Ma che cazzata è sta cosa dei drain? Si può limitare tutto, però poi giochiamo ad un altra cosa. Nn diciamo cazzate, anche
Nemesi.......io mi posso adattare, ma ogni volta devo cambiare mazzo...vi è passato per la mente che molti giocano a magic perchè gli piace un mazzo e se glielo smontano ogni volta prima o poi ci si allontanerà tanto da qual concetto di mazzo che il tizio si rompe le palle e molla ? Non è che tutti hanno tutte le carte e possono cambiare un mazzo al giorno: se mi piace il culo di Tezzeret e mi tolgono sete devo passare oltre, ma nn mi venire a dire che mi adatto perchè
ad ogni lista delle limitazioni si passa ad una versione più scarsa dello stesso mazzo a base blu. Permetti che che si piace viaggiare in Ferrari e ogni 2 mesi mi abbassi il limite di velocità mi girano e nn è detto che io mi voglia adattare ad andare in fuoristrada o cose del genere? Detto questo io mi adatto, ma nn diciamo che la wizzy fa le sue cose e che la colpa è nostra che nn siamo elastici.
Parlate poi di giocatori Legacy....i quali notoriamente adorano la velocità del gioco e la potenza delle singole carte......ma per favore...ovvio che per loro sia diverso.
Il giro che vedo io almeno dalle mie parti è di gente che vuole i mazzi belli, quelli forti ed anche sculoni....magari se da belli diventano brutti, se da forti diventano meno forti, se da sculoni diventano meno sculoni....forse forse diventano qualcosa di diverso...a questo punto ci sta che io inizi a pensare al Legacy, tanto povero per povero giochiamo il formato del momento.
Detto che nn lo faro mai

, questo è per dire che, per molti compreso me, magic di 4 anni fa era meglio...la vita continua e ci si adatta, ma nn venitemi a dire che è per il nostro bene.
P.S
Obv chi nn gioca controllo nn è toccato dal discorso, anzi vede indebolirsi un altro archetipo e la cosa fa piacere. Ci sta che ora io nn giochi controllo, anche perchè CONTROLLO è morto, ora c'è CONTROLLINO tanto per dirne una, oltre AK nn esiste un motore di pesca ridondante (no branza, no ponder, no gift, no sete)...ah si, i malati che giocano medidate e pattano 3 partite su 4, vero

da quando hanno abbassato il grado alcolico nel sangue voi avete smesso di bere o di andare in macchina?
?? ma perchè? ogni anno la stessa storia...
non è che uno non si incazza se limitano le carte con cui gioca....