Kloud, vd il ragionamento è diverso alla base è questo il punto.
Partiamo da capo, giusto per capirci. Ricordandovi che non sono contrario alle proxy vistoche organizzo spesso piccoli eventi proxy.
Prendo una persona a caso e chiedo:
D1: "perche non giochi vintage?"
R1: "perche non ho le p9, parto quindi svantaggiato e non voglio/posso investirci sopra"
Siamo daccordo.
D2: "ora che hai a possibilità di usare le p9, cosa ne pensi?"
R2: "vorrei giocare con altre power cards quali drain, ws, bazaar e vault che hanno prezzi simili alle p9 ma sono la base di molti mazzi"
Sono daccordo, si può fare
D3: "dopo queste concessioni giochi vintage?"
R3: "no xke non ho i polluted delta o strip mine"
Qui mi sembra un po' eccessivo...
Che mi si dica "eh si parla sempre di denaro", non capisco la cosa xke vi sorprenda: magic è un gioco che si acquista, le carte si acquistano.
Mi pare normalissimo e lo si sapeva da quando ci si è affacciati al gioco.
Ripeto, se io vado ad un tipo2 (ok, non sia mai) non ho una carta ma se voglio giocarci me le faccio prestare/vendere.
Il gioco è questo. Come si fa da quando esiste il gioco, se ti manca la carta la sostituisci con una peggiore ma prossima alla stessa funzione: ne metti un'altra.
Xke non proxy libere?
L'organizzatore l'ha specificato:
Cita:
Le proxy rigurdano solo le P9 e verranno rese disponibili da parte dell'organizazione
semplicemente xke si vogliono delle proxy il più conforme possibili al gioco: evitare spessori riconoscibili, evitare disegni disambigui, evitare testi incompleti...
Insomma mi paiono ragioni logiche ma con dei limiti fisici (ossia, vanno stampate dall'organizzatore in buona quantità ->
è un costo in più da assorbire).
E' una scelta dell'organizzatore, esattamente come un'altra.
Secondo me è p9 + power cards è un ottimo punto d'incontro tra chi le carte se le è cmq pagate e chi x ragioni puramente personali non può farlo.
@vd: se ti devo rispondere sui mazzi, bisognerebbe parlare di te come builder ed è meglio lasciar stare =D
p.s. il mio lato di giocatore
legacy non so xke ma mi suggerisce di comprare un set di oath. Cosi a naso, ho un "leggero sospetto" dopo il recente reword....