Oggi è mar 17 mar 2026, 0:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 11:13 

dunque.. poche storie le uniche carte da prenderein considerazione conntro manaless sono

relic
echoing
jotun
cripta
htc
forse samurai.

queste bastano e avanzano!

le prigioni le ho provate anche io... in primis arrivare al terzo felice e contento e' impossibile considerando cabal e unmask... poi visto che noi si suppone la giochiamo di side voglio sperare.. il nostro caro amico avra' di certo il rimbalzino... quindi niente prison!

la combinazione contro manaless deve essere composta da carte che gia' md fanno la loro azione benefica.. vedi jotun-echoing.. e in side carte a basso cc e one shot... quindi cripta+relic+htc..

di side se ci spaventa tanto manaless dobbiamo avere max 5/6 slot

esempio

2 tormod
2 relic
2 htc
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 11:40 

In ordine:
@ Biggone:
Certo goblin può apparecchiare quanto vuole, ma facendo così si tappa e non attacca, o attacca con un 2/2 nella migliore delle ipotesi, il che da tempo a me per recuperare un maledettissimo jitten con cui chiudere,(io comunque utilizzo la versione con le 6 fatine, quindi i suoi goblin a terra li ignoro e continuo a picchiarlo), gli ultimi due tornei che ho fatto ho vinto contro goblin esattamente così.
Cita:
Trallaltro si spera che facciate lo slando della vita su bazaar

Se permetti lui gioca 4 bazar, io 5 slandi.....la statistica è dalla mia, tanto più la seconda partita, dove lui deve necessariamente preoccuparsi di avere una mano che contenga 1bazar, 1scartino attivo 1calice/ago(e il modo per calarlo) idem per rimbalzi vari.....e ad ogni mulligata la probabilità di avere tutto cala.....

@Baldo:
1) cosa è htc?
2)Ma che noi giochiamo un mazzo che manipola e cauntera e lui un mazzo che a fatica pela, imbottito di legni(draganti e similari), quasi senza mana, e che non manipola c'ha fatto caso nessuno?
IMHO nel momento in cui si riesce a togliere bazar possiamo riuscire ad ottenere abbastanza tempo per arrivare ai tre mana.

Il motivo per cui mi piace così tanto giocare prison è che è versatile, e entra conrto una bella fetta di mazzi, invece di occupare posti specifici come tormod e relic.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 11:49 

el alabe@: ehm.. si e' vero hai ragione noi counteriamo... utilissima strategia contro manaless che praticamente non gioca spell... lui non manipola??? beh considerando che se non ha bazaar non parte e considerando che gli basta 1 solo dragante riesce a tirar su quello che vuole ci hai mai pensato????

ps: volevo dire htf (honor the fallen)non htc...cmq altra alternativa che testero' a breve e' [card]faerie macabre[/card] esce da calice ha un cc0 non puo' essere rimbalzata ne distrutta ma solo scartata ahime'... fa malissimo.. basta puntare su ponti o icoridi per farlo stare buono...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 12:18 

[card]Ghostly prison[/card] e' forte, io giocavo [card]Propaganda[/card] in U/r qualche tempo fa, che al contrario di Prison soffre pure le Reb; contro manaless e' GG ed in piu' e' versatile contro molti mazzi aggro, mettetela giu' contro Bant e poi se ne riparla...

Detto questo, il parco creature che abbiamo non ha abilita' evasive, quindi e' vero che blocchiamo le creature avversarie, ma non passiamo neppure noi, Prison e Propaganda sono carte da mettere di side in mazzi dove abbondano creature volanti, per me in Wu tang e' meglio Tormod's e Honor the fallen...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 12:41 

Cita:
manaless che praticamente non gioca spell

Cita:
e' impossibile considerando cabal e unmask

Cita:
il nostro caro amico avra' di certo il rimbalzino

@Baldo: Come vedi qualcosa da caunterare c'è!!!

Cita:
considerando che se non ha bazaar non parte e considerando che gli basta 1 solo dragante riesce a tirar su quello che vuole

Se il bazar lo usa più di una volta è gg, non c'è versi, se uno slando glie lo impedisce lui draga una volta a turno, può far male comunque, ma è tutta un'altra cosa...

@Giappone
Cita:
il parco creature che abbiamo non ha abilita' evasive

Questo è esattamente uno dei motivi per cui mi ostino a voler giocare fatine, e quindi prison!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 13:24 

El Alabe ha scritto:
In ordine:
@ Biggone:
Certo goblin può apparecchiare quanto vuole, ma facendo così si tappa e non attacca, o attacca con un 2/2 nella migliore delle ipotesi, il che da tempo a me per recuperare un maledettissimo jitten con cui chiudere,(io comunque utilizzo la versione con le 6 fatine, quindi i suoi goblin a terra li ignoro e continuo a picchiarlo), gli ultimi due tornei che ho fatto ho vinto contro goblin esattamente così.
Cita:
Trallaltro si spera che facciate lo slando della vita su bazaar

Se permetti lui gioca 4 bazar, io 5 slandi.....la statistica è dalla mia, tanto più la seconda partita, dove lui deve necessariamente preoccuparsi di avere una mano che contenga 1bazar, 1scartino attivo 1calice/ago(e il modo per calarlo) idem per rimbalzi vari.....e ad ogni mulligata la probabilità di avere tutto cala.....

Goblin cala la sua roba con fiala quindi puo' aver mana a sufficienza, inoltre gioca molte basiche quindi non soffre troppo il denial, gioca delle pecos che se entrano tu non puoi piu' vincere (sharpshooter, kiki , siegegang, senza contare i simpatici fanatici e i discreti palmagemma che stuprano le tue belle fatine volanti...ha un search&draw engine che si fa beffe dei counter (matrone e ringleader fialati), e post side entrano le pirokinesi insomma roba delicata LOL.). Quello che ti voglio dire e' che contro goblin la prigione spettrale non e' tutto sto granche' daltronde se si allunga la partita sappi che ne trae vantaggio solo lui. Se giochi Fish (sia bant, tang, U/R o altri...) e becchi goblin ti rimane solo una cosa da fare : Pregare il tuo Dio!

Per quanto riguarda icoride, sono daccordo che se risolvi prigione e' una bella cosa, quello che ti voglio dire io e' : arrivo con sta cosa in mano al terzo turno? Ma sopratutto ci arrivo vivo?. Secondo me no :-D .

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 13:27 

el alabe ha scritto:
Questo è esattamente uno dei motivi per cui mi ostino a voler giocare fatine, e quindi prison!!!!

Allora fai bene, continua cosi! :-p

Il fatto e' che vedo liste con solo creature terricole e quindi Prison, in questo caso, non ci sta...

Wu tang era nato in un periodo dove il metagame non proponeva molte creature, adesso in giro vedo infiniti tarmo e fishlike, anche i tps giocano quasi tutti bob, forse la soluzione migliore sono davvero le fatine...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 14:00 

Noto con piacere che la query sull'archeotipo continua sempre. 8-)

Ho visto che gli ultimi reply parlano di side e contromisure ad Aggro (Goblin) e Manaless.

Nel breve periodo nel quale ho giocato la configurazione U/W devo ammettere di essermi trovato in difficoltà soprattutto contro Goblin e Zoo; pur montando 2x Jitte in side, ero comunque troppo lento e c'era davvero da "remare troppo".

Al contrario, sempre con la mia vecchia configurazione U/W, contro Manaless stavo già benissimo con il solo 3x Tormod's Crypt in side affiancate da 2x Jitte; 5 Slandi + 3 Grunt + 3 Stifle + 4 Meddling Mage, salvo sfrociate dell'oppo (tipo 2 Baazar di mano....), mi sono sempre bastati.

Voi pensate ci sia bisogno di più di 3 slot in side contro Manaless?

Per Ghostly Prison, sempre a mio parere, la penso anch'io come chi la giudica pesante; nessun dubbio sul fatto che sia un'ottimo incantesimo ma il suo Cc 3 a velocità Sorcery non mi convince in Vintage.

Contro Goblin e Zoo non è forse meglio aumentare il n° di copie di Jitte?

Oppure, nessuno considera Blue Elemental Blast in 2/3 copie di side?

B.e.b. và post side contro Fish U/R&Affini, contro Welder (Slaver o Stacker R) , contro Zoo e, soprattutto, contro Goblin......

Insomma, calcolando che si parla di WU Tang Unspo, non è meglio inserire contromisure "più veloci", seppur forti, di Cc 3 come Ghostly Prison?

Cita:
Wu tang era nato in un periodo dove il metagame non proponeva molte creature, adesso in giro vedo infiniti tarmo e fishlike, anche i tps giocano quasi tutti bob......

Questa è un'interpretazione del metagame corretta.

Difatti, da mesi a questa parte, sono di gran lunga maggiori gli Aggro-Control rispetto ai Combo e Control Combo.

Inoltre, qualsiasi Control Combo che giochi Verde, post side contro Fish&Affini, inserisce Trygon Predator e Goyf.

Anche per queste ragioni vi chiedo;

"Non converrebbe un mini splash di un terzo colore per fornire maggiori risorse data la varietà delle tipologie di deck che si possono trovare contro?"

Anche, magari, alla luce delle nuove slimitazioni.....

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 14:56 

@Biggone:
Sono in parte d'accordo con te, in parte no!
Che gobbo abbia delle bombe inumane contro di noi ok, ma per fialare un kikijiki o un sege gang ci vogliono 6 turni, ammesso e non concesso che la fiala ti sia entrata di primo!Di tempo ce ne è!
Che fiala sia forte non lo mette in dubbio nessuno, ma ora dire che sia anche veloce.....inoltre se gobbo ha in gioco più di 3/4 significa che tanti goblin non l'ha visti, altrimenti aveva quelli al posto delle terre!!!

Poi le spighe e gli stifle qualcosa ci staranno a fare nel mazzo???
Tanto per portare dei test, negli ultimi 2 tornei che ho fatto ho trovato2 goblin, vincendo 2-1 2-1 entrambi grazie alle prison di 2e3partita, che mi hanno fatto recuperare quei turni necessari a vedere la spada o il jitten.

@DarkNinjaTech:
Le B.e.B in side le avevo provate, ma le ho tolte in quante rimuovere un goblin serve solo a prolungare l'agonia, e nemmeno di tanto, lui ne sforna troppi (senza contare che pildriver resta dov'è).
Contro zoo la vedo ancora meno utile, e gli artefattosi col rosso non sono così frequenti....
Comunque il mio consiglio è provate le prison, vedrete che sono meno lente e più risolutive di quello che sembra!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 15:09 

DarkNinjaTech ha scritto:
Anche per queste ragioni vi chiedo;

"Non converrebbe un mini splash di un terzo colore per fornire maggiori risorse data la varietà delle tipologie di deck che si possono trovare contro?"

Anche, magari, alla luce delle nuove slimitazioni.....

cosa suggerisci?

Verde mi fa venire in mente Goyf, Trigoni e Crop x slando... ma a questo punto ci aggiungo gerarca nobile e monto BANT

Rosso mi fa venire in mente Lavamanti e Gorillini (e fire/ice?) ma a quel punto gioco direttamente Fish UR / URG

Nero mi suggerisce Bitterblossom che mi dicono forti contro artefattoso e FORSE ci danno dei bloccanti contro zoo e goblin (dico forse perchè non so quanto effettivamente reggano), volendo abbiamo scartini e Confidant... rimontare Dark Tang oggi? la vedo difficile...

poi boh, sono in un momento di scarsa creatività :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 giu 2009, 15:37 

Cita:
El Alabe : Le B.e.B in side le avevo provate, ma le ho tolte in quante rimuovere un goblin serve solo a prolungare l'agonia, e nemmeno di tanto, lui ne sforna troppi (senza contare che pildriver resta dov'è).
Contro zoo la vedo ancora meno utile, e gli artefattosi col rosso non sono così frequenti....
Comunque il mio consiglio è provate le prison, vedrete che sono meno lente e più risolutive di quello che sembra!!!!

Abbi pazienza, ma prolungare l'agonia contro Goblin, come dici te, cosa significa?

