sabato a firenze ho portato WUr tang ad un torneo.
vi posto la lista che ho giocato negli ultimi tornei con report e considerazioni
// Deck file for Magic Workstation (
http://www.magicworkstation.com)
// Lands
4 [TE] Wasteland
1 [AT] Strip Mine
2 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
3 [B] Tundra
2 [B] Volcanic Island
2 [B] Island (2)
1 [B] Plains (2)
1 [B] Plateau
// Creatures
4 [PS] Meddling Mage
4 [AL] Gorilla Shaman (2)
2 [IN] Stormscape Apprentice
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [CS] Jotun Grunt
2 [CHK] Isamaru, Hound of Konda
2 [B] Savannah Lions
// Spells
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
2 [AT] Swords to Plowshares
1 [TE] Lotus Petal
4 [MR] Chalice of the Void
3 [SC] Stifle
1 [MI] Mystical Tutor
1 [DS] Echoing Truth
// Sideboard
SB: 3 [TSB] Disenchant
SB: 3 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 1 [B] Swords to Plowshares
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 2 [TSB] Tormod's Crypt
sicuramente avrete notato il mono plateau,è lì perchè volevo risolvere i problemi di color screw che ho avuto al torneo di rimini e infatti quando l'ho messo(sempre in quella giornata) i problemi di color screw si sono risolti e sono riuscito perfino a vincere il side event di tipo1!!!
nel side event di tipo1 a rimini ho vinto contro GAT,flash unspo e ichoride tutti 2-0!!!
a quel punto mi sono reso conto che il mazzo nonché il giocatore che lo giocava(

) sono migliorati e parecchio!
negli ultimi tempi a firenze stentavo a portare questo mazzo perchè temevo i troppi mazzi goblin e random-aggro che giravano e per questo in precedenza mi toccava giocare il MONOmare sotterraneo per poter giocare in side 4 [card]peste artificiale[/card]!!!
passiamo ai match:
1°turno bambino con SAMURAI!!!!!
come sempre mi capita mi trovo sempre di fronte bambini che giocano mazzi del genere che hanno una piccola possibilità di vincere solo contro fish!
riesco a vincere 2-1 all'ultimo turno addizionale grazie a jitte, tappino, jotun(senno come faccio a passare sopra ai samurai mille/mille con bushido X/X?)
2-1
1-0
2°turno buci con GOBLIN
buci è un bambino che mi conosce per le 4pesti artificiali in side
in entrambi le partite lui esegue mulligan a 6 e non riesce a giocare creature prima del 3°turno, giusto per darmi il tempo di apparecchiare con creature bianche molto affamate di punti vita
nella seconda rieco ad arginare un po' meglio le sue poche creature con jitte e tappino.
comunque grazie alla mia chiappa tonica e ad alcuni errori commessi da lui(d'altronde è giovane, si rifarà

)mi porto a casa il match per 2-0 augurandomi di non rivederlo in un eventuale top8!
2-0!!!!!
2-0
3°turno duccio servini con gift
ora iniziano le partite serie!ora non me la gioco con uno chiunque, ma uno che ha fatto top4 a rimini

!
in entrambi le partite subisce un po' il mio denial con gorilla, calice, slandi e lo picchio bene bene con leone e jotun, e lui non ha molta fortuna con le topdeckate e non riece a riprendersi!
2-0
3-0
4°turno giani con gift
I.D.
3-1-0
5°turno guarnieri con gift
I.D.
3-2-0
top8 buci con GOBLIN
ciò che temevo si è avverato...lui è entrato in top8 grazie al drop di bartolini e stavolta sembra che non rifarà gli stessi errori di prima, ma soprattutto ha ripreso quella dose di fortuna di cui aveva bisogno(al turno prima ha vinto 2-0 vs darkTPS con calice+ pillar di 1°

in entrambi le partite!)
vince la prima partita con pillar di 1° e molte, molte creature!
poi arriva suo padre che gli dice che deve andare via, quindi mi concede la partita

e io arrivo in top4

!
TOP4 biava con TDS(ma và?)
nella prima partita riesco a giocare calice a 0, meddling mage, jotun, gorilla.
con jotun gli toglievo recup e yagmoth's w. dal cimitero(mio errore), lui nel suo penultimo turno gioca demonic per yawgmoth's ma non la gioca xkè non ha abbastanza mana visto che gli ho slandato una terra al turno prima

.io nel mio turno topdecko calice che gioco a 1 e poi sferro l'attacco che lo manda a 1 punto vita.
a quel punto c'è solo una carta che può salvarlo:rebuild
e lo pesca!

quindi fa tutte le spell per poter fare yawgmoth's will, tendrils e vincere
nella seconda partita faccio mulligan a 6.gioco calice che entra e nei turni dopo gioco tutti i pali che vengono prontamente counterati e in pochi turni mi chiude in faccia senza che io possa fare granchè
0-2
props:
-al mazzo che ne sa!
-alla force of will di igor vinta per il top4
-al giovane billy che con TPS sbaglia di tutto vs giani!va bè ti rifarai

!
-alla chiappa del biava
slops:
-al buci trassone!
-ai mazzi random-aggro dei bambini che mi fanno sempre arrivare ai turni addizionali
considerazioni dopo gli ultimi tornei fatti con questo mazzo:
credo che il WUr tang sia uno dei mazzi unspo + forti al momento
(può vincere contro ichoride, può vincere contro flash unspo e spoilered, può vincere contro Tps e tyranth oath), tuttavia ho ancora dei problemi a fronteggiare gift, mazzo contro cui raramente vinco(sarà sfortuna, sarà che trovo sempre biava, sarà per inesperienza, boh?)
per questo vorrei chiedervi consigli su come affrontare meglio gift(sidate,nominate di meddling,ecc)
un'altra cosa:den ha perso il mazzo(e non solo, ma non entro troppo nei dettagli visto che non sono affari miei) e igor mi ha detto che lui voleva smettere di giocare.
DEN NON SMETTERE! AI PROSSIMI TORNEI SE C'è LO IANNI CHE MI PRESTA ICHORIDE IL MAZZO TE LO PRESTO IO!!!!!(dopotutto il mazzo è migliorato per merito TUO e di questo topic

)