Haakon ha scritto:
crimsonking ha scritto:
Hola,
Mi chiedevo se, anche alla luce delle nuove regole, non sia il caso di optare per una build totalmente creatureless...
E che sparo inserire nei 4-6 slot vacanti?
4 fulmine
4 chain
4 rift
4 spike
4 jet
4 incine
4 fallout
3 pop
4 blast
6 slot
19 mont
fare 3 fallout e 3 flamebreak e un set di qualcos'altro? ma cosa...rimangono [card]flame rift[/card] o [card]saetta[/card], ma già non mi piacciono...
Beh! Il Burn che ho io mi hai aiutato tu a montarlo, quindi dovresti saperlo...
Comunque, riagganciandomi anche al discorso terre, la mia lista monta 20 terre, di cui 2 ring e 8 fetch, poi non gioco [card]Volcanic Fallout[/card] ma [card]Flamebreak[/card] (di side) e il set completo di [card]Price of Progress[/card].
Mi avanzano ben 8 slot che occupo appunto con 4 [card]Flame Rift[/card] e 4 [card]Flames of the Blood Hand[/card].
Premetto che Burn non lo gioco quasi mai, è una lista che ho per fare i test quindi non insisto troppo, però le mie motivazioni sono le seguenti:
[card]Mogg Fanatic[/card] - abbiamo capito tutti che con le nuove regole perde molto della sua efficacia e non vale più la candela.
[card]Keldon Marauders[/card] - per un periodo mi piaceva molto, poi ho iniziato a notare che, con tutti i Tarmo e mostroni vari che girano, difficilmente riusciva a fare i 3 danni da combattimento e l'ho tolto.
[card]Grim Lavamancer[/card] - sicuramente utile, soprattutto contro control, ma generalmente in g1 l'avversario qualche rimozione ce l'ha sempre, mentre post-side entrerebbe [card]Sulfuric Vortex[/card] che mi pare molto più risolutivo.
[card]Bloodstained Mire[/card]/[card]Wooded Foothill[/card] - [card]Stifle[/card] bene o male si aggira sfetchando subito quando si apre di primo, oppure in risposta ai vari [card]Brainstorm[/card] ecc., quando cioè è tappato.
Comunque, anche se fosse, preferisco di gran lunga rischiare uno slando che andare in flood.
[card]Barbarian Ring[/card] - 4 sono d'accordo che diano fastidio a [card]Fireblast[/card], ma 2 non vedo come possano incidere.
Piuttosto, sono un paio di danni incounterabili utili soprattutto quando siamo al topdeck.
[card]Flames of the Blood Hand[/card] - ok, non il massimo, ma pur sempre 4 danni per una sola carta, poi i 3 mana spesso sono quasi un vantaggio, visti tutti i [card]Counterbalance[/card] che girano...
PS. @Haakon: se per rift intendi [card]Flame Rift[/card] e per saetta [card]Rift Bolt[/card], la mia opinione è che ci vanno entrambi e anzi il secondo è pure meglio, perché anch'esso più difficile da counterare con [card]Counterbalance[/card], che non è poco...

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy