Oggi è sab 4 apr 2026, 18:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 16   [ 233 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 21:24 

beh, le narcomebe svolazzano...

moat è cmq pesante come molte spell a 4...

caltrops mi piace come soluzione ad aggro,

ma quicksand ti tocca la manabase già fragile, se devo scegliere ci sono terre migliori...

se volessimo montare una side più o meno decente?

che dovremmo mettere?

pregherei a chi risponde di non mettere solo le carte che metterebbe o gioca in side, ma di mettere anche cosa toglie dal main.

tipo, io domenica giocavo la quarta ira e un fossato di side che contro gobbo sono entrate al posto delle trini...
per mettere le sfere della legge ho fatto fatica, togliendo karn, la terza trini e un crogiolo....

sidare con questo deck non è facile.

certo che contro controllo o combo si liberano 6 slot tra ire e prigioni e ho messo le tre sfere della resistenza e le tre regola della legge...

cmq la regola della legge non la trovo forte contro controllo, i campi di soppressione danno molti più problemi..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 lug 2007, 22:01 

mercadia ha scritto:
beh, le narcomebe svolazzano...

moat è cmq pesante come molte spell a 4...

caltrops mi piace come soluzione ad aggro,

ma quicksand ti tocca la manabase già fragile, se devo scegliere ci sono terre migliori...

se volessimo montare una side più o meno decente?

che dovremmo mettere?

pregherei a chi risponde di non mettere solo le carte che metterebbe o gioca in side, ma di mettere anche cosa toglie dal main.

tipo, io domenica giocavo la quarta ira e un fossato di side che contro gobbo sono entrate al posto delle trini...
per mettere le sfere della legge ho fatto fatica, togliendo karn, la terza trini e un crogiolo....

sidare con questo deck non è facile.

certo che contro controllo o combo si liberano 6 slot tra ire e prigioni e ho messo le tre sfere della resistenza e le tre regola della legge...

cmq la regola della legge non la trovo forte contro controllo, i campi di soppressione danno molti più problemi..
Togliere Trini contro gobbo non mi pare l'ideale, pagare tutti i suoi mostriciattoli 1 o 2 in più, togliendogli anche il vantaggio che gli danno i Warchiefs non ha prezzo. ^_^
Posto che una side definitiva ancora non la ho, vs gobbo siderei 3-4 minacce contro aggro; le carte da levare possono essere Canna o Campo di Soppressione [io ancora li gioco.. :)], Campo perché non ha molte abilità attivate, al di là dei due Commander e di un eventuale Kiki-Jiki e/o Tiratore Scelto; Canna un paio di volte l'ho levata perché senza Trini o Crucible in gioco [appunto :P] è moooolto più veloce a fare permanenti.

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 1:58 

quello ke si sida in è un pò delicato, dipende dalla side e dalle quantità di main, nn c'è una vera a propria sidata fissa dato ke il mazzo si adatta bene ad essere metagamizzato, io ad esempio contro TES nn tolgo le prigioni e sido in 2 rule of law e 3 sfere al posto di 3 ire e 2 tangle wire...

cmq moat nn fa vincere da ichorid xkè ichorid gioca wonder...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 8:54 

idraleo ha scritto:
quello ke si sida in è un pò delicato, dipende dalla side e dalle quantità di main, nn c'è una vera a propria sidata fissa dato ke il mazzo si adatta bene ad essere metagamizzato, io ad esempio contro TES nn tolgo le prigioni e sido in 2 rule of law e 3 sfere al posto di 3 ire e 2 tangle wire...

cmq moat nn fa vincere da ichorid xkè ichorid gioca wonder...
Dipende dalla versione di Ichorid. :P

Immagino che le prigioni siano per contrastare EtW di Main, no?
Però non vedo utile l'uscita di 2 Tangle Wire, gli altri due nel mazzo mi sembrano un po' randomici e, anzi, sono una carta forte vs Stormbaseddeck perché gli evitano la scombata. Piuttosto leverei 1 Tangle e 1 Smokestack.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 13:16 

il mio problema contro gobbo è la fiala, e tu togli i campi???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 13:33 

Rishadan Port
Wasteland
Aether Vial
Siege Gang Commander
Kiki Jiki
Fetch nelle versioni bi color
Gempalm Incinerator
Mogg Fanatic
Tinkerer (per chi li gioca)

Il gobbo abusa di abilità attivate...

Il moat giustamente è il caso di lasciarlo stare... Invece dovrei testare un pò contro combo. Chi ha avuto modo di testare potrebbe dirmi come stiamo contro Solidarity, Tes/Iggy-Pop, Aluren? Una mezza idea me la sono fatta però vorrei sentire voi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 lug 2007, 15:34 

beh, contro combo stiamo messi già bene, qualsiasi carta è un problema per il nostro oppo...

forse solidarity ha dalla sua il fatto che non lo wastiamo e che gioca tutto istant, se non andiamo giù di canna in fretta, trova il modo tra rebuild e un counter su rule of low...

con tes stiamo proprio bene...

poi se esiste ancora chi ti parte con leyline of the void e fa terra rito ill... siamo morti...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 0:38 

Ho fatto 30 partite pre side versus UG Madness e devo dire che sono stato ampiamente sotto!! Cane, Wurm e Jitte sono una costante del mazzo che noi soffriamo parecchio... Chalice a 1 non lo disturba più di tanto come anche una possibile recursion di wasta visto che gioca diverse basiche. L'unica è far entrare un angelo cazzuto o il Karn (visto che quando qualcosa è entrato l'UG non lo toglie) dopo aver tirato un buon resettone... Il problema è farlo coperti dai suoi counters... Match up non gradevole che vorrei valutaste visto che sono uscito abbastanza sconfortato da questa serata di test...

Per la cronaca l'UG contro cui giocavo era più o meno questo(aggiornerò meglio la lista quando avrò meno sonno):

4 Wasteland
4 Tropical
6 Fetch
6 Basiche

3 Stifle
4 Force of Will
4 Logica circolare
4 Daze

4 Cane selvaggio
4 Arrogant Wurm
4 Aquamoeba
4 Lucertola Crogiolante

4 Deep Analysis
4 Brainstorm

3 Umezawa's Jitte

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 21:46 

Ma settare il Calice a 2? :)

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 21:57 

Eh... averlo... Solitamente quei 4 mana li uso per andare in lock di canna o per provare a resettare tutto con una wratta e quando lo tiro giù la minaccia è quasi sempre già on board! Comunque penso che re introdurrò i campi di soppressione di main al posto delle rule of law tanto per vedere se cambia qualcosa... Testerò ancora e vedrò se riesco a portarmi un pò più sotto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 0:58 

La lista che sto testando:

Terre:
4 [card]Ancient Tomb[/card]
3 [card]City of Traitors[/card]
2 [card]Crystal Vein[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 Plains
2 [card]Flagstones of Trokair[/card]
2 [card]God's Eye, Gate to the Reikai[/card]
2 [card]The Tabernacle at Pendrell Vale[/card]
3 [card]Mishra's Factory[/card]

Creature:
3 [card]Magus of the Tabernacle[/card]
3 [card]Windborn Muse[/card]

Accellerazioni:
4 [card]Mox Diamond[/card]

Lock:
4 [card]Smokestack[/card]
4 [card]Trinisphere[/card]
4 [card]Chalice of the Void[/card]
4 [card]Tangle Wire[/card]
3 [card]Crucible of Worlds[/card]
3 [card]Ghostly Prison[/card]
2 [card]Rule of law[/card]

Side:
4 [card]Tormod's Crypt[/card]
4 [card]Sphere of Resistance[/card]
3 [card]Spiritual Focus[/card]
3 [card]Armageddon[/card]
1 [card]Crucible of Worlds[/card]

Passo subito a commentare le mie scelte alla luce di quanto discusso nel topic finora:

Terre: Ho inserito le Crystal Vein, che consentono di aumentare la presenza nei turni iniziali di terre che producono doppio mana senza avere il pesante riscontro delle tombe e delle city (l'una per i pv, l'altra per la perdita della terra necessariamente ogni volta che si usa, a differenza delle Crystal). Le crystal inoltre hanno l'altro vantaggio di poter sostituire le Tombe quando abbiamo crogiolo giù e ci serve il doppio mana, senza per questo soffrire della perdita di una gran quantità di punti vita. Per la straordinaria sinergia con crogiolo anche i God's Eye (in 2x per sperare al più presto nella combo) e le Mishra, utili contro aggro e come finisher. Le flagstones si affiancano alle pianure e ai mox per la produzione di mana specifico e per la sinergia con smoke, crogiolo e armageddon (in side). I Tabernacoli come efficacissimo hate contro aggro a costo praticamente gratuito. L'alto numero di terre (26) è sinergico con l'uso dei mox e non fa rimpiangere il fatto che i Tabernacoli non producano mana.

Creature: In questa sezione sta l'essenza delle mie scelte personali. Con carte a cc di 2 specifici mi sono sempre trovato male con questo mazzo. Vuoi perchè non riesco a rinunciare a nessuna delle terre sopra citate per poter aggiungere pianure e dunque abbiamo solo 4 pianure, 2 flagstones e 4 mox a produrre mana bianco, mi trovo a dover rinunciare alle spell a costo doppio specifico, e dunque essenzialmente a Ira e Angelo. Utilizzando i Magus (insieme ai Tabernacoli) ho lo stesso effetto delle ire sugli aggro ad un costo di mana specifico sensibilmente più basso. Inoltre ho anche un eccellente parante che non muore di singolo sparo e che picchia anche. Le Muse coadiuvano il lavoro ottimo delle Ghostly prison e in più hanno anche tutti i vantaggi elencati già per i Magus, e in più sono anche evasive col volare. E' pur sempre vero che le muse vanno sotto fulmine, ma i nostri calici a 1 (la primissima scelta di lock di calice in legacy) proteggono tutte le nostre creature sia da spighe che da spari vari. Inoltre queste creature non soffrono nemmeno pyroclasma nè peste artificiale. Dunque in questo modo il tipico hate contro creature si risente molto meno. In quest'ottica, e date tutte le premesse, faccio volentieri a meno anche degli Angeli, visto il discorso del mana specifico, perchè con 3 Magus, 3 Muse e 3 Mishra (+ crogiolo) non ho problemi di chiusure. Vorrei però sapere le vostre opinioni sulle proporzioni a vostro parere da adottare per gli slot di Muse e Magus, in modo da riuscire a mantenere tutte le nostre creature in gioco mentre il campo dell'avversario viene ripulito da Tabernacolo e Magus dell'omonimo.

Spells: Oltre alla presenza dei soliti pali dello stax, le prigioni in 3x per affiancare le Muse. A mio parere irrinunciabili anche usando contemporaneamente le muse, perchè sono incantesimi e perciò più difficili da eliminare delle creature, le quali soffrono molto più hate. Insomma a mio parere Musa >>>> Prison, ma soffre sempre qualcosa da hate, quindi sono da utilizzare entrambi. Mi piacerebbe trovare posto per il quarto crogiolo, troppo importante per tutte le combo e le sinergie devastanti con un sacco di carte del mazzo, ma non saprei cosa togliere. Cerco anche posti per il terzo flagstones (visti anche gli Armageddon di side e in ogni caso per avere una fonte in più di mana specifico) e per la quarta Mishra. Infine sto testando la Rule of law, che sembra un palo davvero importante per questo mazzo, che raramente ha bisogno di giocare più di una spell a turno.

Side: Le cripte, contro Threshold e contro tutto ciò che usa cimitero (tanto al giorno d'oggi). Gli spiritual focus, davvero fortissimi contro pikula e monoblack. Il quarto crogiolo per il momento di side, sempre contro pikula e land denial. Gli armageddon contro 43lands (un mu notoriamente ostico per noi). Infine le sfere contro combo e sciame, anche se agevolmente sostituibili con qualcos'altro ci migliori match up più critici, come landstill e 43lands (attendo proposte).

Un paio di quesiti, che negli ultimi giorni mi sono balenati in testa: cosa facciamo contro un 4x di Goblin Welder? Pithing needle in 4x da aggiungere di side? Non mi viene in mente altro... ma è un problema, senza dubbio. E contro mirror? Seal of cleansing? Che altro? Le sfere sarebbero le prime ad andarsene per lasciare spazio a queste carte, ma non basterebbe. Cos'altro vedete di superfluo nel side che si possa sostituire?

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 12:51 

Z_0r10n1S ha scritto:
contro mirror? Seal of cleansing? Che altro? Le sfere sarebbero le prime ad andarsene per lasciare spazio a queste carte, ma non basterebbe. Cos'altro vedete di superfluo nel side che si possa sostituire?

Come già detto non gioco questo mazzo ma tuttavia noto un paio di cose:
1. tutti e 2 proponete pali che influiscono sul board
2. tutti i pali hanno un CC relativamente elevato (>3)
~> imho la partita viene decisa da chi per primo riesce a lockare l'avversario sfondandogli la manabase. Come si può ben immaginare, riuscire a fare recursion di wasta con crucible impedisce all'avversario di giocare liberamente le sue spell che hanno tutte un costo importante. Quindi meno spell meno permanenti, il passo successivo è smokestack per pulire completamente l'avversario che lockato di mana farà molto più fatica a fare permanenti, subendo drasticamente la stack.

tutto rigorosamente imho :)

per il mirror quindi ci vorrebbero delle spell come seal (che fa anche permanente) o comunque qualche rimozione mirata per svantaggiare l'opponent a livello di permanenti.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 13:03 

Contro mirror vanno sidate out le Trinisfere e, chi li gioca, i Campi di Soppressione. ^_^

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 14:43 

Cita:
per il mirror quindi ci vorrebbero delle spell come seal (che fa anche permanente) o comunque qualche rimozione mirata per svantaggiare l'opponent a livello di permanenti.

Che ne dite di [card]Aura of Silence[/card]? Fa sempre permanente e in più rallenta l'avversario in match mirror o in generale l'hate postside contro artefatto.

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 21:59 

aura of silence? non ti stavi lamentando del doppio cc?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 16   [ 233 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo