M.O.D. ha scritto:
Giustissimo!!! beh ha 4 motivi x amarlo:
1) 2/3
2) volare
3) legame vitale
4) tocco letale
Devo dire altro?
Magari una pecca è che si cala con 2 specifici e uno incolore, ma in fondo la shade non si cala con due specifici?
inoltre la Shade non ha volare, non ha legame vitale e non ha deathtouch... tuttal+ si pompa ma così togli mana ad altre spell che ti possono risolvere la partita... ecco perchè la shade oramai è superata...
Il fatto che vampiro si cali a 3 non lo vedo un gran problemone... i riti li hanno fatti apposta

e poi è polivalente e c'ha 3 di costituzione.. anche volendo essere pignoli si finisce x cedergli....
Una volta tanto che la Wizzy sforna materiale decente dopo anni lo cestiniamo in favore delle vecchie (stavolta davvero) glorie? Shade è tramontata.... inizia la notte del vampiro!!!

Sinceramente dissento su tutto.
Se il paragone resta tra la shade ed il vampiro, preferisco 1000 volte la shade che ha il pregio di essere una chiusura.
Francamente non riesco a vedere l'utilità del vampiro in Eva green: come ho già detto è una carta che permette all'opponent di vedere 10 carte, avesse avuto first strike avrebbe potuto avere un sen
Zo almeno come creatura da board control, ma vs aggro continua a
concedere vantaggio carte. Preferisco di gran lunga sia [card]nyxathid[/card] che [card]stillmoon cavalier[/card], in assoluto e continuo a propendere per quest'ultimo come possibile sostituto della [card]nantuko shade[/card].
Tanto poi per precisare, dopo un bel po' di test, sono ancora convinto che nei restanti 3 slots del deck, la carta migliore resti [card]seal of primordium[/card].
Non mi è piaciuto [card]maelstrom pulse[/card]: la carta in se è forte, ma spesso e volentieri è un chiodo assurdo, perché la centralità di 'goyf nel gameplan di molti deck (oltre al nostro), non gli permette di avere un'incisività "da Eva Green".
Un po' di più mi è piaciuta [card]cursed scroll[/card], che potrebbe essere una buona soluzione in side vs aggro-control, per rompere lo stallo tra goyf, tuttavia resta il "problema" di coprirsi vs artifact, almeno laddove il MU lo richiede.
L'alternativa migliore MD mi è sembrata invece [card]duress[/card], a patto che sia supportata da seal in side.
Chiedo invece se qualcuno ha mai provato EE in side, la carta mi è piaciuta molto e la considero il miglior supporto possibile a seal.