Oggi è sab 21 mar 2026, 12:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 ott 2009, 16:18 

Quest for the Gemblades
Beastmaster Ascension
Summoning Trap

Secondo voi queste carte potrebbero essere sfruttate a pieno in questo mazzo? Magari sciamando più che puntando sulla singola creatura, mantenendo la combo kavu+invigorate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 ott 2009, 16:51 

Belis ha scritto:
Quest for the Gemblades
Beastmaster Ascension
Summoning Trap

Secondo voi queste carte potrebbero essere sfruttate a pieno in questo mazzo? Magari sciamando più che puntando sulla singola creatura, mantenendo la combo kavu+invigorate...

La Quest è inutilizzabile visto che difficilmente ci imbattiamo in creature a cu fare danno.
Seppure siamo contro gobbo può ipoteticamente essere utile (ma ci credo poco) la nostra side necessita di ben altro.

La BeastMaster è altrettanto inutilizzabile visto che si spera che in 7 attacchi la partita sia bella che chiusa..
EDIT: non in 7 attacchi visto che metti segnalino per ogni creatura, ma resta lo stesso lenta.

La trap è macchinosa.
L'oppo non counterizza forza creaturina e se pure lo facesse al massimo metteremmo un tarmo in gioco..bene che ci vada..
L'oppo imho forza berserk, che è LA spell del deck.
Tenersi chiodi tra side e main non aiuta questa tipologia di deck..

:-D
Scusa se boccio tutto, ma non sono carte che escono dalla filosofia del mazzo, impraticabili in vintage..

Immagine
Greatness, at Any Cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 ott 2009, 12:53 

Quindi il deck è rimasto più a terra del previsto :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 nov 2009, 20:02 

Ciao All,

Stavo per aprire una discussione, ma vedo che già si parla di Stompy Monoverde.
Vi butto giù sta lista che sto provando a giocare su Legacy, riadattata in T1, per provare a giocare mogreen/budget

4 Elvish spirit guide
3 Elfi di Llanowar
3 Elfi di Fyndhorn
3 Scythe Tiger
3 Cavalcasporgenze Silhana
3 Ranger di Scyb/Tarmogoyf/Slippery Bogle
3 Vexing Shusher
4 Asceta Troll
4 Rancor
3 Bounty of the Hunt
2 Jitte di Umezawa
2 Sword of Fire and Ice/Light and Shadow
1 Lotus Petal
4 Chalice of the Void

TERRE
9 Forest
2 Pendelhaven
3 Colline Boscose
3 Landa Ventosa
1 Strip Mine

SIDE
3 Ago Spinale
3 Cripta di Tormod
2 Attaccabrighe Elfico
3 Krosan Grip
2 Eyes of the Wisent
2 Choke

L'idea di base è giocare mostri fastidiosi, giocarli il prima possibile e poparli il più possibile, da cui: Tigre, cavalcasporgenze e asceta, non targettabili dall'oppo. Vexing (non couterabile e spacca counter) e ranger (protetto dal blu). Il ranger è in ballottaggio con tarmociccio (mi suona strano non usarlo) ma sorattutto con il Bogle, anche lui pompabile e non targettabile dall'oppo.

Acceleratori: 1 petalo, 6 elfi e 4 ESG... troppi? Me lo sto chiedendo da un po', forse basterebbero 4-5 elfi? Il fatto è che ESG è più rapido, ma gli elfi restano in gioco, bittano e si possono gonfiare... che dite?

Pumping: Rancore (obbligatorio), Bounty (per me fortissimo), 2 jitte e 2 spade... qui ho il dubbio se usare Fire/Ice o Light/Shadow... entrambe hanno vantaggi indiscussi...il fatto è che la seconda rende immuni da SpadeASpighe, la rimozione più usata nel formato (sbaglio?). In effetti, per esperienza, in T1 e T1.5, Vexing chiama spadeAspighe...come asso chiama sette in altri giochi...

Terre: 18! poche? Ditemi voi. 2 Pendelhaven servono per gli 1/1 (ora sono un bel po'). 6 fetch sono troppe?

Pali: solo calice in 4x, nella speranza di poterlo vedere di prima mano e calare a 0. In effetti abbiamo carte dai costi diversi, potrebbe non essere morta più in la nel gioco. Meglio se abbiamo la vexing in gioco poi...

Side: Occhio e Choke contro il Blu. Attaccabrighe e Stretta di Krosa vs artefatto. Cripta ed ago sono quasi d'obbligo (la prima più della seconda su cui sto meditando, levando gli aghi ho tre slot vs artefatto e blu).

Aggiungo in fondo che sto pensando ad una variante del mazzo verso il verde-blu, ma questa è un'altra storia.

Any help?

Thanks.
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio: UP
MessaggioInviato: lun 2 nov 2009, 20:44 

Dopo qualche partita in giro per il mondo (MWS), ho notato che:

1) TUTTI giocano il BLU (tranne l'Artefattoso, ma ne ho visti 1/10)
2) Quasi TUTTI giocano i Counter (corollario)

Da cui la modifica alla lista che segue per T1:

+2 Eyes of the Wisent
+2 Choke
- 3 creature da definire (1 troll, 1 ranger, 1 tigre) da lasciare in Side per evenienze vs mazzi non previsti (per ora).
-1 Pumper (Bounty/Sword)

Any help?

Ciao,
DMP
 Profilo  

Oggetto del messaggio: aiuto
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 22:05 

ciao raga...
sentite ma non è meglio inserire le manguste agili e le lucertole crogiolanti?
la mangusta ha velo e cn soglia prende +3+3.
Mentre le lucertole possono essere giocate a costo 0 visto che hanno madness0.
Giocando le driadi e i bount potrebbero fare comodo.
Sto cercando di creare un mazzo stompy anche io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 15:57 

la mangusta necessita di 7 carte per pomparsi, in quanto le metti? più di tre turni, quindi per 3 turni hai una 1/1 che non puoi pompare.
per quanto riguarda le lucertole, la carta non viene scartata ma eliminata dal gioco da quel che ricordo indi per cui niente costo di follia.

my 2 cent. a breve posto una lista di stompy e propongo la mia visione di gioco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 19:27 

Per caso c'è qualche ragazzo di buona volontà che insieme a me riesumerebbe una lista di questo mazzo "versione 2011" ???????...ovviamente senza P9
ok inizio io......nel lontano anno 2000, quando Magic era un gioco semplice e per tutti con poche regole e poche carte forti ma soprattutto mazzi semplici da costruire con poche lire, montavo mono green stompy molto aggro e mi permettevo di sfoggiare anche TROLL ALBINO, TREETOP, WURM INFINITO, MASTICORA :D
oggi nel 2011 (o 2.11 come lo chiamo io!) possiamo anche di menticare tutto ciò che montavamo di semplice e modesto, ed invece techare all'inverosimile contro mazzi che chiudono di primo.
Ecco che dopo tanti (ma vi giuro che sono tanti) test su test, mi esce questa lista che a primo impatto prenderete per quella di un deficente, ma ragionandoci e provandola capirete i perchè:

MAZZO "Mono Green Stompy Fast&forious 2.11"

4 Elvish spirit guide
4 Vine dryad
4 Skyshroud elite
4 Skyshroud Ridgeback
4 Netlle sentinel
4 Talara's battallion
4 River boa

4 Hidden Herd
4 Land grant
4 Rancor
4 Giant growth
4 Might of old krosa

2 (Posto tech) Seeds of innocence//Root maze//Chalice of void//2 foreste (io monto Root)

10 Forest

SIDEBOARD

4 Krosan grip
4 Hidden gibbons
4 Surgical extraction
3 Tormod's crypt

SPIEGAZIONEEEEEEEEEEEE

Partendo dal presupposto che resterà sempre un deck for funny e che tutti sono ormai bravi a fare TERRA MOX CALICE DA UNO, ok è stato un piacere.
Pensiamo a cosa era inutile, cosa serve adesso:

4 Elvish spirit guide
4 Vine dryad
Cioè nemmeno discuterne..

4 Skyshroud elite
4 Skyshroud Ridgeback
4 Netlle sentinel
Drop a 1 fortissimi. Molti mi dicono XK CRESTATO E NON ELEFANTE ESILIATO o GIAGUARO BALZANTE?
crestato 2/3 fortissimo e noi al quarto quando svanirà dovremmo già avere tanti bei polletti in campo, elefante ci fa male se sacrifichiamo e giaguaro ci blocca se manteniamo eco: uno dei punti cardine sui quali batto è il preservare e l'avere necessità di ogni singola terra in questo mazzo.

4 Talara's battallion
4 River boa
Drop a 2 immuni da fastidioso calice a uno, boa è stato per me tante volte un finisher con rancor sopra xk tutti hanno almeno un isola in T1 :D e xk TALARA E NON GOYF??
Goyf in questo mazzo è lento a crescere, talara è pronta all'inserimento nell'ano dell'avversario!

4 Land grant
4 Rancor
4 Giant growth
4 Might of old krosa
Anche su questi niente da dire, ma perchè NON BOTTINO DI CACCIA?
Bottino ci fa rimuovere carta per pompare sommariamente quanto una giant e rimuoviamo già carta per Driade e ciò ci fa molto male.

4 Hidden Herd
Ecco la sorpresa che ho inserito e MAI VISTO GIOCARE. La forza di questa carta sta nelle parole "nonbasic land" :D

2 (Posto tech)
Ecco qualcosa su cui ognuno deve basare la propria esperienza:
Riempire questi due buchi, con 2 terre per gli sfigati, o con CHALICE non si ha niente da dire; Seeds of innocence è una bomba ma siamo sempre li: se hai artefatti hai anche counter e quindi sorcery piange.
Io monto Root maze, è tosta e se abbiamo lo sculo di calarla di primo, a noi serve solo una/due terre e abbiamo gli spiritelli che ci aiutano o le driadi per accellerare a costo zero, lui iniziare con workshop mox che entrano tappati è una visione celestiale per i nostri occhi.

10 forest
Equilibrio (sempre precario) di terre, possibile aumento a 12 per gli sfigati, ma NIENTE CULLA DI GEA!!!!!!!!!..........mi da fastidio aprire con quella, vederla esplodere al secondo turno e non vedere piu terra per 3 turni -.-'

MOLTI SI CHIEDERANNO: ma sto coglione xk ha levato KAVU-CORROBORARE-BERSEK.
Dunque, molto lenta e ingombrante come combo, e se non si hanno i soldini per inserire 4x berserk meglio evitare questi 3 slot in quanto il corroborare fa veramente cagare a singolo e le probabilità di farlo su kavu sono poche e ingombranti, dunque anche berserk non ha proprio senso.

4 Krosan grip
4 Hidden gibbons
4 Surgical extraction
3 Tormod's crypt
Gibbons li trovo molto forti contro control da sostituire a crestato, Crypta niente da commentare, invece perchè KROSAN GRIP e niente RITORNO ALLA NATURA o REIETTI DI BASE?
Dunque il Battibaleno è uno sgravo assurdo, quindi se io DDEVO distruggergli quel cazzo di calice.......lo ddevo fare. No reietti perchè lenti e perchè se non escono di primo sono uno slot inutile.

4 Surgical extraction
Molti ancora forse sottovalutano la potenza innata di questa nuova Asportare a costo "zero"......vi assicuro che ho visto gente con MANALESS e DIVORAMONDO alzarsi ed andarsene in silenzio, fortissima la giocherei ovunque in T1.

RINGRAZIO TUTTI PER AVER PRESTATO ATTENZIONE ALLA MIA FOLLIA E VI PREGO COMMENTATE IN QUALSIASI MONDO, MANDATE A FANCULO INCLUSE, TUTTO FA BRODO ED ESPERIENZA :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 set 2011, 14:50 

mdadj ha scritto:
MAZZO "Mono Green Stompy Fast&forious 2.11"

4 Elvish spirit guide
4 Vine dryad
4 Skyshroud elite
4 Skyshroud Ridgeback
4 Netlle sentinel
4 Talara's battallion
4 River boa

4 Hidden Herd
4 Land grant
4 Rancor
4 Giant growth
4 Might of old krosa

2 (Posto tech) Seeds of innocence//Root maze//Chalice of void//2 foreste (io monto Root)

10 Forest

SIDEBOARD

4 Krosan grip
4 Hidden gibbons
4 Surgical extraction
3 Tormod's crypt

Una breve premessa. Gioco il monoverde da molto, ho interrotto per un annetto, ma non credo che le cose siano migliorate :-). Dico questo perchè secondo me, come ti ho accennato anche via PM, uno stompy monoverde può essere divertente da giocare, ma frustrante in Vintage, proprio perchè NON ti fanno giocare. In Legacy invece potrebbero esserci carte in giro, come quelle che hai indicato tu, che ti consentono un monoverde NON elfo-based giocabile, divertente e budget (ed in quanto tale senza velleità di arrivare in top 8 ad un GP ovviamente).
Personalmente sposterei il topic in legacy development, ma ovviamente è tuo, quindi ti seguo :-)

-4 Elvish spirit guide

OK

- 4 Vine dryad

Può essere un tentativo. Non le adoro, ma crea vantaggio immediato sul tavolo, magari gettando una crescita gigante nel cesso.

- 4 Skyshroud elite

Ovviamente OK (ma ci vuole qualcosa in side per sostituirla in caso di burn o WW o altro monocolore).

-4 Skyshroud Ridgeback

Scelta interessante, anche rispetto all'elefante esiliato, perchè non ci fa buttare una terra (necessarie per la race).

-4 Netlle sentinel

Forte, va messo.

4 Talara's battallion

Un 4/3 a costo 1G è senz'altro da mettere. Non so se in 4x pero'. E' giocabile solo se siamo riusciti a casatare altro nel turno. Contro blucounter richiamo di vedercelo morire in mano, no? Forse farei 2x.

4 River boa

Mi piace molto, ma in 3x. Va sidato in caso l'oppo non giochi isole. Mi pare che la curva del mana non sia eccelsa, saremmo troppo appiattiti sul drop a 1 non trovi?
Proverei a configurare 3x Talara e 3x River boa + 2x Asceta Troll (per qualche drop a 3).
Goyf manca, ma come dici tu, è lento a crescere. Poi se pensiamo ad un mazzo che deve essere anche budget, una carta che sta a più di 250€ il set oramai, non va bene :-)

- 4 Land grant

Mai piaciuta particolarmente, ma comprendo la sua funzione in questo mazzo. Magari mi terrei il 3x, in middle game è un chiodo maledetto non trovi?

-4 Rancor
-4 Giant growth
-4 Might of old krosa

Tutto obbligatorio. Nulla da dire. Bottino di caccia è un'ottima carta ma funzionale alle creature con Hexproof o che puoi in qualche modo proteggere. Su questo punto vedi poi.

-4 Hidden Herd

Una buona idea. Ma come l'Elite va sostiuita nel caso l'avversario sia un monocolore/bicolore. Contro un burn avremmo molte carte da rimuovere, mi sembra troppo non pensi?
Ma è una bella tech, ma poi abbiamo troppi drop a 1. Lo lascierei in 2x.

- 2 (Posto tech)

Secondo me sono almeno 4 :-)

- 10 forest

10 terre? No non gira. Troppo poche. Davvero, con 10 terre statisticamente le probabilità di avere 2 terre di prima mano è troppo bassa. Anche con land grant arriviamo a 14 ... poche, va portato a 18 IMHO.

Sulla SIDE devo farci una pensata ulteriore. Scriverò poi.

Volevo poi darti un suggerimento di massima: sono uscite molte carte creature verdi con hexproof, drop a 1 (gladecover scout), 2 (silhana), 3 (Asceta troll) ecc... pensare di farcire il mazzo con queste simpatiche non ti piace come idea? Pensiamoci un po'...Credo, penso anche al legacy, che nessuno è contento di trovarsi Asceta troll con Rancor allegato sul tavolo.

Inoltre, non ho visto nulla per riprendere le carte dal cimitero, che potrebbe essere una cosa utile visti i pompa-creatura. 2x di Testimone Eterna?

Ciaociao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 set 2011, 0:14 

Ho testato tanto questo deck...
Se posso dire la mia: perchè non ci sono i [card]Jungle Lion[/card]? Che abbiano 1 in costituzione ce ne sbattiamo, in T1, e anche che non possano bloccare. Molto meglio di quella merda di [card]Skyshroud Ridgeback[/card], una creatura che non mi è mai piaciuta, a noi non servono permanenti che muoiono da soli dopo due turni...senò che race facciamo?

Poi davvero non toglierei mai [card]Berserk[/card], è LA spel che ti fa vincere, almeno due o tre copie, se non vogliamo il set; poi al gusto di ognuno se mettere anche Kavu+Invigorate, capisco che sono molti slot...

E veniamo al problema storico del deck: non pesca. Al terzo turno ci siamo svuotati la mano e non è detto che abbiamo vinto.
Dentro per forza le Selkie, che con rancor fanno sfraceli, considerando che in T1 2/3 dei deck hanno almeno un isola!
Oppure l'[card]Heartwood Storyteller[/card], mi è sempre piaciuto, noi abbiamo molte creature, ma purtroppo anche spell...però il vantaggio dovrebbe essere comunque nostro...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 70 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5