Mini-report di Roncade ieri...
Chiuso 5-2 con qualche rammarico, ma ci sta..
Ascolto gibbo e metto dentro le jitte, anche perché all'earth2 su 8 turni sono state un side-in 7 volte...Che il mazzo volesse dirmi qualcosa?
Ridotti a 2 i Bant Charm e le Cappe, configurazione 3 Tundre 4 tropicali 6 fetch 4 basiche +4 gerarchi
Side molto simile, leggermente metagamizzato (per il c@zzo) con le jitte che sono state sostituite da dei legni chiamati Compost (sempre rimasti lì)
T1 gushta- UWb cunningstill 0-2
Partita che rende poco come test. Alla prima faccio 2 lande e mi inchiodo, alla seconda floodo come un disperato e non vedo mai force.
Neanche minimamente in discussione
T2 Luca Appi - Merfolk 2-0
Terra-Gerarca- Spiga- Goyf-Jitte. Praticamente la prima partita va così, la seconda lui gioca poco perché tiene mano un po' discutibile, prova control magic sul mio trigone, io fow, lui fow, io bant charm su fow e vinco facile.
T3 Angelo Tammelleo - Merfolk 1-2
La prima la porto a casa di doppio goyf bittante+ Jenara , dopo aver counterato un lord e averne rimossi 2.
La seconda mulligo a 5, lui da bravo fiala e standstill e siamo 10 carte a 5 praticamente..
La terza tengo mano (di palta) senza il verde, ago su wasta, ovviamente quando vedo il verde per partire ha già una jitte carica per i miei 3 gerarchi in mano...
T4 Filippo Zanotto - Solidarity 2-0
No comment. Entrambe le volte si inchioda in scombata, non erano certo le condizioni (tipo 35°) per giocare quel mazzo. La seconda lo forzo a scombare a tre isole visto che ho castato Meddling e già ci sta, la prima no perché era pressato solo da goyf 2/3 con jitte scarica, avevo cappa ma non CB (lui non lo sapeva che la giocavo) e doppio meditate gli fa vedere tipo 5 terre...
T5 xxx - Italian Zoo 2-1
G1 perdo come uno stronzo perché tengo mano senza il verde e muoio con gerarca, goyf e RWM che fanno ciao ciao in mano.
G2 Aggra e mi porta a 1 (!) e poi reset di esplosivi, ma ha appena risolto Blood Moon (non magus). Io esperto topdecko foresta x gerarca + jitte e mi risollevo. Goyf in blocco e Jenara pompata +2/+2 ogni turno vincono. Aveva Helix in mano.
G3 La porto a casa più isi, mano medio-buona e RWM wins.
T6 Giulio Trapani - UB fate. 2-1
In G1 lui vede Bitterblossom e non rispondo subito, sulla spiga su fatina counter equippata a jitte lui gioca scion (che non posso counterare) e saluto.
In G2 tengo ennesima mano senza verde ma con 2 spighe, lui fa BB di secondo, io guadagno 3 turni con 3 spighe, poi vedo trigone lui le BB che in questi casi sono utili come un buco di culo sul gomito (cit.).
In G3, grippo la sua BB di secondo, attacco di tarmo e ci carico jitte. Vado in race fino a quando lui ha 1 bibolo, 1 counterina e mutavault. Calo EE@0 con 2 mana open e attacco, lui in EOT gioca Vendlion ed ha i danni giusti per uccidermi, ma si dimentica gli EE. Mi faccio guardare la mano, lascia tutto, con i due segnalini uccido counterina e Vendlion e faccio saltare gli EE. Mi manda a 1, poi un'altro swing di tarmo equippato la porta a casa.
T7 Alessandro Caldana Goyf Sligh 2-1
G1 Parte gatto-gatto, io ne spigo 1 e l'altro mi mena, ma presto arriva RWM e poi jitte. quando equippo e attacco col 6/7 lifelink ammucchia.
G2 Qui la chiude perfettamente con gatto, kird, fulmine fulmine e DOPPIA Fireblast+POP (2 dual e 2 fetch, praticamente mi costa 6 danni)
G3 RWM tarmo e Jenara vincono, lui concede e il turno dopo topdeckavo EE per i suoi drop@1
Commenti
- Jitte promossa maindeck. Rende giocabili tutti i MU Vs. Aggro
- Rafiq dopo molti test bocciato e tengo Jenara che scende di secondo e casomai sta li ad aspettare. Rimango comunque disposto a testare eh!
- PORCO CAZZO non si può partire senza G o perdi al 90%. Sto ipotizzando -1 isola +1 foresta
- Dedicare più slot di side Vs. Landstill. La partita non è stata indicativa, ma le sidate a parte Krosan e Aghi sono state un po' accazzo. Ero in dubbio tra Meddling e il Gaddock, alla prossima li metto entrambi e fanculo.