VonDoom ha scritto:
Riesumo questo post, perche' pensavo ch eun deck simile potrebbe tornare competitivo.
Con l'uscita di progenitus, il "core" del mazzo puo' essere ridotto drasticamente, ovvero 4 oath, 1 progenitus, 1 blessing. e quindi prestarsi a simpatiche "transformation side".
Tempo fa giocavo un mazzo simile, che era chiamato PalOath, in pratica un simpatico mazzo UBg.
20 fonti di mana + 10 counter + 6 scartini + 6 pali piu' altre cose.
Ora lo volevo modificare, e lima di qua, lima di la', questo e' arrivato:
3 oath of druid
1 Progenitus
1 gaea's blessing
4 fow
4 daze
2 misdi
1 vampirico
1 tutore demoniaco
1 brainstorm
1 ricerca frenetica
1 studio accurato
1 lat nam legacy
1 crop rotation (si lo so che le hanno slimitate)
1 crucible
1 research // development
4 cotv
2 null rod
4 extirpate
3 Thoughtseize
3 Duress
4 waste
1 strip
4 tropicali
4 mari
4 frutteto
3 isola
Side
1 Oath
3 Energy flux
3 Planar Void
1 research // development
1 simic sky swallower
1 coso bianco che le creature non ti possono attaccare
4 metaslot
Idee // commenti ??
Cosa potrebbe non funzionare?
Cosa si'?
di oath sono un patito e prima di farmi gli spoliler l'ho giocato tantissimo anche unpow
ci sono molte cose che non mi convincono nel tuo deck
iniziamo ---- la mana base
4 waste
1 strip
il reparto denial in oath rompiscatole ci può stare...anche se non lo vedo benissimo visto che gia oath ha una mana base fragile e magari molte volte il tuo slando vorresti che fosse una terra colorata
al limite opterei per un 3 waste 1 strip
4 tropicali
4 mari
4 frutteto
3 isola
non hai fetch e questo mi pare non logico
se posso permettermi... se hai l'intenzione di contare molto sugli scartini come protezione io provereia testare
4 polluted
3 mari
2 isola
2 tropicali
4 frutteto
1 swamp....la swamp prendibile con il full set di polluted ti permette di prendere subito basica nera per scartino senza essere sotto slando per scartino di primo anche o tutore delle volte mi sarei ammazzato vedendola di primo in mano ma secondo me da più benefici che svantaggi
poi oath lo vuoi vedere subito quindi dentro assolutamente il 4 x
via il mono crogiolo
il 4x di extirpate mi sembra molto ridondante e mi sembra che ext..sia più una carta da side che da main magari mettici 1x e inserisci il mistico
così se magari ti picerebbe averlo in mano hai vampiric, mistic..con il quale puoi prenderti anche protezione per oath e il demonic
leverei ricerca a sviluppo
ottimo il set di calice che il g 2 puoi anche settare a 1 per evitare gli extirpate
personalemte ci starebbe anche il mono show and tell
leverei la frantic che non ti da vantaggio carte...al limite un altra lat nam oppure al limite la mono sete
4 oath of druid
1 Progenitus
1 gaea's blessing
4 fow
4 daze
2 misdi
1 show and tell
1 vampirico
1 tutore demoniaco
1 mystical tutor
1 brainstorm
1 thirst
1 studio accurato
1 lat nam legacy
4 cotv
2 null rod
1 extirpate
3 Thoughtseize
3 Duress
poi io aggiungerei 3 stiffle che ci potrebbbero stare bene
--------------------------------- 19 ci vorrebbero un paio di accellerazioni per tipo fare anche oath di primo magari cript e petalino e si va a 21
4 polluted
3 mari
2 isola
2 tropicali
4 frutteto
1 swamp
3 waste
1 strip
se non ho fatto male i conti sono 61 carte...
per la side dipende dal meta comunque io non rinuccierei alla strage e leverei i planar..antisinergici all'oath

samuraidavid ha scritto:
uppo
ivanhoe: uppi un cazzo!