Oggi è dom 15 mar 2026, 22:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Time Storm ... Enjoy the new way of storm!
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 19:23 

L'idea nasce dalle nuove B&R:
Ci hanno slimitato [card]Crop Rotation[/card]...è come giocare con 8 bazaar, 5 strip e ... e 5 tolaria.
Poi ho pensato ad un vecchio deck che testato for fun un pò di tempo fa:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... al&start=0
Un mazzo dal dubbio funzionamento che si basava sulla sinergia tra:
[card]High Tide[/card] e [card]Time Spiral[/card].
Nella mia mente malata è andato così a delinearsi un progetto di un deck un pò diverso dal solito:

Ecco a voi la lista:
Mana:
3 Tropical Island
2 Island
1 Tolarian Academy
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Seat of the Synod
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
4 Crop Rotation

Una mana base non troppo stabile che soffre in un modo indecente Null Rod; questo è un problema in parte aggirabile con tolaria più tanti artefatti o con rimbalzi.
Solo due lande base, perchè?
Perchè abbiamo 4 crop da fare in risposta a slando e se giocherete un pò il deck vi accorgerete che, a patto di avere tolaria in campo, bastano 2 o 3 lande per chiudere.
4 sedi per massimizzare la nostra carta: tolaria. Ed il nostro piccolo motore di pesca: [card]thoughtcast[/card].
4 crop perchè vogliamo avere tolaria in gioco, le copie in più possono essere usate per prendere le sedi (non ridete, può essere moto utile).

Protezioni:
4 Force of Will
2 Misdirection
1 Chain of Vapor
1 Hurkyl's Recall
1 Rebuild

Per le FoW non ci sono commenti da fare, le misdi sono lì perchè volevo avere una risorsa in più per le counter-war; sto provando al loro posto 2 drain, ma per ora non sono per nulla soddisfatto.
Solo 3 rimbalzi, possono sembrare pochini, ma non trovo molto spazio per altri (mi piacerebbero 1/2 repeal).

Utility:
1 Mystical Tutor
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Gifts Ungiven
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
4 Thoughtcast
1 Frantic Search

Carte per cui c'è poco da dire.
I thoughtcast mi sono piaciuti parecchio, alla fine sono quasi sempre un pesca 2 a cc 1/2 ed il fatto di essere sorcery non infastidisce troppo.
La frantic è una carta che si sposa ottimamente con il resto della filosofia del deck: cicla merda e fa tanto mana.
Ho provato anche 1 fastbond che sulla carta sembrava forte, ma poi si è rivelato un flop visto che di mana ne facciamo davvero tanto.
Fact or fiction e gush non li ho provati; per il primo è che non volevo infarcire di cc troppo alti il deck, per il secondo ho pensato che le lande era meglio rimanessero sul board.
No anche a merchant, perchè ha pochi target ed è troppo lenta, ed a regrowth, perchè è verde e lenta.

The core ... il cuore pulsante del deck:
4 Time Spiral
1 Tinker
1 Timetwister
1 Memory Jar
1 Mind's Desire
1 [card]Windfall[/card]

Il mazzo è stato studiato per sfruttare al meglio i girelli, ad un girello ne seguirà un altro, poi un altro ed un altro ancora, fino ad arrivare alla vittoria. Una volta tirato il primo spiral si chiude praticamente sempre ... provare per credere.

Chiusure:
2 [card]Brain Freeze [/card]

E' la chiusura più scontata da inserire, l'unico problema è che soffre extirpate e blessing. Non è assolutamente un problema, invece, arrivare alle 18/19 spell (mediamente se ne fanno tra le 20 e le 30) e si può vincere istant con ancestral, jar o windfall.

Sideboard:
1 Hurkyl's Recall
2 Mystic Remora
2 Pithing Needle
3 Tarmogoyf
2 Trygon Predator
4 Leyline of the Void
1 Inkwell Leviathan

La side fa un pò pena: diciamo che non ho ancora idea di quali siano le carte giuste da inserire; la posto per completezza. L'idea è un pò quella di trasformare il deck in un "agrocontrollo" in g2 contro artifact e agrocontrollo, si hanno le classiche carte contro manaless e 2 carte contro controllo e combo (mu nei quali mi sono già trovato abbastanza bene di main).
Il problema è che non so se sia il caso di inserire goyf+trigoni, forse sarebbe stato meglio oath+tiranno o rimbalzi ed altro. :-?

Fatemi sapere le vostre impressioni.
Non vagliatelo subito come deck di merda in quanto parte verso il 3/4# turno, è capitato anche di 2#, e quando parte chiude.

Nice

P.S. Non c'è il nero, è uno spash interessante ma che richiede un'altra mana base. Provato e scartato: di tutori non se ne sente troppo il bisogno e will non è troppo forte a causa dei girelli. L'unica è la chiusura di ToA e le duress. In realtà la chiusura di ToA non la rimpiango nemmeno troppo visto che il deck chiude da mono blu; le duress invece le vorrei proprio.

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 20:01 

4 crop solo per tolaria????

mazzo combo senza nero ???

mi sembra una lista moolta azzardata

fare a meno di tutori e giacoma mi pare una privazione oltre che senza senso anche non fruttuosa....

via il verde e dentro nero no?

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 20:57 

Via il verde e dentro il nero e stiamo parlando di un altro deck però.

Mi pare di capire che l'idea di base sia quella di avere in gioco tolaria rapidamente e produrre molto mana con lei associata agli artefatti e agli stapponi che fanno pescare.

Col nero tolaria non entra più rapidamente e diventa un missile random che puoi prendere praticamente solo di demoniaco/vampirico.

Come è stato fatto notare inoltre giacoma cozza con twister e i 4 time spiral.

Piuttosto una carta che forse potrebbe essere inserita mi sembra essere [card]remand[/card] che oltre a ciclare ci fà guadagnare tempo e ci permette degli storm count più esigui vista la sua sinergia con freeze.

Come protezione, visto che il verde si gioca, non potrebbe avere senso xantid?
Ci permette di scombare tranquilli coi nostri draw7 oppure attira su di sè il counter di turno.

Quanti alla side, vista la struttura del deck, potrebbe avere senso una side per trasformarsi in oath.

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 20:58 

Non ho la pretesa di aver buildato un nuovo tier, ma le tue sono affermazioni di uno che il mazzo, oltre a non averlo provato, non ha capito bene come funziona.
Il nero sarebbe da inserire per:
Vampirico
Demoniaco
Y.Will
Duress
(?) Imperial

Ora:

Y.Will non ha nessun senso in un mazzo che gioca 4 spirl+twister e che passa da spiral 3 volte su 4 per chidere.

Dei tutori (che sono forti per carità) non ce n'è bisogno perchè giochiamo 10 bombe che una volta castate fanno praticamente game. E considera che una volta che iniziamo a scombare è davvero, ma proprio tanto, difficile non trovare chiusura. Detto questo se i tutori fossero blu li metterei subito (infatti gioco mistico).

Duress è una brutta perdita, ma purtroppo non me la sento di sporcare la mana base per una carta che non è indispensabile.

Tolaria è un pò come era fastbond per un gush.dec. Se si vuole chiudere in fretta dobbiamo passare da lei + spiral.
I 4 crop sono a mio modo di vedere imprescindibili:
1. prendono tolaria
2. proteggono da slandi
3. prendono sede
4. prendono tolaria se proviamo a stormare senza di lei (anche se abbiamo già landato).
5. prendono tolaria che è stata slandata e rimescolata con un girello
Queste sono cose che i tutori neri non fanno.

Poi se mi dici: togli il verde, metti il nero e già che ci sei inserisci i riti invece di quei chiodi di crop...bhe...ci sto che ne esca un mazzo più competitivo, ma allora parliamo di tps/nausea. Insomma...altri deck.

Volevo sapere cosa ne pensate di un'altra carta: [card]Diminishing Returns[/card]. Non saprei dire se il gioco valga la candela, ma si potrebbe provare.

Ringrazio comunque per la risposta, ma spero che le prossime siano un pò più costruttive.

Nice

Edit: Anticipato da Xardas.
Remand (come Drain) ha la sfiga di richiedere mana per essere giocato e questo ci porta a ritardare la stormata di un turno. Vera è però la sua sinergia con freeze ed il fatto di farci guadagnare turni. Tu li vedresti al posto delle misdi in 2x?
Gli sciami sarebbero carta da side e la userei solo contro controllo...non so proprio se può essere una buona idea, alla fine giocando tante bombe il vedersene una counterata non è un problema così grande.

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 21:19 

Nickname Cockatrice: Brankia
ciao

il mazzo nn è brutto così cm è buildato.

una cosa che mi è balzata all'occhio è l'assenza di tormod.

tutto sommato:

-fa spell a cc0
-è sinergica cn tolaria e thoughtcast
-inibisce chiusure passando da will
-garantisce praticamente a te di essere l'unico mazzo in sala che vince g1 da ichorid
- contro mazzi belli aiuta.se macini chiave o vault cn minifreeze e lei lui nn ci chiude.idem se levi bombe tipo toa, leviatano/tinker e cose simili.

è vero che sembra uno slot che sta li e nn fa nulla, però intanto ti permette di togliere leyline e cmq garantisce di fare cose carine sin dal primo game anche cn freeze più piccoli.

per il side a me qui goyf + trygon nn piace molto.
cn i colori che giochi e la quantità di mana che generi preferirei altro.
giochi tanti girelli, tante carte da combo che cozzano molto cn il piano b che vuoi inserire.
in più nn chiudi nemmeno di toa.
nn è bellissimo macinare all'oppo 35 carte e lasciarlo a 4 pv se poi chiude lui.
imho rivedrei questi dettagli.
infine in un mazzo pieno zeppo di bombe come questo regrò è davvero una bomba in più.

ponder è orribile imho, anche se blu.
cappa è sinergica cn quello che giochi e sebbene un filo più lenta una volta risolta dà vantaggio continuo nel game.

cmq bella idea e carina la realizzazione.
vedremo se prenderà piede ^_^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 22:05 
Master of Ideas

qualsiasi mazzo combo ke nn abbai particolari rikieste dal cimitero (esempio drago/flash), giova, imho di un buon 30% di qualità data dai soli slot di demonico e giacoma (come era anke in gift o almost blue)

se fai girello vuol dire ke hai sviluppato 6 mana e hai mana untapped x fare le tue porcate con le 7 carte in mano...ergo male nn stai...il problema subentra se nn entra quel girello o viene counterato...giacoma nn stà in tps xkè "se faccio necro/bargain vinco lo stesso) stà lì xkè è una bomba e basta. 2/3 slot ed un mazzo ke ha riciclo continuo di mana nel mazzo nn risentono minimamente del drawback della manabase...a differenza di quello ke guadagnano con quelle 2 bombe...con vampirico e demonico le tolarie nel mazzo sono SOLO 7...e x scombare hai solo 1 twister+4 spiral+1 giacoma...direi ke è una densità preferibile...il tutto ad un costo ridicolo, almeno imho...

ah, io toglierei anke le sedi ke, seppur sinergicissime, unite a tutto il restante il mazzo voglion dire "null rod?...mmm, ok, facciamo la prossima"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 lug 2009, 1:41 

Qualche idea.....

premetto che un mazzo come questo io me lo immagino scomboso un po come pitch long e non certamente calcolatore e "lento" come tps.

le terre che giochi mi sembrano davvero tante (ben 15) Io toglierei le sedi del sinodo e le sostituirei con dei mox di cromo (3 o 4). tu sei pieno di girelli e l'unica cosa che vuoi fare è accelerare di primo. In più le crop con tolaria a terra sono dei sassi... i cromo le mangiano allegramente in fase di scombata
punto 2. 6 protezioni sono davvero pochine. da un controllo non ne esci mai. almeno una misdi in più e forse giocherei addirittura il full set.
3 rimbalzi sono troppi. Non sei tps. 2 al massimo
il nero serve. cava un'isola e metti un mare più i due tutori belli
yawg è molto bella ma non nella filosofia del mazzo: se hai il cimitero vuoto non è esattamente forte
forse valuterei addirittura l'inserimento dei patti blu al posto delle misdi e di gifts che è più lento di un girello e ti fa chiudere di solito il turno dopo a quando lo risolvi. questa però è una scelta che dipende molto da come risponde il mazzo. ovviamente con un simile settaggio bisogna giocarlo proprio estremo

nel side caverei tarmo e trigoni per un set di rimbalzi che contro artifact sono molto più utili

puoi anche inserire xantid che con controllo se attaccano è vittoria sicura

un'abbozzo di lista

Mana:
3 Tropical Island
1 Island
1 Underground Sea
1 Tolarian Academy
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
3 Chrome Mox
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Mana Crypt
4 Crop Rotation

Protezioni:
4 Force of Will
4 Misdirection/Patti
1 Chain of Vapor
1 Rebuild

Utility:
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
4 Thoughtcast
1 Frantic Search
1 Demonic
1 Vampiric

The core
4 Time Spiral
1 Tinker
1 Timetwister
1 Memory Jar
1 Mind's Desire
1 Windfall

Chiusure:
2 Brain Freeze
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 lug 2009, 9:47 

non scrivo mai, ma certe cose sono davvero irresistibili.