Gobbo sforna gobbi "a palla" se ha Lackey "imbloccato" e/o "vivo" e "Fiala in campo"; altrimenti, si sà, sviluppa il suo gameplan abbastanza lentamente!

B.e.b. in 3x, affiancate da Spiga in 4x, non sono forse ben 7 risposte a Cc 1 "Instant" che possono tenere a bada Goblin nei primi 3 turni?

Senza contare i Counter e le Jitte che comunque saranno appunto inserite post-side.

Stesso discorso contro Zoo; B.e.b., a Cc1 "Instant", và contro Fulmine, Cazzobuffo e Kird Ape (anche contro Magus of the Moon per le versioni che lo montano); direi che tolgono/counterano molteplici bersagli....

E senza contare che, anche contro Zoo, si hanno Counter + Spiga in 4x + Jitte post side.....

B.e.b. non è quindi una risposta migliore rispetto a Ghostly Prison contro Goblin?

E non è quindi un ottimo deterrente, affiancato sempre da Jitte e Spighe, contro Zoo?

Chiaramente parlo in termini di risorse e di velocità nell'attuarle.

A questo punto Ghostly la vedo più forte contro Manaless.....

Cita:
Abilives : Verde mi fa venire in mente Goyf, Trigoni e Crop x slando... ma a questo punto ci aggiungo gerarca nobile e monto BANT

Rosso mi fa venire in mente Lavamanti e Gorillini (e fire/ice?) ma a quel punto gioco direttamente Fish UR / URG

Nero mi suggerisce Bitterblossom che mi dicono forti contro artefattoso e FORSE ci danno dei bloccanti contro zoo e goblin (dico forse perchè non so quanto effettivamente reggano), volendo abbiamo scartini e Confidant... rimontare Dark Tang oggi? la vedo difficile...

Non capisco perchè col Verde si debba pensare a Bant! :-?

Per me un mini splash di un terzo colore consiste in 4/6 carte di main + altre 3/6 carte di side.

Il Verde, ad ogni modo, lo escluderei; Goyf è già pienamente sostituito dall'ottimo Grunt e Trygon, seppur forte, è un Cc 3 che và tra l'altro sotto R.e.b.; in aggiunta, se togliamo qualche spacca incantesimo/artefatto (Krosan Grip, Oxidaze ecc.), il Verde non offre molte carte vantaggiose per un aggrocontrol "Unspo" post side.

Rosso fà venire in mente Shaman e Grim ma anche R.e.b. o Rack and Ruin o Pyrostatic Pillar; insomma, il Rosso dà denial (Shaman), pulizia del board (Grim Lavamancer), protezioni postside (R.e.b. e Rack and Ruin o Spree o Ingot o ecc.ecc.ecc.) e anche pali postside (Pillar).

Non vedo, anche in questo caso, perchè dovresti montare un Fish U/R che risulterebbe infinitamente inferiore ad un U/W/R..... :-?

Stesso discorso per un U/R/G; si cerca di potenziare un Tang U/W e non di cambiare archeotipo.

Col Nero, ancora, non vedo il problema nel montare una versione di Dark Tang; Bitterblossom lo vedo forte insieme a Spellstutter e un 2x di Skullclamp "senza però giocare Confidant"; questo per limitare i danni e poter quindi giocare anche Thoughtseize.

In una versione con Confidant, invece, vedo molto forte Extirpate; ottimo Instant, inaspettato il più delle volte, "incaunterabile" (se non di rivelata di Counterbalance no-look "a caso"; tipo come fà Soffio...) e perfettemente in linea con le nuove B&R.

In linea di massima vedo ottimamente;

Splash Rosso per:

Grim e/o Shaman e/o Fire/Ice di main

R.e.b. e/o Rack&Ruin e/o Ingot Chewer e/o Shattering Spree e/o Pyrostatic Pillar di side

Splash Nero per:

Confidant + Extirpate oppure Bitterblossom + Thoughtseize + Skullclamp di main

Duress e/o Darkblast e/o Smother e/o Diabolic Edict (vedi Inkwell Leviatan) e/o L.o.t.V. di side

In definitiva, come dicevo, poche carte da splashare per non cambiare il gameplan più di tanto e non intaccare e/o complicare la manabase.

Personalmente, da 3 mesi a questa parte, gioco una versione U/R/W e, sebbene non abbia potuto partecipare a tornei un pò più corposi (quelli domenicali), l'ho presentato a tutti i condominiali di Firenze dove gioco con risultati davvero ottimi.

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 9:10 

Cita:
Abbi pazienza, ma prolungare l'agonia contro Goblin, come dici te, cosa significa?

Significa che una lista media di goblin gioca all'incirca 32 creature, di cui quasi una decina da considerare must counter, e i restanti che bloccano comunque il nosro gioco (se l'oppo ha un 2/2 il nostro ninja smette di attaccare, e dobbiamo aspettare uno dei 3 jotun).(questo senza considerare le fiale)

7 rimozioni singole, e nemmeno una decina di counter servono a poco, sperare oltre a queste di vedere anche uno dei 2/3 jitten in tempo utile è un po pretenzioso,(lo dico dopo aver provato invano tale strategia).
Ecco cosa significa prolungare l'agonia.

Riguardo lo splash bisogna vedere quale è lo scopo e quali match-up si vuole migliorare,ma non mi esprimo di più in quanto per ora preferisco restare UW e non ho test con altri colori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 10:58 

@dark ninja tech: mi potresti postare o inviare via PM la lista che stai tuttora giocando??
io giocavo Fish UWR tanto tempo fa e mi ricordo che a torino, al tempo delle tal, il minimo di risultato che facevo con quel mazzo era best unspo e top4....
mi piacerebbe rimontarlo, puoi aiutarmi??
grazie

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 11:23 

wasta ha scritto:
@dark ninja tech: mi potresti postare o inviare via PM la lista che stai tuttora giocando??
io giocavo Fish UWR tanto tempo fa e mi ricordo che a torino, al tempo delle tal, il minimo di risultato che facevo con quel mazzo era best unspo e top4....
mi piacerebbe rimontarlo, puoi aiutarmi??
grazie

a me interessava capire cosa si potrebbe togliere per far spazio allo splash.

soprattutto per il nero.

mi sembra tutto necessario.... :'(

fletto i muscoli e sono nel vuoto

La vera Forza di Volontà è guardare negli occhi una gnocca in topless
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 21:12 

@ Per Wasta :

Guarda, non prenderla a male ma non metto le liste dei miei deck sul Forum.

Ne ho messe 2 in un paio di occasioni più di un anno fà e, dalla condivisione con altre persone, ho ricavato una serie di Lurkers e, in aggiunta, il "nulla cosmico" riguardo commenti, considerazioni e consigli.

Ovviamente non mi sento superiore a nessuno e, di conseguenza, ho semplicemente, da allora, evitato di postare le mie creazioni e le mie idee di deckbuilding.

Questo anche perchè sul Forum, specialmente se si parla di deck Aggro-Control Fishlike, la maggior parte delle persone è "affetta da mentalità blindata" e non esce dai soliti canoni nemmeno se li paghi! (vedi discussioni infinite su Null Rod o su Chalice of the Void o su build che, a detta di tanti, non "si possono" giocare Unspoiler o ecc.ecc.ecc.)

Posso però tranquillamente dirti che il mio splash riguarda sia il Rosso che il Bianco.

Difatti sono partito da una base Blu molto folta per poi aggiungere appena 5 carte Bianche di main e appena 5 carte Rosse di main; il restante è tutto Blu.

In generale, ho preso un Fish U/R (che solitamente monta 9/10 carte Rosse di main); l'ho semplificato trasformandolo in Mono U con mini splash di R (5/6 carte Rosse di main) e, successivamente, ho integrato le carte W (5/6 carte Bianche) che, a mio parere, potenziavano definitivamente la build.

@ Per Rat-Man :

Per gli slot che si dovrebbero limare per splashare il tuo deck è fondamentale %-( "sapere com'è configurato!" %-(

Senza conoscere la manabase che stai giocando e la strategia di interazione tra la Creature e le Spell che monti credo sia impossibile dire quali slot potrebbe essere impiegati per aggiungere uno splash di qualsivoglia colore. :-o

Facci sapere!

Immagine Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo