Oggi è mar 17 mar 2026, 14:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 20:10 

Ok, c'ho provato, ma non ci sono riuscito.. 7-)
Chiedo venia per la boiata.
Comunque sia, continuo a non capire perchè giocare LandGrant.
Quali vantaggi ha?
Sfina il deck.
Va sotto a cosa?
Force/daze/snare
Duress/seize se parte l'oppo..

Le fetch fanno la stessa identica cosa e vanno sotto solo a stiffle.
Non danno inoltre informazioni sulla nostra mano.
Ah, prendono pure loro dryad ovviamente.

Continuo a ripetere che suicide non significa che dobbiamo perdere da monopalo.
Niente zeloti/hateperartifact a 2 =game loss da chalice a 1.
Muoriamo da random counter/scartino su landgrant.
Giochiamo elefante e muoriamo di sfera...

il gioco non ne vale la candela..

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 11:09 

Vine Dryad ha un senso se si pensa di giocare più creature possibli al primo turno. Buttar via una carta verde dalla mano per calare una 1/3 con flash? mi sembra onesto. La driade non va sotto calice, farle repeal diventa complicato e con rancore sopra diventa 3/3 trample...
Gli Zeloti hanno lo stesso problema delle jitte. 2 si cala, 2 si spacca.

Kavu + invigorate + berserk credo sia la combinazione migliore da giocare...magari coprendolo un pochino con avoid fate :\
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 12:50 

1/3 è poco..
ma principalmente il problema delle vinedryad è che cozzano con i bottino.
aprire mano con entrambi significa card disvantage mostruoso.
inoltre come hai detto te, con rancor è un 3/3 trample.
appunto, con rancor.
Necessita di qualcos'altro per imporre un clock basso, mentre calare un paio di 2/2 invece che rimuovere una carta, quello ha più un suo perchè.(imho)

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 14:13 

Hai ragione, pesa molto il fatto che la driade ha 1 in attacco :\
Però, a quanto ho potuto vedere nei vari test, era una delle poche creature che rimanevano a terra mentre le altre facevano una brutta fine :P

Certo, bottino + driade son guai... anche perchè abbiamo un motore di pesca inesistente :P
Anche per questo sto provando le skullclamp... e sono arrivato a sostituire i bottini con le crescite giganti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 set 2009, 21:40 

mah scusate, Vine Dryad sarebbe meglio di Goyf?? 1/3 a costo di card disvantage, in un mazzo che non pesca, per poi FORSE equipparla con rancor... che sugo... e se avessimo un goyf+rancor? ricordo che questo mazzo fa tante spell, di roba nel cimitero ne finisce per così, e parliamo di istant, sorcery e incantesimi!! se il problema di goyf è la lentezza se ne può mettere un 3x anzichè 4x, ma sarà sicuramente meglio di un 1/3 che FORSE rancorizziamo.

piuttosto... vista la rapidità del mazzo, che ne pensate di LOTUS COBRA (zendikar)? imho con l'inserimento delle fatch, potrebbe portare un'accelerata non da poco e permetterebbe di reggere anche dei drop@3 come [card]solcaterra[/card], o [card]storyteller[/card].

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 set 2009, 16:12 

@The Entertaiber: ho tentato anche io di far capire che 1/3+card disvantage non è buono, sono contento che siamo in due. :-D

Lotus cobra cambierebbe completamente il mazzo:
che senso ha fare:
landa+esg per serpente passo ed aver finito le lande per abusare del serpente?

significherebbe inserire almeno 6/7 fetch e diverse foreste per renderlo ottimale.
inoltre diventeremo serpentedipendenti se iniziamo ad intensificare i cc.
:-o

@belis: imho non hai il tempo materiale per calare morsa, equipparla e farci porcate.
Calare, pompare, menare.
il resto ci fa perdere tempo.

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 12:52 

Ragazzi Lotus rivaluta un minimo il mazzo.

Col ranger sono 3 mana a turno. Quindi si può fare

terra ranger
mana riprendo terra cobra
mana riprendo terra creatura cc2 e sono mana open per una giant growth o un avoid fate. GG
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 18:24 

Ieri preso da un attacco di follia ho portato Stompy monoverde al torneo a Montelupo; questa e' la lista che ho proposto:

Stompy 2K9

2 Quirion ranger
3 Scavenger folk
4 Skyshroud elite
4 Skarrgan pit-skulk
3 Nettle sentinel
3 Rogue elephant
4 Vine dryads
4 Elvish Spirit Guide
4 Land grant
4 Rancor
4 Giant growth
4 Might of old krosa
3 Bounty of the hunt
4 Chalice of the void
10 Forest

Sideboard:

4 Pithing needle
4 Naturalize
4 Hidden gibbons
3 Oxidize

Torneo da 39 partecipanti, girando per la sala vedo infiniti Tezzeretor,Tps qualche Manaless (ahia!) e pochi Artefattosi (che mi diranno in seguito sono 3); ero ben consapevole che i peggiori mattchupp sono Artifact e Manaless.

Ho montanto il mazzo puntando tutto sull'esplosivita' ma sono ben consapevole che vs Manaless la prima non si vince MAI e contro Artifact se ci fa Calice a 1 e' gg, a meno che non siamo noi a calare prima i mitici Reietti di scarwood...

Turno 1, Stacker unspo

La'! Ma non ce ne erano 3 in sala? Mentre mescola vedo alcune carte che non mi piacciono per nulla, tipo calici workshop worker ecc.
Vince il dado e gia' anche qui si vede che il torneo parte male, fa workshop crogiolo e passa, io metto terra land grant spirito guida e reietti + nettle sentinel, la partita sembra in discesa finche' lui non fa calice a 1 spaccato dai reietti e Razormane masticore, lo porto a 4 ma la masticora e' veramente troppo forte.
Sido dentro tutti i rompi artefatti che non vedro' mai e succhiero' sotto i colpi di uno Juggernaut + sword of fire and ice!

Turno 2, Pentastacker.

Ancoraaaaaaaaaa? 2 su 3 non e' male! Parte lui terra mox calice a 1, concedo! LOL
Dentro tutti gli spaccartefatti, parto benino lui fa cavo trinisfera ma il Ranger di quirion mi da quel boost che mi permette di andare in race con gli scargaan pompati dalle crescite e quindi imbloccabili.
La terza fa terra mox calice a 1 workshop calice a 2!
:-u
Cioe', vabbe' no comment!

Turno 3,TPS.

Oh finalmente; vinco il dado parto a bomba con elite piu' nettle poi terra elefante rancor, insomma lo aro.
Sido dentro 4 gibboni e tolgo i reietti e 1 ranger.
Parte lui e fa terra Mox Mox Tinker per Leviatano, io non mi scompongo e a fine turno elimino ranger per calare la Driade, faccio Land grant terra Nettle Land grant passo, lui terra attacca vado a 13; io attacco lo mando a 17 calo Scargann e Gibboni e stappo la Nettle, lui attacca e mi manda a 6; io faccio Might of krosa attacco e lo mando a 8; lui attacca io faccio in response Driade (visto quanto e' forte la driade!!!) stappo Nettle lui Fowwa e va a 7 io animo i gibboni e paro con la nettle e vado a 1, lui sfetcha e va a 6 fa merchant per echoing e la tira sui gibboni ok; io pesco Bounty of the Hunt attacco con lo Scargan la driade scarto gibbone pompo le due creature faccio 6 danni e gg!!!
:-u

Turno 4, Painter-mola.

La prima parto a bomba con calice (forzato) skyshroud mestizie varie, lui ha un turno di vita 2 mana a terra painter in gioco e mola in mano, pesca... TOLARIA
Braaaavooooooooooooo!!!
La seconda sulla falsariga della prima partita parto come un missile lo porto ad un turno di vita lui con painter giu' 0 carte in mano pesca.....
MOLA!
Braaaaavooooooooooooooooo!!!
Lui mi dice:"Ho avuto fortuna"
Io:"Ma dai, non me ne ero accorto"
:-p

Droppo intristito dalle ultime sfigate, comunque il mazzo puo' essere riproposto e' simpatico divertente e non troppo impegnativo da giocare!

Il bug maggiore da limare e' vs Artifact, io inserirei un paio di [card]Deglamer[/card] al posto dei Reietti e metterei la 4a [card]Nettle sentinel[/card], quanto cazzo sono forti, stapparle sotto cavo non ha prezzo!
Di Side inserirei questa carta fantastica che non conoscevo ovvero [card]Sundering vitae[/card] oltre a bypassare calice a 1 bypassa anche quello a 2 e grazie ai Ranger e alle Nettle lo paghiamo quasi sempre 1!
Direi sgravato!

Dite la vostra, aspetto repliche!

Bonaaaaaa

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 22:34 

beh, direi che il mazzo si è comportato bene; sulla sfiga.... quando giochi sti mazzi non so come gli altri tirano semprpe delle botte di c*lo stratosferiche (come dimenticare quando ho portato burn e l'altro mi fa: tolaria crypt sapphire tinkerxColosso, protetto, turno dopo topdecko timewalk e ho pure coppato, oppure un altro terra, loto, chiave vault protetto)... Attireranno jella, vai a sapere... mi stai convincendo, ma tirare taro, al posto di dryad, imho ti permetteva eventualmente di bloccare moooooolti più danni dal leviatano.... Solo che lo blocchi con tarmo+potenziamento a caso... 4/5+3/+3= 7/8 e non passa danno... turno dopo attacchi e lo asfalti..

contro artifact: Sundering Vitae sicuramente una risposta con tante critter.
Altri suggerimenti possono essere, aumentando la manabase, dei cc@3:

[card]Seeds of Innocence[/card] ---> Rimozione di massa
[card]Viridian Shaman[/card] - [card]Uktabi Orangutan[/card]--> rimozione con le gambe
[card]Caustic Wasps[/card]--> removal con le ali; un po' lenta
[card]Deconstruct[/card] ---> cc@3, ma restituisce GGG
[card]Krosan Grip[/card]---> incounterabile...

le scelte, credo, saranno in base al meta. Caustic Wasp, mi incuriosisce. più che altro con un triski se la mangiano e perchè dà un turno di tempo all oppo per organizzarsi; co tangle wire rimarrebbe tappata (forse) e quindi non verrebbe usata...

non ci sono c@xxi... le rimozioni migliori sarebbero o cazzobuffo, o gathan riders (cc3), oppure pulverize, ma richiede uno splash di rosso...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 set 2009, 22:58 

La Sundering ne sà.
tech con ranger e nettle..è dentro per quanto mi riguarda.
@ the entertainer, le spell che hai postato sono forti, ma cc3 è troppo.

@gp, come ho già detto post fa, la formazione con vine+bounty non mi piace particolarmente...imho o uno o l'altro e comunque, se li giochi entrambi provaci anche le dryad arbor, terra,mena(poco) e la puoi rimuovere..
purtroppo è affetta dalla summonsickness :->
Gibboni li hai trovati veramente utili?
io avrei messo le leyline in side, visto il mu con ichoride..

Perchè giocare landgrant quando ci sono le fetch? (non è una domanda retorica, vorrei realemente sapere quali scelte te/ve le fanno preferire..)
queste sono le risposte che mi sono dato in merito io:

The iLLuSioNisT ha scritto:
Comunque sia, continuo a non capire perchè giocare LandGrant.
Quali vantaggi ha?
Sfina il deck.
Va sotto a cosa?
Force/daze/snare
Duress/seize se parte l'oppo..

Le fetch fanno la stessa identica cosa e vanno sotto solo a stiffle.
Non danno inoltre informazioni sulla nostra mano.
Ah, prendono pure loro dryad ovviamente.

iLLu.

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 set 2009, 11:19 

Questione [card]Land grant[/card], perche' preferirla alle fetch:

il fatto e' che voi pensate che uno con solo Land grant in mano uno tenga, non e' cosi'; voi con qualsiasi mazzo terreste con la mono landa in mano?
Io molte volte mulligo...
Land grant e' forte perche' alla fin fine E' una terra, se fai Foresta Land grant, ditemi chi e' il pazzo che ci spreca una risorsa sopra, sia FOW Daze o Snare, al 99% delle volte entra, in piu' il e' anche il fatto che giochi sia i Bottini sia le Driadi a farmela preferire a 3-4 terre in piu', mettiamo siamo a meta' partita e dobbiamo pescare carta verde per Bottino se peschiamo una terra ci sfaviamo, Land grant ci va bene;
alla fine e' per questo, e' una carta verde ma e' anche una terra a conti fatti, solo che decido io se l'una o l'altra, una terra rimane sempre una terra...
:-p

I leyline sono meglio degli Aghi, non ci avevo pensato e li mettero' in side.

Per quanto riguarda il discorso cc alti, possiamo mettere tutto quello che volete, ma la strategia del mazzo cambiera'; diventera' uno Stompy un po' piu' pesante e quindi bisognera' aumentare le fonti di mana, a quel punto, possiamo mettre carte come i Tarmogoyf, ma anche [card]River boa[/card] e perche' no anche carte come slandi ecc.

Tenete ben presente che diventa un altro mazzo...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 15:26 

anche io ho deciso di rimontare lo stompy! però a differenza dei reietti gioco [card]viridian zealot[/card] non va sotto a calice a 1 e bitta di più.. inoltre di side preferisco mettere [card]occhi del bisonte[/card] al posto di hidden gibbons: il blu lo giocano quasi tutti e la possibilità di mettere pedine è molto alta! domanda: i calici non sono pochi come palo? non ci starebbero bene i root maze oppure le [card]spina di ametista[/card]? anche in side intendo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 16:02 

Ho giochicchiato un po' questi giorni e ho visto dei problemi disumani ancora latenti in questo mazzo:
:'( :'(

le Driadi effettivamente sono troppo pese in termini di svantaggio carte, cosi' come i Bottini, il passa foreste non aiuta contro nessuno (a parte vs BANT), insomma io li leverei entrambi (a malincuore, va detto)...

Una carta che inserirei subito sono i Tarmogoyf, creatura base del verde, non possiamo non giocarla...
Adesso pero' dobbiamo inserire le fetch ed aumentare un po' il numero di terre, cmq continuerei a tenere i Land grant, una sorcery nel cesso puo' fare sempre comodo...

Carte che ci permettono di chiudere in maniera iper-fast sono [card]Kavu predator[/card] + [card]Corroborare[/card], li' si che ce ne fottiamo dei ciccioni di Tinker, questo pero' ci costringe ad inserire i Berserk (chiaro che se si vuole fare una lista budget, stiamo andando fuori strada...)

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 17:07 

[card]Vines of Vastwood[/card]
Potrebbe essere un pumper in più, la cosa bella è che da shroud solo dagli effetti dell'oppo prima e poi pompa, quindi potrebbe essere utilizzato prima in resp ad un removal, e poi come protezione per andare sul sicuro con altri pumping effects.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 ott 2009, 17:10 

The iLLuSioNisT ha scritto:
imho KavuPredator+Invigorate+Berserk è il trittico da giocare per chiudere velocemente.

Noto con piacere che siamo sempre più daccordo, acnhe sul discorso Driadi+Bottini.
Se giochaimo i Tarmogoyf e perdiamo i bottini magari potremmo provare i [card]Briar Shield[/card]: +1+1 o +3+3 a seconda di come ci fa comodo e sono enchantment che va ad infoltire il grave, anche se perdiamo l'effetto instant.

@bix: Chalice è più che sufficiente come lock per la tipologia di deck di cui si sta discutendo.
Maze e Thorn richiedono mana per essere giocate, mana sottratto quindi alle creature visto che vorremmo risolverli il prima possibile se il nostor obbiettivo è rallentare l'oppo.
Inoltre la Thorn è asinergica con i nostri +X+X..
Vogliamo fare Invigorate + Berserk anche solo con un mana green..non con 3.. :-D
Senza contare che Quirion+Maze non si possono vedere assieme.

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo