Oggi è lun 23 mar 2026, 18:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: yugi oh
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 11:58 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
i deficienti della cucina o come si chiamano, devo ammettere ke mi piacciono: hanno persist, un abiltà davvero notevole in un deck come questo dove abbiamo multiple sacrifice effects anche per noi. non sono enormi, ma cmq il loro lavoro potrebbero farlo, da testare. X gli esplosivi sono d'accordo su una parte (ke possiamo settarli evitando di farci disintegrare i nostri mox) dall'altra scelgo pernice sai perkè?perkè infatti non gioco mox, (ma mi piacerebbe provarli ugualmente) ma soprattutto perkè quando ti trovi un goblin o un mazzo ke in poki turni ti ara (vabbè stiamo parlando del gobbo nick, uno ke è riuscito a vincere senza terre, no comment) ma ti assicuro ke se trovi un lacchè, un condottiero, 2 piledriver,una fiala..e tu cali pernice e spacchi tutto. beh.. ti senti meglio. MOLTO MEGLIO! con esplosivi avresti dovuto scegliere, e saresti stato cmq in difficoltà.Per lo spiritivendolo.. hai avuto una bella idea..però porca vacca 5 mana.. lo proviamo cmq? ma si dai.. tanto se si giocava harvest wurm si può giocare anke questo ke è piu incisivo e diventa più grosso.. difetti: viene cmq sacrificato dai nostri smallville (mi piace il termine). :-D può essere "ESILIATO" (OMG..) e purtoppo ..la peggiore..non evade per niente.. significa ke se uno ha (mettiamo il caso) mishra e crogiolo, non vinciamo, perkè lui continua a parare, il nostro bestio diventa immenso, mentre magari lui ha tutto il tempo per riprendersi. ti dico sai cosa?

Lo provo in 1x.

Perkè è mana intensive.Perkè vederne 2 presto, significano carta morta.Perkè è yughioh. Perkè cmq mi piace.

OUT:
ci sei stasera lanzo?

Bella zio.

FINE OUT.

ciao a tutti,qua piove, e non ho voglia di lavorare.

No stasera ho un compleanno, mi sa che per questa settimana salto anche perchè mi dedicherò abbastanza alle FIGU domenica ad Asti.
Non lo spiritivendolo ma...[card]Vulturous Zombie[/card] --> è in debolezza da evocazione quando entra come lo stalker e lo spiritivendolo ma il turno dopo con qualsiasi cosa cresce a dismisura! evade poichè vola!

La side invece l ho pensata così:

4 Chalice of the void
3 Leyline of the void --> non voglio che qualcuno mi rimproveri di giocarne solo 3. :-D
2 Stalker
3 Pesti Artificiali
3 Krosan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 12:32 

Vulturous Zombie ok che evade e può diventare enorme, ma a costo 5 io non giocherei una creatura che muore da Fulmine. Tutto IMHO.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: yugi oh
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 12:44 

ATTUALMENTE BANNATO
Side invece l ho pensata così:

3 Leyline of the void --> non voglio che qualcuno mi rimproveri di ]

Lo sappiamo che 6 povero e non ti potevi permettere un'naltra :-D :-D :-D Lol :-p :-p

"La tua ignoranza è la mia benedizione!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 13:42 

io proporrei [card]demigod of revenge[/card]

ke ne pensate? è vero ke costa 5 specifici.. però.. è rapido, vola, e se ne scartiamo un altro con small pox tornano tutti e fanno SMACELLI!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 14:09 

ma a nessuno gliene frega niente di quello che ho scritto io? Inserendo i deficienti della cucina (lol) e altre amenità diventa un rock, non un pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 14:38 

evron ha scritto:
ma a nessuno gliene frega niente di quello che ho scritto io? Inserendo i deficienti della cucina (lol) e altre amenità diventa un rock, non un pox

Ma lascia stare pox o (C)ock o come vuoi chiamarlo noi occidentali abbiamo il brutto vizio di denominare le cose. :-p

Parliamo di strategia:
Giochiamo SmallPoxville? bene è un Pox...rendiamolo migliore! C'è pernice come removal? I deficienti in cucina sono sinergicissimi e fanno i loro lavoretti. Contando che poi è ridicolo avere un reparto (un vero reparto) creature costituito solo da 3 ciccioni ritengo utile proporre l'alternativa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 14:41 

i cosi nella cucina non mi paiono cosi' sinergici come potrebbe esserlo l'[card]epochrasite[/card]

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 14:43 

VonDoom ha scritto:
i cosi nella cucina non mi paiono cosi' sinergici come potrebbe esserlo l'[card]epochrasite[/card]

Perchè?
Non la conoscevo questa carta, non è male mi sembra...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 15:20 

evron ha scritto:

Denominazioni ed etichette a parte, a dire il vero sono d'accordo. Spingendo di più sulla parte aggro il deck cambia di molto la sua filosofia, diventando davvero un ibrido tra pox e rock. La strategia originale era quella classica di controllo spinto (non esagero nel dire il più spinto del formato dopo Landstill), infilando gli ammenicoli vari si modifica parecchio. Non saprei dire se in meglio o in peggio onestamente (diciamo che ad istinto mi sconfinfera poco, ma potrei clamorosamente sbagliarmi).

Tra le varie proposte non mi piacciono granchè lo zombi e il demigod: a cinque mana a questo punto è di gran lunga meglio worm harvest, che io avevo scartato per la sua lentezza. In particolare demigod ha questi difetti:
- richiede 4 slot per essere davvero efficacie
- richiede 5 mana specifici (sono davvero tanti)
- la sua efficiacia dipende parzialmente dal cimitero, che è già il nostro punto debole

Alternative valide, più in stile pox, sono il già citato epocrassita e il [card]nihilith[/card] che sto personalmente testando in sostituzione ai totem. Lo preferisco all'epocrassita perchè:
- esce da deed (l'epocrassita muore e ritorna, ma ci mette un po')
- esce da counterbalance
- esce pure da smother, threads of disloalty, esplosivi e qualcos'altro ancora
- non dipende dal nostro cimitero
- è evasivo
- è grosso sempre

Non esce da smallpox, ma è un problema relativo. Mishra + loam ci forniscono abbondantemente di creature da sacrificare e in ogni caso nel momento in cui arriva dovremmo aver già fatto piazza pulita (vedi discorso stalker).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 13:33 

Dunque, ieri mi sono dilettato nel maxi torneo in quel della rovente Roncade, rimediando un risultato così così, dal quale però spero di aver tratto importanti indicazioni. Prima di tutto, che devo comprarmi una ventola nuova per il cervello, altrimenti dopo un po' si surriscalda e mi va in crash :-D

Comunque, ecco a voi lista e minireport + mini(maxi)riflessioni:

creature [4]
3 Tombstalker
1 Fauce Urlante

sorcery [22]
4 Duress
2 Rubapensieri
4 Hymn to Tourach
3 Life from the Loam
4 Smallpox
1 Raven's Crime
1 Syphon Life
3 Maelstrom Pulse

enchantment [2]
2 Pernicious Deed

instant [2]
2 Smother

artifact [6]
4 Mox Diamond
2 Sensei's Divining Top

land [24]
3 Bayou
4 Bloodstained Mire
1 Barren Moor
4 Mishra's Factory
4 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
1 Tabernacolo della valle di Pendrell
4 Wasteland

Side [15]
4 Leyline of the Void
4 Extirpate
3 Krosan Grip
4 Peste Artificiale

La lista ha cose belle e cose brutte, ma prima il minireport!

Round 1 Eva Green 2-0
Come tutti i mazzi a base nera un po' ci assomiglia, e come per tutti gli altri mazzi a base nera noi siamo più rompimaroni. Ci sono al massimo 16 bestie da tenere d'occhio nel deck, e avendo 12 rimozioni e 7 scartini che gliele possono prendere, si riesce a stabilire un controllo dopo 4-5 turni. MVP smallpox che leva due minacce in una e li rallenta, fornendo l'assist per loam che ci fa recuperare in fretta ed avere mishra infinite per chump block e vittoria. Da temere ovviamente le partenze a razzo, quindi direi di non tenere una mano che non abbia una rimozione in canna al più tardi al secondo turno.

Round 2 Dreadstill UGR 2-1
Match contro un mio amico con cui avrò giocato circa 124792 volte, che quando ha visto i paring ha cominciato a massacrarsi le gonadi alla Tafazzi. Qui siamo decisamente favoriti, abbiamo 12 rimozioni per 8 minacce (post side pure meglio con le 3 krosan), i suoi standstill fanno più piacere a noi che a lui, la curva di mana a 3 è praticamente inesistente, quindi pulse e deed sono liberi e felici come una farfalla. Perdo la prima solo causa screw pazzesco anche dopo mulligan, le altre due le cose vanno tranquille.

Round 3 Belcher 2-0
Contro questo mazzo lentissimo e controlloso, la cosa migliore che possiate fare è mangiare una piadina e portargli sfiga in ogni modo lecito e non, cosa che ho fatto con discreto successo. Se non va di primo abbiamo tutte le armi per non farlo partire più.

Round 4 QuasiBantQuasiThreshConQuasali UGW 1-2
Match up difficile per noi, ha molti drop a 3 per counterbalance e i fastidiosi gattoni che danno exalted, spaccano mishre, spaccano deed e spaccano i maroni. Ad ogni modo il mazzo ci prova lo stesso a farmi vincere, ma io riesco a perdere estirpando jitte (giustamente, visto che ne giocava due :/) in risposta ad un trinket mage (??????????), e compiendo capitomboli su altre amenità di gioco.

Round 5 Death&Taxes con spash di verde per gatti&gaddock 1-2
Anche qui, vogliamoci male. Il deck sarebbe fatto per papparseli gli aggro, ed in effetti se io non fossi del tutto fuso di testa ci riuscirebbe pure, ma i miei neuroni sono andati ad una festa sulla spiaggia. Comincio ad odiare i gatti, anzichenò, e pure un po' le madri delle rune. Sento prevedibilmente la mancanza di una chiusura che non dipenda dal cimitero, perchè in g2 il mio oppo mi impedisce per 1000 turni di calare stalker con saggio uso di due reliquie del progenitus.

Round 6 Boros 2-0
Match up che temevo molto, ma si è rivelato più facile del previsto. Un (bel) po' di fortuna in g2 quando il mio oppo non pesca uno sparo qualsiasi che mi avrebbe ucciso, nei 3 turni che uno (poi 2) stalker impiegano ad accopparlo.

Round 7 BGW Aggro 0-2
Qui ancora una volta sono le mamme delle rune ad inchiodarmi. E' forse l'unica partita dove il mazzo mi ha sostenuto pochino, ed ho sentito la mancanza di qualche coniglio da cilindrare dal side. Il che ci porta alle...

RIFLESSIONI SUL MAZZO (ovvero come quasi tutte le cose che avevate accuratamente playtestato hanno clamorosamente deluso):

Partiamo dal fondo: il sideboard era clamorosamente sbagliato. Ho esagerato a temere drege e aggro-loam dedicando ben 8 slot a questi match up per essere sicuro di aggiustarli, quando avrei potuto avere qualche soluzione più variegata. Le quattro pesti non le ho mai usate, ma c'erano almeno una dozzina di tribal, quindi la scelta non è del tutto sbagliata, certo, potevo limitarmi a tre. Ho sofferto parecchio fiala, mamma delle rune e quasali, e certo che una risposta in più a belcher mi avrebbe fatto stare più tranquillo...Papparazzà! Credo che una side più sensata sarebbe stata:

4 Leyline
2 Extirpate
3 Krosan
3 Pesti
3 Aghi o 2 Aghi / 1 Pernice

Veniamo al main. Il problemino grosso del deck è la manabase fuffosa, con la quale vogliamo controllare, menare, pescare, scartare e magari per sbaglio pure giocare spell. Questo è il motivo per cui ero sceso a una sola landa ciclo, e credo che scenderò tranquillamente a zero: non ho mai sentito il bisogno di mettermi a pescare come un pazzo con loam, piuttosto mi servivano tante belle lande colorate. Il che ci porta al tabernacolo: è bello. E' tanto bello. Ma proprio tanto tanto. Crea problemi enormi abbinato con un pizzico di land denial. Eppure c'è bisogno di mana colorato. Boh, l'enigma è insoluto.
Problema secondario: vogliamo più cappe. Il mazzo va al topdeck sempre e vuole vedere figaggini. Ci va una terza cappa, candidato ad uscire probabilmente un mox.
Problema tre (+ forse soluzione): si sente la mancanza di una chiusura in più. L'affare manducante&strillante può essere la risposta: mi è piaciuto parecchio per la sua versatilità e troverò in qualche modo posto per una seconda copia.
Ultimo dettaglio (che metto in fondo perchè spero che jafar non se ne accorga): mi sa che sinkhole>hymn. Non che hymn di per sè sia brutto, ma un paio di volte avrei preferito chiudere il discorso spaccando quell'ultima basica, piuttosto che far scartare roba che comunque non avrebbe potuto calare se in screw. Mi sento un po' triste però perchè voglio bene a hymn. :'(

Commento finale: il mazzo è molto difficile da giocare, propone miriadi di scelte, dal mulligan, alla fetchata, all'uso del removal giusto al momento giusto, al dregde vs pescata e molte molte altre. Non c'è quasi nulla che "si decida da solo", pochissime scelte automatiche. Oltretutto le partite sono inevitabilmente molto lunghe (ho finito 4 volte su 7 in prossimità del time). E' già la seconda volta che arrivo alla quarta partita in riserva dopo aver vinto le prime tre. Qui il mio consiglio è: se non tenete alla vostra salute provate caffè, red bull, stimolanti, cocaina ed ecstasy. Se tenete alla vostra salute... beh, perchè state giocando pox? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 13:51 

Bella Peppo, allora sospetto che verrai dalla mia parte.

Ovvero LD style, e rimozioni non targettanti !!!!

:-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 14:35 

VonDoom ha scritto:
Bella Peppo, allora sospetto che verrai dalla mia parte.

Ovvero LD style, e rimozioni non targettanti !!!!

:-D

No, non voglio passare al lato oscuro! Beh, almeno a quello ancora più oscuro! :-D Non so, c'è molta carne al fuoco e credo che proverò i cambiamenti uno alla volta. Per primi comunque i sinkhole al posto dei poveri inni 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 giu 2009, 21:55 

@peppe

Innanzitutto complimenti. Ottimo report,credi nel deck e per poco non fai top8 segno che il mazzo c'e' :-p .

Per quanto riguarda il resto,mi dispiace dirtelo ma "te l'avevo detto" ,no scherzo,pero' sono contento che i i tuoi test in torneo ti abbiamo portato alle mie stesse conclusioni,ovvero riassumendo:

- no inno
- no terre cicline
- cappa fondamentale

A tal proposito ti posto la mia lista:

Lande (23)

4 waste
4 mishra
4 bayou
2 treetop
1 overgrown tomb
8 paludi (oppure 7 + 1 urborg)

Il resto (37)

3 stalker (aumentati,ho accettato il vostro consiglio)

4 seize
3 duress
1 raven's crime
4 s.pox
4 s.hole
3 cappa
2 life
4 pernici
2 crime/punishment
3 estirpi
1 sifone
3 editti

Side

1 sifone
4 sun droplet
3 krosan
3 tormod
1 estirpo
3 choke

Aumentate le chiusure e solidificata la manabase con 8 swampe base. Rimango un fan dei treetop perche' mi hanno salvato il culo troppe volte.
Cos¡ come rimango fan dei 3 estirpi MD perche' con la distruzione che pratichiamo sono un card-advantage da paura.

Crime/Pun. mi piace,pernice 5-6 non stiflabile,toglie le castagne dal fuoco e le rotture di palle dal board :-p .

Stalker rimane la nostra chiusura principe e quindi portato a 3x.

Poi come te,anche io ho le mie paranoie e infatti la mia side e' molto anti-burn/sligh/boros mazzi in generale red based che sparano perche' sono veramente un incubo. Ho risolto con 4 droplet e secondo sifone (ottimo side in anche contro landstill e controllo in generale).

Avendo molte rimozioni di massa gia' main deck non soffro troppo gli aggro tribali anche se a volte una partenza troppo esplosiva ci mette a pecora. Pero' tra una seize e un editto,si riesce a tamponare bene fino all'arrivo del resettone.

Sto lavorando anche io ad un'ulteriore miglioramento della manabase e mi era balenata l'idea di infilare la mono-foresta base supportata da un paio di [card]elvish aberration[/card],che imho ha dei vantaggi rispetto alle fetch:

- non va sotto moon
- ci fa da chiusura (eventualita' remotissima ma sempre verificabile)
- ci permette comunque di prendere bayou.
- se ce la stiflano non perdiamo un terra e un punto vita.

Che ne dite?

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 9:15 

Ieri su MWS contro Picelli

Tengo una mano con 3 terre, raven crime, rito e lftl e sangue innocente

Parto con terra ravn crime
Lui terra passo
Io pesco terra, appoggio landa e faccio rito, doppio raven crime scartando lande, dopodiche' lftl
lui terra witwretch
Io raven crime raven crime innocent blood e wasta pronta in mano, avendo pescato tstalker :-u

Direi che i riti servono..... e i raven crime sono una bella cosa :-p

Che devo fare per convincervi?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 giu 2009, 11:42 

@Jafar: Grazie per i complimenti e ti assicuro che nel deck c'è da crederci. I round 4 e 5 sono state due sconfitte molto tirate che potevo certamente portare a casa giocando come si deve. Sottolineo che nonostante si sia ancora in fase di sviluppo, il mazzo ha le armi per giocarsela contro tutti.

Per quanto riguarda il "te l'avevo detto", non hai torto, ma onestamente sono uno testardo che ama verificare di persona :-p Purtroppo nei testing casalinghi non ho la possibilità di provare contro una grande varietà di mazzi, così capita di sbattere la faccia contro qualche problema inaspettato in torneo. Ma va bene così, è tutta esperienza e prezioso feedback!

Non sono però ancora d'accordo con te sugli extirpate. Secondo me sono molto situazionali, possono generare svantaggio carte più spesso che vantaggio, e in generale mi paiono meno decisivi di quanto siano sulla carta. Ci sono ovviamente situazioni in cui sono molto forti, ed è per questo che secondo me devono stare in side.

Discorso chiusure: il 3x di Tombstalker è decisamente il numero giusto. Come dicevo rimane il problema di trovare un'alternativa contro reliquia o leyline... Io con la fauce urlante mi sono trovato molto bene, e sarei tentato di levare i due smother per metterne altre due. Il drawback è di avere meno risposte a spettro, ombra nantuko e gambero, il che non è da sottovalutare. Only time (and testing) will tell!

Elvish Aberration: non essere una terra ha i suoi lati positivi... ma anche negativi! Con una fetch e loam ho mana verde assicurato per tutta la partita, la posso usare per raven's crime e syphon life, e con urborg fornisce pure mana senza bisogno di romperla. Io sarei per il no, ma tieni conto che la mia build usa i mox diamond per avere mana verde inslandabile.

@ Von Doom: Se rito fosse stato mox facevi:

Terra mox 2xraven's crime
Loam terra raven's crime
Raven's crime blood etc.

Mi pare uguale :-D

Scherzo, ovviamente. Il motivo per cui io preferisco i mox ai riti è perchè il mio meta ha il suo bravo nonbasic hate e avere mana colorato a disposizione può davvero essere la chiave.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 9   [ 131 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo