Oggi è sab 14 mar 2026, 9:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] ALmost BLue
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 18:43 
Legendary Creature

Dovrei locckarmi il topic da solo, visto che ho il tempo d'inserire solo la lista ed evidenziare i punti salienti del post restrizioni della Wizards...

...e pensare che prima avevo problemi ad inserire restricted e broken perchè Brainstorms e TFKs mi occupavano troppo spazio...

...ah, non parlerò più male della Wizards... come riesce a semplificare il deckbuilding lei, per ora non ce l'ha fatta nessuno! :)

Chiaramente il topic rimane aperto solo perchè tra stasera e domani inserirò commenti ed esperienze raccolte da me e dai giocatori che han proseguito nel test e nello sviluppo del mazzo in Italia ed Europa.

Questa proposta è la linea che sto seguendo io.
Non c'è TV/Key, quindi non c'è il Top/Key engine, non si vince random ma non si perde random.
Incentrato sulla sola combo maindeck e si spostano attitudini e configurazioni post side nel caso si dimostrino più efficienti per vincere contro avversari preparati alla nostra freezing combo.

...decckare gli avversari è ancora, dopo anni, l'unico vero sfizio di MtG...

ALmost BLue 2009

(24) - Mana

3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
3 Island
2 Underground Sea
1 Snow Covered Island
R Library of Alexandria
R Tolarian Academy
R Mox Sapphire
R Mox Emerald
R Mana Crypt
R Black Lotus
R Mana Vault
R Lotus Petal
R Mox Pearl
R Mox Ruby
R Sol Ring
R Mox Jet

(19) – Restricted, Broken & Fewer More
2 Sensei’s Divining Top
R Thirst for Knowledge
R Ancestral Recall
R Yawgmoth’s Will
R Merchant Scroll
R Vampiric Tutor
R Mystical Tutor
R Frantic Search
R Demonic Tutor
R Fact or Fiction
R Gifts Ungiven
R Mind’s Desire
R Timetwister
R Brainstorm
R Time Walk
1 Meditate
R Ponder

R Gush

(2) - Winners
2 Brainfreeze

(15) - Protections
4 Force of Will
3 Mana Drain
3 Repeals
2 Tormod’s Crypt
1 Chain of Vapors
1 Misdirection
1 Rebuild

(15) - Sideboard
3 Dark Confidant
2 Hurkyll’s Recall
2 Tormod’s Crypt
2 Pithing Needle
2 Thoughtsize
2 Duress
R Darksteel Colossus
R Tinker

Dopo più di un anno son cambiate poco più di 5 o 6 carte e bene o male il side ha la stessa struttura.

* I bouncerini aiutano contro Tezz e KeyVault combo
* La struttura vincente rimane vincente anche ora: riduci l'avversario all'impotenza eliminandogli con storm le risorse ed evitando che le possa riusare
* E' la dinamica di gioco che più si adatta a fronteggiare Ichorid ed ogni altro grave deck
* Ci sono pochi slots "mobili" a mio avviso ad ora.
* Controversa l'esclusione della combo vincente e stupida come quella di Regrowth, vereamente forte causa Gifts, Gush & Opponents' Discards
* Insisto sul suo essere bicolor e non spalshato d'altro. più solido. molto più solido.
* Artifacts e controlli sono matchups con edge favorevole, fish senza stifle è abbordabile e post side risaliamo la china con le aggiunte senza storm. Combo sono decisamente favorevoli post side, a parità di "scombata" perchè la nostra modalità di vittoria può interferire con la loro e girare a nostro favore l'esito di games altrimenti persi. Aggro ed aggro control devono essere sconfitti assumendo un ruolo attivo e decisamente. Ichorid & co. ci regalano edge fin dal game 1

Burp,
MAxx

to be continued...

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee

Ultima modifica di MaxxMatt il gio 3 nov 2011, 14:23, modificato 8 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: lol
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 19:28 

il mazzo mi è sempre piaciuto e cmq metterai la spiegazione quando magari hai più tempo, per ora un paio di domande:

vicino a "meditate" la R sta per restricted? no perchè non mi sembra sia restricted.. boh!

poi: in pratica si kiude con una freezzata colossale però PASSANDO x forza da will o rebuild giusto? ne vi fare di spell x kiudere di freeze..sennò non vedo altro modo..

metti ke ti tempestano il cimitero di pali hai solo rebuild x fare una stormata sufficiente a dekkare l'oppo..

un piano b DI MAIN dici che starebbe male? non so la solita kiusura ignorante di tinker+inkwell o se ti piace colosso.

senza contare ke personalmente al posto delle 2 cappe ke boh sono si forti ma non le vedo kosi fondamentali qui (se non post side x confidant), piazzerei un girello in +, (giara), e tinker di main. così tinker ha 2 bersagli validi (3 con loto ke male non lo è mai) e girelli di più=più possibilità di fare uno storm count più ke ragguardabile.
e se ti va di sfiga puoi sempre contare su una kiusura da vero bimbo ignorante come tinker x ciccio.

IMHO ovviamente!

bel mazzo cmq BEL MAZZO!

e finalmente non c'è tarmo dentroooooo..bannatelo!

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 19:41 
Master of Ideas

domanda rapidissima...xkè l'assenza di remand???

rende il mazzo lievemente + fluido e se giocato intelligentemente fa time walk...

ma soprattutto ci permette una stormata fatale con 6-7 spell...ke nn è un caxxo poco...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 20:03 

Perchè MD 2 Tormod e solo 3 Mana Drain?
Per riuscire a stormare con questo mazzo serve almeno il mana di un Drain e poi giocando in pratica MonoU non vedo perchè toglierne uno, inoltre con soli 7 counter siamo sicuri di riuscire a tenere a bada l'avversario prima della stormata?

Dubbi esistenziali su un mazzo che mi affascina enormemente!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 20:32 

Io ho una domanda semplicissima:

Perchè devo preferire questo deck a TPS o tezzeret? Ha meno protezioni, chiude più difficilmente ed ha un numero abbastanza alto di carte situazionali.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 20:37 

ciao

guarda innaznzi tutto complimenti per il topic,uno dei pochi davvero interessanti che ho letto negli ultimi tempi.

il mazzo,personalmente non lo conoscevo,quindi ti proporrei alcune domande....
premetto che non avendolo testato,non sono sicurissimo delle obiezioni che sto per fare,però,ad occhio,ti chiederei ;

1)mana drain : perchè in 3x ?? cioè se è una carta forte del mazzo,tanto vale giocarla in 4x. stesso discorso per repeal,che seppure a volte può essere chiodo pauroso,sopratutto nei primi turni o non in ottica storm,è alla fine uno dei modi principali per aumentare lo storm count...al posto di questi 2 slot via le cripte...teniamole per la side...

2)perchè non aumentare i rimbalzini inserendo un hurkly di main ? aiuta parecchio vs artifact,ci permette di stormare molto + velocemnte...cioè i rimbalzi globali li porterei a 2....al max leviamo chain che ,seppur forte,in questo caso reputo meno utile di hurky

3)vedo che extirpate non compare nel side....un pensierino ce lo farei...

ciao ! :-p
Luca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 20:41 

"Chein Mouille&quo ha scritto:
ma che e' sto mazzo di merda????

non si po' vede'......

comunque polak, sei sempre a postare di qua e di la, ma non ti ho mai visto postare un cazzo di serio... ma vai a cagare

Tu invece noto ProPlayer puoi parlare...Vabbè non mi pronuncio perchè sei ovviamente una testa di cazzo esaltata.

Riprendendo quanto detto da Mons, effettivamente i rimbalzi slobali per questo mazzo sono il vero generatore di Storm quindi almeno 2x per me va messo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 20:52 

secondo me ci sn delle carte ke risultano dei piccoli kiodi ke secondo me si possono benissimo sostituire....

-1 frantic
-1 gush
-1 meditate

e metterei:

+1 drain
+2 hurkyl's oppure 1 hurkyl's e 1 repeal in +

@the mons: le crypt in questo mazzo nn si possono togliere anzi ne metterei 1 anke in side....

1 sola domanda xkè nn puntare su remora?
secondo me se nn direttamente d main ke nn penso c sia spazio ma almeno di side?

grazie maxx era 1 po' ke cercavo di ritovare qst lista e nn c riuscivo....

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 21:34 

fede91 ha scritto:
Io ho una domanda semplicissima:

Perchè devo preferire questo deck a TPS o tezzeret? Ha meno protezioni, chiude più difficilmente ed ha un numero abbastanza alto di carte situazionali.

Più che altro ha lo stesso numero di restricted, quindi la stessa randomicità, a percentuali dovremmo praticamente esserci, allora sorge il dubbio mentre tps fa <<ok, io tiro la bomba, se entra ho vinto la partita, o almeno ho spostato nettamente il vantaggio verso di me, se non entra ne ho altre e un modo lo trovo per portarla a casa>> qst mazzo in pratica fa tipo <<se entra la bomba forse ho preso vantaggio>>.

Il mazzo può sembrare carino, preferisco di gran lunga il green gift a sto punto di ricca, il problema è che le cose carine in magic non è detto che siano forti, ecco visto che io voglio giocare un mazzo forte posso anche abbandonare l'idea di farlo essere anche carino.

L'impostazione è propria di Almost Blue, come dice il titolo, in pratica un mazzo che non faceva della velocità il suo punto di forza, pensiamo ora che non ha più la possibilità di usufruire di thirst o di branza, quindi possibilità di togliersi dalla mano roba come tormod, per di main sono dei legni.

Ora che ho concluso il discorso e il preambolo che mi vede scettico su un mazzo che riporta qst tipo di lista, andiamo alle considerazioni particolari.

1 Giocare assolutamente 4 drain, ho meno possibilità di prima di poterlo reperire con facilità, mi serve abbastanza per sviluppare il mio gioco, ergo voglio essere drain open il più presto possibile.
2 Tormod di main, ne vale davvero la pena? Cioè ho capito che sono pallose pre side per l'oppo, oltre ad essere una sorpresa, ma a tutto c'è un limite, non mi dite che ci stormo, o che faccio mini freeze poi tormod, che qst sn cose che hanno poco senso in un periodo lungo di test.
3 Frantic search, una carta da combo, anzi da combo spinto, non capisco cosa tu ci faccia con qst, ovvero ti sembrerà forte una volta e altre 9 ti farà cacare, non da vantaggio carte, l'unica nota positiva è che è blu.
4 Mono Meditate, vedi sopra, in monocopia proprio non mi dice nulla.
5 Mono Gush, tanto per stare un pò meglio da artefattoso, anche qui non capisco.
6 non capisco come fai a dire che stai bene da combo, soprattutto post, qnd lui ti mette dentro:
Remore
Extirpate
Tormod
Tinker+Sundering
Per non parlare del fatto che lui ha già 4 duress di main.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 21:49 

La liste che sto provando da 2 giorni partiva da almost blue ed è diventata via via più "hard cock ":

15 terre sparse come meglio vi pare (2 vulcaniche, 3 sotterranei e la Library vah)
5Mox
Loto
Petalo
Crypt
Vault
Solare

1 Tendrils
1 Empty
1 Time Vault
1 Chiave Voltaica

1 Vampirico
1 Demoniaco
1 Mistico
1 Tinker
1 Trasmute

4 Force
3 Drain
3 Duress

4 Repeal
2 Cappa
1 Thirst
1 Fact
1 Ponder
1 Opt
1 Brainstorm
1 Ancestral
1 Walk
1 Twister
1 Desire
1 Merchant
1 Yawgmoth

a) Perchè 3 drain? Perchè nn è un controllo puro
b) Perchè 3 Duress ? Perchè nn è TPS
c) Perchè tanti 1x ? Perchè con quelle chiusure nn è difficile far partire una catena per andare a parare su vault-Tendrils-empty-Desire
d) Trasmute necessario ? Dovrei testare ancora un pò ma nn ho tempo
e) Rebuild e Chain? Il primo da valutare, la seconda può tranquillamente entrare al posto di opt o di un repeal
f) Perchè 4 repeal ? Perchè con quelle chiusure,con 2 cappe, con Trasmute per Sapphire dicono che vadano da dio
g) Mi sono dimeticato qualche carta fondamentale ? boh, nn ho troppo tempo ultimamente
h) Perchè non TPS ? Perchè senza almeno 3 drain nn mi torna bene :-p
i) Perchè nn Tezzeret ? Perchè in fase di storm non è l'ideale
l) Perchè nn brainfreeze ? Perchè lo spazio è quello che è e Tima Vault è meglio vista la prezenza già di 2 chiusure di storm
m) Perchè nn il mazzo postato da Maxx? Perchè il nostro è bravo a partorire idee, con i mazzi parte bene e verso metà lista è su Marte

EDIT

Eh si, a rileggerlo sembra una accozzaglia di carte, ma gira e scula senza prezzo :-p

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 10:13 

Mr Anderson ha scritto:
2 Tormod di main, ne vale davvero la pena? Cioè ho capito che sono pallose pre side per l'oppo, oltre ad essere una sorpresa, ma a tutto c'è un limite, non mi dite che ci stormo, o che faccio mini freeze poi tormod, che qst sn cose che hanno poco senso in un periodo lungo di test.

aumentano lo storm count con repeal rebuild, migliorano il MU contro TT-oath/icoride e altri GY deck, risolvono il problema di krosan reclamation/blessing... fai mini freeze e tormod, sperando di macinare bombe rallentando l'oppo... fai tormod's e twister dopo counter war levando counter che l'oppo pescherebbe di nuovo...

sono tante piccole cose che hanno un loro perche'...

poi che il mazzo necessiti di un giocatore con due palle enormi o che ad oggi altri mazzi siano piu' efficienti con una shell praticamente identica e' un altro discorso :)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 10:31 
Legendary Creature

Partiamo con quello "dell'ordineedisciplinasennònonsivadicorpolamattina" :)

Grazie per aver sentenziato al mio post riguardo le domande spicciole degli altri, alcune risposte potevano necessitare di parole e meno epitaffi ma si sa, a ciascuno il suo!

Ometto.Fulvio, il tuo maindeck è come diventa il mio post side in molti matchups, però ho dei però:

* per una volta sarò meno modesto del solito: il mio maindeck è veramente forte. ma veramente forte. non sto scherzando o esagerando con le minkiatine da venditore di bolle di sapone! guarda pezzo pezzo ogni inserimento. mi ci ero dedicato il mese scorso prima di riniziare a postare, poi ho testato online da solo, poi ho assemblato molti match reali e poi da un paio di settimane son di nuovo online per elucubrazioni e carinerie informatiche. nota tutti i pezzi messi dentro. son li per motivi diversi e sinceramente più lungimiranti di quelli che son stati fatti ad altri ( non necessariamente i tuoi ) mentre giochicchiavano con le fasi costruttive del mazzo. c'è della cura nel dettaglio, nelle interazione e nel "fare al meglio con quel poco che resta". ed osservare. sai che l'osservarvazione è metà del lavoro di preparazione di una serie di matchups.

nè e me nè a te interessa fronteggiare o preoccuparsi di aggro e/o aggrocontrol, fish escluso --> Propensione per combo e control.combo

a me interessa partecipare alla vittoria/sconfitta altrui mentre questa si sta assemblando. non è possibile con niente che non sia freeze/tcrypt/instants: non accade raramente come sembra poter "perturbare" la scombata in modo tale che l'opponent non torni nel punto di vittorioso minimo tanto facilmente. per questo niente winner nè off color nè sorcery.

imposti la mana base sicuramente dando minor peso alle cose che stanno alla base del mazzo, almeno nella mia mente in fase di creazione: renderlo meno color.dipendente possibile, più snello possibile e più tricky possibile. sostituire meglio possibile BS e TFK mancanti, non appesantirlo con roba laboriosa e mastodontica da castare, non renderlo academy dipendente o ywill dipendente, lasciare che possa svolgere il compito vittorioso di portare a casa un game anche in più fasi senza affanno, gestire le risorse con meno dispendio possibile

alcune carte, da te escluse, son li per questo e preferite con quest'unico momentum in mente: quando c'è da partire con lo swing, tutta la banda deve essere pronta a suonare perfettamente, senza sbafature nelle crome e biscrome, senza affanno nella respirazione tra un assolo ed un ritornello, chiaramente il gran pezzo di fine serata può alternarsi alla bella prestazione da festa di paese, ma in virtù di qualcosa che vada OLTRE il puro e semplice risultato, ci deve sempre essere una gran bella banda dietro, pronta a tutto e sopratutto ...con dello swing!

Non posso dirti che Key/TV/ToA/EtW sian peggio di 2xTCrypt/2xBfreeze, ma ...suonano chiaramente come strumenti disaccordati, come voci fuori dal coro, rumori dalla platea e boati di fine stagione, se l'inserisci nel contesto creato per vincere abusando SOLO e SOLTANTO di "struttura":

* snap! *

Uno schiocco di dita e nel kaos kalmo di quello che è un singolo game, un plan che possa funzionare sempre, essere perseguito costantemente, rielaborato in milioni di variazioni sul tema portante, partire per la tangente solo in momenti di grandi enfasi, stando attenti a non sfociare in altre melodie, non sconfinare o fizzlare le forze proprio in dirittura d'arrivo, rendersi conto della propria forza solo in funzione di quelle uniche debolezze "strutturali" generate PRIMA dal gioco E POI raccolte dall'artista che ramingo e faceto viaggiava nel mare della possibilità:

Brainfreeze e Tormod's Crypt sono due danni strutturali.
Sono dei virus che si annidano nelle viscere del gioco da anni e che stan li per essere abusati contro tutto e tutti. In quanto "bug", posso permettermi di usarli e scagliarli contro qualsiasi avversario e, più o meno facilmente, creare l'armonia decisiva e vincente che da piccolo tintinnio s'innalzi a lacerante vittoria.

ed ora * volume *

TV e Key son da tenere in considerazione ma son aggiunte fortissime in un contesto inopportuno: facciamoci a capire non inaccettabile ma chiaramente scostante dall'eccentricità del mazzo. Il mazzo, eccentrico per eccellenza, non perchè strambo ma perchè perfetto nel suo essere cerchio seppur schiacciato dal peso del suo potenziale, si lascia nel side le opportunità di mostrare una faccia diversa all'avversario. come quando dal leggio, il direttore d'orchestra ordina con un rapido gesto della bacchetta di cambiare melodia, un fruscio rapido di fogli ed assestamenti sulle sedie, sembra che non sia cambiato nulla e la facciata della banda è sempre la stessa, ma non c'è niente di uguale tra la melodia precedente e la composizione che verrà suonata.

stessi suonatori, componenti modificati, scelti ad hoc per sopperire o migliorare la melodia di fondo e far esplodere la sala in un fragoroso applauso a fine spettacolo: un trionfo!

mischiando tutto o molto tra main e side, scambiando le parti in un gioco che si discosta molto dalla "forma" scelta originariamente come "forma principe" della nostre vittorie, vieni meno al primo dettame termodinamico che mi viene in mente PV=nRT

puoi alterare forma, stato, pressioni e numerosità di quel che stai trattando, ma l'unico modo per rovinarlo sul serio è che esso O non sia perfetto di suo O non sia puro come ti aspetti.

e le ipotesi? chi mi dice che le ipotesi di perfezione di maxxmatt non rendano almost blue un mazzo con velleità d'infinito ma con potenziale reale basso e quindi con buchi e deformazioni tali da potervi inserire dentro tutto ed il contrario di tutto e comq sembrare bene o male "quel mazzo"?

La struttura.

La risposta, l'unica, è nella struttura!
BFreeze + TCrypt sono al contempo servo e padrone, ying e yang, do ut des del mazzo.
lo sostengono e lo rendono tale.

sono una chiosa alla struttura
ed
in
fin
dei
conti
sono la ragione dietro la struttura
ed
in
fin
dei
conti
sono l'eleganza costituente la struttura

mitigano, senza escludere fatiche o insuccessi sempre dietro l'angolo, quella maledetta necessità di vittorie random, di esiguità mentale, di faciloneria competitiva.

piazzati assieme danno corpo e forma a quello che è un grande mazzo... e non viceversa...

...perchè poi giustificano la mana base
...perchè poi giustificano le scelte cromatiche
...perchè poi giustificano le scelte degli spells
...perchè poi giustificano le sinergie di alcune carte
...perchè poi giustificano l'estrema flessibilità e molteplicità degli spells nel mazzo
...perchè poi mitigano le sfortune di usare spells off color come winner
...perchè poi mitigano la necessità di mana in chiusura
...perchè poi garantiscono la vittoria in tutti i casi che il gioco prevede
...perchè da winners si trasformano in strumenti, da strumenti tornano ad essere winners, nuotando nel mare di magie giocate e da giocare

* la mana base è tra le più solide mai concepite ( tante terre base per artifact, tante fetch in un meta con pochi stifle, tanta ricerca e thinning effects, tanta accelerazione, 24 e non 25 per qualche minaccia in più

* nessun colore d'appoggio, nessuno. puro e semplice UB. fatico a pensare ad un maindeck senza Tinker eppure c'è. fatico a pensare il mazzo senza Regrowth eppure è così, vorrei tanti drain e duress e balance e scariche e tutti quegli ammennicoli bianchi o verdi che rendono i side così forti... ma non ci sono! In difesa della "struttura", il mazzo è stato OBERATO di tutto il dinamismo che quasi TUTTE le restricted in circolazione possono creare. con un occhio sempre attento ai veri problemi della "vita reale": screw e flood, flood e screw, questo il mondo fa girar! :)

* le quantità son dosate sugli spazi lasciati liberi dalle restricted e viceversa. ci sono tante sostituzioni importanti dai BS alle TFK a qualche aggiunta dell'ultimo momento tra side e main... ho bilanciato tutto in modo da farlo apparire meno dissonante possibile, meno stridente, meno caotico. la separazione principale è tra main e side... poi ci sono le microfratture compositive: l'esplosività delle numerose restricted, la calma risoluta dei tanti tutori, la ridondanza posata delle protezioni...
...se scorro il mazzo da te proposto mi appare prima un Atog, poi un TPS poi un Keeper o per dirla in maniera più moderna ( ma la falsariga è la stessa) un Shaymora, unGrimTPS o un Tezzeret ... nel mentre fa cose e vede gente... ma diamine!!! Non può fare tutto bene!!!

...

to be continued...

PS. avete postato sotto, continuo anche io sotto :)

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee

Ultima modifica di MaxxMatt il gio 9 lug 2009, 11:23, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 10:55 

Ma infatti tu parli di esclusione, e ciò presuppone che io abbia preso la tua lista e detto ""questo fa schifo, questo nn va, e questo cosa è...etcetc". Fui uno dei primi a provare la prima versione del mazzo e test dopo test notammo non in pochi che era "troppo leggera",quando pochi giorni fa mi ci sono rimesso pensando a repeal come fluidificante è ovvio che sia venuto in mente almost, ma credo che le uniche cose in comune siano i repeal in verità ,quindi nn ho postato una versione alternativa del mazzo ma un altro mazzo direi. Non sto sentenziando contro le tormod etcetc, ma in un meta dove nn si ha molta libertà di movimento come quello attuale ogni giocata a mio parere deve essere PESANTE. Probably ci vorrà un post apposito ma ho buttato la cosa lì per dare altri spunti, nn per dare la versione migliore, si parla di balene e di orsi, entrambi mammiferi si, però....in ogni caso se stasera ho tempo passo la lista in un altro post per evitare che si pensi che sia la tua smontata e ricostruita perchè i concetti di base, come fai notare, sono totalmente diversi.

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 11:00 

Purtroppo non giochero' mai questo mazzo essendo unspo (a meno di inventarmi qualcosa con i tide) ma sono un suo fan fin dagli albori.

Queste discussioni ci furono pari pari quando il mazzo fu presentato la prima volta, e devo ammettere che mi sembrano irrisolubili:
ci sara' sempre chi vorra' chiudere di tendrils o cmq con una istant kill e Maxx e altri blue addicted che non potranno resistere alla possibilita' di macinare 40 carte all'oppo giocando da monoblu e dire: ho vinto uguale.
I vantaggi e gli svantaggi sono ovvi ed evidenti a tutti, dico solo che se si vogliono delle istant kill allora questa non mi pare la shell migliore.

Parlando del mazzo, mi sembra , come tutti quelli che si basano su strategie piene di sinergie, un po' troppo poco resistente a una sequenza di pali proposti dall'oppo... non so hai testato contro un bant che ti propone 7/8 daze effect, meddling e sopratutto rod accompagnati da una race veloce?
Uno cazzobuffo stile james con molti pali con le gambe?
Un artifact?
Riesci a seguire la strategia rimbalzo e scombo o la leggerezza del mazzo finisce per impantanarsi in queste trappole?

Ciao,
Marco

P.S. vorrei TAAAAAAANTO riuscire a montare una versione tipo spring tide di questo mazzo unspo.. chi lo sa... sarebbe proprio affascinante :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 11:03 
Legendary Creature

Oh finalmente Maxx si è deciso ad aprire questo topic :-)

Innanzitutto vorrei far notare a chi sollecita che servono più rimbalzi che di main ce ne sono già 5. Quanti ne volete, miLLe? Interesshanti poi le mani iniziali con triplo rimbalzo.
L'unico appunto che approvo su questo argomento è la sostituzione di Chain con Hurkyl's: al di là dell'evasione di Calice a 1, impossibile da togliere se non con Rebuild, resta il fatto che sia comunque propedeutica alla stormata E utile per togliere le minacce maggiori (Rod e Canonist). Inoltre aiuta vs Leviatano, vabbé. L'unico plus della Chain è la possibilità di generare storm a costo inferiore, ma lo giudico inferiore ai plus dell'Hurkyl's.

Sulle Tormod si è già espresso mofo. Sete e Frantic sono lì proprio per riciclarle nel caso si fosse in un matchup pre-side in cui non servono ad una cippa. Purtroppo è vero che ciò può accadere con frequenza, ma è anche vero che a volte possono garantire la vittoria. Insomma, sono due slot che hanno il loro perché ma ritengo possano essere definite "slot personalizzabili" nel caso proprio non piacciano (e non girino molti Ichorid nel proprio meta).

Rilancio sulle osservazioni di Mr Anderson: Gush e Meditate non ce li vedo per niente. Piuttosto Deep, che si giocava una volta e che ha più senso con Sete e Frantic.

P.S.: In side forse è meglio Leviatano, non ci sono più le multiple Seti...

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 58 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo