Oggi è ven 20 mar 2026, 16:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 13:39 

Ciao Flegias.. non vorrei sembrare troppo fiscale ma questo è il topic dell'icoride spoiler e la tua lista non lo è..visto che c'è un topic più appropiato in unspo dove ho risposto per ultimo cercando di riaprire la discussione proprio a seguito della stampa del nuovo vampiro mi farebbe piacere se venissi a discutere qui: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... 1&start=45

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 13:50 

tranquillo non sei troppo fiscale. ma cmq forse nn ti sei accorto che c'è un black lotus nel mazzo. certo avevo pensato che se uno fa un torneo con premio unspo si può tranquillamente togliere, ma qui stiamo parlando di ottimizzazione teorica quindi IMHO il loto ci và, di conseguenza questo è un mazzo spoiler. :-D

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 13:50 

Ti sarà sfuggito, ma c'è il loto...

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 ott 2009, 13:54 

si vero ho dato un'occhiata troppo veloce e non ho visto loto.. scusate colpa mia

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 1:28 

Flegias ha scritto:
Salve a tutti vorrei cercare di riaprire la discussione in seguito alla stampa di questa nuova creatura: [card]bloodghast[/card]

allora prima di tutto post la lista a cui sono arrivato, anche se nn la sento veramente perfetta ancora, per questo conto sul vostro aiuto:

// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
3 [WL] Gemstone Mine
4 [AN] City of Brass
3 [OD] Petrified Field

// Creatures
4 [FUT] Narcomoeba
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
3 [ALA] Fatestitcher
4 [ZEN] Bloodghast

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
3 [JU] Cabal Therapy
2 [TSP] Dread Return
1 [MI] Lion's Eye Diamond
1 [A] Black Lotus
4 [UL] Crop Rotation
3 [RAV] Darkblast
4 [MM] Unmask
4 [MR] Chalice of the Void

// Sideboard
SB: 1 [VI] Vampiric Tutor
SB: 4 [TSP] Ancient Grudge
SB: 4 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [ON] Chain of Vapor
SB: 3 [VI] Emerald Charm

Salve a tutti,
Poichè sono nuovo se sbaglio qlc ditemelo...
Io è un pò che gioco mana with ed oggi dopo che ho letto questo forum ho testato il mazzo modificato così:
// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
3 [WL] Gemstone Mine
3 [AN] City of Brass
2 [OD] Petrified Field
2 [VI] Undiscovered Paradise
1 [FUT] Dakmor Salvage
1 [JU] Fifstone Portal

// Creatures
4 [FUT] Narcomoeba
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [RAV] Stinkweed Imp
2 [ALA] Fatestitcher
2 [ZEN] Bloodghast
2 [TO] Ichorid

// Spells
3 [JU] Cabal Therapy
2 [TSP] Dread Return
1 [U] Black Lotus
2 [UL] Crop Rotation
2 [RAV] Darkblast
3 [MM] Unmask
1 [RAV] Life from the loam
1 [U] Mox Jet
1 [U] Ancestral Recall
1 [AP] Legacy Weapon

// Sideboard
SB: 2 [TSP] Ancient Grudge
SB: 2 [LRW] Ingnot chewer
SB: 1 [ALA] Realm Razer
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [ON] Chain of Vapor
SB: 2 [VI] Emerald Charm
SB: 1 [JU] Ray of revelation
SB: 1 [LRW] Wispmare

Allora il mazzo è montato con tutte le modifiche che ho letto sul forum ma con alcuni ritocchi tipo:
- 2 crop x lasciare spazio al mono LftL poichè spesso è risolutivo nelle partite stallo e waste varie... ed al mox nero utile spesso se lo si vede.
-1 dark x Ancestral, se per sbaglio ci capita inmano è partita vinta.
-1 cucifato e -1 Unmask per aggiungere 2 terre (rifstone e dakmore) poichè una ci è utile nel caso agassero il bazar e l'altra per fare sinergia col bloodghast poichè una volta iniziato a dragare non abbiamo più possibilità di attivare la sua abilità.
L'unica aggiunta è L'arma dell'eredità perchè tutti (almeno qua da noi) giocano mola ed è ottimo averla di main anche nel 1 match poichè ti dà quella sicurezza in più!
Per quanto riguarda la side l'ho modificata soltanto poichè se incontrassimo stax o MUD in generale siamo meno in difetto con le creature.

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 12:22 

Don_Castello ha scritto:
Salve a tutti,
Poichè sono nuovo se sbaglio qlc ditemelo...
Io è un pò che gioco mana with ed oggi dopo che ho letto questo forum ho testato il mazzo modificato così:
// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
3 [WL] Gemstone Mine
3 [AN] City of Brass
2 [OD] Petrified Field
1 [FUT] Dakmor Salvage
1 [JU] Fifstone Portal

// Creatures
4 [FUT] Narcomoeba
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [RAV] Stinkweed Imp
2 [ALA] Fatestitcher
2 [ZEN] Bloodghast
2 [TO] Ichorid

// Spells
3 [JU] Cabal Therapy
2 [TSP] Dread Return
1 [U] Black Lotus
2 [UL] Crop Rotation
2 [RAV] Darkblast
3 [MM] Unmask
1 [RAV] Life from the loam
1 [U] Mox Jet
1 [U] Ancestral Recall
1 [AP] Legacy Weapon

// Sideboard
SB: 1 [ALA] Realm Razer

Allora il mazzo è montato con tutte le modifiche che ho letto sul forum ma con alcuni ritocchi tipo:
- 2 crop x lasciare spazio al mono LftL poichè spesso è risolutivo nelle partite stallo e waste varie... ed al mox nero utile spesso se lo si vede.
-1 dark x Ancestral, se per sbaglio ci capita inmano è partita vinta.
-1 cucifato e -1 Unmask per aggiungere 2 terre (rifstone e dakmore) poichè una ci è utile nel caso agassero il bazar e l'altra per fare sinergia col bloodghast poichè una volta iniziato a dragare non abbiamo più possibilità di attivare la sua abilità.
L'unica aggiunta è L'arma dell'eredità perchè tutti (almeno qua da noi) giocano mola ed è ottimo averla di main anche nel 1 match poichè ti dà quella sicurezza in più!
Per quanto riguarda la side l'ho modificata soltanto poichè se incontrassimo stax o MUD in generale siamo meno in difetto con le creature.

ciao secondo me la tua lista nn e completa in diversi punti, trovo che linserimento di certe carte sia alquanto discutibile:
la terra dragante secondo me nn ha proprio senso, giochiamo t1 nn t2
ottime le paradise che sono molto sinergiche cn la creatura ma che giocata in 2x nn da senso al mazzo, o si giocano 4x o nothing, bisogna scegliere o quelle o le icoridi xke il mazzo deve essere strutturato sopra a una delle 2,
Fifstone Portal nn riesco a trovarla nel database,
Fatestitcher nn lo trovo ottimale in questo mazzo, preferirei avere uno studio accurato che mi permette chiusure di 2 nascoste

Legacy Weapon nn ha senso main deck, i mazzi che chiudono di brainfreeze o di mola sn giocati pochissimo, al max il monoslot post side,
giocare spoiler x loto ancestral e un mox secondo me nn ha senso, il loto si puo rimpiazzare benissimo cn un petalo se proprio vuoi giocarlo, ancestral e forte post side ma anche uno studio accurato o una scoperta possono fare benisssimo il loro lavoro, il led io e una carta che nn amo molto ma ci puo stare, secondo me la tua lista e alquanto discutibile e alquanto fragile, questo mazzo dovrebbe essere basato x essere piu veloce e piu solido di manaless ma le liste portate fino ad ora secondo me lo rendono cn la stessa velocita di manaless ma piu fragile, poi manawith dovrebbe essere creato per poter tenere delle mani cn cui puoi fare a meno di bazaar ma senza peschini, demonietto o colosseo dei cefalidi secondo me è infattibile, la lista presentra qualche bella sinergia cm il paradise e la nuova creatura ma niente di piu,
io gioco la mia versione di manawith xke vi do delle motivazioni:
è piu veloce di ichorid , posso tenere mani che anche senza bazaar possono chiudere di secondo ultra protetti esempio terra demone e colosseo di secondo, gioco 16 pali, fow unmask calici leyline e cabal, forse un po esagerati ma che mi permettono di avere ev+ sia presaid che post side, post side avere il mana aiuta moltissimo xke chain e needle sn veramente troppo forti, anche fow e unmask postr side possono permetterci da sole game winn, in mirror sono molto piu favorito xke avere layline e ago ci permette di lokkare opponent e chiudere agilmente mentre lui cerca di fare terra creatura... in caso che vada terra creatura x entrambi noi abbiamo piu terre e piu creature quindi si vince = lol
obv è un mazzo in cui le piu piccole scelte possono influire sul game a differenza di icoride normale,
spero di aver fatto dei commenti costruttivi,
la nuova creatura imho è molto forte, pero bisogna fare cm ha fatto flegias e pensare a un mazzo solo cn quelle nn cn quelle e icoridi xke nn è fattibile,
appena ho un po di tempo provo a buttare giu una lista cn quella creatura e a postarla xke puo creare sinergie veramente forti, cercando cmq di nn rompere i normali equilibri che permettono a i mazzi drege di essere dei tier 1. ciao a presto :D

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 3:45 

mustax ha scritto:
ciao secondo me la tua lista nn e completa in diversi punti, trovo che linserimento di certe carte sia alquanto discutibile:
la terra dragante secondo me nn ha proprio senso, giochiamo t1 nn t2
ottime le paradise che sono molto sinergiche cn la creatura ma che giocata in 2x nn da senso al mazzo, o si giocano 4x o nothing, bisogna scegliere o quelle o le icoridi xke il mazzo deve essere strutturato sopra a una delle 2,
Fifstone Portal nn riesco a trovarla nel database,
Fatestitcher nn lo trovo ottimale in questo mazzo, preferirei avere uno studio accurato che mi permette chiusure di 2 nascoste

Legacy Weapon nn ha senso main deck, i mazzi che chiudono di brainfreeze o di mola sn giocati pochissimo, al max il monoslot post side,
giocare spoiler x loto ancestral e un mox secondo me nn ha senso, il loto si puo rimpiazzare benissimo cn un petalo se proprio vuoi giocarlo, ancestral e forte post side ma anche uno studio accurato o una scoperta possono fare benisssimo il loro lavoro, il led io e una carta che nn amo molto ma ci puo stare, secondo me la tua lista e alquanto discutibile e alquanto fragile, questo mazzo dovrebbe essere basato x essere piu veloce e piu solido di manaless ma le liste portate fino ad ora secondo me lo rendono cn la stessa velocita di manaless ma piu fragile, poi manawith dovrebbe essere creato per poter tenere delle mani cn cui puoi fare a meno di bazaar ma senza peschini, demonietto o colosseo dei cefalidi secondo me è infattibile, la lista presentra qualche bella sinergia cm il paradise e la nuova creatura ma niente di piu,
io gioco la mia versione di manawith xke vi do delle motivazioni:
è piu veloce di ichorid , posso tenere mani che anche senza bazaar possono chiudere di secondo ultra protetti esempio terra demone e colosseo di secondo, gioco 16 pali, fow unmask calici leyline e cabal, forse un po esagerati ma che mi permettono di avere ev+ sia presaid che post side, post side avere il mana aiuta moltissimo xke chain e needle sn veramente troppo forti, anche fow e unmask postr side possono permetterci da sole game winn, in mirror sono molto piu favorito xke avere layline e ago ci permette di lokkare opponent e chiudere agilmente mentre lui cerca di fare terra creatura... in caso che vada terra creatura x entrambi noi abbiamo piu terre e piu creature quindi si vince = lol
obv è un mazzo in cui le piu piccole scelte possono influire sul game a differenza di icoride normale,
spero di aver fatto dei commenti costruttivi,
la nuova creatura imho è molto forte, pero bisogna fare cm ha fatto flegias e pensare a un mazzo solo cn quelle nn cn quelle e icoridi xke nn è fattibile,
appena ho un po di tempo provo a buttare giu una lista cn quella creatura e a postarla xke puo creare sinergie veramente forti, cercando cmq di nn rompere i normali equilibri che permettono a i mazzi drege di essere dei tier 1. ciao a presto :D

Scusa ma non sono daccordo su alcuni punti:
Intanto la terra dragante ci rianima a gratis i bloodghast senza dover fare grandi lacchezzi e poi la coesistenza di ichorid e bloodghast può essere veramente formidabile tanto di poterti permettere di chiudere spesso di secondo turno senza l'ausilio dello zelota.
Poi come si fa a dire che fatestitcher che fa il solito lavoro di uno studio accurato! cioè lo dissotterro stappo bazaar e ri-drago "settordicimila", senza contare che posso tappare una creatura all'oppo ed in tutti i casi è sacrificabile per una cabala o dred! vero,non crea zombi, ma è sicuramente polivalente!!
Probabilmente da voi non è così ma qua a lucca e dintorni, mola e derivati, è il mazzo più diffuso, quindi la legacy weapon mi va di main anche fosse la 61° carta pultroppo!
Poi cosa vuol dire che che non ha senso giocare un mox un ancestral ed il loto! sono un terzo di P9, se li hai di prima mano (uno a caso) possono cambiarti la partita notevolmente, e non si possono paragonare a nient'altro!
Comunque ho modificato il mazzo così poichè giocandoci effettivamente mi sono accorto che sia gli ichorid che i bloodghost devono essere giocati in 4x, quindi:

// Lands
4 [AN] Bazaar of Baghdad
2 [WL] Gemstone Mine
2 [AN] City of Brass
2 [OD] Petrified Field
2 [FUT] Dakmor Salvage
1 [JU] Rifstone Portal

// Creatures
4 [FUT] Narcomoeba
1 [RAV] Flame-Kin Zealot
4 [RAV] Stinkweed Imp
1 [ALA] Fatestitcher
4 [ZEN] Bloodghast
4 [TO] Ichorid
1 [CFX] Magister Sphinx

// Spells
4 [JU] Cabal Therapy
3 [TSP] Dread Return
1 [U] Black Lotus
2 [UL] Crop Rotation
1 [U] Mox Jet
1 [U] Ancestral Recall
1 [AP] Legacy Weapon

// Sideboard
SB: 2 [RAV] Darkblast

“Non discutere mai con un idiota… ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza”
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 ott 2009, 11:41 

personalmente credo che bloodghast e ichorid non stiano male insieme. IMHO però il problema è trovare il numero ideale di entrambi. per adesso credo che sia 4 bloodghast e 2 ichorid.

riguardo l'ultima lista personalmente:

1)4 + 4 gli ichorid diventano non gestibili perchè le creature nere da rimuovere spesso non bastano

2) 4 bazaar + 2 crop mi sembrano troppo poche le possibilità di averlo in campo

3) magister sphinx è una tech carina ma nn dà la sicurezza di chiudere quindi se proprio vogliamo usare questo slot per agevolare la chiusura il buon vecchio river kelpie è sempre superiore

4) per quanto riguarda le terre colorate farei 4 paradise e 4 city + 2 petrified field e 1 dakmor. la rifstone nn mi è mai piaciuta nè in t1 ne t1.5

5) le protezioni IMHO sono un po scarse, solo calice e therapy ti rendono troppo spesso in balìa dell'oppo. io sto ancora cercando di buildare il mazzo in modo da supportare 4 umask e 4 fow...ancora però nn riesco a far quadrare tutto, a tal proposito mi piacerebbe vedere la lista del vecchio mustax ^^

6) le p9 ci possono anche stare se al torneo non ci sono premi unspo, altrimenti sono d'accordo sul fatto di poterle agevolmente sostituire. anche se tuttavia il mox continua a nn piacermi. io credo che loto e led siano sufficienti, il mox non fa esplodere come gli altri 2, rubando uno slot prezioso.

7) per quanto riguarda i fatesticher, io personalmente preferisco affidare il mazzo cmq a bazaar quindi li gioco in 2x, sicuramente in una build che punta a non essere dipendente da esso capisco che si preferisca studio accurato e breakthrough...in ogni caso c'è da tenere in considerazione che che lui è incounterabile, è una creatura, e soprattutto a differenza dei peschini si gioca dal cimitero! ovviamente il prerequisito fondamentale è che ci sia bazaar in campo quindi il deck va strutturato in modo da aumentare il più possibile la sua presenza se vogliamo usufruire del fatestitcher. in ogni caso secondo me in 1x ha poco senso.

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4