Qesto tipo di versione di fish è molto in voga in America, ed è chiamata BUG fish. Vi posto una lista "tipo"
Land (19):
4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Bayou
Artifacts (8):
1 Black Lotus
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
4 Null Rod
Creatures (13):
4 Dark Confidant
4 Tarmogoyf
3 Trygon Predator
2 Vendilion Clique
Instants (13):
4 Force Of Will
4 Daze
1 Ancestral Recall
1 Mystical Tutor
1 Brainstorm
1 Vampiric Tutor
1 Diabolic Edict
Sorceries (7):
1 Time Walk
1 Life From The Loam
1 Demonic Tutor
4 Duress
SB
4 Energy Flux
3 Sower Of Temptation
3 Yixlid Jailer
1 Darkblast
3 Tormod's Crypt
1 Extirpate
Ora, le liste Americane, si sa, hanno delle scelti per dire "opinabili", ma il deck in se è molto interessante, infatti la lista postata da mcgyver è carina ed è sopratutto più equilibrata.
Le mie impressioni sono che le fatine senza l'ausilio di bitterblossom diventano quasi inutili, inoltre con una mana base tricolor, poter evitare di inserire mutavault o terre colorless sinergiche con le sudette, è cosa buona e giusta.
La lista americana, usa sinergie come lftl ( life from the loam) inoltre la presenza di 4 rod e 4 daze fanno intendere la volontà di vedere subito la strategia di denial e attuarla. Le creature adottate, sono tipicamente del loro meta, o meglio la [card] vendilion clique [/card] tipicamente lo è. In alternativa loro usano carte come il [card] dimir cutpurse [/card]
Ora ammettendo che le suddette scelte sono, imho, non certo ottimali, anche se la clique può essere interessante, partiamo dalla Lista di Piernoli, che sembra la più equilibrata. Io la giocherei cosi:
3 mari
3 tropical
6 fetch
5 slandi
1 isola
1 palude
3 mox
1 loto
1 petalo
4 confidi
4 tarmo
3 trigoni
4 force
3 daze
3 rod
3 spell pierce ( fortissimi)
4 tra duress e seize
1 editto/ echoing/ hurkyl
1 hurkyl
1 ancestral
1 vampirico
1 demonico
1 walk
1 brainstorm
Tu ha chiesto impressioni sulla tua side: non male, anche se molto dipende dal meta quindi non si può dare un parere del tutto oggettivo.
In una lista del genere, forte di tre trgoni di main giocherei
2 energy flux
1 hurkyl
1 darkblast
2 smoother ( in mirror per accoppare tarmo altrui o jotun, poichè tu, di bse, stai sopra con le creature)
3 jailer
2 ago
2 extirpate
2 tormod
In america usano anche le krosan grip, ma il cc me le fa scartare, cmq ci sono anche loro tra le scelte anti artifact
Spero di essereti stato utile, la comparazione che ho fatto con il deck d'oltreoceano era giusto per far notare differenze di stile di gioco e scelte differenti che possono essere prese come spunto,spero di essere stato il più completo possibile
enjoy
EDIT: parli di race lenta? Io ho giocato per molto tempo con fish Ur e ti dico che se vincevo io bittando di ninja e gorillla shaman, può farlo tranquillamente un deck che usa 4 tarmo 4 bob e 3 trigoni

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile