Lord Gibbo ha scritto:
Doomsday non mi convince perchè ci obbliga a inserire più Cappe (che già sono un po' lente per sto mazzo...) e un Meditate che è un ulteriore Drop a 3 Utilityless se lo riveliamo di AN.
Si dice "useless" Tauren...

robgladiator ha scritto:
la domanda era in genarale..nn su un colore..cmq se vuoi che sia più specifico aggro control tipo bant..cappa counterbalance è vero è un chiodo..ma mi capita sempre che il mio oppo me la scarta di duress o sn sfigato o nn sò che dire..però effettivamente si su cappa counterbalance cm miglior palo per ANT nn si discute..m io volevo proprio sapere a livello di palo cosa era piu fastidioso in g2..nn una carta che ti faccia vincere ma che lo rallenti..
analizzando:
Maddling: si è forte..ma cosa nomini per rompergli le palle?? io l'ho provato e testato tantissimo..e si tratta più che altro di un fattore statistico..se nomini nauseam, può chiudere con l'altra combo e fin qui ci siamo..ma può cmq fare tutore e rimbalzare..quindi secondo me di maddling si potrebbe provare a nominare una carta che è giocata in multi copia per esempio uno dei 4x degli 8 tutori che gioca..ma cmq cm vedete maddling nn è così incisivo..rallenta poco rispetto ad altre carte..
canonista: mi piace abbastanza..c'è da dire che muore da tutto spacca creatura rimbalzo e spacca artefatto..la sua abilità però è forte e mi fa guadagnare tempo xche anche se mi gioca il tutore eot e countero fine tocca a lui e il rimbalzo nn lo prende e ho guadagnato qualcosina..ma cm detto sopra ha veramente tanto hate..in più ho notato che molti adesso giocano la mono grip..e mi farebbero succhiare pesantemente..
aven mindcensor: lo stò valutando molto..se ci pensate in mazzi cm bant può essere giocato di secondo turno..chioda le fetch in primis..poi cm seconda cosa i suoi tutori per cercare il mono rimbalzo diventano inutili..quindi viene pesantementemente rallentato il mazzo e secondo me tra le tre è quella che mi fà guadagnare più tempo per poi giocare cappa counterbalance a vantaggiarmi..lo stò testando vi saprò dire meglio..ma per ora cm scelta mi sembra la migliore il censor cm guadagna tempo diciamo..
Finalmente un discorso interessante!
Da buon giocatore di mazzo che vorreste sempre incontrare (Landstill) voi pro di combo ho giusto giusto approfondito l'altra sera questo discorso con Lord Gibbo...
Ora non sò se le conclusioni saltate fuori sono frutto di un suo trucco mentale jedi o di un modo di depistare le mie indagini su come cercare di non perdere automatico da ANT però, inerentemente alla soluzione a combo da me, vale a dire Meddling Mage, siamo arrivati alla conclusione che la nominata migliore dal mio punto di vista in passato (Canto di Orim) ora è del tutto inutile causa la nuova configurazione di protezioni utilizzate...
Anche se c'è da dire che io sono meno spaventato dalla configurazione a 6 orim piuttosto che orim+duress...
Detto ciò a nostro parere comune la nominata più efficare ora è Tendrils of Agony... Può sembrare stupida ma c'è comunque un fattore da considerare: con questa nominata il giocatore di ANT è
OBBLIGATO a trovare soluzione, sia una delle cinquecentoquarantaduemila che possiede però è obbligato a trovarla...
Voi che ne pensate?
Successivamente si è aperta anche una piccola parentesi riguardo a Etherswom Canonist... Su questa la manifesta superiorità del pro Lord Gibbo è affiorata facendomi notare che anche per questa carta esistono svariate soluzioni che nell'ipotetico g3 potrebbero rendere inefficace tale sidata (probabilmente hurkyl's non è la prima carta da sidare contro Landstill in g2, ma in g3 una volta scoperta la side avversaria è una valida risposta)... In ogni caso pensare di giocare una canonista e coprirla con almeno un paio di counters potrebbe essere una buona chiave per la vittoria, a patto che il giocatore di ANT non trovi Wipe Away, cosa non impossibile dati i 4 mistici, che quindi diventano dei must counter, e le varie possibilità di manipolazione... Se si pensa che poi Landstill ha mediamente una decina di counter capite il problema...
Canonista, tuttavia, ha uno svantaggio non indifferente a mio modo di vedere per il mazzo che gioco: è una carta da usare esplicitamente e solamente contro combo... La trovo totalmente inutile per molti altri match up in cui Meddling Mage potrebbe "dare una mano", vedesi Enchantress e Stax per dirne due...
In ultimo, non mi sento di argomentare riguardo ad Aven Mindcensor per il semplice motivo che non ho mai pensato a questa carta come soluzione a ANT, anche se devo dire che così su due piedi non trovo difetti per essa... Anzi la possibilità di fermare così tante carte potrebbe essere un buon motivo per candidarla a possibile soluzione, se non fosse per il costo forse un pò proibitivo... Immaginando di andare on draw in una partita (quindi far partire il nostro avversario) esso avrà ben 4 turni di "libertà"... Mi sembrano troppi...
In conclusione, per avvincinarmi un pò a quello che chiedeva Elia, penso che, avendo una disponibilità di almeno 4/5 slot si potrebbe provare una configurazione ibrida di Meddling Mage e Etherswom Canonist... Una cosa tipo 3+2 per intenderci... Occupa più slot dei 4 posti disponibili nella mia attuale side di Landstill per combo, ma occupa meno slot di un ipotetico CbTop (pensando di non avere un numero sufficiente di cappe di main)...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.