Oggi è sab 4 apr 2026, 7:37

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 24   [ 350 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:22 

ma è appunto questa la genialata, regalare a qualcuno l'emozione di sbustare una carta "antica" e a molti di più il sogno di poterlo fare.

raga, ma se voi foste la wizards, e aveste migliaia di giocatori vintage che non comprano i vostri proprotti.
quale migliore modo per avvicinare tali potenziali clienti se non facendo un colossale e mondiale repack?
vi ricordo che recentemente sono state ristampate delle carte vintage nelle ultime confezioni di mazzi tematici.
per quale motivo secondo voi?

secondo me è un'ottima operazione di marketing.
ininfluente sul valore che resterà invariato di tali carte, influentissimo sul valore aggiunto ai box di zendikar

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:23 

Cita:
Z_0r10n1S ha scritto:
Oh, ragà, ma stiamo un po' attenti per favore e la smettiamo di dire minchiate a go go? E' normale che non si discuta sulla svalutazione delle p9, a meno che non si mettano a ristamparle in modo massiccio. Non è il mercato collezionistico il problema. Il problema è sostanziale e di principio.

E' dal 93 che tutti sanno che non è mai stato più possibile sbustare carte di certe espansioni, non capisco la minchiata di renderlo di nuovo possibile dal 2010, seppur con un repack di 100000000000000 booster e 1 p9. Cioè, perchè rovinare in questo modo il fascino di certe cose? E' questo che non mi spiego. Poi sapete quanto me ne frega se un bimbominkia sbusta una p9: buon per lui, se sa di che carta si tratta e della fortuna capitatagli!

Il problema è che stanno depredando magic dell'aura di fascino che ha sempre avuto, toccando certe cose che forse dovrebbero restare intoccabili, insomma pochi punti fermi di cui essere certi... io non mi preoccupo delle quotazioni, non mi preoccupo della sopravvivenza del gioco (tanto bimbiminkia a giocare a figurine ci saranno sempre), mi preoccupo del fatto che possano farmi perdere attrattiva in questo gioco, rimettendo sempre in discussione tutto, solo per come si sentono quando si alzano la mattina dal letto... spero di essermi spiegato.

perfettamente d'accordo.

è il principio che nn va.......

scusate io nn ci arrivo proprio ... l'aura di mistero è che chi giocava 15 anni fa ha meritato per diritto divino di sbustare delle carte che hanno raggiunto valutazioni imbarazzanti e chi invece gioca oggi nn merita questo auoreo destino? O_o
hano fatto un repack perchè così la gente ha una scusa in più per comprare le bustine pace...
se nn fanno 3 espansioni all'anno i bimbini che giocano con le figurine cambiano gioco... li paghi tu dando 0$ alla wizard lo stipendio ai dipendenti? oggettivamente il t1 è una specie di vecchietto pensionato che grava sulle spalle della comunità di magic.. per loro è un formato dove guadagnano 0.. è un miracolo che ancora facciano limitazioni o banning per il formato in quanto gli basterebbe slimitare tutto per ammazzarlo... nn stampano per il mercato del tipo 2 certe carte come mox loto ancestrall ecc ecc non per rispetto al t1 ma perchè sbilancerebbero il t2 e lo renderebbero un formato di merda... quindi nn capisco perchè le persone del tipo uno abbiano sempre da lamentarsi

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:33 

boh a noi nn piace come strategia di marketing,poi a ognuno i suoi punti di vista :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:38 

per me è da folli sperperare un +3000 euro in 9 cartoncini con una figura disegnata da una stampante e lo è, nella stessa misura, utilizzare questo tipo di strategia commerciale per accaparrarsi più consumatori possibili.

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:39 

ragazzi lo capite ke se questa cosa è vera e un bimbominkia sbusta una p9 in una bustina di merda e la voce corre, le vendite della wizard (ke nell'anno passato nn hanno portato un bilancio fiorente) come minimo raddoppieranno????

questa è 1 gran mossa di marketing ke nn rovina prorpio un bel niente xkè i prezzi nn scenderanno...
e poi sinceramente io ke sono del 92 mi sn sempre girate le p***e xkè nel 93 nn potevo giocare a magic e nn potevo sbustare le p9...quindi è giusto ke tutti abbiamo un'occasione a mio parere

http://img143.imageshack.us/img143/8572 ... 00005d.jpg

...pirù...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:41 

vale.sic ha scritto:
secondo me è un'ottima operazione di marketing.

Che sia un'ottima operazione di marketing nn ci piove però personalmente sono un po' deluso perchè da una parte la wizard ci regala le nuove fetch e dall'altra ci tira questa sberla e mi meraviglio soprattutto del fatto che l'abbia fatto quasi di nascosto visto che le uniche fonti certe per ora sono le sole parole di john carter.
Tuttavia sono cmque convinto che l'esiguo numero di p9 (ammesso che nei nuovi pacchetti ci siano delle p9) nn andrà a influire molto sul valore delle p9 stesse ovvero nn penso che ci sarà un forte deprezzamento.

Poi naturalmente che un bimbominkia nel pacchetto trovi una dual o una fortissima drop of honey mi interessa il giusto... Se invece trovasse un'ancestral mi arrabbierei un pochino nn perchè le carte che ho comprato io si deprezzino ma perchè un gioco di carte collezionabili semi-serio assomiglia sempre di più alla lotteria di capodanno visto che spendendo 4 euro ne guadagno circa 396...

Quando un uomo con la Gibson incontra un uomo con la Fender, l'uomo con la Fender è un uomo morto, specialmente se è made in Mexico...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:43 
Legendary Creature

Gump ha scritto:
per me è da folli sperperare un +3000 euro in 9 cartoncini con una figura disegnata da una stampante e lo è, nella stessa misura, utilizzare questo tipo di strategia commerciale per accaparrarsi più consumatori possibili.

ognuno ha i suoi vizi e feticismi.
Io ritengo folle chi spende 3000+ euro all'anno in pacchetti di sigarette e altro.
de gustibus... però chissa xke x le p9 sembra sempre di sentire il discorso della volpe con l'uva.

@themons: la tua vita non cambierà se qualcuno nel mondo sbusterà un paio di p9.... suvvia non cambia un cazzo

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:48 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Gump ha scritto:

Io ritengo folle chi spende 3000+ euro all'anno in pacchetti di sigarette e altro.
de gustibus... però chissa xke x le p9 sembra sempre di sentire il discorso della volpe con l'uva.

guarda, condivido appieno il discorso delle sigarette, non essendo nè fumatore, nè detentore di p9, e visto anche che non faccio fatica a permettermele se volessi, ritengo cmq che sia uno schiaffo alla miseria come lo è lo stipendio di un calciatore di serie A(es.).

Morgothian ha scritto:
Dire che chiude sempre di terzo è una minchiata pari al dire che Dellutri è un brav'uomo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:53 

Si ma se dovessimo pensare alla miseria staremmo tutti con la 500 dato che i poveri ci sono e ci saranno sempre....e poi le magic è uno di quei passatempi dove, COSA CHE NESSUNO DI VOI DICE MAI, quando ti sei rotto vendi tutto perdendoci un pò se hai fretta, ma recuperando buona parte della spesa. Non si parla di soldi buttati ma "poggiati", non rientra nella categoria spese folli bensì in quella "poggiamo i soldi da un lato e poi si vede". Diciamo che il pagagone è fra 3000€ per un viaggio intorno al mondo (alla fine sei più ricco SOLO dentro :-p ) e 3000€ che diventano magari 2800 fra 2 anni e che, con 200 € e non 3000, ti lasciano davvero più ricco dentro.
Chi ha i soldi per comprare le p9 e nn le prende non può certo venire a parlarmi di schiaffo alla povertà dato che nn si tratta di soldi buttati. Sulle foil/jappo/signed/altered posso essere d'accordo invece.

Dedicato a chi rosica in generale in tutti i campi senza riferimenti specifici a nessun utente :-p

http://digilander.libero.it/Lola76/campo%20arato.jpg

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:59 

Gump ha scritto:
Gump ha scritto:

guarda, condivido appieno il discorso delle sigarette, non essendo nè fumatore, nè detentore di p9, e visto anche che non faccio fatica a permettermele se volessi, ritengo cmq che sia uno schiaffo alla miseria come lo è lo stipendio di un calciatore di serie A(es.).

se volessi... ci sarebbe la pace nel mondo
se volessi... il mondo sarebbe più giusto
se volessi... non ci sarebbe la povertà
se volessi...

se volessi...

se volessi...

se volessi...

ma NON vuoi...

dai scherzo ovviamente... :-D
cmq c'è anche un discorso più profondo... l'uomo riesce d are valore alle cose rare... è nella sua indole... quindi quei pezzetti di carta diventano qualcosa di più che semplici cartoncini...
se tutti la pensassero così su tutto allora potremmo dire che la gioconda è uno schifo di telaccia vecchia e mezza marcia con 2 colori tirati sopra... e non vale un posto nel più prestigioso museo del mondo...

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 15:02 

kaiser_soze ha scritto:
Si ma se dovessimo pensare alla miseria staremmo tutti con la 500 dato che i poveri ci sono e ci saranno sempre....e poi le magic è uno di quei passatempi dove, COSA CHE NESSUNO DI VOI DICE MAI, quando ti sei rotto vendi tutto perdendoci un pò se hai fretta, ma recuperando buona parte della spesa. Non si parla di soldi buttati ma "poggiati", non rientra nella categoria spese folli bensì in quella "poggiamo i soldi da un lato e poi si vede". Diciamo che il pagagone è fra 3000€ per un viaggio intorno al mondo (alla fine sei più ricco SOLO dentro :-p ) e 3000€ che diventano magari 2800 fra 2 anni e che, con 200 € e non 3000, ti lasciano davvero più ricco dentro.
Chi ha i soldi per comprare le p9 e nn le prende non può certo venire a parlarmi di schiaffo alla povertà dato che nn si tratta di soldi buttati. Sulle foil/jappo/signed/altered posso essere d'accordo invece.

la penso così perchè sono pezzi di carta. è un gioco no? per questo è uno schiaffo alla miseria. Non è una macchina, non è una casa, non è un lotto di terreno(oltretutto oggetti vendibili). è un gioco di carte collezionabili.

cmq non sono giustamente nessuno per poter muovere critiche verso giocatore vintage e/o calciatori di serie A: ho espresso un parere come tutti hanno fatto finora.

Sui forum si tende molto spesso a mangiare la faccia a chi ha opinioni che si discostano dai pareri comuni, purtroppo è così anche nella vita reale. :'|

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 15:04 

ma dai.. il topic sta degenerando....qui se i soldi spesi in magic sono spesi bene o discorsi stravaganti del genere non gliene frega una sega a nessuno.

il punto mè che la wizzi vuole reimbustare le p9. a me,per principio,non piace,poi la ditta è loro e fanno quel ***** che vogliono,questo si sa.

@themons: la tua vita non cambierà se qualcuno nel mondo sbusterà un paio di p9.... suvvia non cambia un cazzo

sì nn cambia na' sega è vero,ma di principio nn mi piace,toglie quell'aura ''vintage'' alle carte vecchie :-D .
cmq non è solo questa manovra che nn va,sono tutte le ultime tipo il vault from exiled ; stanno continuando a ristampare foil su foil,promo su promo...
boh per me avere la stessa carta in 10 versioni differenti è na' cagata ,perchè devo anche memorizzarle tutte,e questo porta pure via tempo. meglio un unica versione e via. almeno la ristampassero con la stessa grafica.....
tra parentesi non mi piace nemmeno una espansione ogni 3 mesi,sono troppe; già il gioco si evolve di suo velocemente,c'è bisogno di mettere + di 500 carte nuove all'anno? d'altronde gioco vintage anche per questo,per nn dover cambiare deck ogni 2 per 3 e per nn dover buttarci via troppo tempo..ma questo è un altro discorso...
MonS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 15:06 

Cita:
guarda, condivido appieno il discorso delle sigarette, non essendo nè fumatore, nè detentore di p9, e visto anche che non faccio fatica a permettermele se volessi, ritengo cmq che sia uno schiaffo alla miseria come lo è lo stipendio di un calciatore di serie A

Impara, come tutti gli altri utenti che ghettizzano chi possiede una P9 come un individuo sprezzante della povertà ecc. ecc., che non puoi pretendere rispetto per la tua opinione quando poi ti dimostri irrispettoso con commenti intrisi di arroganza di basso livello. A me dei moralismi non frega un beneamato cazzo perchè faccio ciò che ritengo giusto per la mia persona. A volte sono egoista e non lo nascondo, a volte apprezzo la tracotanza e sono felice di sapere che c'è chi, come me, ama fare scelte dettate dalle proprie decisioni. Ho deciso da me di risparmiare per poter acquistare la mia power come tanti.

Premesso che vorrei tributare un notevole props a bartbrat per il "Rimane il fatto che fino a che non lo vedo non ci credo" perchè all'atto pratico non abbiamo ancora notizie nostrane di P9 sbustate, e a Ciuppy per "Le mie P9 le ho pagate di tasca, non ho trovato mai nulla... non mi sento stupido x questo!!!"

vi dirò di più, dirò di più a voi, cari Lokysavage, The Illusionist, Elfrago, Biareus, ForceofCiotti e chi per essi. Vi dedico un personalissimo parere ai vostri illuminanti commenti:

CHI SE NE FOTTE.

Non me ne frega una mazza di leggere i vostri commenti che spalano merda verso chi ha acquistato una power. Nessuno di noi ha pensato di fare un investimento, ma semplicemente abbiamo deciso di nostra sponte di spendere i soldi come più ci aggrada. Premesso che NESSUNO sta rosicando per le P9 ristampate (che poi è tutto da vedere, come dice Ivano potete continuare a sognare questo avvenimento appartenente alla mitologia nordica), mi chiedo

Ma cosa cazzo ve ne frega di come spendono gli altri i propri soldi? Con che diritto spregiate (w i toscanismi) chi ha deciso di propria iniziativa di acquistare una power, casomai Beta? Vi nutrite della gioia di vedere una minoranza che si lamenta di eventuale ribasso dei prezzi? Fate proprio pena cari miei, veramente pena.

E non mi si accusi di aver scatenato flame, sia chiaro.. è sufficiente leggere i post di certi soggetti per capire immediatamente che per alcuni essere idioti è un requisito per esistere. Finitela di svegliarvi la mattina supponendo di essere ghettizzati, finitela di pensare alla lotta armata verso chi possiede le power, finitela di fare pensieri come "lotta proletaria a chi spende soldi in carte magic", vi assicuro che mi diverto molto più io con la mia power alpha a vedervi godere per un supposto ribasso dei prezzi (certo che vi accontentate di poco eh?) che voi a sudare per premere i tasti nella sequenza giusta con la gocciolina alla tempia pur di sentirvi, per una volta nella vita, vincitori di qualcosa.

Si ma di cosa? Esattamente di niente.

Anche voi, dopotutto, siete collezionisti. Collezionisti di pensieri scaduti. Enjoy.

John Flame Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 15:06 

Ma nn si stanno muvendo critiche personali, è chiaro. Il vintage è una cosa da grandi, diciamo così. Io nn difendo e mie ragioni perchè nnmenefreganiente in questo ambito. Stavo facendo notare che nn si tratta di soldi buttati come molti sbandierano ai 4 venti, per il semplice fatto che poi rientrano (qualcun parlava di rivendibilità no?).

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 15:19 

John Doe ha scritto:
...è sufficiente leggere i post di certi soggetti per capire immediatamente che per alcuni essere idioti è un requisito per esistere...

Sta frase è una chicca :-D

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 24   [ 350 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo