Per caso c'è qualche ragazzo di buona volontà che insieme a me riesumerebbe una lista di questo mazzo "versione 2011" ???????...ovviamente senza P9
ok inizio io......nel lontano anno 2000, quando Magic era un gioco semplice e per tutti con poche regole e poche carte forti ma soprattutto mazzi semplici da costruire con poche lire, montavo mono green stompy molto aggro e mi permettevo di sfoggiare anche TROLL ALBINO, TREETOP, WURM INFINITO, MASTICORA
oggi nel 2011 (o 2.11 come lo chiamo io!) possiamo anche di menticare tutto ciò che montavamo di semplice e modesto, ed invece techare all'inverosimile contro mazzi che chiudono di primo.
Ecco che dopo tanti (ma vi giuro che sono tanti) test su test, mi esce questa lista che a primo impatto prenderete per quella di un deficente, ma ragionandoci e provandola capirete i perchè:
MAZZO "Mono Green Stompy Fast&forious 2.11"
4 Elvish spirit guide
4 Vine dryad
4 Skyshroud elite
4 Skyshroud Ridgeback
4 Netlle sentinel
4 Talara's battallion
4 River boa
4 Hidden Herd
4 Land grant
4 Rancor
4 Giant growth
4 Might of old krosa
2 (Posto tech) Seeds of innocence//Root maze//Chalice of void//2 foreste (io monto Root)
10 Forest
SIDEBOARD
4 Krosan grip
4 Hidden gibbons
4 Surgical extraction
3 Tormod's crypt
SPIEGAZIONEEEEEEEEEEEE
Partendo dal presupposto che resterà sempre un deck for funny e che tutti sono ormai bravi a fare TERRA MOX CALICE DA UNO, ok è stato un piacere.
Pensiamo a cosa era inutile, cosa serve adesso:
4 Elvish spirit guide
4 Vine dryad
Cioè nemmeno discuterne..
4 Skyshroud elite
4 Skyshroud Ridgeback
4 Netlle sentinel
Drop a 1 fortissimi. Molti mi dicono XK CRESTATO E NON ELEFANTE ESILIATO o GIAGUARO BALZANTE?
crestato 2/3 fortissimo e noi al quarto quando svanirà dovremmo già avere tanti bei polletti in campo, elefante ci fa male se sacrifichiamo e giaguaro ci blocca se manteniamo eco: uno dei punti cardine sui quali batto è il preservare e l'avere necessità di ogni singola terra in questo mazzo.
4 Talara's battallion
4 River boa
Drop a 2 immuni da fastidioso calice a uno, boa è stato per me tante volte un finisher con rancor sopra xk tutti hanno almeno un isola in T1

e xk TALARA E NON GOYF??
Goyf in questo mazzo è lento a crescere, talara è pronta all'inserimento nell'ano dell'avversario!
4 Land grant
4 Rancor
4 Giant growth
4 Might of old krosa
Anche su questi niente da dire, ma perchè NON BOTTINO DI CACCIA?
Bottino ci fa rimuovere carta per pompare sommariamente quanto una giant e rimuoviamo già carta per Driade e ciò ci fa molto male.
4 Hidden Herd
Ecco la sorpresa che ho inserito e MAI VISTO GIOCARE. La forza di questa carta sta nelle parole "nonbasic land"
2 (Posto tech)
Ecco qualcosa su cui ognuno deve basare la propria esperienza:
Riempire questi due buchi, con 2 terre per gli sfigati, o con CHALICE non si ha niente da dire; Seeds of innocence è una bomba ma siamo sempre li: se hai artefatti hai anche counter e quindi sorcery piange.
Io monto Root maze, è tosta e se abbiamo lo sculo di calarla di primo, a noi serve solo una/due terre e abbiamo gli spiritelli che ci aiutano o le driadi per accellerare a costo zero, lui iniziare con workshop mox che entrano tappati è una visione celestiale per i nostri occhi.
10 forest
Equilibrio (sempre precario) di terre, possibile aumento a 12 per gli sfigati, ma NIENTE CULLA DI GEA!!!!!!!!!..........mi da fastidio aprire con quella, vederla esplodere al secondo turno e non vedere piu terra per 3 turni -.-'
MOLTI SI CHIEDERANNO: ma sto coglione xk ha levato KAVU-CORROBORARE-BERSEK.
Dunque, molto lenta e ingombrante come combo, e se non si hanno i soldini per inserire 4x berserk meglio evitare questi 3 slot in quanto il corroborare fa veramente cagare a singolo e le probabilità di farlo su kavu sono poche e ingombranti, dunque anche berserk non ha proprio senso.
4 Krosan grip
4 Hidden gibbons
4 Surgical extraction
3 Tormod's crypt
Gibbons li trovo molto forti contro control da sostituire a crestato, Crypta niente da commentare, invece perchè KROSAN GRIP e niente RITORNO ALLA NATURA o REIETTI DI BASE?
Dunque il Battibaleno è uno sgravo assurdo, quindi se io DDEVO distruggergli quel cazzo di calice.......lo ddevo fare. No reietti perchè lenti e perchè se non escono di primo sono uno slot inutile.
4 Surgical extraction
Molti ancora forse sottovalutano la potenza innata di questa nuova Asportare a costo "zero"......vi assicuro che ho visto gente con MANALESS e DIVORAMONDO alzarsi ed andarsene in silenzio, fortissima la giocherei ovunque in T1.
RINGRAZIO TUTTI PER AVER PRESTATO ATTENZIONE ALLA MIA FOLLIA E VI PREGO COMMENTATE IN QUALSIASI MONDO, MANDATE A FANCULO INCLUSE, TUTTO FA BRODO ED ESPERIENZA