Oggi è gio 19 mar 2026, 20:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 22:52 

No, il punto è che chiave vault ci permette di giocare con tutto open sotto Necro bargain per quanto ci pare e piace!
Comuqnue ovvio che non è la mia giocata preferita!

Sto testando e questa sera contro Bant ho provato le modifiche nella mana base e nella struttura del Deck e secondo me non c'è paragone rispetto al classico 13 terre + 14 accellerazioni e l'uso dei confidant sia contro Bant che contro Staker è una manna dal cielo.

Inkwell l'ho testato e mi ci sono trovato bene anche MD, troppo una certezza contro Fish e contro Artifact (no Welder, no Duplicant), forse legnoso contro i mazzi con One turn kill ma in fondo ci sta anche Sundering bene MD!

EDIT: visto il post di Lupin solo ora...

Scusa ma il punto è che quelle due cose da per terra le devi togliere sia con tendrils che con Vault quindi usando solo tendrils non guadagna comunque niente (cioè io non riesco a stormare sotto calice a 1, alcuni lo sanno fare...) ma con Vault dopo aver rimbalzato la chiusura è un gioco da idioti (nemmeno da ragazzi!) mentre non sempre abbiamo le risorse per stormare dopo aver rimbalzato, anzi spesso il rimbalzo è proprio storm generator...

Comunque non vorrei dar passare il tutto al semplice inserimento di Chiave Vault perchè se guardate la lista la struttura è molto differente dal classico TPS, estremamente più snella (ma in alcuni casi meno incisiva), questo è innegabilmente un vantaggio contro Artifact e Fish che si aggiunge a un rifacimento della mana base che è molto più solida.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 23:16 

Polak ha scritto:
Scusa ma il punto è che quelle due cose da per terra le devi togliere sia con tendrils che con Vault quindi usando solo tendrils non guadagna comunque niente (cioè io non riesco a stormare sotto calice a 1, alcuni lo sanno fare...) ma con Vault dopo aver rimbalzato la chiusura è un gioco da idioti (nemmeno da ragazzi!) mentre non sempre abbiamo le risorse per stormare dopo aver rimbalzato, anzi spesso il rimbalzo è proprio storm generator...

Comunque non vorrei dar passare il tutto al semplice inserimento di Chiave Vault perchè se guardate la lista la struttura è molto differente dal classico TPS, estremamente più snella (ma in alcuni casi meno incisiva), questo è innegabilmente un vantaggio contro Artifact e Fish che si aggiunge a un rifacimento della mana base che è molto più solida.

scusa polak non capisco, se mi dici ke cotv a 1 va tolto comunque ke senso ha inserire una chiusura che non aiuta nei mu negativi del mazzo? piuttosto mettici delle carte in sinergia col mazzo che ti aiutino la stormata non carte che se l'altro non fa niente vinci prima e se invece l'altro fa qualcosa non fai un cazzo ne con una cosa ne con l'altra. Ok siamo daccordo che e' una chiusura brainless di due carte e sei zeppo di tutori ma veramente io non vedo gli aspetti positivi se non aumentare si la chance di sculare ma anke quella dei mulligan.

sul fatto di ridurre un pelo la curva del mana mi trovi abbastanza daccordo e ti consiglio di provare come suggerito nell'altro tread il mono meditate che a volte se ben giocato puo' farti fare uno strappo non indifferente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 12:56 

Probabilmente sbaglio io da ignorante del mazzo e la mia visione è dettata dal fatto che spesso non riesco a stormare in situazioni di difficoltà, però lo switch che ho fatto è:

-1 Tendrils
-1 Desire

+1 Chiave
+1 Time Vault

Non mi pare che questo aumenti la possibilità di Mulligan o mi mandi sotto a molti mazzi, anzi da quello che ho visto contro Artifact e Fish aiuta un pò anche se in realtà la vera differenza contro questi mazzi la fanno il 4° Confidant la 14^ terra e Inkwell MD al posto di giara.
Time vault più chiave non è stata inserita per migliore questi match-up ma per avere la possibilità di avere una chiusura che non dipende da niente come lo è invece la chiusura di Storm (nessuno ha contato canonista ma è un altro discorso) che invece necessità di bomba di tanto mana e di campo pressocchè sgombro da pali (Pillar? Meddling? Canonist? Gaddock? Sfera? Trini?).
Non voglio togliere nulla alla chiusura di Storm che rimane quella più comune anche con questa lista, però spesso dopo counter-war perse, dopo mulligan bassi o sotto un forte denial io credo che si debba avere una chiusura Brainless veloce, secondo me questo al mazzo non toglie niente e lo rende molto più semplice da giocare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 13:06 

Polak ha scritto:
Probabilmente sbaglio io da ignorante del mazzo e la mia visione è dettata dal fatto che spesso non riesco a stormare in situazioni di difficoltà, però lo switch che ho fatto è:

-1 Tendrils
-1 Desire

+1 Chiave
+1 Time Vault

Non mi pare che questo aumenti la possibilità di Mulligan o mi mandi sotto a molti mazzi, anzi da quello che ho visto contro Artifact e Fish aiuta un pò anche se in realtà la vera differenza contro questi mazzi la fanno il 4° Confidant la 14^ terra e Inkwell MD al posto di giara.
Time vault più chiave non è stata inserita per migliore questi match-up ma per avere la possibilità di avere una chiusura che non dipende da niente come lo è invece la chiusura di Storm (nessuno ha contato canonista ma è un altro discorso) che invece necessità di bomba di tanto mana e di campo pressocchè sgombro da pali (Pillar? Meddling? Canonist? Gaddock? Sfera? Trini?).
Non voglio togliere nulla alla chiusura di Storm che rimane quella più comune anche con questa lista, però spesso dopo counter-war perse, dopo mulligan bassi o sotto un forte denial io credo che si debba avere una chiusura Brainless veloce, secondo me questo al mazzo non toglie niente e lo rende molto più semplice da giocare.

Non sono per nulla d'accordo giocando 1 solo tendrils nel caso questo finisca al cimitero o facciamo una stormata inferiore a 10 per necessità siamo costretti a passare per y.will e se questa viene eliminata in qualsivoglia maniera, vincere la partita diventa pressochè impossibile.
Ricordo poi che time vault+chiave di per se non è una chiusura in quanto manca soddisfare uno dei vari modi per vincere ( fine del mazzo, fine punti vita, segnalini veleno ecc ), se ci troviamo diversi pali (gaddock ecc ) e non abbiamo soluzione xk magari già usata, estirpata, nominata di meddling ecc, c'è poco da fare!

Ritengo che un tps debba avere d'obbligo 2 tendrils, poi soggettivamente il desire, che migliora di molto i match-up contro controllo ( uno dei motivo per l'inserimento di combo chaive+vault è migliorare il MU vs fish )

Cita:
lo rende molto più semplice da giocare

Poi si sa : Combo non è un archetipo per chi non sa tenere le carte in mano :-)

I’d search the universe and find myself within her eyes - This I Love (L)
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 13:17 

Secondo me tu ti sei perso la parte della lista in cui ci sono 4 Dark Confidant e un Inkwell per chiudere dopo Time Vault o dopo stormata inferiore di 10.
Io credo che il problema del mono Tendrils non ci sia!

Le carte bisogna saperle tenere in mano ma complicarsi la vita per il gusto di chiudere solo di Tendrils mi sembra un cretinata!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 13:42 

Polak ha scritto:
Secondo me tu ti sei perso la parte della lista in cui ci sono 4 Dark Confidant e un Inkwell per chiudere dopo Time Vault o dopo stormata inferiore di 10.
Io credo che il problema del mono Tendrils non ci sia!

Le carte bisogna saperle tenere in mano ma complicarsi la vita per il gusto di chiudere solo di Tendrils mi sembra un cretinata!

Ho letto tutto, altimenti non mi sarei azzardato a rispondere :-)

Sinceramente tinker+ciccio MD non mi è mai piaciuta, ma qua la scelta è opinabile, di chiusura brainless già abbiamo questa volendo, non trovo l'effettivo motivo di inserirne una seconda.
Per quanto riguarda i confidant, certo, possono essere considerati una winning condition, ma, a mio avviso, sono troppo fragili per poterci fare un effettivo affidamento dal g2 in poi. ( che sia chiaro, non sto mettendo in discussione l'utilizzo dei confidant! )

Comunque ho iniziato a testare un pò su mws chiave+vault, ti dirò meglio in seguito :D

I’d search the universe and find myself within her eyes - This I Love (L)
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 14:09 

Se temi denial metti 14 lande di cui 4 basiche, bob e manipolazioni a basso cc (cappe)...

Se temi calici metti un hurkyl's in +, o un paio di echoing di side, visto che col side ci giochi almeno la metà dei game...

Ricorda di distinguere mazzo e chiusura... Controllo ha una strategia efficiente ma pecca di una chiusura veloce, cosa che vs fish si sente... per questo una chiusura brainless, di 2 carte a cc basso ci sta a fagiolo, per questo in giro ci sono control combo e non controlli puri...

Tps la chiusura veloce ce l'ha eccome, ed è efficientissima... non ha ne bisogno di altre veloci ma di poter togliere in fretta l'eventuale palo e stormare...

perchè se passa il rimbalzo su palo ho vinto...

per questo quando ho in mano toa non sono così tanto dispiaciuto...
per questo giocare 2 toa credo sia ancora la scelta migliore...
per questo non toglierei mai desire...
per questo non mi piace neanche obeso di main, perchè è un'altra chiusura veloce ma, al giorno d'oggi, che non garantisce un cazzo visto tutto l'hate...

Vault+Chiave boh... lo vedrei solo vs controllo, per proporre + minaccie nei primi turni così da far passare qualcosa oltre la barriera di counter... ma credo che la side possa dare quest'aiuto...

Riassumendo: personalmente mi fa schifo persino l'obeso di main, quindi questa combo la vedo una win more...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 15:38 

sono sempre dell' opinione ke togliere desire sia un delitto, dopo tutto possiamo anke entrare ciccio e kiave voult a costo zero... per il discorso kiusure potrei suggerire un BURNING WISH ( e un altro tendrils in side)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 15:48 

L'idea vedo che è aversa ai più quindi probabilmente ho sbagliato io.

Però a mio parere è una visione un pò nostalgica del gioco, IMHO chiave + vault non ha nessuno svantaggio rispetto a Tendrils se non il fatto che è Brainless.

Comunque secondo me il amzzo invece non va distinto dalla chisura: questo mazzo che gioca pochissime bombe vere che ci regalano la partita ha bisogna a mio parere di una chiusura che non richiede niente, oltre che della chisura normale, ovvio che in Pitch Long dove riesco sempre ad arrivare alla chiusura bella me ne frego di mettere Time vault.

La mia idea era di fare un mazzo stabile ma che non dipendesse dalle bombe, se l'idea non piace amen.
Io continuo a testare!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 set 2009, 16:27 

Polak ha scritto:
Però a mio parere è una visione un pò nostalgica del gioco, IMHO chiave + vault non ha nessuno svantaggio rispetto a Tendrils se non il fatto che è Brainless.

Comunque secondo me il amzzo invece non va distinto dalla chisura: questo mazzo che gioca pochissime bombe vere che ci regalano la partita ha bisogna a mio parere di una chiusura che non richiede niente, oltre che della chisura normale, ovvio che in Pitch Long dove riesco sempre ad arrivare alla chiusura bella me ne frego di mettere Time vault.
Io continuo a testare!

Cero che devi testare, ci mancherebbe! Però non dirmi che il mazzo ha poche bombe dopo che togli desire e toa e non giochi nemmeno Jar e Bargain eh :-p

Tendrils ricorda che è la chiusura ideale per TPS visto la facilità di fare spell, Vault va anche protetta, cosa che invece non è così semplice :-p

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 set 2009, 21:59 

scusate se sembrerò lapidario, ma proprio non vedo xchè togliere una chiusura praticamente NON hatabile per metterne una che va sotto rod!!

Edito sennò sembro troppo arrogante
Da quanto ho capito l'idea è mettere chiave + vault xchè è + semplice come chiusura.. E su questo non ci sono dubbi, ma allora se vogliamo giocarla deve essere supportata un pò meglio e non credo che tps sia il deck ideale x proteggere la combo e contemporaneamente tutorizzarsi i pezzi..
Il problema è che la combo richiede 2 carte che da sole non fanno NIENTE e un deck come tps non può permettersi pescate morte che non fanno guadagnare neanche tempo ( almeno con un minitendrils possiamo pescare + di necro o guadagnare turni sulla race dell'oppo).
Se il problema sono i pali basta mettere infiniti rimbalzini e vedrai che ne esci!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 0:47 
A Wizard of Earthsea

Quante partite si vincono perché fai mox mox rito - counter - hurkyl - counter - allora tendrils e crepi perché tra bob e fetch eri a 14 tipo?
Anche i tutori diventano *sempre* must counter in quest'ottica, per dire.

Tendrils è un chiodo solo di mano, per il resto è piombo meno piombo del vintage, non lo scambierei mai per 2 cosi che vanno sotto rod e che se pescati singolarmente fanno il nulla cosmico, a meno di chiave + cappa.

Ora tendrils è più skill intensive come strategia [infatti non ho mai giocato tps lol], però è assolutamente più fluida la build che ne deriva.

@ricca: sei arrogante a prescindere tanto :PPPPP :*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 18:50 

Storm "teoricamente" non va sotto a nulla perchè in realtà sotto Rod stormare non è isi, sotto calici Idem, con un oppo che slanda altrettanto, canonist esiste apposta...Dire che non è hatabile non è giusto!

Comunque ho visto che l'unica cosa che è stata notata è l'inserimento di Chiave Vault, il resto del mazzo che è anche abbastanza diverso dal solito TPS non è stato assolutamente notato e si sono tutti limitati a vedere quelle due carte che se sostituite con Tendrils e Desire non cambia nulla, nessuna ha detto niente sul resto della build...

Comunque testando ho notate che il mazzo così leggero e fluido con o senza Vault è veramente >>> agli altri TPS, che in questo meta rompi cazzo devo dire è sorprendente!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 21:14 

La lista è praticamente quella dei bobtps che giravano all'ovino, eravamo almeno una decina ad averlo :-p , la lista ci sta anche perchè fa le cose che fanno tutti i tps.

Personalmente non farei mai a meno di bombe come Desire, Bargain e compagnia bella, anche perchè sopno le bombe di tps e nel mazzo ci devono andare vuoi o no. Discorso diverso invece su Gift, non credo sia necessario, io stesso ho giocato liste senza gift optando per altre carte, devo dire non rimpiangedone molto la mancanza; è comunque superfluo dire che, in linea di massima, Gift è una bomba da must counter, quindi è ovvio che se c'è l'hai e lo tiri sei contento.

Parli di una lista fluida, e mi può stare bene, molti cc bassi, poi vedo 4 confidant, credo che tu sia molto dipendente da bob; rifacendomi alla lista fluida toglierei isi tinker e leviatano e li metterei in side.

Non ha senso giocare un toa solo, perchè rende il mazzo più difficile da essere giocato, più randomico, soprattutto lo rende molto ma molto più debole, quindi non vedo perchè dobbiamo indebolire il deck.
Non mi piace il discorso chiave e vault, ogni mazzo nasce con una strategia ben precisa, deve poter fare bene alcune cose, magari poche, ma qnd le fa deve vincerci; tps è nato per fare il combo e chiudere di stormata, quindi è nato per fare la bomba che l'altro non può reggere, a quel punto ha vinto o ha preso tanto di quel vantaggio che difficilmente la partita può essere persa. Punto.
A me frega poco se un tps sa fare chiave + vault, opppure sa buttare il ciccio, semplicemente perchè altrimenti giocherei altri mazzi che ottimizzano tutte queste giocate, mentre qua sono solo piani B.

Non vi piace Toa? trovate più bello giocare chiusre alternative? Oppure è più bello giocare un mazzo che fa tante cose?

http://www.youtube.com/watch?v=bY5mg0TJEDU

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 set 2009, 1:00 

per me una chiusura alternativa alla stormata ci sta, ovvero leviatano! quando non si riesce a stormare x la presenza di infiniti pali ci tinkera il leviatano e gg..

Quello che critico di chiave e vault è che quando non riusciamo a stormare, praticamente non riusciamo neanche a scombare con chiave e vault! questo xchè chalice a 1 e rod rompono in egual misura.

Quando parlo di chiusura non hatabile non dico che non ci siano carte che non diano noia, sta di fatto però che l'unica carta che impecora tendrils è trickbind, le altre danno fastidio ma si riesce comunque a chiudere!!!

mentre se entra rod la chiusura di vault e chiave te la sogni! e semplicemente hai 2 carte inutili..
allo stesso modo chalice a 1 è inutile se non hai ancora chiave in gioco e rende vault una carta morta..
Non ci siamo..

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 33 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo