salve a tutti , appena iscritto su tipo1 non ho potuto fare a meno di cercare un topic sul goblin ma ho scoperto che quello che hanno aperto su powered l hanno chiuso sicche credo che la lista pinnovata del mio goblin la possa mettere qui...dunque... e col verde ed e ispirato allo zoo... vorrei sapere cosa ne penzate e se potete darmi consigli su come modificarlo in meglio anche se per quello che ho provato io questo e il massimo che sono riuscito a creare. confido nei vostri consigli grazie in anticipo....
ecco la lista
goblin:
4 piledriver
4 lackey
3 capobanda
4 condottiero
3 matroie
4 teppisti di via latta
1 sieg gang
1 kiki jiki
creature:
4 tarmogoyf
3 magus della luna
spell:
2 ritorno alla natura
4 calici del nulla
mana:
1 black
1 mox verde
1 mox rosso
1mana crypt
3 fetch rosso verdi
7 montagne
1 foresta
3 taiga
1 strip
4 waste
side:
non sto nemmeno a dirla perché tanto quella dipende dal meta game comunque l ultima volta lo portata cosi:
3 mastica lingotti
2 fustigatori
1 mog fanatico(ora so molto piu deboli

)
3 pyrokinesis
2 baldoria devastante
1 gleeful sabotage
1 stretta di krosa
1 rovina riecheggiante
1 antico rancore
......... modificabile ovviamente a piacimento con welder ,colonna di fuoco, sharpshoter ,reb ecc...
commenti personali :
certo non e rapido come un gobbo mono rosso con scimmie spirito guida e guasi quaranta goblin grazie all aggiunta di quattro fuochi di catrame che sono degli istantani tribale goblin tutorabili che costano un rosso e fanno du danni ... pero e molto piu controlloso grazie ai calici che bisogna pero giocarli con astuzia e un minimo di strategia, i magus che bè son fortissimi , i via latta mangiano gli artefatti e so goblin (attenzione a giocare bene anche loro pero...)poi vi ricordavate come era difficile butta giu un goffo... ora ci so meno problemi dato che li giocate anche voi!
Giusto ! un altro nemico temibile era il colossone ma adesso i "tinkerari "(me compreso ) preferiscono gioca il leviatano del mar d inchiostro per questo non ci sono i se no sempre presenti bi welder o fustigatori... il ragazzo e un sette undici si ma non travolge e ha solo passa isole cosa inutile contro i nostri sciami capitanati da un piledriver o piu con protezione proprio del colore del nostro (ne) (a) mico con velo...
se avete suggerimenti...