Oggi è lun 23 mar 2026, 9:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 17:32 

fede-mvp89 ha scritto:
io proprio non capisco l'aggiunta di [card]Elspeth, Knight-Errant [/card] in molte liste..
l'ho ampiamente testata ma qunado riuscivo a giocarla era inutile perchè l'oppo ci mandava contro tutte le creature e nel giro di 2 turni, al massimo di 3, moriva lascindo dei miseri 1/1 al suo posto.
quasi sempre avrei preferito Quasali o di Jenara come pescata.
a mio parere elspeth è davv poco utile.

elspeth fa anche prendere tempo, poi bisogna giocarla al momento giusto. esempio quando hai bittante evasivo la cali per fare 5/6 danni easy e magari con rafiq in gioco :-D

zohar84 ha scritto:
Inox90 ha scritto:
scusa zohar però..lo abbiamo detto che in questo primer non si parla di bant CON Balance..poi mi spieghi perchè giochi balance con 2 cappe :-D
il reparto creature è uguale al mio lol. cmq sia non si può parlare di "balanceBant" 7-)

se leggi il post c'è scritto perchè...
ho testato per parecchio e mi trovo meglio con cantrip vari e 2 cappe...
giocandone 3, mi sono trovato spesso a trovarmene 2 di primo turno, o a pescarne una in piu quando non serviva... giocndone 2, assieme a buoni cantrip, mi entra sempre quando mi serve.

per il resto chiedo scusa.

imho non ha senso dire paura di averne due in mano. cappa è LA carta da avere con balance in gioco!. solution o nassif.deck gioca 4 balance e 4 cappe. molti poi in g2 (o in g1 anche) te la possono counterare cappa e in g2 distruggerla di krosan. per questo mazzo imho 3x è il giusto numero. anche senza balance. :-)

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 17:53 

Inox ha scritto:
fede-mvp89 ha scritto:
io proprio non capisco l'aggiunta di [card]Elspeth, Knight-Errant [/card] in molte liste..
l'ho ampiamente testata ma qunado riuscivo a giocarla era inutile perchè l'oppo ci mandava contro tutte le creature e nel giro di 2 turni, al massimo di 3, moriva lascindo dei miseri 1/1 al suo posto.
quasi sempre avrei preferito Quasali o di Jenara come pescata.
a mio parere elspeth è davv poco utile.

elspeth fa anche prendere tempo, poi bisogna giocarla al momento giusto. esempio quando hai bittante evasivo la cali per fare 5/6 danni easy e magari con rafiq in gioco :-D

zohar84 ha scritto:
Inox90 ha scritto:
scusa zohar però..lo abbiamo detto che in questo primer non si parla di bant CON Balance..poi mi spieghi perchè giochi balance con 2 cappe :-D
il reparto creature è uguale al mio lol. cmq sia non si può parlare di "balanceBant" 7-)

se leggi il post c'è scritto perchè...
ho testato per parecchio e mi trovo meglio con cantrip vari e 2 cappe...
giocandone 3, mi sono trovato spesso a trovarmene 2 di primo turno, o a pescarne una in piu quando non serviva... giocndone 2, assieme a buoni cantrip, mi entra sempre quando mi serve.

per il resto chiedo scusa.

imho non ha senso dire paura di averne due in mano. cappa è LA carta da avere con balance in gioco!. solution o nassif.deck gioca 4 balance e 4 cappe. molti poi in g2 (o in g1 anche) te la possono counterare cappa e in g2 distruggerla di krosan. per questo mazzo imho 3x è il giusto numero. anche senza balance. :-)

su questo posso anche darti ragione (soprattutto sul discorso dell'averla senza balance... sacrosanto). fin'ora mi sono trovato abbastanza bene.
potrei ponderare anche l'ingresso della terza (quando ho provato 4 balance, ho messo 3 cappe), ma devo vedere cosa togliere per liberare uno slot.
l'unica cosa che mi sentirei di provare sarebbe quella di togliere un ponder per mettere una cappa... 3 e 3 potrebbe essere fattibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 17:57 

ultimo post riguardato questo :-D

o levi un ponder (imho meglio) o un charm. che stanno bene in late game :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 18:04 

Inox ha scritto:
ultimo post riguardato questo :-D

o levi un ponder (imho meglio) o un charm. che stanno bene in late game :-)

alla fine si sta parlando di cappa, non di balance.
comunque preferisco ponder... cantrip per cantrip.
3x di bant per me è perfetto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 18:38 

uhm, giusto. allora, si ok io preferivo levare charm perche se ti arriva a inizio-meta' partita lo vedo un legno. ma ci puo' piu' di 3x no. tornando a cappa, in termini di statistica, 3x e' perfetto. nel rock l'ho provata in 2x, 3x e 4x. cappa lo sappiamo cosa fa e quanto puo' saperne, fa game!! in mirror vince chi vede e riesce a castare per promo cappa :-p. cappa la vuoi vedere 4x e' troppo..non siamo un solution con balance che se non riesce a fare ctop e' indietro di un po' rispetto all'oppo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Bantattack!!!
MessaggioInviato: dom 28 giu 2009, 19:42 

'giorno a tutti è la prima volta che scrivo sul forum, quindi spero che scusiate la mia hanycappataggine...
Cmq è da un po che smonto e rimonto il bant e dato che nn amo countertop ne ho costruità una versione + aggro tentando di farla lo stesso bella controllosa.
a furia di test ho eliminato jenara (richiede troppo mana) e anche rafiq che per quanto sia di sicuro devastante in survival che te lo accatti quando vuoi in questo bant serve x un turno visto che con un fulmine muore, x altro se invece siamo in difensiva xchè l'oppo è in vantaggio bestie è decisamente inutile. Inoltre ho visto che alcuni ci buttano dentro elspeth, l'ho provato e devo dire che secondo me elspeth va bene in landstill e stax che fanno controllo totale ma nn in questo e ho provato a mettere un garruk e devo dire che x ora mi pare migliore.
cmq questa è la lista:

19x lande
3x flooded
2x windswept
3x tundra
3x tropical
1x savana
1xisland
1xplains
1xforest
4x waste

15x bestie
3xrwm
4xtarmo
2xqasali
2xtrygon
4xgerarca

26xother
2xjace
1xgarruk
4xstp
4xforce
2xpath to exile
2xE.E.
4xbrainstorm
4xstifle
3xspell snare/counterspell

side
3xmeddling
3xago
2xrelic of progenitus
1xtormod
2xchill
3xbeb
1xkrosan grip

6 rimozioni MD xchè nn so se sn sfigato o cosa mai dai gobbi le piglio troppo
le counterspell dato che nn gioco counterbalance mi fanno molto + comodo delle spell snare ma costano due blu e a due blu gioco già anke jace come mototre di pesca
di prima mano o faccio mana denial se ho stifle o wasta o se no punto in velocità con il gerarca

Voi che ne dite :-?
thanks
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 giu 2009, 21:46 

jace è carino ma sono molto superiori le cappe...offrono quella manipolazione necessaria per trovare le spighe anche se sei sfigato.

io non andrei oltre i 5 removals...alla fin fine con cappa+ branza li trovi di sicuro 3 a game...

il mono garruk ci può stare come tech ma io gli preferisco elsphet perchè rende le creature obbese come tarmo e rhox evasive...certo però garruk stappa lande(praticamente costa 2 in meno di elsphet)ed invece di sputare 1/1 fà dei grassi piruli 3/3...da testare!

stiffle non mi piace in questo deck snza le waste...io farei un reparto con 4 fow,3 daze e 4 spell snare....altrimenti se sei un patito di counterspell 4fow,4 daze e 3 counterspell.

e.e di main....personalmente se dovessi giocare degli artefattini di main gli preferirei i needle,fermano tantissima robba fastidiosa...su tutti fiale e waste.(visto che il deck il denial lo soffre).

io personalmente preferirei giocare piu' agro preferendo altre creature di main rispetto agli artefattini...meddling mage,vendillon(carina percchè è pure evasiva)....ecc.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 11:03 

Allora x la precisione 4 waste le gioco e x altro mi sn appena servite su mws contro un faeries con 4 mutavault e 2 conclavi!!!!
La cappa è di sicuro ottima ma dato che non gioco balance preferisco jace xchè invece di manipolare mi fa proprio ingrossare la mano (nonchè il tarmo), inoltre questo mazzo in poco tempo tende a svuotarsi la mano e jace ti fa pescare quasi come confidant (tranne 1 turno su 3 che pesca anke l'oppo) senza danni!
Proverò mi sa il consiglio dell'ago però metterne due non mi convince anche perchè contro waste ho stifle e contro fiala ci sn già 4 removal vs artefatti di main! Magari (anche se forse è esagerato solo x 2 cose) metto un trinket x 1 ago e 1 E.E.
Cmq elspeth non metto in dubbio sia devastante se hai giù un tarmo, ma se scende che stiamo soffrendo ti fa mettere un 1/1 x la gioia dell'oppo che se invece inizia a vedersi un 3/3 a turno smadonna non poco...
La vendillion confesso non l'ho mai giocata molto... ma altri due mana blue boh mi preoccupano, provero invece i counter come li hai consigliati e vedremo!
Grazie mille x i consigli
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 13:04 

scusami...non avevo visto le waste....

vabbè indubbio che le waste sono utilissime ma giochi un deck 3color....tu mi dirai"anche canadian 3shold è 3color"

VERO!!ma gli altri deck che giocano piu' di 2 colori cmq tendono a non avere troppi cc specifici...per esmpio è tosta calare un rwm giocando pure le waste(anche se c'è gerarca che aiuta).

secondo me il denial non è la soluzione migliore....per me questo deck ha lo scopo di regger BOTTA i primi 3 turni fino a quando non cali uno dei tanti missili che gioca questo deck.

PER JACE....non son perfettaente d'accordo con te,jace non ingrassa tant la mano ma ti dà una ciclata in piu' a turno,cappa ti fà sempre pescare la carta migliore(di 3) jace no...se vuoi giocarlo và benissimo ma uno non esclude l'altro(l'ideal è avere tutte cappa e planeswalker insieme)...d'accordo con te sul discorso tarmo(anche se ingrassa pure quello avversario)

è vero...garruk stappa e mette 3/3 che sono molto piu' pesanti rispetto ad un 1/1...però elsphet ha un abilità che la rende unica....quello di far diventare le tue creature EVASIVE(in piu' grassissime)e se permetti non è robba da poco sopratutto per un dck che gioca solo creaure "appiedate".

il dobbio U per vendillon non dovrebbe esser un ostacolo....almeno senza waste...ma come è un problema il doppio specifico di vendillon è un problema anora maggiore i 3 diversi colori di rwm oppure i cc specifici di qasali e trygon.

...una domanda...siccome ti sei innamorato(giustamente perchè cmq è forte ed è il planeswalker piu' figo in assoluto)di jace perchè allora non gichi il lorescale coatl....la sinergia tra lui...brainstorm+jace è veramente notevole,in piu' se attacca in 2 turni chiudi(non è evasivo come le altre creature che giochi)oppure diventa un parafulmini ENORME per evitare che ti secchino subito tarmo.

l'iea del trinket non mi dispiace per niente ti dirò;ha un cc molto agile rispetto alle altre mucche dal punto di viste degli specifici ed in piu' puoi accedere al mono ago(smpre utile)al mono e.e(non sempre utile ma molte volte decisivo)...ad un paio di copie di cappa,mono spacca cimiteri....ecc

l'idea non è male ne dà buttare a prescindere.

alla base il problema è sempre lo stesso....troppi pochi slots :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 19:46 
Full Organizer

Mini-report di Roncade ieri...

Chiuso 5-2 con qualche rammarico, ma ci sta..

Ascolto gibbo e metto dentro le jitte, anche perché all'earth2 su 8 turni sono state un side-in 7 volte...Che il mazzo volesse dirmi qualcosa? :-D

Ridotti a 2 i Bant Charm e le Cappe, configurazione 3 Tundre 4 tropicali 6 fetch 4 basiche +4 gerarchi

Side molto simile, leggermente metagamizzato (per il c@zzo) con le jitte che sono state sostituite da dei legni chiamati Compost (sempre rimasti lì)

T1 gushta- UWb cunningstill 0-2
Partita che rende poco come test. Alla prima faccio 2 lande e mi inchiodo, alla seconda floodo come un disperato e non vedo mai force.
Neanche minimamente in discussione

T2 Luca Appi - Merfolk 2-0
Terra-Gerarca- Spiga- Goyf-Jitte. Praticamente la prima partita va così, la seconda lui gioca poco perché tiene mano un po' discutibile, prova control magic sul mio trigone, io fow, lui fow, io bant charm su fow e vinco facile.

T3 Angelo Tammelleo - Merfolk 1-2
La prima la porto a casa di doppio goyf bittante+ Jenara , dopo aver counterato un lord e averne rimossi 2.
La seconda mulligo a 5, lui da bravo fiala e standstill e siamo 10 carte a 5 praticamente..
La terza tengo mano (di palta) senza il verde, ago su wasta, ovviamente quando vedo il verde per partire ha già una jitte carica per i miei 3 gerarchi in mano...

T4 Filippo Zanotto - Solidarity 2-0
No comment. Entrambe le volte si inchioda in scombata, non erano certo le condizioni (tipo 35°) per giocare quel mazzo. La seconda lo forzo a scombare a tre isole visto che ho castato Meddling e già ci sta, la prima no perché era pressato solo da goyf 2/3 con jitte scarica, avevo cappa ma non CB (lui non lo sapeva che la giocavo) e doppio meditate gli fa vedere tipo 5 terre...

T5 xxx - Italian Zoo 2-1
G1 perdo come uno stronzo perché tengo mano senza il verde e muoio con gerarca, goyf e RWM che fanno ciao ciao in mano.
G2 Aggra e mi porta a 1 (!) e poi reset di esplosivi, ma ha appena risolto Blood Moon (non magus). Io esperto topdecko foresta x gerarca + jitte e mi risollevo. Goyf in blocco e Jenara pompata +2/+2 ogni turno vincono. Aveva Helix in mano.
G3 La porto a casa più isi, mano medio-buona e RWM wins.

T6 Giulio Trapani - UB fate. 2-1
In G1 lui vede Bitterblossom e non rispondo subito, sulla spiga su fatina counter equippata a jitte lui gioca scion (che non posso counterare) e saluto.
In G2 tengo ennesima mano senza verde ma con 2 spighe, lui fa BB di secondo, io guadagno 3 turni con 3 spighe, poi vedo trigone lui le BB che in questi casi sono utili come un buco di culo sul gomito (cit.).
In G3, grippo la sua BB di secondo, attacco di tarmo e ci carico jitte. Vado in race fino a quando lui ha 1 bibolo, 1 counterina e mutavault. Calo EE@0 con 2 mana open e attacco, lui in EOT gioca Vendlion ed ha i danni giusti per uccidermi, ma si dimentica gli EE. Mi faccio guardare la mano, lascia tutto, con i due segnalini uccido counterina e Vendlion e faccio saltare gli EE. Mi manda a 1, poi un'altro swing di tarmo equippato la porta a casa.

T7 Alessandro Caldana Goyf Sligh 2-1
G1 Parte gatto-gatto, io ne spigo 1 e l'altro mi mena, ma presto arriva RWM e poi jitte. quando equippo e attacco col 6/7 lifelink ammucchia.
G2 Qui la chiude perfettamente con gatto, kird, fulmine fulmine e DOPPIA Fireblast+POP (2 dual e 2 fetch, praticamente mi costa 6 danni)
G3 RWM tarmo e Jenara vincono, lui concede e il turno dopo topdeckavo EE per i suoi drop@1

Commenti

- Jitte promossa maindeck. Rende giocabili tutti i MU Vs. Aggro
- Rafiq dopo molti test bocciato e tengo Jenara che scende di secondo e casomai sta li ad aspettare. Rimango comunque disposto a testare eh!
- PORCO CAZZO non si può partire senza G o perdi al 90%. Sto ipotizzando -1 isola +1 foresta
- Dedicare più slot di side Vs. Landstill. La partita non è stata indicativa, ma le sidate a parte Krosan e Aghi sono state un po' accazzo. Ero in dubbio tra Meddling e il Gaddock, alla prossima li metto entrambi e fanculo.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 20:45 

bella max!!!! cazzo mi spiace per il primo turno 8-*

bant ne sa minchia!!!!111!!!!

uhm portare a 2 cappa? mah..cappa può fare game a volta..io toglierei elspeth..alal fine ok è figa però non centra molto con la filosofia del mazzo :-(

la jenara la vedo più per una versiona più sul control..con countertop..o sbaglio? poi se ci sta bene anche qua meglio :-D
edit:

le jitte imho ci possono stare essendo aggro control 8-) testerò!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 22:13 

Grande Max, peccato perchè ci sei andato vicino ieri...

E complimenti anche per il topic che hai aperto che sta venendo molto bene..

Che lista giocavi ieri?? La puoi postare o è quella in prima pagina con le jitte?

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 23:19 
Full Organizer

marzi ha scritto:

Che lista giocavi ieri?? La puoi postare o è quella in prima pagina con le jitte?

Quella della prima pagina (che devo correggere perché ha 61 carte) con queste modifiche
- 1 savana
- 1 bant charm
+ 2 jitte

E il side più o meno identico

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 9:24 

Jeremy ha scritto:
- Dedicare più slot di side Vs. Landstill. La partita non è stata indicativa, ma le sidate a parte Krosan e Aghi sono state un po' accazzo. Ero in dubbio tra Meddling e il Gaddock, alla prossima li metto entrambi e fanculo.

Ti do ragione, da giocatore di landstill bant non e' quasi mai un problema.
Contro landstill devi saidare meddling E gaddock (almeno 3) :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 11:57 

Jeremy ha scritto:
marzi ha scritto:

Quella della prima pagina (che devo correggere perché ha 61 carte) con queste modifiche
- 1 savana
- 1 bant charm
+ 2 jitte

E il side più o meno identico

aspe..vai a 17 lande? non è troppo poco?

poi prima avevi detto che ti serviva più verde, nei test non ho avuto problemi con la mana base, ovvio..se c'è di mezzo waste e stifle.. :-(

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 17   [ 246 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo