Nistero ha scritto:
Fammi capire bene: tu davvero "prima del cambiamento" avresti davvero bloccato con 3 creature, giocato 1 Crescita gigante su di 1 e ti saresti fatto uccidere le altre 2 creature? Io "prima" avrei bloccato solo con un 1/1 e giocato Crescita. Uccidevo la sua e salvavo tutte e 3 le mie. Rispetto al nuovo modo di infliggere danni non mi sembra che si veda tutto questo cambiamento con l'esempio che hai riportato.
E' divertente vedere come si sforza a criticare questo nuovo modo, anche se non si riesce a trovare molti esempi decenti: e questo non è il primo post che leggo con un esempio così.
Non è che non si riesce, ancora non ci ho provato!
Nel costruire l'esempio (e come me probabilmente gli altri) non ho cercato di "giocare bene" dal punto di vista strategico.
Ora ci provo...
Tu attacchi con un 3/6 e hai una Crescita Gigante in mano.
Io ho tre 2/2 e una Crescita Gigante in mano, che naturalmente preferirei non usare.
Quindi paro con i tre 2/2 sul 3/6, convinto di barattare un 2/2 per un 3/6.
Ti convince la mia scelta di giocatore in difesa?
Disgraziatamente, però, tu giochi la Crescita Gigante targettando il 3/6 che diventa un 6/9!
A questo punto perderei tutti e tre i 2/2.
Con le vecchie regole potevo usare la Crescita Gigante per salvarne uno.
Ora posso usare la Crescita Gigante sul bloccante numero uno che diventa 5/5, assorbe tutti i danni tranne 1 e mi sopravvivono due creature!
Ti convince, anche strategicamente, questo esempio?
Greistal

The focus of white magic is on Healing, Protection and the Chivalrous arts of war