Oggi è lun 23 mar 2026, 20:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:27 

Allora... mentre voi eravate qua che ne parlavate, ho fatto di nascosto qualche test :-D

Spettacolo col verde.

Son partito col pulse, pensando che avrebbe sostituito i vindicate (lo giocavo BW io il pox, ricordate?).
Beh, ho scoperto che pulse non c'entra una ceppa con vindicate, anzi col controllo che si ha, raramente si fa il 2x1, di solito e' sempre un 1x1 e allora... chi me lo fa fa?

Tuttavia sono geniali le pernici (magari splitatte con i crime // punishment), che pero' ci costringono a non avere in gioco permamenti a basso cc, altrimenti il vantaggio board me lo succhi da solo!

Quindi, via totem, via crogiolo, via goyf

Teniamo lo stalker pero' !!!!
E se proprio insistete... rifan capolino le epochrasiti.

Perfetti i lftl, in 3x pero', che 4 mi sembravan troppi e 2 pochi.... e ho ributtato dentro i pox (che mi danno un nonsoche' di senso di sicurezza)

3 lftl
4 tstalker
3 pernici
2 crime // punishment
4 raven crime
4 rito oscuro
2 syphon soul
4 smallpox
4 pox
4 sinkhole
2 liliana vess
24 lande

con sta configurazione, reggiamo pure i pox!!!

Rito per partire forte, o per calare stalker velocemente, 2x di syphon soul perche' spesso porta a casa la partita, e quindi mi piace vederlo, 2x di liliana perche' DOVETE provarla, qua dentro e' davvero forte!!!!!

P.S. se non l'aveste notata, la mia lista e' un pochino orientata al LD, perche' e' da quando ero piccolo che volevo giocare LD :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 16:42 

@Crimsonking

Guarda non condivido,secondo me con:

2 life+2 terre cicline + 3 cappe, si va una bomba.

Anche perchè loam io la vedo come un'utility,non deve essere un motore ingombrante come in aggro-loam. E considerate inoltre che le terre cicline possono costituire chiodi enormi,io personalmente non salirei mai sopra al 3x (abbiamo già altre terre che non danno mana colorato waste+mishra).

Per quanto riguarda i mox,non scenderei mai sotto le 24 terre,altrimenti è un suicidio,il rischio di chiodata è troppo alto (ovviamente giocando il 4x di mox,di meno non ne varrebbe la pena).
Per quanto odio la capacità di mox di essere pescata smadonnante in mid-late. :-D

Acrei una domanda da un milione di euri (perchè ormai l'euro vale + del dollaro :-p ):

Secondo voi quale tra queste 3 può andare in 3x:

tourach, sinkhole,smallpox?

E poi: perchè m'avete snobbato così treetop?? Nessuno lo ha testato? :'( . Aiuta nelle guerre delle manlands,dà mana colorato,velocizza la race insomma addirittura sto meditando di aumentarlo a 2x..

Crime/punishment è carino ma perde molta della sua forza visto che non possiamo usare la parte bianca, meglio allora pernice (che non ha sostituti degni imho) + puppeteer clique. :-p

bye

EDIT:
@Voondoom
Proverò subito la tua lista perchè è molto diversa dalla mia,magari se ne cava qualcosa :-D .

Ah una cosa: fate attenzione che Crime/Punishment NON è come pernice perchè spacca SOLO a X e non da X in giù.

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:14 

jafar ha scritto:
@Voondoom
Proverò subito la tua lista perchè è molto diversa dalla mia,magari se ne cava qualcosa :-D .

Ah una cosa: fate attenzione che Crime/Punishment NON è come pernice perchè spacca SOLO a X e non da X in giù.

Va che io treetop l'ho pure provato ma c'era sta scritta che non mi piaceva molto sai?

Cita:
Treetop Village comes into play tapped.

Anzi, pure altre manland ho provato, e le ho scartate tutte (per colpa di pox) :-u

e pure le fetch!!!!

Alla fine la manabase mi son ritrovato a giocarla cosi'

4 barren moor
4 bayou
4 overgrown tomb
9 palude
3 wasteland

no fetch perche' me le stiflano, e visto che non ho effetti che mi fan rimettere sopra, fecciare qua non serve.

lo so che crime non e' come pernice :-p

Unico problema se becchiamo DStompy, non tanto perche' (forse) le prendiamo, ma solo perche' bisogna cambiare stile di gioco, ovvero bisogna giocare come se fossimo mononero.

Non riusciamo a togliere ne' artefatti, ne' incantesimi, ma posso contare su alcuni spaccalande e 8 rimozioni per creatura :-p

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 17:34 

Però tu, jafar, commetti alcuni errori di valutazione.

Il primo è che Aggro Loam non gioca 3 LftL, ma bensì virtualmente 7 (i 3 di main più i 4 Wish che possono tutorare quella di side), quindi nel Pox l'efficacia del motore è ridotta a poco più del 40%.
Non so tu, ma per me giocare 3 Loam senza Wish è già usarla come un'utility, metterne ancora di meno vuol dire sprecare slot.

Il secondo è che siamo pienamente d'accordo che con più di 2-3 terre ciclabili il mazzo diventi chiodoso, solo che se ne metti così poche non ottieni l'effetto desiderato, quindi tanto vale non metterle e basta.

Il terzo è pensare di mettere addirittura 3 [card]Sensei's Divining Top[/card] che, oltre ad essere una carta profondamente "inutile" (nel senso che di suo non fa niente, al massimo ti aiuta a pescare la carta giusta al turno dopo, cioè quando tipicamente sei già morto... ^^), è pure relativamente mana intensive (relativamente agli standard di questo mazzo).
Io Cappa proprio non ce la metterei ma, se proprio ci tieni, non andrei oltre il paio di copie e, già che ci sono, ti consiglierei di provare piuttosto [card]Mirri's Guile[/card].

Riguardo alla domande:

Direi 3 [card]Diabolic Edict[/card] o equivalente e 3 [card]Sinkhole[/card], il resto tutto in 4x.

Direi che le combinazioni di terre animate più promettenti siano 4 [card]Mishra's Factory[/card] oppure 2 [card]Treetop Village[/card] oppure ancora (da testare) 3 [card]Mishra's Factory[/card] + 1 [card]Treetop Village[/card].

Infine, una riflessione:

[card]Crime/Punishment[/card] costa 1 in meno, che non fa mai schifo, non va sotto [card]Pithing Needle[/card] (che, se l'avversario è un minimo furbo, è la prima carta da sidare contro di noi) e lo svantaggio di spaccare solo ciò che costa quanto pagato, anziché pure ciò che costa di meno, diventa quasi un vantaggio poiché ci salva i Mox ed eventualmente i Tarmo (che ci vogliono, l'unica scusa che avete per non metterli è che costano un botto! ^^).
Certo, [card]Pernicious Deed[/card] si può pagare in due tempi mentre Punishment no, ma che Pernice sia meglio in assoluto non ci piove, solo che in questo caso ci penserei un po' su...

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy

Ultima modifica di crimsonking il lun 15 giu 2009, 20:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 19:36 

@Crimson

No uè un momento io non ho detto che crime è brutto,solo che non può prendere il posto di pernice,se proprio vogliamo dargli degli slot allora che siano quelli del maelstrom.
E infatti accetto questo suggerimento e li promuovo al test. :-D

About loam:

secondo me una carta in 3x non è un'utility ma un pezzo abbastanza fondamentale. Io facevo l'esempio di aggroloam perchè ne gioca 4 (le lftl sono sempre 4 che poi abbia maggior facilità a reperirla di wish secondo me è un altro discorso).
A me va benissimo avere quelle 2-3 terre ciclabili e quelle 2 utility con retrace. Diciamo che gioco loam in 2X più un piccolo "toolbox" a supporto se mi passi il termine.

About cappa:

qui imho non ci intendiamo (senza offesa ovviamente). Io ti assicuro che molte partite di test con questo deck (ma anche col mononero) non le avrei MAI vinte se non avessi potuto fare del "card quality" con cappa.
Questo è il motivo per cui gioco 3 cappe. Mi aiutano a vedere le 2 copie di loam,gli 1x ma anche tutto il resto in caso di necessità.
Cappa permette di mantenere sempre sotto denial l'oppo anche quando siamo a mano vuota.
E' vero che senza fetch perde un pò della sua bellezza,ma non ho mai rimpianto la decisione di giocare cappa,davvero.
E poi meraviglia delle meraviglie evade anche le nostre stesse pernici,ma che vogliamo di più?
Insomma per farla breve cappa è tutto fuorchè inutile. :-p

Grazie del suggerimento tra editto e sinkhole (che poi editto manco c'era nel ballottaggio,lol :-D ).

@Vondoom

C'è una cosa della tua lista che non mi convince.
Pochissimi drop a 1 e pochi scartanti "di peso",imho raven non sembra essere sufficiente.
Buona invece l'idea di Liliana,stavo meditando anche io un suo inserimento (o [card]garruck[/card] che pure non sarebbe male).

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 19:40 

jafar ha scritto:
@Vondoom

C'è una cosa della tua lista che non mi convince.
Pochissimi drop a 1 e pochi scartanti "di peso",imho raven non sembra essere sufficiente.
Buona invece l'idea di Liliana,stavo meditando anche io un suo inserimento (o [card]garruck[/card] che pure non sarebbe male).

bye

garruck si bello, ma c'e' poco verde, poi se c'e' giu' luna, ho gia' abbastanza carte morte, grassie :-p

e' vero, hai centrato il punto :'( pochi drop a 1 (8) ma soprattutto mancano i sangue innocente.

Ma soprattutto manca IL removal totale: il disco di nevyniral!!!

4 crime sono bellissimi, fidati!!!!
soprattutto quando arrivi a mano vuota, e inizi ad andare in recursione di loam :-p

bello bello, mi piasce come sta procedendo sta discussione :-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 20:20 

Nota un po' OT: è bello vedere come ci siano almeno 3/4 visioni diverse del deck. Magari è perchè è relativamente nuovo e non ha una build definita, ma credo che con l'aggiunta del verde si sia aperta davvero una marea di possibilità e che la flessibilità di questo archetipo possa essere un suo enorme punto di forza. Se pensate alle liste monoblack dove lo spazio di manovra era ridottissimo...

IT:

@Crimsonking sui mox: sostanzialmente dipende da quante da quante terre "utility" hai. Se giochi lande cicline e magari multipli di urborg, io non scenderei sotto le 24 (numero che gioco con soddisfazione). Con una manabase più ordinaria si può scendere tranquillamente a 23 e con un minimo rischio a 22 (può capitare di dover mulligare mano con mox e una landa).

@ VonDoom: Benvenuto nel gruppo :-D Qualche piccola osservazione:
- niente pulse e solo rimozioni di massa è una scelta un po' radicale e può risultare pesante in deck che giocano "pochi pezzi ma buoni". Contro treshold secondo me si perde un po', ma sarò lieto di essere smentito!
- overgrown tomb = più danni per noi. Considerando che giochi anche pox, le hai mai trovate pesanti?
- Liliana mi pare poco risolutiva, e bisogna anche difenderla... mai avuti problemi?

@ tutti su numero di loam: io sono per una posizone intermedia. Non voglio essere loam-dipendente, ma, avendola, vorrei riuscire a sfruttarla appieno. Io ne gioco 3, con 2 lande ciclio e 3 spell con retrace e mi pare di aver trovato l'equilibrio giusto. Le tre terre che recupero vengono sempre utilizzare al meglio e ciononostante sono riuscito a vincere anche con una leyline piazzata giù di primo.

Comunque sto facendo un tentativo di infilare nel mezzo uno o due tabernacoli alla valle di pendrell, riferirò sul risultato dell'esperimento. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 10:59 

Dunque, dunque, dunque, ieri ho testato un pò questa lista contro Dragon Stompy:

Creature 7
4 Tarmogoyf (voglio farmi odiare, lo so :-D )
3 Tombstalker

Altro 30:
4 Rubapensieri
4 Inno di tourach
4 Sinkhole
4 Smallpox
2 Raven's Crime
1 Shypon life (che fffooorte!!!)
3 Pulse of maelstrom
2 Pernicious Deed
3 Mox Diamante
3 Life from the loam

Terre 23:
4 Polluted Delta
1 Bloodstained mire
1 Urborg, tomb of yawghmoth
4 Wasteland
4 Mishra's factory
4 Bayou
6 Swamp

Considerazioni:
Il mazzo è riuscito abbastanza diversamente da quello che mi aspettavo, pensavo sarebbe venuto un control, invece così somiglia a un rock BG modificato.
Creature: 3 tombstalker non bastano assolutamente come chiusura, davvero poche volte ho chiuso con loro, più che altro perchè non li ho visti mentre il tarmo è sempre il tarmo.

Altro:
-mox diamante servono, visto che l'unico drop a 1 sono gli scartini, solo 6 fra l'altro. Come topdeck sono pessime, ma pazienza, non è che un topdeck di terra sia tanto meglio, e poi sono forterrime VS blood moon.
-Inno di tourach: per me se c'è una carta che può venire ridotta a 3 è proprio questa, visto che giochiamo altri 10 scartini oltre ai tourach.
-Pernice: antisinergica con le mox, ma per il resto è forterrima, meglio di EE o Crime/Punishement, non c'è neanche paragone
-Maelstrom: per quello che mi è servito meglio putrefy, tanto le uniche cose che putrefy non spacca rispetto al maelstrom sono enchantment e planeswalker. L'unico enchantment del Dragon Stompy è la Blood Moon, e spaccarla con una sorcery è impossibile, mentre putrefy mi sarebbe tornato utile contro il magus
-Lftl: 3 è il numero giusto, 4 sono troppi e 2 pochi

Terre: 23 è il numero giusto, ma la manabase è davvero instabile. In più blood moon è autoloss. Forse a questo punto conviene toglire (a malincuore :'( ) le mishra

Per concludere, la versione che ho giocato non mi è piaciuta, sembra una via di mezzo fra Eva Green (sicuramente più forte di questo mazzo) e un BG rock, nè carne nè pesce insomma. Dove stia lo sbaglio però non saprei. Forse alla fini fine è proprio la filosofia del Pox che non va bene 7-) ...

Ultima modifica di evron il mar 16 giu 2009, 11:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 11:16 

Eh si, come dice pepino, stesso mazzo, ma diverse filosofie

Devo dire che io sono "fortemente" influenzato dall'aver giocato il mazzo sia mononero, che bianconero.
Da queste 2 liste mi son portato dietro i riti, che molti non paiono apprezzare.

Quindi ho approcciato i pulse come "vindicate brutti", tranne poi scoprire che le 2 carte non c'entrano proprio nulla tra loro :'|

Sono partito da un paio di punti fermi (e da qui la "differenza di filosofia", come dice Peppo):

1) Se faccio lo "sweeper", non devo lasciare roba in giro (permanenti)
2) Se ti scarto la mano, puoi sempre topdeccare, ma se ti azzero la manabase, quello che topdecchi te lo tieni in mano

Quindi, mi sono orientato al LD, e mancando i vindicate, ho tralasciato la parte "scartante" del mazzo

Andando avanti con i test, mi sono accorto che lftl e' bello averli, quindi 4.
Ok che 4 sono un chiodo, ok che un extirpate e siamo a casa, ma sono davvero davvero forti qua
Partiamo a risolvere questo quesito.... idee?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: LOL
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 16:16 

entro sera posto la mia lollosissima versione del mazzo..non vinciamo, ma non rimane nulla sul board!! :-D

vi do un anticipazione uso 1x e sto testando il 2x di questa:

[card]death cloud[/card]

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 17:07 

ATTUALMENTE BANNATO
scusa ma perche di wurm harvester solo 1? a me sembra perfetta in questo mazzo tanto che col rievocare è ancora meglio

complimenti a Swanharlequin che vince il premio della settimana!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 22:52 

ivan 25 3 ha scritto:
scusa ma perche di wurm harvester solo 1? a me sembra perfetta in questo mazzo tanto che col rievocare è ancora meglio

Perchè è mana intensive: cc5 è tanto! Bastano esplosivi, pernice, deathmark (se non ricordo male quella con dredge che da -1/-1 alle creature), pyroclasm, maelstrom per resettarci il board. Anche io che gioco Aggro-Loam l'ho testata in side ma l'unica volta che l ho giocata mi hanno ucciso cmq con pernice.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 23:26 

ivan 25 3 ha scritto:

Ottima la risposta di lanzorg: questo deck vuole sempre fare mille cose col mana e cinque sono tanti (senza contare la dissinergia con pernicious), ed è per questo che alla fine si è optato per il buon sifone.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 6:41 

Io volevo fare il massonico tenendomi per me le considerazioni fatte su questo mazzo :-D ma voglio prendermi degli insulti e scaricare la tensione pre esame :-D!

Giocare un 3x engineered explosives anzichè pernice visto che con i mox possiamo cmq attivarli a quanti colori ci piace addirittura preservandoceli!!?

Giocare i folletti della cucina che sono così dolci, carini, bittanti, chumploccanti, life-giving e pure un po' rompicazzo con persist?
Se la risposta fosse sì, pernice avrebbe un altro perchè a discapito dei mox (ma imho chissenefrega!).

e per finire la CHICCA!!! Anzichè Stalker che è un misero 5/5 evasivo volante che va sotto a graveyard-hates (perchè col <=8 che lo giochiamo con un leyline o una tormod in gioco) mettiamoci dentro i vecchi panzoni yughioh B/G:

- Spiritivendolo
- Vulturous Zombie (che qua diventa piu grosso di stalker) --> si lo so, cc5 ho appena detto sopra che è tanto, ma sento che potrebbe essere qualcosa di turbolento!

ed ora.........linciatemi! :-D

Anzi ecco qua!

4 Bayou
4 Mishra
2 Paludi
2 Foreste
2 Treetop Village (eventualmente li togliamo e facciamo spazio ad altro come ad esempio eXTIRPATe, limando qualcosa sotto.)
1 Urborg
1 Volrath's Stronghold
4 Bloodstained Mire
4/3 Waste (sono contrario al 4x ma c'è a chi piace)

4 Mox Diamond
4 Small(ville)Pox
4 Hymn to Tourach (ma chiccazzo è Tourach?)
4 Sinkhole
3 Life from the Loam
3 Pernicious Deed // engineered explosives
3 Kitchen Finks
2 Vulturous Zombie
4 Thoughtseize // Duress
2 Raven's Crime
3 Maelstrom Pulse // Vindicate (che forse con i mox riusciamo a giocare ugualmente)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: yugi oh
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 9:21 

i deficienti della cucina o come si chiamano, devo ammettere ke mi piacciono: hanno persist, un abiltà davvero notevole in un deck come questo dove abbiamo multiple sacrifice effects anche per noi. non sono enormi, ma cmq il loro lavoro potrebbero farlo, da testare. X gli esplosivi sono d'accordo su una parte (ke possiamo settarli evitando di farci disintegrare i nostri mox) dall'altra scelgo pernice sai perkè?perkè infatti non gioco mox, (ma mi piacerebbe provarli ugualmente) ma soprattutto perkè quando ti trovi un goblin o un mazzo ke in poki turni ti ara (vabbè stiamo parlando del gobbo nick, uno ke è riuscito a vincere senza terre, no comment) ma ti assicuro ke se trovi un lacchè, un condottiero, 2 piledriver,una fiala..e tu cali pernice e spacchi tutto. beh.. ti senti meglio. MOLTO MEGLIO! con esplosivi avresti dovuto scegliere, e saresti stato cmq in difficoltà.Per lo spiritivendolo.. hai avuto una bella idea..però porca vacca 5 mana.. lo proviamo cmq? ma si dai.. tanto se si giocava harvest wurm si può giocare anke questo ke è piu incisivo e diventa più grosso.. difetti: viene cmq sacrificato dai nostri smallville (mi piace il termine). :-D può essere "ESILIATO" (OMG..) e purtoppo ..la peggiore..non evade per niente.. significa ke se uno ha (mettiamo il caso) mishra e crogiolo, non vinciamo, perkè lui continua a parare, il nostro bestio diventa immenso, mentre magari lui ha tutto il tempo per riprendersi. ti dico sai cosa?

Lo provo in 1x.

Perkè è mana intensive.Perkè vederne 2 presto, significano carta morta.Perkè è yughioh. Perkè cmq mi piace.

OUT:
ci sei stasera lanzo?

Bella zio.

FINE OUT.

ciao a tutti,qua piove, e non ho voglia di lavorare.

BECKS
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo