La lista è praticamente quella dei bobtps che giravano all'ovino, eravamo almeno una decina ad averlo

, la lista ci sta anche perchè fa le cose che fanno tutti i tps.
Personalmente non farei mai a meno di bombe come Desire, Bargain e compagnia bella, anche perchè sopno le bombe di tps e nel mazzo ci devono andare vuoi o no. Discorso diverso invece su Gift, non credo sia necessario, io stesso ho giocato liste senza gift optando per altre carte, devo dire non rimpiangedone molto la mancanza; è comunque superfluo dire che, in linea di massima, Gift è una bomba da must counter, quindi è ovvio che se c'è l'hai e lo tiri sei contento.
Parli di una lista fluida, e mi può stare bene, molti cc bassi, poi vedo 4 confidant, credo che tu sia molto dipendente da bob; rifacendomi alla lista fluida toglierei isi tinker e leviatano e li metterei in side.
Non ha senso giocare un toa solo, perchè rende il mazzo più difficile da essere giocato, più randomico, soprattutto lo rende molto ma molto più debole, quindi non vedo perchè dobbiamo indebolire il deck.
Non mi piace il discorso chiave e vault, ogni mazzo nasce con una strategia ben precisa, deve poter fare bene alcune cose, magari poche, ma qnd le fa deve vincerci; tps è nato per fare il combo e chiudere di stormata, quindi è nato per fare la bomba che l'altro non può reggere, a quel punto ha vinto o ha preso tanto di quel vantaggio che difficilmente la partita può essere persa. Punto.
A me frega poco se un tps sa fare chiave + vault, opppure sa buttare il ciccio, semplicemente perchè altrimenti giocherei altri mazzi che ottimizzano tutte queste giocate, mentre qua sono solo piani B.
Non vi piace Toa? trovate più bello giocare chiusre alternative? Oppure è più bello giocare un mazzo che fa tante cose?
http://www.youtube.com/watch?v=bY5mg0TJEDU