Dopo l'ultimo scambio di opinioni ho abbozzato una lista..vediamo che ne pensate..
allora:
4 [card]Vendilion Clique[/card]
4 [card]Accumulated Knowledge[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Counterspell[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
2 [card]Misdirection[/card]
3 [card]Back to Basics[/card]
3 [card]Propaganda[/card]
3 [card]Powder Keg[/card]
3 [card]Vedalken Shackles[/card]
23 Island
allora, build direi standard..
Creature:Full set delle Vendilion perchè ho capito che vi piacciono..sono istant, hanno un bel effetto, sono evasive e fanno 3 danni a turno..unica pecca, sono leggendarie..(volendo si può scendere a 3)
Motore di Pesca:Accumulated Knowledge e Brainstorm, secondo me sono i migliori peschini che possiamo permetterci (ripeto, IMHO)..la prima AK la cicliamo, dalla seconda alla quarta peschiamo bene direi..brainstorm, va beh, direi che non serve spenderne parole..
ho preferito queste due a [card]Ponder[/card] e [card]Ancestral Vision[/card] per il fatto di essere istant e quindi giocate nel turno dell'oppo..
grande escluso [card]Fact or Fiction[/card]..poi ne parlaimo..
Counter:Counterspell, FoW, Spell Snare e MisD..direi che siamo sul classico..restano discutibili le MisD, ma per il resto credo non ci sia niente da dire..
Pali:Back to Basics, Propaganda..ne avete già parlato abbondantemente..
Board Control:Powder Keg, Vedalken Shackles..sebbene sia restio al fatto di essere Catena-dipendente, direi che ank qui siamo sul classico..
Le Keg sono i nostri esplosivi e le catene ci danno la possibilità di togliere una creatura all'oppo e di utilizzarla per i nostri scopi..
Lande:23 Island (o 22 Isole e 1 Ruin, fate voi)..anche qui niente da dire, tante basiche per evitare slandi e/o moon effect e per non avere auto-lose da B2B..
Direi che se dovessi obbligatoriamente cambiare qualcosa toglierei 1Vendilion e 1/2 MisD per fare spazio a 2/3 FoF..
Side:3 Sower of Temptation
3 Annul
3 BeB/Hydroblast
3 Relic of Progenitus/Tormod
3 Stifle
Sower per aumentare il controllo sulle creature dell'oppo contro aggro.deck..
Annul contro artefatti/ench
BeB/Hydroblast contro red.based
Relic of Progenitus/Tormod contro cimiterosi
Stifle contro storm.deck..
mi sembra di aver detto tutto..(anche perchè poco cambia dalle altre liste)
L'unica cosa di quella lista che non mi piace affatto è il motore di pescaggio.
Brainstorm: o usi le fetch o non la usi affatto. Da sola è inutile e dannosa
Io levere entrambe e aggiungerei settino di Fact or Fiction (imprescindibili in un MUC, pescante aggressivo di cui necessita il deck) e Impulse, che ti fa trovare la carta giusta al momento giusto.
Ma lo vuoi un parere? Questa lista la sto già testando io, io mi concentrerei sulla tua build precedente
Le Sower non sono del tutto inutili, ma mi piacciono più in 2-3x e adeguatamente protette. Perchè non provi una lista simile e mi dici: