salve sono kresta... gioco drago da un pò e... vorrei dirvi come la penso:
1:3 draghi sono troppi max 2 considerando che giochiamo cn entomb abbiamo piu possibilita di averli nel cesso quando vogliamo chiudere. e poi siamo meno esposti a hate verso cimitero poiche li vediamo e li scartiamo solo quando stiamo per andare a chiudere.
2:perche waste???nn hanno senso in un combo spinto come drago.non servono li slandi ma mana base che regge, e considerando che waste sn incolor nn credo siano molto stabili.
3:osservazione di tebaldo giustissima. i riti oscuri ci devono essere per forza e sn fortissimi considerando la slimitazione di entomb. ci permettono chiusura veloce di primo e secondo turno.
4:le intuition??? io credo siano abbastanza forti considerando che ci fanno chiudere se siamo in combo e nn abbiamo oona nel cimitero o entomb in mano. e poi sn fortissime se fatte su lftl-bazaar-drago.
5:8 animini sono un'esagerazione secondo me. max 7 io cmq preferisco giocarne 6.di cui 3 necromancy(escono da calice a 3 e chiudono istant) 1 anime e dead (il primo animini che nominano cn mago intrigante è quello,quindi abbiamo altre 5 possibilità) 2 danze dei morti.
6:Come seconda chiusura tipo l'hellkite overloard???possiamo chiuderci in combo facendolo diventare di forza infinito, e al massimo quando siamo nella merda lo animiamo e picchiamo, è sempre un 8 di attacco.
7:questa è un'osservazione che forse a voi nn piacerà però ve la dico.Io nn gioco bazaar poiche mi lascia slot liberi a carte molto piu forti.senza bazaar via squee,time walk(inutile visto che ci da una bazarrata in piu),e deep analisis.a quel punto entrano intuition,impulsi(fortissimi) 3 rimbalzi che mi dicono siano forti contro vari hate (calici,cripta ecc..) e leggere le rune (chiusura,e in piu anche scartante per drago e bestie,e se nn altro ci fa pescare).
conclusione:
spell:
4 fow
4 rubapensieri (possono farci scartare anche drago,levare meddling ecc...)
3 tutori (demonic,vampirico,mistico)
1 branza
1 ancestrall
1 ponder
2 leggere le rune
2 repil
1 verità
3 entomb
3 impulse
2 intuition
1 studio accurato (tech

)
creature:
2 worldgorger
1 Oona
1 Hellkite overloard
animini:
3 necromancy
1 anime e dead
2 danze dei morti
Adesso sono 38... la mana base lascio scegliere a voi, io gioco cn orchard e gemstone, poiche di darli pedini nn m interessa e gemstone entrano sempre cn 3 segnalini qnd siamo in combo e cosa fondamentale, mana che voglio quando lo voglio.se nn condividete, sono dell'idea di giocare 4 mari 1 mox rosso e portare a 5 le fech.
3 riti oscuri
5 accelleratori(petalo,loto,mox blu,nero,cript)
3 gemstone
3 orchard
4 delta
2 paludi
2 isole (4 terre base poiche gia siamo soggetti a slandi e la mana base è molto piu stabile.)
fatemi sapere che ne pensate accetto consigli

ciao ciao