Posto adesso il deck che ho concepito dopo un paio di consigli è che sto testando su mws,, e mi da grandi sodisfazioni la lista e la seguente
21 Fonti di mana ( la manabase non mi ha mai deluso anche perche non possiamo essere bersagli di certe waste )
12 [card]Montagna[/card]
4 [card]Wasteland[/card] ( indispensabili oggi come oggi )
1 [card]Stri mine[/card] ( no comment )
4 [card]Simian Spirit Guide [/card]( no comment )
3 [card]Jackal Pup [/card]( un mix di queste creature e la cosa piu equilibrato che ho trovato in attaco )
3 [card]Maniaco di mangiastracci[/card]
3 [card]Gorilla shaman [/card]( non possiamo uscire di cassa senza )
3 [card]Grim lavamancer [/card]( non posso dire che il deck e costruito intorna a questa carta ma se non lo e ci va molto vicino )
3 [card]Hearth Kami [/card]( a volte sono solo dei 2/1 a cc 2 pero quando ne hai bisogno vs aghi , calici ad 1 si fanno sentire non poco )
3 [card]Pyrostatic pillar[/card] ( questa carta e sacrosanta in questo deck mi ha fatto vincere adiritura contro oath 2-0 , semplicemente giocandolo di 1 )
3 [card]Null rod[/card] ( la carta più forte di magic in t1 e tropo sgrava per non giocarla )
3 [card]Meekstone[/card] ( ecco la carta che sto testando e da degli ottimi fruti vs colosso, goif, grunt, e un verto leviatano che mi diccono iniziera a prendere il posto di colossus molto presto )
4 [card]fulmine[/card]
3 [card]magma jet [/card]( carta prodigiosa piu ne vedo piu sn contento leva le pescate morte, invece di fare 3 ignoratissimi danni come il chain lightning, solo 3 perche costanno due mana che a volte sono pesanti per il deck se vogliamo giocare veloci )
3 [card]dead/gone[/card] ( we hate colossus,confi,welder e altre creature rompi cazzo )
3 [card]Price of progress[/card] ( carta che si e dimostrato molto forte in molti match consentendomi di vincere 1-2 turni prima
2 [card]Fireblast [/card]( e la cosa piu giusta visto le 12 montagna, e difficile con 2 coppie trovarsele in mano o nella condizione di non poterle giocare
La Sydeboard e questa
4 [card]Reliq of progenitus[/card] ( mi cago adosso quando sento parlare di goif e manaless)
4 [card]Red elemental blast[/card] ( la carta piu forte che possiamo giocare di sydeboard ha un impatto notevole quando la sydeamo dentro poi spacca pure i permanenti blu tropo FORTEEE!!!
4 [card]Shattering Spree[/card] ( la morte di artefatosso non possiamo non giocare questa carta in 4x con la manabase che giochiamo )
3 [card]Martyr of Ashe[/card]s ( non e una carta indispensabile pero e forte contro agro e agrocontrol, contro manaless e pure contro empty the warrens, insomma non una carta indispensabile pero una carta dai molteplici usi )
Spero di aver dato una mano al miglioramento del deck enjoy