personalmente parlando anche io son d'accordo sul drago divoramondo;
c'è talmente tanto hate che difficilmente verrebbe giocata.
per il resto non sono d'accordo su niente....metallaro se rimane anche un solo turno in gioco affinity butta nel CAMPO DI BATTAGLIA di tutto pure l'anima
e se putacaso riusciamo pure a proteggerlo??(che ne sò per dirne una KIRA)
gush??certo permetterebbe di far tornare forti i combo mono U ma non lo faranno mai perchè mi protegge dalle slandate e poi la via del combo non è amatissima dalla wizard anzi per far stare boni i combo players è uscito apposta nausea....(e poi lorescale farebbe veramente schifo anche se cmq ci sono tantissimi removal per seccarlo)
insomma MAGARA sarebbe un meta pieno di missili.
recruiter....tutto già detto,assolutemente no!
SKULLCLAMP??ma siamo matti??elfcombo ci guadagnerebbe da morire(glimpse+skullclmap) e poi và a finire che tutti splasheranno di nero i loro deck per giocare bitterblossom...un mana incolore+1 punto vita a turno e pesco due

SCORDATEVELO(a meno che non fanno come per flash)
anche land tax...mi levo le lande dal deck e pesco solo i missili;staremmo tutti a montare angelstompy
insomma l'unica da sbannare è assolutamente drago...non si gioca nemmeno iu' nemmeno un deck storico come reanimet...figurasi se si può pensare ad un divoramondo.
secondo me cmq non ci saranno dei cambiamenti clamorosi nel legacy...il meta è molto equilibrato e non esiste assolutamente un vero e proprio tier!
ogni deck ha i suoi mu positivi e negativi e molto và a culo in base a cosa incontri in un torneo.
se dovessi fare un cambiamento drastico BANNEREI counterbalance ma non cappa...
1)rallenta da morire LE PARTITE
2)è una combo frustrante(un pò come il MANABURN)
---riflessioni da capoccioni della wizzard---
anche se parliamo cmq di una combo che si attiva sempre con due carte.
berchè bandire cappa??alla fin fine non fà niente di così clamoroso...e poi nn capisco perchè i giocatori di confidant(SENZA BLU) devono esser penalizzati.
per il tipo 1....è da tanto che non lo gioco(dalla limitazione di branze e ponder)se dovessi sognare...vorrei tanto rivedere branza,ponder e magari pure gush(con merchant limitata claro) ma son solo fantasie....
la cosa invece seria che ho notato è che ci sono troppi trezzet.deck in giro...secondo me si cercherà di intervenire su quella via forse...
ma come al solito vedrete che non succederà niente di clamoroso al limite cercheranno di intervenire per rendere il gioco ancora piu' semplice a favore dei bimbiminchia.