io gioco 4 fetch e credo anch'io sia il numero giusto. La foresta base non è davvero necessaria: richiede stravoglimenti eccessivi della manabase, e contro slando abbiamo il nostro motore di loam oltre a 4 mox. Problema più serio sono bloodmoon e back to basics, ma la prima non si risolve levando paludi (basiche) per altre fetch (poco utili) e una foresta, il secondo è più che altro problematico perchè inibisce le nostre manland.

4. Vedi sopra, sì a mox.

5. Nella mia lista gioco 3 stalker e 2 phyrexian totem, oltre alle manland, e mi sono sempre trovato bene. Ti rimando più su nel thread per una discussione più dettagliata :-p

6. Io ho fatto risultato con 4 duress e 1 crime, ma credo che il numero giusto sia 5-6 duress/seize e 1-2 crime, anche per sopperire la carenza di drop a uno del mazzo, che invece gradirebbe partire forte.

7. Ho provato pox e il triplo nero specifico è risultato qualche volta troppo duro da raggiungere. 4x di smallpox si sono sempre rivelate sufficienti, al punto che ho priviligiato altri removal targettanti piuttosto che ulteriori sacrifice effects (può esser scelta di meta però)

8. Sì al 3x di life from the loam per me, ma cappa è irrinunciabile. Prima o poi al topdeck ci si arriva e cappa può far vincere le partite. Il fatto di essere mana intensive è un problema relativo, il deck a partita avanzata è solitamente inondato di lande.

9. Anche per me extirpate sta di casa in side.

10. Rito non è eccessivamente fondamentale, almeno giocando senza pox. E' decisamente meno decisivo che nella versione monoblack, e mox gli sono sopra per me. Tourach nella mia lista c'è al posto di sinkhole (anche di questo si è parlato più su nel thread)

11. E' vero, deed non è così fondamentale come può sembrare ad una prima occhiata, ma il il 2x me lo tengo stretto. E' l'unico topdeck che può davvero ribaltare le partite e ci aiuta contro aggro spinti e molto veloci che possono rubarci il tempo. Di rado è dannoso, visto che l'unica cosa che veramente vogliamo stia sul tavolo costa 8.

12. Planeswalker ===> Pulse, non ne girano poi così tanti da dover cercare altre soluzioni specifiche, IMHO.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 giu 2009, 19:10 

Mi sono letto un po' tutto quanto detto in precedenza e ho pensato di postare una mia lista di massima, che riassumerebbe anche il mio pensiero alla luce della risposta di Peppino l'Usuraio.

Terre (22)

6 [card]Swamp[/card]
4 [card]Bayou[/card]
4 [card]Bloodstained Mire[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
4 [card]Wasteland[/card]

Creature (7)

4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Tombstalker[/card]

Scartini (10)

4 [card]Thoughtseize[/card]
2 [card]Raven's Crime[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card]

Rimozioni/Slandi (15)

4 [card]Diabolic Edict[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]
4 [card]Smallpox[/card]
3 [card]Maelstrom Pulse[/card]

Altro (6)

3 [card]Mox Diamond[/card]
3 [card]Life from the Loam[/card]

Premetto che il mazzo l'avevo testato prima dell'avvento di Pulse, quindi questo è solo un abbozzo e infatti non c'è nemmeno la side, però un'idea bene o male me la sono fatta.
Effettivamente la mono-foresta potrebbe non essere così facile da sfetchare, quindi se ne potrebbe pure fare a meno.
Le terre ciclabili le avevo provate pure io e continuo a credere che non ci vadano, anche perché così ricavo un paio di slot per altre rimozioni e abbasso le terre a 22 + 3 Mox.
Probabilmente le terre sarebbero da aumentare a 24, ma credo che [card]Mox Diamond[/card] in 3x sia il giusto compromesso tra accelerazione iniziale e pescata morta in late game.
Resto pure dell'idea che 4 [card]Tarmogoyf[/card] ci stiano tutti, perché antisinergici solo pre-[card]Smallpox[/card] (come già detto, giocati dopo picchiano alla grande) e anzi molto sinergici con più o meno tutto il resto.
Per quanto riguarda le altre carte, per me sono quelle lì, c'è poco da fare.
Al massimo, ci potrebbe stare qualche 4x che diventa 3x (credo Editto e Sinkhole) per far posto all suddette 2 terre in più (magari [card]Cabal Pit[/card]).
[card]Syphon Soul[/card] in monocopia è molto bellina, con un po' di test vorrei anch'io riuscire a ritagliargli uno spazietto.
[card]Pernicious Deed[/card] continuerei a relegarla di side, al limite di main in 2x se decidessi di togliere i Mox, ma ne dubito.
Il fatto è che si tratta di una carta fondamentalmente attendista, da control "reattivo" stile Rock o Landeed, mentre io concepisco il Pox come un control "proattivo", ovvero che "previene invece che curare" le minacce avversarie vuoi con scartini, vuoi con slando, insomma con denial a tutto spiano.
Direi che il mazzo a cui ispirarsi dovrebbe essere piuttosto l'Eva Green, riducendo la componente suicide a favore di quella denial.

PS: Per come la sapevo io, [card]Mox Diamond[/card] se non scarti terra va direttamente nel cimitero e non ci si può attingere mana, quindi niente "effetto Scimmia Spirito Guida", come ho letto da qualche parte...
Al massimo lo si può buttare al cesso per pompare ancora un po' Tarmo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 9:49 

OT
Su Mox Diamond hai ragione, quello che intendevo era che l'effetto vale per calare stalker: una carta in più in cimitero = costo di mana ridotto di uno.

IT
- Non ti paiono eccessivi 4x di editti? Con già 4x di smallpox direi che abbiamo abbastanza sacrifice effects. Che ne diresti di un -2 editto +2 smother?

- Secondo me uno tra syphon life (che preferisco) e worm harvest dovrebbe trovare posto per sfruttare appieno life from the loam anche quando l'oppo è a mano vuota (e raven's crime è quindi inutile)

- Io i goyf non ce li voglio giocare per principio, ma questo è un problema mio
:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 10:42 

Concordo con peppino,niente goyf :-p

Terre (23)

4 waste
4 mishra
8 swampa
4 bayou
1 treetop village
1 pantano
1 overgrown tomb

Il resto (37)

3 stalker
4 smallpox
4 sinkhole
4 tourach
3 seize
3 duress
3 editti
1 life from the loam
1 crogiolo
3 sensei
3 extirpate
4 maelstrom pulse
1 [card]Puppeteer clique[/card]

Allora,sto sperimentando questa lista che rinuncia a tutti gli 1X con retrace ed alle terre cicline.

La manabase è molto solida,con 8 paludi base,può far storcere il naso la mono fetch ma io la vedo sia come 9 palude che come 7 fonte verde,diciamo che il suo perchè ce l'ha (forse potrebbe diventare una mono-urborg).
In alternativa si può scendere a 6 paludi e portare a 3 le fetch.
Oppure, ancora, giocare con mono fetch,scendere comunque a 6 paludi e reinserire un paio di [card]barren moor[/card].

Loam torna ad essere una utility ed è splittata con l' 1x di crogiolo.

Per questo motivo sto cercando di giocare senza deed ma col 4x di pulse,vediamo se l'esperimento riesce.

Ho aumentato gli stalker a 3 ed inserito una nuova creatura,molto simpatica. Potrebbe saperne,ha persist e un'abilità molto bella :-p

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il lun 15 giu 2009, 10:52, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 10:50 

Puppetter Clique fa cagare, dai, ben 5 mana! A questo punto togliamo anche life from the loam e mettiamo un altro crogiolo, tanto se si annullano tutti gli effetti bbelli con retrace diventa semi-inutile.
Goyf, o goyf, la creatura mi sta sulle balle, però bisogna ammettere che con la filosofia del deck ci va a nozze! Comunque, se proprio non la si vuole giocare allora ci vogliono 4 tombstalker e 1 Worm Harvest :-p

EDIT: discorso mox diamante e pernice. Visto che la mox mi piace assai, per evitare di spaccarla con la pernice basterebbe usare al suo posto gli EE, tanto, anche se li possiamo caricare al max a 2, qualcosa da spaccare c'è sempre (tranne contro Dragon Stompy, che comunque non mi pare un MU così disperato, specie se si giocano i goyf)
enjoy ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 11:01 

Mi pare che harvest costi comunque 5 mana o sbaglio?

Poi non ho capito sta fissa,pox non c'è più io a 5 mana (e oltre) ci arrivo spesso. Bah.

La legge dei 4 stalker mi era sfuggita,che strano eppure è così universale.

Per quanto riguarda life ho detto che volendo si può scendere a 6 paludi base e reinserire 2 barren. Ma leggere no?

Mi pare, poi magari sbaglio, che giocando mox dli EE li puoi settare fino a 5 non fino a 2.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 11:14 

jafar ha scritto:
Mi pare che harvest costi comunque 5 mana o sbaglio?

Poi non ho capito sta fissa,pox non c'è più io a 5 mana (e oltre) ci arrivo spesso. Bah.

La legge dei 4 stalker mi era sfuggita,che strano eppure è così universale.

Per quanto riguarda life ho detto che volendo si può scendere a 6 paludi base e reinserire 2 barren. Ma leggere no?

Mi pare, poi magari sbaglio, che giocando mox dli EE li puoi settare fino a 5 non fino a 2.

bye

Allora hai visto che mi dai ragione anche tu? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 12:02 

@ Jafar: non saprei, vedendo la tua lista di primo acchito mi sembrerebbe un passo indietro. Perchè rinunciare a tutti i bei giochini che possiamo fare con loam? Alla fine se temi il grave hate con crogiolo il problema rimane, e alla fin fine, senza pernice di main, non converrebbe passare allo splash di bianco per Vindicate che spacca pure le terre?
Se hai provato a testarla un po' mi piacerebbe sapere quali sono i pro e i contro del tuo esperimento.

@ Evron: io con 3 stalker mi sono sempre trovato bene, alla fine nel 90% dei casi basta farne scendere uno con l'oppo sulle ginocchia per chiudere. Pernice per me è molto più forte di esplosivi in questo deck, e la dissinergia con mox alla fine mi pare secondaria. Mox serve per aprire veloce, a partita avanzata avremo comunque mille lande in tavola e le possiamo perdere senza problemi. Semmai si potrebbe ragionare sul fatto che un topdeck di mox dopo il terzo turno non è il massimo della vita, e scendere in totale a 3 come diceva crimsonking.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:00 

@Peppino

Si posso immaginare. Però si fa presto ad inserire qualche trick di loam nel senso,dalla mia ultima lista basta fare:

-2 paludi +2 barren
-1 crogiolo +1 loam.
-1 duress/tourach/sinkhole +1 raven'scrime (a gusto).
-2 pulse +2 pernici (uno split accettabile imho anche se il destruction pack lo vorrei da 5 slot).
-1 slot da decidere (tipicamente una chiusura visto che sifone ha quella funzione) +1 sifone.

Anzi ora testo proprio con queste modifiche. Se te gusta e decidi di farlo anche tu,fammi sapere :-p

bye

EDIT: ho detto una cagata,sifone non fa da removal,mi sono corretto :-p

Ultima modifica di jafar il lun 15 giu 2009, 14:15, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 13:06 

jafar ha scritto:
@Peppino

Si posso immaginare. Però si fa presto ad inserire qualche trick di loam nel senso,dalla mia ultima lista basta fare:

-2 paudi +2 barren
-1 crogiolo +1 loam.
-1 duress/tourach/sinkhole +1 raven'scrime (a gusto).
-2 pulse +2 pernici (uno split accettabile imho anche se il destruction pack lo vorrei da 5 slot).
-1 slot da decidere (tipicamente una chiusura oppure un removal visto che sifone ha quelle 2 funzioni) +1 sifone.

Anzi ora testo proprio con queste modifiche. Se te gusta e decidi di farlo anche tu,fammi sapere :-p

bye

Così devo dire che mi convice di più :-p Il tempo per testare non è moltissimo, dovrai aspettare il fine settimana, ma farò un tentativo! Tra l'altro ho in progetto di portare il vaiolo ad un torneo tra un paio di settimane, e la build definitiva è tutt'altro che all'orizzonte. Spero di essere più illuminante in futuro :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:11 

Un surrogato di [card]Pernicious Deed[/card] che sarebbe pure meglio di [card]Engineered Explosives[/card] è [card]Crime/Punishment[/card].

I mazzi che sfruttano Loam come motore di pesca giocano circa 6 terre ciclabili; al limite si potrebbe scendere a 4, ma con un paio non ci fai niente di sicuro.

Senza terre ciclabili (che comunque sconsiglio) e senza retrace, [card]Life from the Loam[/card] è un po' sprecato; serve solo per [card]Tombstalker[/card], ma per il resto è meglio [card]Crucible of Worlds[/card], come già detto.

[card]Life from the Loam[/card] vuole in 3x, altrimenti è inutile; il set completo rischia di rallentare troppo, ma scendere a 2 o peggio a 1 è impensabile.
Servirebbero tutori come [card]Intuition[/card] o [card]Gifts Ungiven[/card] che non abbiamo.

Qualcuno mi conferma se la build con [card]Mox Diamond[/card] ha bisogno di 24 terre o gira pure con 22?

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo