Non avevo postato la lista giusto perchè sto facendo mille test cambiando continuamente le carte, con cose anche un po assurde a volte
L'attuale in testing è questa:
// Lands
4 [A] Underground Sea
4 [MI] Island (2)
3 [ON] Flooded Strand
4 [ON] Polluted Delta
// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
// Spells
4 [AL] Force of Will
1 [6E] Mystical Tutor
1 [BD] Brainstorm
1 [M10] Ponder
3 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [UL] Tinker
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [P3] Imperial Seal
2 [US] Duress
3 [LG] Mana Drain
4 [GP] Leyline of the Void
3 [AL] Helm of Obedience
1 [B] Black Lotus
3 [DS] Serum Powder
1 [B] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [DDC] Demonic Tutor
1 [TE] Lotus Petal
1 [HPB] Mana Crypt
1 [U] Sol Ring
1 [A] Ancestral Recall
1 [U] Time Walk
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [AQ] Hurkyl's Recall
Come vedi ci sono molte cose che fanno storcere il naso e molte da cambiare sicuramente. Ad esempio manca la tolaria che va sicuramente inserita. Manca la chiusura alternativa, poichè sto testando con 3 helm e il monorimbalzo per vedere come se la cava, ma ovviamente è solo un test, non credo giocherò mai seriamente senza una alternativa.
Non gioco yawgmoth ad esempio in questa build, carta che sicuramente va inserita.
La mia impostazione di gioco è più verso combo come ho scritto sopra, tendo a giocare con leyline già giu (4+serum) e a cercare subito helm da giocare protetto ad fow o duress, oppure calarne uno di abbocco e uno il turno dopo ecc. Sto puntando più verso il combo che il controllo.
Dopo molti test in questi giorni sto vedendo che tendo a non usare l'abilità di serum poichè spesso mi capitano mani iniziali buone e senza lyline e mi scoccia saccarmi ad esempio ancestral o tutori.. Però devo testare ancora un po per decidere se è cosa buona e giusta o meno