15 terre sono troppe??????ricordo che i mazzi non si giocano da soli su mws, wasteland e strip esistono, la manabase è già fragilina, l'unica cosa che la salva sono appunto le crop

mox di cromo??
il mox da svantaggio carte -.-

il discorso sulla yawg è da firma!

perchè togliere le misdi per i patti blu?servono entrambi per vincere le counterwar con la sola differenza che il batto ha un drawback maggiore

''La follia è la virtù dei geni''
Piombino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 lug 2009, 11:58 

Io farei due piccole aggiunte al deck:
Strip Mine: da prenderci di crop se l'altro ha già giù tolaria, in modo da slandare la sua e giocare tranquillamente la nostra
Fastbond: giochi il verde e tanti girelli, direi che è perfetto per questo deck, se tiri girello e hai in gioco fastbond iniziad accumulare veramente tanto mana giocando le terre e soprattutto tirando il girello successivo ti elimini un pò di carte morte dal mazzo 8-*

Il Combo Suino
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 10:07 
Legendary Creature

Ho letto il topic precedente e mi ero addirittura dimenticato di avervi partecipato oramai più di un anno fa... minkia che cariatide...

Più che pensare a come il mazzo può performare, io inizierei a pensare come tenere l'Academy in gioco in un mazzo che tecnicamente non riesce a scombare senza Academy ed aver fatto 15-20 spells

Quindi, diversamente da quanto proposto nel topic precedente a questo, viste le nuove capacità di cui il mazzo è capace ( trovare TAcademy ) schiaffiamo dentro 5 colori e vinciamo come dei Old.Neo.Academiers

(23)
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
4 Seat of Synod
1 Tolarian Academy
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Black Lotus
1 Mana Vault
1 Lotus Petal
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Mox Jet

(16)
4 Thoughtcast
3 Time Spiral
1 Wheel of Fortune
1 Ancestral Recall
1 Yawgmoth's Will
1 Frantic Search
1 TimeTwister
1 Memory Jar
1 Brainstorm
1 Time Walk
1 Ponder

(7)
1 Merchant Scroll
1 Demonic Tutor
3 Crop Rotation
1 Regrowth
1 Tinker

(3)
1 Lingering Mirage
1 Stripmine
1 Fastbond

(9)
4 Force of Will
2 Misdirection
2 Chain of Vapor
1 Ancient Grudge

(1)
1 Winner con Storm

Sideboard (15)
3 Duress
3 Tormod's Crypt
2 Ancient Grudge
2 Hurkyll's Recall
2 Island
2 Pithing Needle
1 Winner aggiuntivo

Non riesco a dare troppe delucidazioni in proposito.
mi scoccia lasciare solo una lista e poco più ma se riesco nel pomeriggio mi dedico a rispondere a commenti ed aggiungere i miei.

Buon test!

MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 17:36 

stavo seguendo le evo(invo)luzioni del mazzo proposto e noto che da un mono blu(o quasi) passiamo ad un penta :'|

per quanto riguarda il mana non mi convince molto...
cioè se chiudi di 3 ok è fantastico, ma se passi il 3 incominci ad avere le gemstone che si strippano da sole, le brass che aiutano l'oppo(e non è nulla di che contro un controllo ma contro aggro ed aggro control non vi vedo agilissimi)
le sedi sono belle e blu io le giocavo in voultcast ma in 3 copie in un combo e con 4 seti e con chiave che spesso mi dava drain attivo...ora quì servono solo per cast! manco la mono sete!!!
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
4 Seat of Synod
1 Tolarian Academy
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Black Lotus
1 Mana Vault
1 Lotus Petal
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Mox Jet

per i peschini tutto ok per i chiodi non saprei...
cioè 3 time spiral,1 ruota e la frantic...
le spirali costano troppo e sono forti solo se tolaria da tanto mana, la ruota per prima cosa è rossa poi in un combo cosi non ha senso.
a costo 3 da 7 carte ad entrambi e sfortunatamente girano i controlli...
frantic idem forte con tolaria in gioco ma non da vantaggio carte...2 nuove-2 vecchie
4 Thoughtcast
3 Time Spiral
1 Wheel of Fortune
1 Ancestral Recall
1 Yawgmoth's Will
1 Frantic Search
1 TimeTwister
1 Memory Jar
1 Brainstorm
1 Time Walk
1 Ponder

tutori ed utility
se proprio devo giocare delle crop almeno non a scapito di vampirico :'(
poi si rischia di perdere una landa e vedersi counterata la spell...un motivo c sarà se anche la wizzy si è decisa a slimitarla
1 Merchant Scroll
1 Demonic Tutor
3 Crop Rotation
1 Regrowth
1 Tinker

il miraggio persistente?? non trovo la sinergia! almeno non con un solo tutore ed una sola copia della carta...crogiolo o lftl no??

