Oggi è mer 18 mar 2026, 14:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 9:26 

Ciaoooo
Cavolo se mi piace.... piu' o meno è la strategia che adottavo io per il mio mazzo, sempre con la speranza che mi usciva la mia lenta lenta combo...e comunque ero sempre poi scoperto in difesa...
Adesso mi segno le carte e provo...
Ti faccio sapere come gira il mazzo..
PS: non le possiedo tutte, alcune si alcune no, se tu dovessi averne alcune che mi interessano sarai propenso a comprartele...ok?
Fammi sapere, ti mando un pm con il mio cell..
Ciao...

Gattigher_Rosso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 8:58 

Ciao...
Ho notato una cosa...che : Skullclamp è bannata!!! non posso giocarla, forse solo in T1
Quindi con cosa la posso sostituire?=??

Gattigher_Rosso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 11:17 

gattigher ha scritto:
Ciao...
Ho notato una cosa...che : Skullclamp è bannata!!! non posso giocarla, forse solo in T1
Quindi con cosa la posso sostituire?=??

e questo penso sia il problema dell'elfo in legacy...

cmq un'altra maniera per scombare veloce è scombare con [card]mirror entity[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 13:25 

Ciao
Scusa ma non ho capito...In pratica la carta bannata serviva a sacrificare le creature per poter pescare delle carte dal grimorio.. Mirror Entity non ti fa pescare lecarte...

Gattigher_Rosso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 13:36 

Ps: posso usare in alternativa : Svuotacranio :-D :-D :-D

Gattigher_Rosso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 13:54 

gattigher ha scritto:
Ciao
Scusa ma non ho capito...In pratica la carta bannata serviva a sacrificare le creature per poter pescare delle carte dal grimorio.. Mirror Entity non ti fa pescare lecarte...

si lo so infatti non ci sono alternative alla skullclamp.

dicevo solo che era un'alternativa per scombare alla svelta; con quello, un priest, un simbionte e un elfetto sei in combo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 17:11 

e si...in legacy prtroppo la skull è bannata... :-p

Svuota cranio è molto subottimale secondo me come carta, perchè alla fine peschi solo due, mentre con skulclmap potevi pescare anhce dieci i un turno...

Cmq in combo ci entri anche senza la skulclmap tanto il MVP è il bastone che ti fa fare porcate assurde, la skulclamp serviva solo ocme mtore di pesca...

al loro posto potresti provare i [card]glimpse of nature [/card]che cmq ti permettono discrete pescate ma non hanno il vantaggio di seccare l'elfo che fa da ttore per andare a cercare magari il priest che ti serve per partire a scombare...

ma avendo tutto in 4x lo si dovrebbe trovare in fretta anche con i glimpse.. :-D

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 18:45 
Legendary Creature

Ricordo che questa è la sezione beginner e si parla di mazzi di T1.
Se si vuole parlare di legacy, si va nella sezione apposita.

Quindi qua si parla di mazzi di mazzi elfi che possono accedere a skull clamp.

Inoltre gattigher invece di fare due reply uno di fila all'altro impara ad editare il post.

Per ora Verbal Warning.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 20:20 

elinor........vabbe' {:-) ....non ho fatto nulla di male, :-? ho solo dimenticato di postare una cosa e ho risposto dopo quello, non penso di danneggiare il forum se faccio una cosa simile...

Poi,scusa, forse sbaglio ma non stiamo parlando del mazzo elfi?, quello che ha editato un membro del forum, stavo facendo notare che una carta presente nella lista è bannata, e si stava cercando una carta da sostituire, tutto qui...
Ps: le conosco le regole di un forum... non farei mai qualcosa che andasse contro le regole stesse, anche perche' sono venuto a chiedere consiglio, quindi sarebbe controproducente, qualcosa puo' scappare magari come un doppio post!, ma chiedo scusa se ho turbato la pazienza dei moderatori...

elinor: se si parla di elfi in legacy, skullclamp è bannata, ma questa non è la sezione giusta per parlarne. C'è una sezione legacy dove si possono già trovare delle discussioni già fatte.
Se si vuole continuare a parlare di elfi in t1, in sezione beginner, skullclamp non è bannata e si può giocare benissimo.
Scegliete come impostare la discussione, poi farò un po di pulizia

Gattigher_Rosso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 13:55 

Per prima cosa :

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, ma solo dal lato "postatore", poiché leggo ed ho letto molto spesso le vostre discussioni.

Seconda cosa :

Mi spiace uppare un post vecchio di un anno fa, ma in fin dei conti il mazzo elfi è "immortale" ed è giusto continuare la discussione, o nel mio caso, chiedere consigli a chi magari ne sa più di me.

Veniamo al dunque.
Io sono sempre stato un amante del mazzo elfi t1, anche perché non mi sono mai affacciato nei tornei ufficiali e non... ho sempre giocato 4 fun... e i miei mazzi ( monorosso t1 e questo elfi t1 ) ne sono la dimostrazione :D

Dopo qualche anno di inattività dalla vita di Magic ho ripreso in mano le carte e mi son detto... "via... finiamo questi due mazzi e vendiamo le altre carte", così mi son messo alla ricerca di thread interessanti per la rete, e mi sono imbattuto nel vostro forum.
Leggendo mi sono accorto che qui ci sono le discussioni che, per così dire, si avvicinano di più al mio modo di vedere i mazzi.

Ho seguito le indicazioni base di questo thread per la costruzione di un "Elves deck" carino, ed ho sviluppato la mia "versione" che adesso vi vado ad elencare :

//Land
1 [card]Gaea's Cradle[/card]
11 [card]Forest[/card]
2 [card]Wirewood Lodge[/card]

//Creatures
4 [card]Fyndhorn Elves[/card]
4 [card]Llanowar Elves[/card]
4 [card]Priest of Titania[/card]
4 [card]Quirion Ranger[/card]
4 [card]Wirewood herald[/card]
4 [card]Wirewood hivemaster[/card]
3 [card]Heedless One[/card]
2 [card]Timberwatch Elf [/card]

//Spell
1 [card]Crop Rotation [/card]
2 [card]Coat of Arms[/card]
4 [card]Skullclamp [/card]
1 [card]Biorhythm [/card]
3 [card]Slate of Ancestry[/card]
2 [card]Glimpse of Nature[/card]
1 [card]Worldly Tutor [/card]
3 [card]Concordant crossroads[/card]

//Sideboard
1 [card]Eladamri, Lord of Leaves[/card]
3 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Caller of the Claw[/card]
4 [card]Sundering Vitae[/card]
2 [card]Viridian Zealot[/card]
1 [card]Gaea's Herald[/card]
2 [card]Ground Seal[/card]

Bene, parliamone.

Reparto terre :

Sicuramente qui andrebbe rinfoltito con delle fetch, per evitare pelate nulle a metà partita.
Gioco i [card]Wirewood Lodge[/card] poiché non amo molto i [card]Wirewood Symbiote[/card], sia perché non sono elfi, sia perché se li metto mi verrebbe voglia di giocarci anche [card]Elvish visionary[/card].
E' anche vero che con in campo 1 Symbiote 2 Priest e 1 Concordant Crossroads stappo entrambe le sacerdotesse in una volta sola, ma non so se il gioco vale la candela.

Per quanto riguarda la [card]Gaea's Cradle[/card], ne gioco una sia perché ne ho effettivamente una e comprarne un'altra a 25 euro mi pare un pò eccessivo, sia perché per quanto riguarda il mana base sembra vada bene anche così.

Reparto creature :

Niente da dire su [card]Fyndhorn Elves[/card],[card]Llanowar Elves[/card], [card]Priest of Titania[/card], [card]Quirion Ranger[/card], [card]Wirewood hivemaster[/card], sono il cuore del mazzo.

[card]Wirewood herald[/card], Ne gioco 4 perché a me piace veramente troppo tutorizzarmi le cose, e questi nel mazzo elfi (soprattutto con le skullclamp) sono PERFETTI.

[card]Heedless One[/card], Ho optato per la "cicciocombo" soprattutto perché queste simpaticone diventano molto grosse nei primi turni, o addirittura enormi nei turni dopo, magari calate con un concordant in campo. L'unica cosa è che forse 3 sono un pò troppe contanto la possibilità di tutorizzarmi che ho con questo mazzo.

[card]Timberwatch Elf [/card], questi secondo me sono 2 slot vuoti, mi son spremuto molto, ma non ho trovato nessuna carta per sostituirli, ho scritto su questo forum anche perché volevo consigli su questi due ragazzi.

Reparto Magie :

[card]Crop Rotation [/card], intoccabile.

[card]Coat of Arms[/card], come ho detto prediligo la "cicciocombo", e queste due carte sono ottime anche se hanno un costo di mana elevato, ma con tutte le fonti che un mazzo elfo mette a disposizione, non ho mai problemi a giocarli. Ero addirittura intenzionato a metterne 3, ma ho avuto paura che facessero "effetto natta".

[card]Skullclamp [/card], intoccabili.

[card]Biorhythm [/card], stesso discorso fatto per i Timberwatch, lo considero uno slot vuoto.

[card]Slate of Ancestry[/card], AMO questa carta, permette sempre pelate esorbitanti, non è mai di troppo, e con tutto il mana generato è di facilissima attivazione.

[card]Glimpse of Nature[/card], inizialmente ero un pò dubbioso sul metterle o meno, ma giocando mi son reso conto che consentono, qualora non siano entrate le carte necessarie piccole pelate fondamentali a inizio match, o pelate incredibili dopo qualche turno, permettendo così di chiudere.

[card]Worldly Tutor [/card], come detto amo tutorizzarmi le cose e scegliere cosa avere in mano, con questo nel mazzo arrivo a 5 tutori.

[card]Concordant crossroads[/card], fondamentali.

Reparto Sideboard :
Cambia poco rispetto a quello postato da "Born to be Alive".
Una delle poche differenze è [card]Eladamri, Lord of Leaves[/card], per niente sinergico con le skullclamp, quirion ranger etc etc... ma è il Re degli elfi... non potevo non metterlo.

Detto tutto questo...
Il mazzo gira bene, però mi sembra che gli manchi quel non so che per renderlo e considerarlo "FINITO".

Ricapitolando, le cose che mi nutrono dei dubbi sono :

- Fetch
- Troppe [card]Heedless One[/card] ?
- Sostituire i [card]Timberwatch Elf [/card] con ?
- Sostituire il [card]Biorhythm [/card] con?

Secondo me potrebbero essere questi i problemini da risolvere, e chiedo a voi, molto più esperti di me, di darmi una mano a concludere il mazzo seguendo la strada in cui l'ho indirizzato.
Se poi trovate altri possibili problemini sparate pure.

Grazie in anticipo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 22:40 

Dopo oltre 2 anni dall'ultimo postreply, nella mia piccolezza di giocatore old stile, non penso che questo topic debba morire..

ottima l'apertura del topic e i commenti relativi al sostegno di Born
tanto di cappello per aver capito e analizzato chiaramente e fatto suo questo mazzo..

quanto all'ultimo post, ritengo le proposte interessanti, mi spiace che nessuno abbia commentato in merito.. sopratutto visto che il mazzo elfi è un passaggio per quasi tutti i giocatori di T1 di vecchio stampo, quasi fosse un rito di iniziazione.. ricordo la bellezza di vincere contro (quasi) tutti i propri amici e poi prenderle ai tornei di quando avevo 15 anni..

se uno dei colossi del forum, o lo stesso suddetto degno di inchino, avesse la voglia e il tempo di fare una disamina attuale del mazzo, non dico tanto nel meta da torneo, quanto una maturata nell'esperienza casereccia sarebbe un buon flayer per il T1 beginner.. tolta l'ottima disamina generale che si fa nell'unspo..
Impara l'elfo e mettilo da parte..

nel mondo c'è sempre un elfo che sta ancora giocando in questo momento.. non importa come e quando, mantieni vivo il gioco..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 10:31 

so great! sehr informativ! thank you so much! Ich habe eine Menge daraus gelernt!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 57 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4