Oggi è sab 28 mar 2026, 8:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 ott 2009, 19:48 

la mono nantuko nn mi piace per niente :'|

a me ivece piace tanto il [card]vampiro falco notturno[/card] e infatti stò pensando ad un reparto creature del genere:

3x tombstalker
4x goyf
3x spettro
2x falco
4x nantuko

più possibilità di avere creatura CC3 di primo; si potrebbe anke fare :

3x tombstalker
4x goyf
4x spettro
2x falco
3x nantuko

sono solo ipotesi ma il falco mi piace come creatura ke "accompagna lo spettro(nn so se mi sono spiegato :-> )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 17:48 

Scusate tanto, ma mi sembra che nelle ultime pagine si stia perdendo lentamente l'idea generale del deck, che è un suicide !

Per questo non hanno senso a mio avviso molte carte proposte seppur di per se appaiano molto valide come scelte, ma assolutamente inadatte alla strategia del deck.

A conti fatti il vampiro sarà anche bello ma mena di 2, quando le bestie di questo mazzo sono tutte potenzialmente in grado di uccidere il nostro oppo in pochi turni (eccezion fatta per spettro che però smonta la mano e serve per quello)

Idem il cavaliere e il pulse, gran carte per carità ma in un suicide c'entrano poco...

L'unica miglioria che trovo accettabile dalla lista iniziale (oltre alle fetch) sono paradossalmente le cursed ma solo perchè motivate con il fatto che servono per i danni finali e che ci svuotiamo presto la mano, per cui amio avviso è meglio rimanere con un reparto bestie che dia meno turni all'avversario che con un reparto bestie intelligenti, che lascerei ad altri tipi di mazzo.

My 2 cents.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 8:41 

Come mi aveva consigliato Erdjinn ho provato a testare:
Vampire Nighthawk al posto di Nantuko per una prima serie di test e;
Gatekeeper of Malakir al posto dello Spettro per una seconda serie.
Dopo ciò devo dire che l'idea base del mazzo e meglio lasciarla invariata poichè effettivamente (concordo con l'idea di Magno) si va a cambiare il senso principale del mazzo, con queste varianti tantovale a mio avviso montarsi un bel Rock e chiuso il discorso.
Il falco è si bello ma non è la nantuko, non riesce a tiraare le stesse mazzate mentre il gate è un 2/2 inutile oppure un editto a velocità sorcery che costa 3 che sta sotto spell snare...costa troppo di lancio per quello che fa.
Sono comunque d'accordo che chi li ha provati entrambi contro mazzi molto aggro dicono la loro ma nulla più, le unica carte a cui cio si può sempre limitare sui test sono semre quelle 3 accademiche a mio avviso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 12:54 

secondo me l'unico problema di questo mazzo e che non pesca! fa scendere una bomba a turno!!! ma arrivati a top deck si devono incrociare le dita..confident non li mettero mai o dovrei far spazio anche alle sensei (quindi almeno 6-7slot totali)visto i 4 stalker di main!
pensavo alle arene di phyrexia..perdiamo 1 pv costante ma peschiamo doppio..devo ancora provarla ma non saprei cosa togliere dalla lista originale(tranne seal per i pulse)

IL VERO SBAGLIO é DIRE NO !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 ott 2009, 23:45 

Miccel ha scritto:
pensavo alle arene di phyrexia..perdiamo 1 pv costante ma peschiamo doppio..devo ancora provarla ma non saprei cosa togliere dalla lista originale(tranne seal per i pulse)

No dai, le arene sono inguardabili in questo deck...

Il deck punta tutto sulla velocità e le arene urtano fortemente questa strategia.

Quando ad esempio ho parlato di dipendenza da tombstalker, di cui questo deck tende a soffrire, lo facevo sapendo che non si puo' proprio prendere in considerazione alcuna possibilità di migliorare la pescata, sia essa sensei, sia essa confidant. Questo problema di cui ho accennato è soltanto il modo più corretto di definire la questione che il deck non pesca, perché se pescasse non soffrirebbe nemmeno questo, ma è giusto per farti capire...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 ott 2009, 0:54 

lo so lo so lo gioco da diverso tempo..e talmente cubico che è difficile da modificare secondo me..ma la mia considerazione era data dalla rabbia che mi viene a perdere partite perche pesco male a top deck mentre altre le stravinco in pochi turni...è il bello e il brutto di sto mazzo lo so ma non riesco a trovarne una soluzione

IL VERO SBAGLIO é DIRE NO !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 11:04 

e se invece per pescare ci inserite un bel 2x di Graveborn Muse? La quale fa come Arena ma almeno mena! :)
Oddio...nel caso ci sia qualche altro zombie a volte rimpingua la mano da sola...anche se... altri pf al vento...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 12:33 

Merlino666 ha scritto:
e se invece per pescare ci inserite un bel 2x di Graveborn Muse? La quale fa come Arena ma almeno mena! :)
Oddio...nel caso ci sia qualche altro zombie a volte rimpingua la mano da sola...anche se... altri pf al vento...

Impossibile: è completamente fuori dalla curva del deck, meglio sensei a quel punto...

Cmq questo deck al momento non ha alcuna possibilità di pescare, almeno a mio parere. Quindi meglio chiuderlo 'sto argomento...

Se volete pescare dovrete giocare Deadguy o Rock, oppure dovrete accontentarvi delle liste che montano 2x di confidant e 2x di tombstalker (per me inguardabili, ma cmq ognuno è libero di fare come pare...).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 14:32 

ciao.. e dire che però a me questi vampirelli nuovi ([card]vampiro falco notturno[/card]) mi piaccio moto e poi ragazzi ho capito che siamo suicide ma per molte volte mi sta molto sul cazzo perdre da fulmine topdekkato dal oppo.. cmq si potrebbero giocare questi vampri.. cosi intanto aggra e ci fa guadagnare vite e nel caso fa da rimozione creature se blocca, riguadagniamo un turno in più per rigiocare un altro rubapensieri io nn credo sia male.. poi stavo pensando( nn so se qualcuno lo abbia già proposto) [card]spettro di guul draz[/card] il problema di spettro ipnotico e che quando loppo nn ha carte in mano noi ci facciamo la maionese.. almeno questo , ache se più lento, pizza 5 danni se l'altro nn ha carte in mano.. che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 15:02 

Del vampiro con lifelink si è già parlato. In tanti matchup è peggio dello spettro.

Inoltre lo spettro costa 3 invece di 4, quindi può scendere di primo con rito, e che fa scartare a caso anziché a scelta.

IMHO di main le creature giuste sono quelle classiche: Tarmo, Stalker, Spettro e Shade.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 15:53 

Pass_87 ha scritto:
ciao.. e dire che però a me questi vampirelli nuovi ([card]vampiro falco notturno[/card]) mi piaccio moto e poi ragazzi ho capito che siamo suicide ma per molte volte mi sta molto sul cazzo perdre da fulmine topdekkato dal oppo.. cmq si potrebbero giocare questi vampri.. cosi intanto aggra e ci fa guadagnare vite e nel caso fa da rimozione creature se blocca, riguadagniamo un turno in più per rigiocare un altro rubapensieri io nn credo sia male.. poi stavo pensando( nn so se qualcuno lo abbia già proposto) [card]spettro di guul draz[/card] il problema di spettro ipnotico e che quando loppo nn ha carte in mano noi ci facciamo la maionese.. almeno questo , ache se più lento, pizza 5 danni se l'altro nn ha carte in mano.. che ne dite?

Con tutto il rispetto, ma basta criticare [card]hypnotic specter[/card]. Ogni anno viene fuori sempre la stessa solfa. Se non volete giocare hypnotic cambiate colore oppure giocate theRock o Helldozer.

Spettro è DIO in qualunque deck che utilizzi [card]dark ritual[/card].

Spettro ha 2 importanti funzioni:

1. difendere le nostre partenze: l'oppo dovrà spaccarlo per forza, la pena è quella di perdere il 40% della forza della sua mano d'apertura entro i primi 3 turni.
Questo vantaggio è fondamentale e ci permette di tenere anche mani "difficili".

2. controllare i primi 3 turni di praticamente tutto. Soltanto red based e Tarmogoyf ne escono, ma, parlando di Eva Green, sono eccezioni tollerabili, vuoi per un motivo, vuoi per un altro.

Paragonare spettro ad una carta che permette al nostro opponent di vedere 10 carte prima di chiudere, come il nuovo vampiro è un'oscenità.

Ultima modifica di mrincubus il lun 2 nov 2009, 16:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 16:17 

q8 appieno Mrincubus!! SPETTRO E' DIO!!!
In confronto il vmpirello è un santino..... (senza voler essere blasfemi :-x )
Se proprio volete usare il Vampiro levate la Shade che oramai è inservibile!!! Perchè: 1)è troppo mana intensive, 2)è una 2/1 del cavolo che ti ammazzano con un darkblast... Il vampiro costa un mana incolore in + ma in compenso è un 2/3 che ti fa il caffè, ma non ai livelli del paraculo per eccellenza!!!

SPETTRO 4EVER!!!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 17:11 

si è vero ora mi rendo conto che ho detto una cazzata su spettro :-p perdonatemi..
però non riesco a capire perchè non piace stodannatissimo :-p vampirello :-D
sinceramente lo trovo più utile a volte della shade.. sono daccordo con M.O.D. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 17:21 

Giustissimo!!! beh ha 4 motivi x amarlo:
1) 2/3
2) volare
3) legame vitale
4) tocco letale
Devo dire altro?
Magari una pecca è che si cala con 2 specifici e uno incolore, ma in fondo la shade non si cala con due specifici?
inoltre la Shade non ha volare, non ha legame vitale e non ha deathtouch... tuttal+ si pompa ma così togli mana ad altre spell che ti possono risolvere la partita... ecco perchè la shade oramai è superata...
Il fatto che vampiro si cali a 3 non lo vedo un gran problemone... i riti li hanno fatti apposta :-p e poi è polivalente e c'ha 3 di costituzione.. anche volendo essere pignoli si finisce x cedergli....

Una volta tanto che la Wizzy sforna materiale decente dopo anni lo cestiniamo in favore delle vecchie (stavolta davvero) glorie? Shade è tramontata.... inizia la notte del vampiro!!! 8-) 8-)

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 18:17 

M.O.D. ha scritto:
Giustissimo!!! beh ha 4 motivi x amarlo:
1) 2/3
2) volare
3) legame vitale
4) tocco letale
Devo dire altro?
Magari una pecca è che si cala con 2 specifici e uno incolore, ma in fondo la shade non si cala con due specifici?
inoltre la Shade non ha volare, non ha legame vitale e non ha deathtouch... tuttal+ si pompa ma così togli mana ad altre spell che ti possono risolvere la partita... ecco perchè la shade oramai è superata...
Il fatto che vampiro si cali a 3 non lo vedo un gran problemone... i riti li hanno fatti apposta :-p e poi è polivalente e c'ha 3 di costituzione.. anche volendo essere pignoli si finisce x cedergli....

Una volta tanto che la Wizzy sforna materiale decente dopo anni lo cestiniamo in favore delle vecchie (stavolta davvero) glorie? Shade è tramontata.... inizia la notte del vampiro!!! 8-) 8-)

Sinceramente dissento su tutto.
Se il paragone resta tra la shade ed il vampiro, preferisco 1000 volte la shade che ha il pregio di essere una chiusura.

Francamente non riesco a vedere l'utilità del vampiro in Eva green: come ho già detto è una carta che permette all'opponent di vedere 10 carte, avesse avuto first strike avrebbe potuto avere un senZo almeno come creatura da board control, ma vs aggro continua a concedere vantaggio carte. Preferisco di gran lunga sia [card]nyxathid[/card] che [card]stillmoon cavalier[/card], in assoluto e continuo a propendere per quest'ultimo come possibile sostituto della [card]nantuko shade[/card].

Tanto poi per precisare, dopo un bel po' di test, sono ancora convinto che nei restanti 3 slots del deck, la carta migliore resti [card]seal of primordium[/card].

Non mi è piaciuto [card]maelstrom pulse[/card]: la carta in se è forte, ma spesso e volentieri è un chiodo assurdo, perché la centralità di 'goyf nel gameplan di molti deck (oltre al nostro), non gli permette di avere un'incisività "da Eva Green".

Un po' di più mi è piaciuta [card]cursed scroll[/card], che potrebbe essere una buona soluzione in side vs aggro-control, per rompere lo stallo tra goyf, tuttavia resta il "problema" di coprirsi vs artifact, almeno laddove il MU lo richiede.

L'alternativa migliore MD mi è sembrata invece [card]duress[/card], a patto che sia supportata da seal in side.

Chiedo invece se qualcuno ha mai provato EE in side, la carta mi è piaciuta molto e la considero il miglior supporto possibile a seal.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 25  Prossimo