1 Lingering Mirage
1 Stripmine
1 Fastbond

questo è proprio soggettivo per me sono poche e mal assortite maè davvero molto soggettivo e non ci metto becco
4 Force of Will
2 Misdirection
2 Chain of Vapor
1 Ancient Grudge

1 sola winner troppo poco... se la scartano devi passare per forza di cose dal cimitero e con questo intendo will e regrow e con 1 solo tutore top deck fatti sentire... :->
1 Winner con Storm

Sideboard boh dipende cosa ti aspetti di meta in meta
3 Duress
3 Tormod's Crypt
2 Ancient Grudge
2 Hurkyll's Recall
2 Island
2 Pithing Needle
1 Winner aggiuntivo

per quanto riguarda i match up non vedo molto vantaggio ne col penta ne col mono blu...
artifact ara il mazzo troppi casting cost alti e nessuna soluzione di main nel penta, mentre la lista blu già può uscirne(almeno ha mistico) ma con difficoltà...

i controlli boh sarà che sono di parte ma provate a fare 2 test...non su mws

icoride e sempre ostico per tutti

aggro è molto molto più veloce

aggro control non saprei dire dipende dal tipo di deck...bant fish solution

non vedo per ora il motivo di giocare questo mazzo ma sicuramente appena si stabilizzerà il nuovo meta se ne potrà riparlare

comunque in fine (per ora)
pro pochi (molto pochi) almeno che voi non siate un PRO

contro
Dipendenza da tolaria che è slandabile da qualunque mazzo,troppe sinergie a rischio!!!
Secondo me risulta molto macchinoso...e se tps ha difficoltà :-x
Mana estremamente instabile...

@Nice comunque la Willrsione col nero già mi ispira molto di più io punterei su quella...
sicuramente è più solida e da soluzioni immediate contro artifact ed aggro, poi con duress è tutto un altro giocare almeno sei un minimo più protetto...

Immagine

maxxmatt:
Voglio poter vincere outplayando l'avversario
ivano in ferie:
Questo non so che vuol dire.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 0:20 
Legendary Creature

Ho dato una "regolata" al mazzo, senza che si cambi l'idea di fondo, sennò, tanto vale provare a parlare di altri mazzi già ben stereotipati e sicuramente "forti"

* Perchè Thoughtcast e Seat of Synod

Ho pensato a boost rapidi e sinergie a buon mercato che non siano Dark Ritual dipendenti.
Non c'è molto di non counterabile e tanto rapido da poter essere utilizzate in un combo.
Si può scendere a 3x da quanto ho visto shufflando il mazzo 30-40 volte.
Per rendere adeguato il numero di artefatti, seppur rischioso, NON diminuirei il numero di Seat of Synod.
Non voglio mettere dentro rituals per non fare troppo stile tps.
Non è detto nè che sia giusto nè che sia vincolante.
C'è da provarlo estensivamente e vedere se e dove fallisce e come può essere migliorato

* Aggiungere Vampiric Tutor e Repeal
Le terre multicolori sicuramente chiamano tutti i colori e tutte le restricted possibili.
Immancabilmente mi son trovato a corto di gas o a corto di tutorini, un pò perchè son abituato a vederne, un pò perchè son proprio forti.
Non volevo aggiungere troppo nero oltre le due irrinunciabili Demonic Tutor e Yawgmoth's Will ma penso che ALMENO Vampiric Tutor debba essere aggiunto.
Per alimentare il dinamismo del mazzo e magari proprio ottimizzare dei tutori come MT e VT, Repeals son balzati in mente fin da subito anche solo perchè tornano utilissimi contro i pali che ci fregano sempre, ovvero Rod & Pillar ( per dirne un paio... :) )

* Non volendo fare un mazzo che abusi di CoW e LftL, cercare di "mettere in gioco" e "mantenere in gioco" più possibile TAcademy ed allontanare più possibile "Rods & Pillars" dal terreno di gioco.

Non sarà facile, sia perchè il metagame ( votato al combo ed al control.combo ) sta alimentando di nuovo l'hate per il cimitero e la mana base, sia perchè la configurazione proposta sicuramente non è tra le cose più "stabili" che si trovano in giro.
E un ritorno al vecchio Long.dec con qualche accorgimento in più e qualche arma aggiuntiva, derivata sia dalle slimitazioni sia dalle possibilità di gioco che la Wizards, tra carte stampate e nuove edizioni ci ha messo a disposizione

RIASSUNTO:
- Ritoccata la mana base
- Ritoccate le protezioni
- Ritoccati i tutori
- Per ora lo stesso sideboard.

(25)
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
4 Seat of Synod
1 Undiscovered Paradise
1 Tolarian Academy
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Black Lotus
1 Mana Vault
1 Lotus Petal
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Fastbond
1 Sol Ring
1 Mox Jet

(15)
4 Thoughtcast
2 Time Spiral
1 Wheel of Fortune
1 Ancestral Recall
1 Yawgmoth's Will
1 Frantic Search
1 TimeTwister
1 Memory Jar
1 Brainstorm
1 Time Walk
1 Ponder

(7)
1 Merchant Scroll
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
2 Crop Rotation
1 Regrowth
1 Tinker

(12)
4 Force of Will
3 Repeal
2 Misdirection
2 Chain of Vapor
1 Lingering Mirage

(1)
1 Winner con Storm

A domani,
MM

PS.
* Riguardo Stocaxxo di Lingering Mirage.
Quale e dico QUALE magia usereste per ELIMINARE la Tolarian Academy avversaria SENZA perdere la vostra, SENZA perdere un land drop, magari di colore blue, CHE si cicla nel caso l'avversario giochi MONOROSSO, IN UN MAZZO che GIRA ATTORNO l'utilizzo della stessa per poter scombare.

L'unica e dico L'UNICA Alternativa è Stifle o effetti simili. L'effetto sorpresa sicuramente è importante, ma poter curare definitvamente la TAcademy avversaria mi sembra ANCORA più decisivo.

NON ESCLUDO che sia un modo ridondante per uccidere Academy. Potremmo semplicemente cercare la nostra, metterla in campo, uccidere le tolaria reciprocamente, riciclare risorse, usare di nuovo tolaria e scombare. Voglio però avere un modo NON STUPIDO ( = si cicla, si rimuove difficilmente, in color ) per vincere anche senza usare TAcademy 2 volte.

SI PUO' o NON SI PUO'?

Ultima modifica di MaxxMatt il mar 7 lug 2009, 9:04, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 0:28 

ATTUALMENTE BANNATO
MaxxMatt ha scritto:
1 Lingering Mirage

SCHERZI VERO????

ivanhoe: mio caro zoppo, se la piantiamo con questi commenti monoriga scoprendo che un forum NON è una chat avrai sicuramente un soggiorno assai più lungo qui (anche se ne dubito).
Pertanto al momento, vediamo di ricordare che questo è l'ultimo avvertimento prima del ban diretto senza passare dal warning: hai gia osato troppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 9:04 
Legendary Creature

Riguardo Stocaxxo di Lingering Mirage.

Quale e dico QUALE magia usereste per ELIMINARE la Tolarian Academy avversaria SENZA perdere la vostra, SENZA perdere un land drop, magari di colore blue, CHE si cicli nel caso l'avversario giochi MONOROSSO, IN UN MAZZO che GIRA ATTORNO l'utilizzo della stessa per poter scombare.

L'unica e dico L'UNICA Alternativa è Stifle o effetti simili. L'effetto sorpresa sicuramente è importante, ma poter curare definitvamente la TAcademy avversaria mi sembra ANCORA più decisivo.

NON ESCLUDO che sia un modo ridondante per uccidere Academy. Potremmo semplicemente cercare la nostra, metterla in campo, uccidere le tolaria reciprocamente, riciclare risorse, usare di nuovo tolaria e scombare. Voglio però avere un modo NON STUPIDO ( = si cicla, si rimuove difficilmente, in color ) per vincere anche senza usare TAcademy 2 volte.

SI PUO' o NON SI PUO'?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 lug 2009, 9:12 

ATTUALMENTE BANNATO
intanto mi scuso, e' solo che lo trovo abbastanza buttato via come slot, solo x proteggere la nostra tolaria.... sicuramente proverei piuttosto con lftl, piuttosto che questa.. come pro ha anche il fatto di eludere il denial, lo screw e con crop x strip puoi anche entrare in loop :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo