Oggi è ven 21 ago 2026, 4:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 18:01 

Dreamer ha scritto:
Dopo l'ultimo scambio di opinioni ho abbozzato una lista..vediamo che ne pensate..

allora:

4 [card]Vendilion Clique[/card]

4 [card]Accumulated Knowledge[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Counterspell[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
2 [card]Misdirection[/card]

3 [card]Back to Basics[/card]
3 [card]Propaganda[/card]

3 [card]Powder Keg[/card]
3 [card]Vedalken Shackles[/card]

23 Island

allora, build direi standard..

Creature:
Full set delle Vendilion perchè ho capito che vi piacciono..sono istant, hanno un bel effetto, sono evasive e fanno 3 danni a turno..unica pecca, sono leggendarie..(volendo si può scendere a 3)

Motore di Pesca:
Accumulated Knowledge e Brainstorm, secondo me sono i migliori peschini che possiamo permetterci (ripeto, IMHO)..la prima AK la cicliamo, dalla seconda alla quarta peschiamo bene direi..brainstorm, va beh, direi che non serve spenderne parole..
ho preferito queste due a [card]Ponder[/card] e [card]Ancestral Vision[/card] per il fatto di essere istant e quindi giocate nel turno dell'oppo..
grande escluso [card]Fact or Fiction[/card]..poi ne parlaimo..

Counter:
Counterspell, FoW, Spell Snare e MisD..direi che siamo sul classico..restano discutibili le MisD, ma per il resto credo non ci sia niente da dire..

Pali:
Back to Basics, Propaganda..ne avete già parlato abbondantemente..

Board Control:
Powder Keg, Vedalken Shackles..sebbene sia restio al fatto di essere Catena-dipendente, direi che ank qui siamo sul classico..
Le Keg sono i nostri esplosivi e le catene ci danno la possibilità di togliere una creatura all'oppo e di utilizzarla per i nostri scopi.. :->

Lande:
23 Island (o 22 Isole e 1 Ruin, fate voi)..anche qui niente da dire, tante basiche per evitare slandi e/o moon effect e per non avere auto-lose da B2B..

Direi che se dovessi obbligatoriamente cambiare qualcosa toglierei 1Vendilion e 1/2 MisD per fare spazio a 2/3 FoF..

Side:
3 Sower of Temptation
3 Annul
3 BeB/Hydroblast
3 Relic of Progenitus/Tormod
3 Stifle

Sower per aumentare il controllo sulle creature dell'oppo contro aggro.deck..
Annul contro artefatti/ench
BeB/Hydroblast contro red.based
Relic of Progenitus/Tormod contro cimiterosi
Stifle contro storm.deck..

mi sembra di aver detto tutto..(anche perchè poco cambia dalle altre liste)

Molto simile alla mia lista, mi compiaccio :-D

L'unica cosa di quella lista che non mi piace affatto è il motore di pescaggio.

Brainstorm: o usi le fetch o non la usi affatto. Da sola è inutile e dannosa :-p

AK: Questi sono un pò vecchiotti direi, buoni ma ci sono carte migliori.

Io levere entrambe e aggiungerei settino di Fact or Fiction (imprescindibili in un MUC, pescante aggressivo di cui necessita il deck) e Impulse, che ti fa trovare la carta giusta al momento giusto.

I Vendilion, poi, sono leggendari, non in più di 3 copie.

Ma lo vuoi un parere? Questa lista la sto già testando io, io mi concentrerei sulla tua build precedente :-p

Le Sower non sono del tutto inutili, ma mi piacciono più in 2-3x e adeguatamente protette. Perchè non provi una lista simile e mi dici:

2x Vendilion Clique
3x Sower of Temptation
2x Kira

4x Force Spike
4x Force of Will
4x Counterspell
3x Powder Keg
3x Vedalken SHackles
4x Ancestral Vision
3x Back to Basics
3x Chrome Mox
3x Fact or Fiction
2x Misdirection

1 Academy Ruins
19 Islands

Così poi confrontiamo i risultati :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 19:24 

Per quale motivo giochi ancestral? secondo me stanno sotto a brainstorm..sono sorcery (e già la cosa fa a pugni con lidea del MUC secondo me), devi aspettare 4 turni prima di pescare 3 carte, e giocate di primo non sono il max perchè vai tapped out e devi avere per forza di cose FoW in mano..

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 19:25 

Picelli89 ha scritto:
(fabio sono io)
Back to Basics è >>> a Blood Moon perchè quest'ultima fa color screw, mentre B2B fa mana screw, il che è un denial migliore perchè l'oppo non è che non abbia il mana giusto per giocare le sue spells, non ha proprio il mana !
Blood Moon la trovo interessante in MUC; tuttavia, per giocarla occorrono le Vulcaniche, e per le Vulcaniche occorrono le Fetches, e qui andiamo in loop con quanto detto precedentemente (discorso Stifle, slando,ecc). Se le vulcaniche fossero montagne inoltre potremmo avere problemi di color screw con i counterspell, e minimizzeremmo l'effetto di Shackles ( se non ricordo male, vulcanica sotto BMoon viene considerata Montagna, no?).
Insomma, non vale la pena splashare un mazzo per una tool forte quando hai a disposizione una tool simile ma 1)in-color e 2) più forte.

OT: Dai james, vendi quel cazzo di rock che montiamo insieme MUC e cominciamo a vincere i tornei!! :-D /OT

Io non splasherei mai MUC per blood moon per carità 7-) La mia era un'altra domanda, cioè quale fosse il motivo per cui se esistesse una blood moon blu non sarebbe preferibile a b2b. Sinceramente non la penso come te (si torna alla normalità :P). b2b ha, rispetto alla moon, lo svantaggio di permettere di usare la terra una volta e se è una fetch di cercarsi basica. Il mio discorso era tutto qui ^^' In MUC ci va b2b e basta... niente splash per moon effect XD

@Fabio: si sarà proprio MUC a cambiarci la vita :-D

@Lord: ad essere sincero l'unica cosa che mi fa storcere il naso della tua ultima lista sono le chorme mox. Per quanto permettono di avere counterspell attivo di primo, creano card disvantage. Inoltre se vuoi vederle il prima possibile ha poco senso giocarne solo 3. IMHO o 4 o niente. Io direi niente :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 19:31 

La Blood Moon "Tradizionale" mette a 90 i deck a base blu (avrei da ridire con me stesso per questa affermazione..diciamo che li rallenta), e direi che sono buona parte del meta attuale (credo :-?)..una Blood Moon "Blu" sarebbe lock solo per Zoo, Eva Green e pochi altri..quindi potrebbe al max essere una carte da side..se proprio dovessimo giocarla..
Corretto?

In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 20:42 

Dreamer ha scritto:
La Blood Moon "Tradizionale" mette a 90 i deck a base blu (avrei da ridire con me stesso per questa affermazione..diciamo che li rallenta), e direi che sono buona parte del meta attuale (credo :-?)..una Blood Moon "Blu" sarebbe lock solo per Zoo, Eva Green e pochi altri..quindi potrebbe al max essere una carte da side..se proprio dovessimo giocarla..
Corretto?

Correttissimo :-D Stai imparando bene, direi :-p

Dreamer ha scritto:
Per quale motivo giochi ancestral? secondo me stanno sotto a brainstorm..sono sorcery (e già la cosa fa a pugni con lidea del MUC secondo me), devi aspettare 4 turni prima di pescare 3 carte, e giocate di primo non sono il max perchè vai tapped out e devi avere per forza di cose FoW in mano..

Io non farei il paragone Brainstorm-Ancestral, poichè Brainstorm è totalmente useless in questo deck, piuttosto con Impulse.

Ancestral la giochi con 1 (e dico: un mana!) e, anche se non la giochi di 1^ turno, ci permette di annullare completamente eventuale scartini e di darci un vantaggio spaventosi vs altri deck a base blu. Contro gli aggro, poi, tra Propaganda, Shackles e Powder Keg li riesci a tenere a bada abbastanza a lungo da sfruttarne l'effetto. L'uica pecca della carta è il pescaggio a top-deck.

Comunque, se vuoi, usa Impulse, che è un'altro motore di ricerca che adoro letteralmente :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 20:54 

Si si, l'idea è comunque quella di provare tutte le opzioni possibili..la mia obbiezione era semplicemente data dal fatto che Ancestral non ce lo vedo in quanto sorcery...tutto li.. :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 21:01 

Dreamer ha scritto:
Si si, l'idea è comunque quella di provare tutte le opzioni possibili..la mia obbiezione era semplicemente data dal fatto che Ancestral non ce lo vedo in quanto sorcery...tutto li.. :-)

Tu provalo, poi mi dirai 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 21:28 

Dreamer ha scritto:
Corretto?

Come avevo specificato scrivendo OT (off topic) il mio era un discorso totalmente decostentualizzato. Io paragonavo solo un ipotetico incantesimo cc3 cn il text di Blood Moon a un ipotetico incantesimo cc3 con il testo di b2b dello stesso colore. La mia era solo una riflessione sulla capacità di lock fornita dalle 2 carte niente di più .-. Lo so pure io che se la blood moon facesse diventare tutte isole farebbe un po' schifo %-( :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 21:38 

Ho giocato monoU in un bel po' di tornei con buoni risultati. Al momento delle build fatte una da me, l'altra da Inj a nessuno dei due e' venuto in mente ancestral vision perche':

- Se lo fai di primo puo' avere un senso gia dal terzo turno e' solo una carta pitchabile per force

- costando 0 soffre parecchie sfighe (stutter, calice)

- in ogni caso io le carte le voglio subito e non ipotecare tre carte fra 4 turni(forse)

Il mazzo non necessita di un motore di pesca esagerato io giocavo 1-2 FOF e la cappa per sistemare le pescate Inj giocava solo cappa e, generalmente muc dovrebbe essere una sorta di prison deck con particolari sfighe verso gobbo(13 carte in side ultimo torneo e comunque ho succhiato 2-0)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 21:42 

Dakh ha scritto:
Ho giocato monoU in un bel po' di tornei con buoni risultati. Al momento delle build fatte una da me, l'altra da Inj a nessuno dei due e' venuto in mente ancestral vision perche':

- Se lo fai di primo puo' avere un senso gia dal terzo turno e' solo una carta pitchabile per force

- costando 0 soffre parecchie sfighe (stutter, calice)

- in ogni caso io le carte le voglio subito e non ipotecare tre carte fra 4 turni(forse)

Il mazzo non necessita di un motore di pesca esagerato io giocavo 1-2 FOF e la cappa per sistemare le pescate Inj giocava solo cappa e, generalmente muc dovrebbe essere una sorta di prison deck con particolari sfighe verso gobbo(13 carte in side ultimo torneo e comunque ho succhiato 2-0)

Hai succhiato perchè non giocavi un motore di pesca, che è ciò che differenzia il MUC da Landstill e controlli vari.

Minimo 4x Fact or Fiction più l'appoggio di altre carte a scelta tra Visions e Impulse.

Poi, devi spiegarmi perchè ti fa schifo Vision. Se non la prendi a top-deck non è mai carta morta, dal momento che ti costa relativamente poco ed hai tempo e mana per castare altre spells.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 21:56 

Dakh ha scritto:
Il mazzo non necessita di un motore di pesca esagerato io giocavo 1-2 FOF e la cappa per sistemare le pescate Inj giocava solo cappa

Esatto..Altro spunto..
Nel primo topic è stata esclusa top+balance come lock, e ci stà perchè neanche io le vedo bene in MUC..tuttavia penso che sia giusto tenere in considerazione Cappa come valore aggiunto per questo mazzo..nel senso che da un vantaggio enorme permettendo di controllare le pescate OGNI turno..

poi magari dico una boiata, però non mi sembra male.. ;-*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 22:09 

Certo che Fof e ancestral vision fanno la differenza contro Gobbo e aggro in generale lui ti attacca e tu pari con le Fof sempre che arrivi a turno 4

4 Fact or Fiction sono bellissime soprattutto quando ne hai 2-3 di prima mano, una la pitchy l'altra ti ci gratti il naso

Vision e' una mezza porcheria tutti i formati in cui si e' giocata all'inizio l'hanno poi accantonata per altre carte (ponder ad esempio) o Sei il mago delle pescate oppure vision non ti da valore aggiunto al mazzo 1)pesco 3 forse tra 4 turni 2)parto con vision o sensei? (spesso la scelta sbagliata compromette la partita)

Se con monoU sei al topdeck cambia mazzo al topdeck devi andarci 1partita su 10 non e' un mazzo che si permette il topdeck.

Il pool bestie che hai postato non mi fa impazzire Sower e' forte dopo che hai fatto kira giochi tutto da sorcery e sower fa lo stesso che catena con la differenza che catena non e' spigabile rebbabile etc

20 terre con mono academy ruins sono troppo poche almeno 22 con doppia ruins se wastano la prima almeno hai la seconda, contro landstill da valore aggiunto dovendo poi forzargli solo il crogiolo.

Non avendo branze non puoi gestire nulla, non puoi nascondere carte, non puoi manipolare non fai nulla in sostanza ogni turno hai una sorpesa, una carta che non conosci se ti becchi l'inforcata di carte merda non puoi farci nulla(misdirection e mox contro aggro)

La mancanza di fetch e' solo per non passare da stifle o per non perdere 1pv, scremareil mazo e' fondamentale e con le branze puoi rimetterti in cima la merda.

Chiusere 1 morphling basta e avanza visto che e' immortale etc per il resto le creature dell'oppo dovrebbero fare il resto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 22:56 

Dakh ha scritto:
Certo che Fof e ancestral vision fanno la differenza contro Gobbo e aggro in generale lui ti attacca e tu pari con le Fof sempre che arrivi a turno 4

4 Fact or Fiction sono bellissime soprattutto quando ne hai 2-3 di prima mano, una la pitchy l'altra ti ci gratti il naso

Vision e' una mezza porcheria tutti i formati in cui si e' giocata all'inizio l'hanno poi accantonata per altre carte (ponder ad esempio) o Sei il mago delle pescate oppure vision non ti da valore aggiunto al mazzo 1)pesco 3 forse tra 4 turni 2)parto con vision o sensei? (spesso la scelta sbagliata compromette la partita)

Se con monoU sei al topdeck cambia mazzo al topdeck devi andarci 1partita su 10 non e' un mazzo che si permette il topdeck.

Il pool bestie che hai postato non mi fa impazzire Sower e' forte dopo che hai fatto kira giochi tutto da sorcery e sower fa lo stesso che catena con la differenza che catena non e' spigabile rebbabile etc

20 terre con mono academy ruins sono troppo poche almeno 22 con doppia ruins se wastano la prima almeno hai la seconda, contro landstill da valore aggiunto dovendo poi forzargli solo il crogiolo.

Non avendo branze non puoi gestire nulla, non puoi nascondere carte, non puoi manipolare non fai nulla in sostanza ogni turno hai una sorpesa, una carta che non conosci se ti becchi l'inforcata di carte merda non puoi farci nulla(misdirection e mox contro aggro)

La mancanza di fetch e' solo per non passare da stifle o per non perdere 1pv, scremareil mazo e' fondamentale e con le branze puoi rimetterti in cima la merda.

Chiusere 1 morphling basta e avanza visto che e' immortale etc per il resto le creature dell'oppo dovrebbero fare il resto.

Bravo, hai letto per bene tutto quello che ho scritto. Mica prima si legge e poi si parla, eh. Fammi un favore e guardati le 2 pagine precedenti.

Poi, riguardo il topdeck, non ho mai detto che ci si va spesso, difatti le AV le gioco, ma questa è una scelta personale. Il bello è che tu ora mi dici che 4 Fact or Fiction sono un'eresia nel MUC.

Si vede che l'hai testato davvero molto bene, si.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 22:59 

Guarda hai ragione il mazzo e' perfetto AV e' fortissima io non ho mai giocato seriamente MonoBlu dimentica pure i miei inutili.

Buona Fortuna con il mazzo

Soprattutto quando fai i risultati che ho fatto con MUC fammi uno squillo e ne riparliamo

Ciauz

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 23:02 

Dakh ha scritto:

ok ok.. però vi giuro ke sto ridendo una cifra!!! ahahahah!!!

la prima poi: lui ti attacca e tu pari con le FOF... ahahahahah!!! qui ti do pienamente ragione.. siamo troppo lenti.. zio va ma con chi giocate? col vostro gatto? io rimango della mia idea: se non splashiamo x qualche removal removal non andiamo lontano. Poi se ci andiamo.. allora siete dei mostri, xkè io l'altra sera ho perso DI TERZO da elfo..DI TERZO.. e elfo, come buon aggro ha fiala.. poi boh, fatelo mono u ke volete ke vi dica, ma non mi sembra di vedere dei gran MUC in top 8.. forse mi sbaglierò , ma.. :'|

BECKS
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo