Oggi è mar 24 mar 2026, 8:36

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 10:31 

@ legolas: i tuoi interventi sono sempre ben mirati ma a volte ti dilunghi in argomenti che non sono inerenti al topic... Infatti stiamo parlando di unspoiler ( e te mi tiri fuori sempre moxume vario ancestral e loto ) 7-) .
Anche io sono per serum powder ma sono anche dell'ottica che vanno saputi ben giocare...
Chiaramente se non si gioca la versione con i discepoli e abbiamo in mano un pezzo della combo/creatura non potremo utilizzare il suo effetto...
Mentre con gli omini neri non ci causa tutto questo gran dolore...
Secondo me qualcuno si dovrebbe mettere l'animo in pace, fissare una lista, e testare contro tutti i mazzi che si possono trovare in circolazione per poi dare un resoconto dettagliato..

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 lug 2007, 19:01 

ciao gente, sto raccattando qua e la le carte per montare questo mazzo in versione unspo e mi torna quindi la voglia di saperne di più su questo mazzo.

non ho molto tempo di testare live, e leggendo le pagine di questo topic mi sono reso conto che non ci sono state proposte innovazioni reali.

per cui per voi con le carte attualmente a disposizione il mazzo va bene così?

quante fonti di mana, e quante delle quali terre? misdi o pact?

io ad esempio da molto testo misdi e a causa del suo costo TROPPE volte mi sono trovato scoperto o con singola counter attiva piuttosto che 2.
anche un counter mi va bene ma non sempre basta.

è vero però che misdi attacca il motore di pesca più abusato de momento, ovvero ancestral, e che se ho un singolo counter in mano, forse vorrei che fosse misdi perchè almeno se l'oppo mi vince la counter-war sono a mano vuota ma almeno ho ancora qualche chance.

che ne pensate dunque?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:29 

Mbè dopo dieci pagine, penso che ormai si siano esauriti i temi di discussione. :P

Il mazzo "va bene cosi":
C'è chi lo preferisce giocare tricolor chi UB e chi monocolor, chi rivolto tutto all'attacco e chi no. In sostanza le differenze che ci sono tra queste varie tipologie riguardano side (per il tricolor) maggior stabilità (per il monocolor) [card]Gemstone Caverns[/card] per chi preferisce un versione rivolta all'attacco e c'è chi usa Duress per tenersi un poco sulla difensiva.

Di norma le fonti di mana son 14 di cui 6 fetch, di pact se ne usano solitamente 4, la quantità di misd invece, dipende dal giocatore, c'è chi ne usa una + x Daze chi due ecc... cmq nel complesso si usano 12 counter; per quanto mi riguarda 4 fow 4 pact 4 misd 3 Daze.

Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 21:28 

ma nelle 14 fonti di mana comprendi anche esg e petalo o solo le terre? io non riesco ad andare sotto le 17 fonti di mana totali e ora sto giocando con 18.

come fai ad utilizzare tutti quei counter? mi sembra logico che tu non giochi SW, anche se sono una carta che reputo essenziale in questo mazzo.
ogni nuova lista che tiro giù inizia con 4sw, 4 flash ecc.

pact lo sto provando da un pò e tutto sommato mi sembra più performante di misdi per cui al momento ha la precedenza, ora sto con 4 fow e 4 patti fissi, più un minimo di 2 misdi che però mi viene difficile alzare, anche proprio a causa degli SW (che cmq non ho intenzione di levare)

EDIT: che poi il mazzo vada bene così è chiaro, la combo è molto forte e basta fare un giro in rete per capirlo, liste oscene che fanno top8. credo però che la versione unspo richieda una maggiore attenzione e per questo mi meraviglio che dopo SOLE 10 pagine di post non ci sia più gente che vuole discutere sul mana in più o in meno.
io da quel punto di vista posso metterci ben poco di mio perch sono troppo carente dal punto di vista del playtesting in real dato che mi mancano ancora tropperrime carte e non trovo nessuno che me le vende ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 13:38 

...io gioco il mazo unso..e personalmente gioco 17 fonti di mana così divise:

4x mari
4x fetch
4x isola

questo come mana permanente e poi gioco:

3x spiriti guida
1x petalo di loto
1x mana crypt

e devo dire che non mi sono mai trovato male...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 14:30 

io gioco la versione unspo con
5 feth
2mari
2tropiacal
3isole
3esg
1ssg
petalo
crypt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 14:34 

e dopo ke hai fatto top8 ieri direi ke la tua manbase verrà alquanto testata...non m piace il mono ssg anke se permette di calare heart sliver di mano...giocherei 1 landa in più :mrgreen:

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 16:08 

cominciamo a fare un po' d'ordine allora? chi si piglia la briga di mettere per esteso le tre versioni con pro e contro? io no perche' non ho ancora capito quale devo giocare XD

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 19:27 

Cita:
ma nelle 14 fonti di mana comprendi anche esg e petalo o solo le terre? io non riesco ad andare sotto le 17 fonti di mana totali e ora sto giocando con 18.

14 fonti = 6 tech 3 Mari e 5 Isole escluso esg

Provo io a fare ordine, ma se qualcuno mi vieni in supporto "è meglio" :P

Partiamo dalla versione monoblu

Flash U
//Lands
3 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
8 [TSP] Island (3)

// Creatures
4 [DIS] Protean Hulk
2 [SC] Carrion Feeder
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [UL] Karmic Guide
4 [AL] Elvish Spirit Guide
1 [UD] Body Snatcher
1 [JU] Benevolent Bodyguard

// Spells
4 [6E] Flash
4 [MM] Brainstorm
1 [6E] Mystical Tutor
3 [ON] Chain of Vapor
3 [FUT] Summoner's Pact
4 [FUT] Pact of Negation
4 [AL] Force of Will
4 [8E] Merchant Scroll
3 [NE] Daze
2 [MM] Misdirection

Questa versione è quella che ci offre una manabase più solida poichè è monocolore, e quindi non soffriremo gli eventuali slandi dell'avversario, ci permette di utilizzare un numero maggiore di counter nonche di "aumentare la forza" delle nostre fow\misd, ma ci impedisce di utilizzare i tutori che ci offre il nero; per cui non potremo utilizzare: Tutore vampirico, Tutore demoniaco ed imperial sea.

Flash UB

// Lands
2 Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [OD] Island (2)

// Creatures
4 [DIS] Protean Hulk
1 [UL] Karmic Guide
1 [UD] Body Snatcher
4 [FUT] Street Wraith
1 [SC] Carrion Feeder
1 bodyguards

// Spells
3 [FUT] Pact of Negation
1 [U] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
4 [FUT] Summoner's Pact
1 [MI] Mystical Tutor
1 [TE] Lotus Petal
1 [ON] Chain of Vapor
1 ancestral recall
1 black lotus
4 [AL] Force of Will
3 [MM] Misdirection
4 [6E] Flash
3 [8E] Merchant Scroll
4 [IA] Brainstorm

A mio parere è la versione migliore, poichè è la più bilanciata tra manabase, num di tutori e counter. Con questa versione abbiamo la bellezza di 10 tutori (4merchant + Demoniaco + Vampirico + 4 pact) e 12 counter; la manabase non è del tutto instabile poiché il mana nero viene utilizzato solo per due carte.

Flash UBG
// Lands
2 [R] Tropical Island
3 [U] Underground Sea
2 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
3 [OD] Island (2)

// Creatures
4 [DIS] Protean Hulk
1 [UL] Karmic Guide
1 [UD] Body Snatcher
4 [FUT] Street Wraith
1 [SC] Carrion Feeder

// Spells
3 [FUT] Pact of Negation
1 [U] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
3 [FUT] Summoner's Pact
1 [PR] Mana Crypt
1 [MI] Mystical Tutor
1 [TE] Lotus Petal
2 [ON] Chain of Vapor
4 [AL] Force of Will
3 [MM] Misdirection
4 [6E] Flash
4 [8E] Merchant Scroll
4 [IA] Brainstorm

// Sideboard
SB: 2 [ON] Chain of Vapor
SB: 2 [DS] Echoing Truth
SB: 4 [SC] Xantid Swarm
SB: 2 [NE] Massacre
SB: 2 [5E] Hurkyl's Recall
SB: 3 [PLC] Extirpate

Questa versione viene utilizzata unicamente per castare vespe post side o sliver (ammesso che facciano parte della nostra side); Onestamente questa scelta non mi entusiasma molto, per due diversi motivi:
1) Giocare Xantid ci rallenta [u]minimo
di un turno la chiusura.
2)Ci rende il manabase instabile, soffriamo molto i vari slandi dell'avversario.
3)Diminuiscono il numero di carte da picciare su fow\misd

Tutte le liste sopra riportate NON SONO DEFINITIVE, quindi sono del tutto opinabili riguardo le varie scelte. Per esempio in ognuna delle versioni possono essere inserite 4[card]gemston cavern[/card] e/o 4[card]street wraith[/card] a seconda del giocatore (con i rispettivi pro e contro).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 15:28 

avrei una domanda per chi come lupin si sta orientando verso la chiusura di tramutanti... ma se li avete in mano li lanciate prima della chiusura? o solo se ne avete due che danno un buon clock.. e se lo counterano?? :mrgreen: ... insomma ho un po' di dubbi su come andrebbe giocato il mazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 15:50 

Aggiungo una domanda anche io. Non ho giocato molte partite pero' ho notato che:
- se giocate la combo con kiki jiki, e potete chiudere instant (con goblin sharpshooter) allora 4 pact of negation sono ok
- se giocate la combo con gli sliver, non potete chiudere instant, allora ridurrei i pact of negation a credo 2, via misdi, dentro le duress main deck.
- con 3 sliver veleno e 1 rapido che passano si vince (12 veleni), quindi 1 sliver puo' anche essere pescato per sfiga.
- con kiki jiki un pezzo di combo pescato e' carta morta e non si scomba (o sbaglio?), ho visto liste con la combo tirata al minimo (esempio in spagna, 1 kiki 1 carrion 1 karmic 1 body)---> OK mi sono risposto da solo, scusate

- mettere 2 veleno 1 volante 1 rapido come win??

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 16:10 

dunque sono scarso con i conti ma 4x2=8 ;) quindi quelli che danno i segnalini veleno devono sempre e comunque essere almeno 3
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 16:38 

si hai ragione, scusate, ma ho anche mal interpretato la triggered dell'hulk
chiedo venia :sad: (pensavo si potesse mettere 4 sliver veleno 1 rapido E 1 volante....)

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 16:43 

allora facciamo un po' d'ordine

1 la kusura cn gli sliver kiude il turno in cui casti flash a meno ke ci siano 3 creature stappate sotto il controllo dell'oppo
2 secondo me i 4 patti blu sono intoccabili la prima. ne levo uno la secondo qnd saido 4 dures e 3 extirpate.
3 la kiusura con kikijiki se gioca body snatcher puo' tranquillamente avere in mano kikijiki o karmic ke kiude =. se ha carrior deve o calarlo o fare branza
4 i traamutANTI Li calo dallla mao solo vs ho di frnte un mazzo gift style allora metterene uno al primo e magari pescarne un'altro ci fa vincere la partita contenendo l'oppo... altrimenti si fa branza e via... anke se ripeto
2 virulent danno un clock di 3!!! turni.. e costano uno verde.. quindi magari anke vs tps in una situazione di stallo x entrambi potrebbero essere calati... il vero nemico della kiusura tramutantesca e' etw c'e poko da fa' a meno ke l'oppo sia stronzo o nn sappia ke kiusura giokiamo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 lug 2007, 16:49 

se ti capita kiki-jiki in mano sono ca.... lo stesso succede con karmic guide io personalmente risolvo usando branza e tane fetch

oppure c'è body snatcher che ti permette di mettere in gioco un pezzo della combo nel caso in cui te lo ritrovi in mano

con o senza sliver io gioco sempre dures perchè i patti blu non mi piacciono per niente....si usano solo nel caso in cui devo chiudere ma se l'avversario ti apparecchia in faccia te li tieni in mano

io di main gioco 4 dures,4 force,2 misdi perchè le duress mi aiutano contro un eventuale trickbind o extirpate e migliorano il mu contro combo.

preferisco scombare con 3 mana che avere in mano un chiodo che non uso per tutta la partita(e che và sotto a chalice a 0).

visto che ci sono posto pure la lista.

mana

2polluted
3 flooded strand
3 underground sea
3 island

4 esg
1 lotus petal
1 mana crypt

se dovessi usare la combo con i traumatanti farei -1 isola-1 underground+2 tropicali

4 protean hulk
4 street wrait(in questo deck sono veramente forti se mi gira gioco a 61 tanto ci sono loro a snellire di brutto il deck)

1 kiki-jiki
1 carrion feeder
1 guida karmica
1 sylvan safekeeper(per evitare di perdere per da spari,gempalm o altro)
1 body snatcher

la combo può essere pari pari tolta e giocata quella con i traumatanti

4 force of will
4 duress
2 misdirection
4 brainstorm
4 merchant scroll
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
3 patto dell'evocatore(per evitare di perdere il game o andare sotto a chalice a zero)
4 flash

la versione con i traumatanti mi piace di piu' perchè permette di chiudere senza passare dal cimitero in piu' i pezzi della combo se pescati li posso giocare dalla mano tranquillamente(di side entrano carte carine come sciame di xantid che mi piacciono un sacco e ce li ho pure asian :P )
unica cosa è che lo splashino di verde indebolirebbe il mana base.....cmq
stò testando per vedere quale mi gusta di piu'

ora che ci penso stò voglio pure trovare una combo che possa sfruttare i phyrexian dreadnought(o come diavolo si scrive)che potrebbero essere l'arma segreta del flash del futuro! :crazy:

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo