Oggi è sab 21 mar 2026, 15:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 lug 2009, 22:56 

ATTUALMENTE BANNATO
senno' giocarli in ichorid nn sembrava forte :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 1:14 

E' impressionante il numero di utenti che parlano senza nemmeno sapere cosa fanno le carte...

Il limite del deck è ovviamente Leyline: i deck contro i quali da sola fa qualcosa è troppo ridotto x giustificarne la chiodosità... Al limite tienilo in considerazione x l'Eurovino :-p

Leyline da sola fa qualcosa solo vs Dredge e al limite Drago, x il resto se te la rimbalzano ti accorgerai che ricalarla non è così banale, soprattutto se ti fanno denial...
Elmo è molto più carino, peccato costi 4 e vada sotto Rod... Inoltre ne giochi 1, quindi i problemi di reperibilità sono pari se non maggiori alle altre combo, visto che non c'è transmute/tezzeret/trinket che tenga..

Per queste semplici ragioni, a parità di contorno del deck, la combo è sotto a Chiave+Vault e a Painter+Mola...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 7:37 

concordo con quello che dice sughetto. e inferione a time+chiave.
pero e incredibile come il leyne line sia forte contro la maggior parte dei mu:

tarmo e + piccolo
intu-ak non funzionano
crop per stripe+crogiolo non funziona
yaghtmoth non funziona
drago off
dreege off
welder off
sete 1/2 off
gift off

di carte che non funzionano o funzionano solo a meta cì'è ne sono molte
un altro esempio e fare leyne line e poi duress su time vault= esiliata

poi e vero che te lo rimbalzano ma e anche vero che se il tuo oppo spreca risorse per una carta che non ne hai pagato neanche il suo costo di lancio tu hai tempo di fare tinker ciccione.

neanche a me le remore piacciono e infatti verranno sostituite pero le cappe sono essenziali altrimenti confidant ti uccide
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 lug 2009, 16:16 

scusate volevo solo aggiungere che leyne+elmo non fa solo da chiusura.
ma serve anche da "palo" contro vari mu.
e ovvio che time vault+chiave o pittore mola sono + forti ma prese da sole queste carte non fanno nulla (eccetto pittore che pero non sempre e bello nominare blu) un po come l'elmo.
ma il leyne da solo fa il suo sporco lavoro infatti l'incantesimo svolge due "lavori"in uno! e per questo che mi piacerebbe trovagli una "quadra" decente.

per quanto riguarda i rimbalzini, ora come ora, si giocano repeal o rebuild.
pochi giocano intru o catena di vapore.

per quanto riguarda intu+ak non lo messo per il fatto che voglio loccare i motori di pesca rimasti e non ha senso mettere intu+ak e tu pechi tre e poi il tuo oppo pesca 4 perche nel cimitero le hai tu :'(

provete a montarlo e testatelo. non e male 8-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 lug 2009, 17:05 

tiduss80 ha scritto:
ma il leyne da solo fa il suo sporco lavoro infatti l'incantesimo svolge due "lavori"in uno!

Il fatto è che in game uno SOLO dredge perde da leyline... al limite drago se non ha uno straccio di rimbalzo di main...

E IN GENERE bloccare ak o regrowth o YWill non è sufficiente per vincere un game, soprattutto le ak o pizzichi l'oppo che ne ha 3 in prima mano oppure le intuition si tirano anche su roba + gustosa e le ak si pitchano o si ciclano... scartare la chiusura poi è risolutivo solo se l'oppo ha la mono chiusura (quando?)...

Quello che voglio dire è che provando il mazzo in vari MU si vede come leyline sia un male necessario... se fosse stato il mono slot ok.. ma 4 a volte fan girar le balle... perchè vs controllo e combo si fanno sentire tutti quegli slot persi...

Almeno Pittore fa da blocker e ottimizza le reb e le fow, o si scarta di sete... mica pinzillacchere...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 10:05 

purtroppo il problema e il numero di copie.
prima della bannata c'erano 4 seti ora purtroppo e cosi

l'intuiction se c'e leyne non e cosi bella e vero che prendi tre bombema non e detto che tu scarti propio le due che non ti servono e che io ti lascio la bomba.

poi resta il fatto che sprechi risorse per una carta che non ho neanche pagato il costo di lancio.

posto la lista modificata

3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Island
2 tropicali
4 Underground Sea
1 Tolarian Academy
1 terra incolore forte a caso (Academy Ruins/Library of Alexandria)
5 Mox
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 mana voult

// Chiusura (7)
4 Leyline of the Void
1 Helm of Obedience
1 Inkwell Leviathan
1 Tinker

// Difese (11)
4 Force of Will
4 Mana Drain
2 Duress

// Risposte (2)
1 Repeal
1 rebuild

// Business spell (17)
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Imperial Seal
1 Demonic Tutor
1 ponder
1 sete
1 fact or fiction
4 confidant
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
2 Sensei's Divining Top

voleco ancora chiederti una cosa:
l'hai gia provata. mi piacerebbe sapere se l'hai provata solo per capire se e cosi stupida o meno visto che nessuno oltre me l'ha postata :'(
grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 18:44 

Mi sono limitato a provare la lista che hai postato, ma non ho proprio tempo per un'analisi più approfondita...

Ripeto: non è un mazzo di malta, anche perchè a parte la chiusura lo scheletro è molto simile a quello dei tier 1 del momento... la chiusura non è invece il top della efficienza.

Confidant come draw engine si sa che è spanato, e questo è un punto di forza della lista, le restricted spanate ci sono tutte etc etc bla bla... ti dico cosa non va benissimo:

-Bob senza cappe: hai 1 cc9, 4 cc5, 6 cc4, 4 cc3... questo fa stringere un po' le chiappe quando si gioca bob senza cappa specialmente contro chi aggra. Ma onestamente non saprei come risolvere il problema visto che Bob sopperisce a molti dei limiti del mazzo...

-Vs fish-like: o si tinkera inkwell (e l'altro è senza risposte) oppure è veramente dura... Rod toglie la chiusura e le cappe (e in tal caso vedi sopra)... e di rimbalzi ce ne sono solo 2... veramente troppo pochi se si vuole fare in fretta x non rimanerci...

-Vs controllo: le leyline ripeto non sono questo palo impossibile... le intuition se vanno a prendere triplo tutore/bomba sono cmq gg x lui, idem gift.. poi un conto è se partiamo con lei già giù, ma c'è un 40% di probabilità che l'incantesimo lo dobbiamo castare... e non è ne semplice ne bello... e tutto ciò rappresenta quel gap rispetto a chiave+vault o pittore+mola.

Per concludere... cercherei con la scelta dello splash e della side di aggiustare almeno un pochino i punti che si possono aggiustare, per il resto... il mazzo ha i mezzi x cavarsela...

maveri ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 lug 2009, 12:01 

per quanto riguarda i rimbalzini va un po a gusti se si vuole mettere il terzo si puo togliere la branza.
il ponder in questo deck e molto imp.

ribadisco che concordo con te che la combo e meno forte di time+chiave o pittore+mola 7-)

ma io, che lo testo da quasi un anno, lo trovo comunque un buon mazzo che da molto spazio al side e lo rende versatile.

ora ti posto il side, non insultate anche se e strano:

2 ossidare
2 trigon
2 hurkill
2 catene di venalken
2 esplosivi
2 ira di dio nera
2 duress
1 krosan reclamation o benedizione di gaea

a voi i commenti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 8:51 

ola a tutti ieri all'ovino ho portato sto deck.
non e andata malissimo.......peggio! 4/5
purtroppo non e stata colpa dei chiodi...... ma dei miei immesi flood( all'ultimo turno contro uno zoo ho visto 14 fonti di mana su 24 :-> )

comunque per la cronaca posto la mia ultima versione

mana (24)
2 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Island
2 isola vulcanica
4 Underground Sea
1 Tolarian Academy
1 terra incolore forte a caso (Academy Ruins/Library of Alexandria)
5 Mox
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 mana vault
1 lotino

// Chiusura (7)
4 Leyline of the Void
1 Helm of Obedience
1 Inkwell Leviathan
1 Tinker

// Difese (11)
4 Force of Will
4 Mana Drain
3 Duress

// Risposte (2)
1 echo intro
1 rebuild

// Business spell (17)
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 lat-nam legasy
1 pergamena
1 certezza o finzione
1 braimstorm
4 confidant
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Sensei's Divining Top

side:
1 benedizione di gaea
3 oath
1 arconte sfavillante( meglio progenitus)
2 aghi
2 trigon
2 hurkill
2 ossidare
1 duress
1 darkblast

al di fuori delle mie sfighe (avevo gente che veniva a vedere quanto sono bravo a rivelare di bob: loto,terra,mox,terra,terra,terra) il mazzo lo trovo competitivo. non e il massimo ma si difende bene.
un + va agli oath di side davvero ottimali palo sia contro besti che contro "painter")
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 set 2009, 12:52 

Ciao a tutti, sto testando da un po questo deck cercando di capire i pro e i contro in relazione al pittore. Ovviamente, come già detto da qualcuno, noi partiamo forti se abbiamo leyline in mano e l'avversario è costretto fin dall'inizio a inseguire. Per fare questo ho inserito nel deck 4 [card]Serum Powder[/card], carta abbastanza morta se pescata, ma carta che mi moltiplica la possibilità di vedere leyline subito. La percentuale è molto alta, soprattutto se contiamo che peschiamo 7, se non c'è ma c'è powder, ne peschiamo ancora 7, poi stesso giochino oppure mulligan a 6 con eventuale altro powder, insomma le probabilità sono molto alte.
Sto giocando con 4 helm, che calerò comunque a 3. La ridondanza è molto buona quanto disastrosa: se di primo ho il leyline ho 7 pescate morte possibili (altri 3 leyline e serum), se ho anche l'helm altre 2/3.

Come "motore" di pesca uso: ancestral, branza, ponder, thirst. Come manipolo ho i tutori (3 neri, mistico) e 4 sensei. Non sono riuscito a inserire i dark per mancanza di spazio. Come protezioni oltre fow e drain ho 3 duress.

La mia lista rispetto a quella postata gioca quasi sempre con leyline già in tavolo ma pesca meno a favore di una protezione in più: duress.
Probabilmente anche lo stile di gioco è diverso: con leyline sempre in campo(o quasi) la mia preoccupazione è vedere helm (che in 4x e 3 tutori è abbastanza facile) e calarlo protetto, ed evitare il rimbalzo con duress/conuter.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 1:48 

ma se non avete leyline di prima mano avete perso tipo ?
Se a voi è Cristo a darvi le carte in mano allora ok , avete sempre leyline di prima , ma dato che io sono ateo e voglia di convertirmi al cristianesimo non ne ho ... pesco 7 , non vedo leyline ma ho una buona mano... che faccio mulligo come fanno i dredge per trovare bazaaar ?
Ma anche no ! tengo ...
certo che so già che dovrò avere almeno 2 mari e altri 2 colorless per ricastare leyline , e poi altri 4 per giocare il mono elmo e a questo punto rimpiango mola-pittore o chiave-time vault.

Ma vi siete mai chiesti xkè la gente gioca mono chiave (o al massimo 2 copie) e il timevault (questo ovviamente si essendo limitato) , se la combo non fosse efficace anche in termini di mana la gente giocherebbe solo pittore-mola in 4x e 4x.
invece pittore che è discretamente utile (con reb e come bloccante) viene giocato in 3x solitamente e grindstone 1x - 2x , ma vi siete mai chiesti come mai non vengono giocate in 4x e 4x ?
Semplice , xkè da soli non servono a un ficco secco , sono pescate morte , soprattutto la grindstone.
e Serve un fottio di mana per calare pittore-mola e attivarla figuriamoci elmo e leyline.
Poi infine ripeto , se a voi è Cristo a darvi le carte e leyline è sempre nella vostra mano (come certa gente che conosco che puntualmente fa forbidden-mox oath protetto SEMPRE da force) allora Vi chiedo scusa e non potrò fare altro che inchinarmi davanti alla vostra superiorità (allora potete giocare mono leyline !)

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 11:30 

Se non ho leylane di primo devo inseguire, mentre se ce l'ho insegue lui di norma.

Giocando i serum ho pescate morte ma ho una probabilità del 65,4% di vedere una di quelle carte di primo. Ergo o leyline o serum e mulligo a 7 e mi trovo con un'altra percentuale vicina al 60% EDIT: (Pardon l'errore, se mulligo a 7 la percentuale è nettamente più alta del 60% avendo tolto 6 carte dell'insieme "sbagliato"). Quindi non si tratta di Cristo ma di probabilità.

Per la grindstone l'ho detto io stesso che è una pescata morta, ma giocando rispetto al deck "normale" con una percentuale nettamente più alta di partire con leyline in tavola il mio obbiettivo è calare il più in fretta possibile solo quello e il 3x/4x sta per aumentare le probabilità di avercelo già in mano, che con i 3 tutori sono ancora del 60% circa... Comunque sono in deck testing e serve appunto per capire come impostare certe scelte, magari testando vedo che 1x va comunque bene.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 12:59 

incredibbbbile ma allora qualcusa l'ha provato.
allora, io non l'ho mai trovato cosi vitale fare leine di primo. ma c'è da dire che la versione che gioco e meno "combo" estremo.
il mio deck e impostato cul controllo, quindi se non ho leine vuol dire che ho molto altro e quindi cerchero di passare per tinker leviatano.

poi che time vault e chiave sia + forte e senza dubbio, pero questo deck da opportunita molto elastiche riguardanti il side. poi fare una duress con leine in gioco non ha prezzo.............. :->

the nameless sarei molto curioso di vedere la tua lista, cosi me ne farei una idea e sarei in grado (spero) di aiutarti come posso, senza dei o santi ma solo con la voglia di aiutarci. :-D
ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 13:14 

Non avevo postato la lista giusto perchè sto facendo mille test cambiando continuamente le carte, con cose anche un po assurde a volte :D
L'attuale in testing è questa:

// Lands
4 [A] Underground Sea
4 [MI] Island (2)
3 [ON] Flooded Strand
4 [ON] Polluted Delta

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant

// Spells
4 [AL] Force of Will
1 [6E] Mystical Tutor
1 [BD] Brainstorm
1 [M10] Ponder
3 [CHK] Sensei's Divining Top
1 [UL] Tinker
1 [MR] Thirst for Knowledge
1 [P3] Imperial Seal
2 [US] Duress
3 [LG] Mana Drain
4 [GP] Leyline of the Void
3 [AL] Helm of Obedience
1 [B] Black Lotus
3 [DS] Serum Powder
1 [B] Mox Emerald
1 [A] Mox Jet
1 [U] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [DDC] Demonic Tutor
1 [TE] Lotus Petal
1 [HPB] Mana Crypt
1 [U] Sol Ring
1 [A] Ancestral Recall
1 [U] Time Walk
1 [6E] Vampiric Tutor
1 [AQ] Hurkyl's Recall

Come vedi ci sono molte cose che fanno storcere il naso e molte da cambiare sicuramente. Ad esempio manca la tolaria che va sicuramente inserita. Manca la chiusura alternativa, poichè sto testando con 3 helm e il monorimbalzo per vedere come se la cava, ma ovviamente è solo un test, non credo giocherò mai seriamente senza una alternativa.
Non gioco yawgmoth ad esempio in questa build, carta che sicuramente va inserita.
La mia impostazione di gioco è più verso combo come ho scritto sopra, tendo a giocare con leyline già giu (4+serum) e a cercare subito helm da giocare protetto ad fow o duress, oppure calarne uno di abbocco e uno il turno dopo ecc. Sto puntando più verso il combo che il controllo.
Dopo molti test in questi giorni sto vedendo che tendo a non usare l'abilità di serum poichè spesso mi capitano mani iniziali buone e senza lyline e mi scoccia saccarmi ad esempio ancestral o tutori.. Però devo testare ancora un po per decidere se è cosa buona e giusta o meno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 14:33 

non è poi cosi strampalata.
ma se dovessi farla cosi, al diavolo il blu!
metterei, 4 rito oscuro, bargain, necro, demonic consultation e 8 duress.
e limiteri al minimo il blu %-(
cosi come e montata la vedo una via di mezzo tra un combo e un combo controllo. rischi che la carte cozzino troppo fra di loro. poi non ti e mai capitato di avere fow senza pitch blu? hai poche carte blu nella tua versione. inoltre i peschini il nero li ha, anche se sono sorcery.

comunque tescare, testare, testare.....................magari non sara una bomba di deck ma di sicuro non giocherai i soliti mazzi
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo