Oggi è gio 19 mar 2026, 18:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 12:06 

Ciao a tutti, bianchino e' un mazzo che mi e' sempre garbato, nella lista che ultima che avete postato non mi piace quasi nulla pero', sembra quasi un legacy...
:-p

Il primo problema per bianchino e' il TPS, chiude nei primi turni e noi non possiamo certo contrastarlo con un [card]Leone della savana[/card], certo che no!

Easy dentro 3/4 copie di [card]Children of korlis[/card].
Il problema di questo mazzo e' che non ha contrasti a cc 0 (tipo Force of will) quindi dobbiamo mettere dei paletti con le gambe, metto una breve lista di carte che indubbiamente dobbiamo inserire, la loro sfiga grossa e' che sono tutti a costo 2 quindi dovremo fare necessariamente una scelta;

contro combo:

[card]Children of korlis[/card]
[card]Ethersworm canonist[/card]
[card]True believer[/card]
[card]Aven mindcensor[/card]

contro artifact/gioielleria:

[card]Kataki, war's wage[/card]

contro Manaless/cimitero:

[card]Jotun grunt[/card]

Non ho inserito il [card]Samurai of the pale curtain[/card] perche' contro manaless e' inutile (dice infatti "permanente", le carte scartate dalla mano isi vanno nel cimitero), contro DRago e' forte, ehm c'e' ancora qualche pazzo che lo gioca???
:'|

Altri drop che mi piacciono sono gli [card]Icatian javelineers[/card], forti contro i Dark confidant e BANT, al posto delle Spighe io metterei i [card]Path to exile[/card], la figata grossa e' che non fanno guadagnare punti vita, cosa abbastanza fondamentale per noi che facciamo un soft denial, una terra base in piu' e' meglio che punti vita...

Non leverei mai le [card]Null rod[/card], ma mai per nulla al mondo, ogni combo chiude in una combinazione di 2 artefatti in piu' chiodano come pochi, sono il miglior palo a nostra disposizione.

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 12:40 

Guarda io sono un po' di giorni ke mi sto avvicinando al bianco (colore ke nn m è mai garbato ke però ultimamente sto rivalutando) e al verde.
Solo bianco xkè? splashamolo con un colore ke nessuno ha mai pensato...il verde :-p !!
xkè verde?xkè tarmo è forttttttt''' e xkè [card]choke[/card] è fortttttt'''

condivido cn te ke contro tps siamo sotto un treno ma abbiamo i bimbi e true beliver. xò post side [card]rule of law[/card].

Io ho abbozzato una lista di qsto tipo:

3 kataki
3 icatian
3 qasali
3 canonist
3 jutun
2 aven mindcensor
2 true beliver
3 tarmo

3 tutore illuminato
2 choke
1 seal of cleasing
3 [card]mirri's guile[/card]
3 path to exile
3 [card]oblivion ring[/card]
3 null rod
1 [card]aura of silence[/card]

4 savana
4 lande ventose
2 colline boscose
4 wasta
1 strip
1 [card]horizon canopy[/card]
2 plain
1 forest

Vado a memoria...non dovrei aver dimenticato niente (forse qlke 3 sono 4 e qlke 4 sono 3 :'| )
Le super tech: visto ke nn peskiamo 1 cippa di niente almeno decidiamo COSA pescare qndi dentro 3 guile+ pescata random canopy.
Oggi quasi tutti giocano a base blu. Dentro il choke!!!e si spiega da sola.
Ostinazione contro artifact qndi dentro kataki+seal+qasali+aura (aura x uscire da calice a 2).
Vorrei trovare posto per i [card]gaddok teeg[/card] almeno in 3 copie proprio x i calici e cicci vari. Valuto. E anke x i [card]vexing shusher[/card].
Tutore mi prende tutto quello ke m serve.
In side relic of proginius, rule of law, tariff/[card]wing shards[/card], il 4°patto e ancora qlkosa dettato dal meta.
Per il momento su MWS non se la cava male ;-)

Ultima modifica di Man il mer 4 nov 2009, 19:00, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 12:47 

Guarda Jotun e Tarmo fanno a cazzotti ed il perche' e' sotto gli occhi di tutti, uno si pompa per le carte nei cimiteri e uno ce le leva?

Mah, o uno o l'altro... (Jotun tutta la vita)

Poi sinceramente non capisco l'utilita' di Oblivion ring, visto che 1) non leva le terre, 2) non leva Leviatano, potete spiegarmene l'uso che ne fate???

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 13:17 

Giappone ha scritto:
Guarda Jotun e Tarmo fanno a cazzotti ed il perche' e' sotto gli occhi di tutti, uno si pompa per le carte nei cimiteri e uno ce le leva?

Mah, o uno o l'altro... (Jotun tutta la vita)

Poi sinceramente non capisco l'utilita' di Oblivion ring, visto che 1) non leva le terre, 2) non leva Leviatano, potete spiegarmene l'uso che ne fate???

Gp

Beh è kiaro ke jotun non entra se c'è tarmo e viceversa :'| poi dipende contro ki gioco:manaless, ichorid...diversamente entra tarmo.
E' cm ki gioca null rod e mox insieme in bant fanno a cazzotti eppure li giocano :-D
Oblivion ring è li xkè non abbiamo "rimbalzino" x XXXX ke può essere qlsiasi cosa...non rimbalza, esilia. E' incantesimo. E' tutorabile. cmq è una carta in test...imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 13:26 

Man ha scritto:
@darkninja tech:
visto ke le sai tutte ti kiedo anke qsto (te lo kiedo xkè nel database nn ho trovato nulla):
esiste una carta sempre verde o bianca ke rimbalza in mano un permanente? qualsiasi esso sia! :'| grazie :-p

L'unico che mi viene in mente è questo aggeggio: [card]Mangara of Corondor[/card].
Veniva giocato nel DDT di Krimine, è un po' pesante, ma è l'unica soluzione che mi sia venuta in mente, sebbene non rimbalzi ma rimuova dal gioco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 14:18 

Giappone ha scritto:
Non ho inserito il [card]Samurai of the pale curtain[/card] perche' contro manaless e' inutile (dice infatti "permanente", le carte scartate dalla mano isi vanno nel cimitero

Veramente contro manaless il samurai è spanato: i suoi ichordi vengono rimossi quando muoiono (quindi fanno un solo attacco) e non può generare zombie, perchè le creature che sacrifica non vanno nel cimitero.
Certo, si riempie il grave, ma non riesce a picchiarci pressochè con nulla.
Poi uno può preferire altre carte (tipo jotun), ma dire che contro manaless è inutile mi sembra un'eresia.

Altra carta secondo me niente male in questo mazzo è [card]Glowrider[/card]: dovremmo però diminuire il numero di spell non creatura (ad esempio si può pensare di sostituire le spighe/path con i [card]Goldmeadow Harrier[/card], il problema è che non rimuovono confidant o welder...usare anche gli icatian?).

Altra carta techosissima, imho, è [card]Sky Hussar[/card]: risolve il problema dell'assenza di motore di pesca, non costa mana, è una pescata continua e sposa alla perfezione la strategia di paletti con le gambe che fanno il loro anche se tappati (canonista, children, believer, glowrider, aven).

Un altro grosso problema è uscire da leviatano, visto che il bianco offre solo tariff...Se ne esce anche con [card]Runed Halo[/card], ma non è sto fenomeno di carta...

PS: non capisco come abbia potuto fare top8 quella versione di WW: non ha UNA carta contro combo/blue based...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 16:21 

Come dice LARSON78 LA carta ke c fa pescare in qsto mazzo è [card]Augury Adept[/card]. cc 3 di cui2 specifici. nulla di stra-esagerato. ovviamente rispetto alla sua abilità. ci aiuta parekkio contro TPS se sopravviviamo dopo i primi 3 turni assolutamente da provare. 8-)

Edit: ho trovato anke qsta [card]ohran viper[/card]. Mmm, le testerò entrambi. Vediamo ki si merita il posto nel deck {:-)

Voi ke dite?

Ultima modifica di Man il mer 4 nov 2009, 18:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 16:59 

mishraw ha scritto:
Man ha scritto:
@darkninja tech:
visto ke le sai tutte ti kiedo anke qsto (te lo kiedo xkè nel database nn ho trovato nulla):
esiste una carta sempre verde o bianca ke rimbalza in mano un permanente? qualsiasi esso sia! :'| grazie :-p

L'unico che mi viene in mente è questo aggeggio: [card]Mangara of Corondor[/card].
Veniva giocato nel DDT di Krimine, è un po' pesante, ma è l'unica soluzione che mi sia venuta in mente, sebbene non rimbalzi ma rimuova dal gioco.

TI ringrazio...xò ho preso spunto dalla lista di R.Rolla con il ring. oltrettutto è incantesimo: tutorabile e difficile da rimuovere. :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 22:34 

@ Larson78 grazie non conoscevo questa techosissima carta.
Un po lenta ma può avere del sapore.

Super complimenti a Rolla che dovrà spiegare se è un mago nel non beccare i combo nei pairing o se ne esce con strane mestizie :)
In ogni caso onore al merito :->

Io penso che ora come ora un ottimo ww dovrebbe giocare le rod di main, gli slandi(tutti), le tariff, i silver knight (che odio perchè gioco gobbo :-( ), jountun e ketaki.

Rod,slandi,ketaki e magari anche mana taith fanno il reparto deniel

jounton depotenzia l'unica creatura (che non passa da tinker) che gli può tenere testa, è dio contro manaless e forte contro tps

tariff a dir poco indispensabile per uscire da tinkerate moleste eperchè si sposa bene con la tecnica del deniel

silver knight perchè dicono che gobbo e zoo si giochino un pochino :)

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 4:54 

@Man
sono due carte molto interessanti e sinceramente non saprei quale scegliere...

forse [card]ohran viper[/card] ci aiuta anche di più in parata contro un possibile gobbo o zoo anche se è Molto lento da giocare..
così come [card]augury adept[/card] interessante sia per la pescata e per i punti vita ma dobbiamo considerare che rispetto a ohran quest'ultima ci fa rivelare la carta.
Guadagnare punti vita è utile relativamente con il meta di ora...
Resta una dura scelta..comunque io provo a testare con la vipera poi vi so dire!

@paso57
sono d'accordo con te per rod, slandi, tariff ma io forse i silver knight li giocherei di side..anche se possono essere utilissimi...
che ne pensi di [card]da spade a spieghe[/card]:? io 3/4 di main li terrei evitando i tariff che costano anche di più...poi se vogliamo più protezione li possiamo anche tenere tutti e due!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 11:14 

Sperlari ha scritto:
@Man
sono due carte molto interessanti e sinceramente non saprei quale scegliere...

forse [card]ohran viper[/card] ci aiuta anche di più in parata contro un possibile gobbo o zoo anche se è Molto lento da giocare..
così come [card]augury adept[/card] interessante sia per la pescata e per i punti vita ma dobbiamo considerare che rispetto a ohran quest'ultima ci fa rivelare la carta.
@paso57

che ne pensi di [card]da spade a spieghe[/card]:? io 3/4 di main li terrei evitando i tariff che costano anche di più...poi se vogliamo più protezione li possiamo anche tenere tutti e due!

Penserò di giocare vipera. ma solo testando si può sapere quale delle 2 :-D

da spade a spighe xkè?meglio i path to exile. in un tier1 qnde lande base gioki?1/2max, qndi gli altri 2 non hanno nessuno controindicazione...cmq tariff si giocherebbe xkè non targhetta creatura (vedi inkwell) le spade lo fanno. New entry!!testing for [card]wing shard[/card] visto ke sn istant :-p

Pensavo anke a qsta cosa: e se piuttosto di giocare vexing shusher giocassimo i [card]xantid swarm[/card]?? cc1 (con tutti i pro, dal giocarlo di primo ad avere 1 solo mana specifico x castarlo) e nn hanno bisogno di ulteriore mana d attivazione x proteggere i ns spell....sec me è una valida alternativa!xkè dobbiamo proteggere i ns spell kiave in qualunque caso: choke e null rod :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 12:07 
Legendary Creature

Ciao a tutti,

il weenie bianco intelligente mi ha sempre intrigato.
testato, affrontato e tunato.

Le idee che, secondo me, vanno a supportare la strategia in maniera vincente sono:

1) Il mazzo può rimanere bianco e vincere
2) Il mazzo deve sviluppare mana più velocemente
3) Il mazzo deve avere creature che impediscano all'avversario di vincere mentre bittano
4) Il mazzo deve ridurre le pescate morte dopo il 2-3 turno. Le terre.

Parto come sempre dalla mana base:

(23) - Mana, Non Mana, Mana, Non Mana ...mana!
5 Plain
4 Flooded Strand
4 Wasteland
4 Windswept Heath
3 Ancient Tomb
1 Stripmine
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Diamond

(8) - Dorks Best Friends
4 Null Rod
4 Aura of Silence

(29) - Dorks
4 Ethersworn Canonist
4 Icatian Javelineers
4 Savannah Lion
4 True Believer
4 Jotun Grunt
3 Kataki, Wars Mage
3 Aven Mindcensor
3 Glowrider

Sideboard ( 15)
4 Tormod's Crypt
4 Seal of Cleansil
4 Tariff
3 Relic of Progenitus

Siamo alle solite: il mazzo che coralmente può e vuole vincere, deve rinunciare ad avere la coperta adeguatamente lunga. La vita insegna che, per quanto Linus ne avesse una sempre con se, questa non è mai stata adeguatamente grande da proteggerlo da ogni intemperia.

Per questo esistono le scelte ed il side.

Relego ad esso le protezioni contro

- il "famigeratociccioneavversariodiprimoturno"
me ne frego solo in relazione al suo essere inezia statistica: se non accade in fretta vado in race col ciccione. Post side ho tariff per ciccioni overcosted e con shroud

- il "famigeratoichoridcischianta"
vero, non vero, usuale: ho 7-8 carte post side che gli neutralizzano l'intero cimitero, ridondanti e letali

- il "famigeratostaxxoathtuttoquelcheèincantesimochecifasucchiare"
aggiungiamo i seal of cleansil che son "general porpouse", fanno permanenti e si aggiungono alla diversificazione dei cc assieme agli Aura of Silence.

Il mazzo praticamente "cerca" di vincere con le creature ma "s'impone" sopratutto quando risolve Null Rod ed Aura of Silence. Sono la coppia di KEY CARDS. La mana curve lievemente più alta dei soliti WhiteWeenie necessita di artefatti a supporto ed ancient tomb: quest'aggiunta aumenta, velocizzandolo, l'impatto di tutte le creature overcosted ma con abilità gamebreaking.

Mi sono imposto di lasciare il mazzo MonoWhite, seppur Qasali GayPridemage e Sir Dark Confidant siano il mio più grosso rammarico.

Enjoy,
Maxx

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 12:54 

Sicuramente maxx matt i tuoi articoli mi piacciono sempre, perkè utili, stimolanti ed interessanti. Finito di leccare :-D vado avanti dicendo qsto...benkè il bianco abbia solo pali in culo (ed il mazzo ke hai postato ne è la dimostrazione) l'unica osservazione ke sicuramente hai già previsto è ke il mazzo NON SI MANIPOLA x niente...nè in pescate nè in tutorate.
Ed ecco ke il tutto si spiega con le 4x di quasi ogni carta. Troppo rindondante.
[card]Augury adept[/card] con la tua configurazione di mana base può starci...t permette di non morire nel primo game contro tps. capisco il glowrider ma 3x non tutorabile è un po' random. soprattutto visto ke di side non gioki neanke i bimbi di korlis.

E' kiaro ke lo splash destabilizza la mana base xò a qsto si può arginare. io mi sono orientato al verde x 2/3 fattori KIAVE :qasali, tarmo e [card]CHOKE[/card]. Motore di pesca chiaramente non è neanke lontanamente avvicinabile alla base blu o a confidant. Però voglio andare contro-corrente :-z ...quandi dentro il verde e manipolazioni della pescata con mirri's guile. Per arginare il problema della mana base possiamo inserire gli ESG.
Ma capisco di andare OFF topic. qndi mi fermo qui.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 15:38 

@Man
per i patti sono d'accordo con te forse non ci ho pensato perchè io gioco almeno 4 terre base...cmq sono molto buoni perchè non bersagliano nemmeno, non ci avevo pensato!
wing shard può essere interessante dovremmo testare anche questa anche se le due pianure, come abbiamo pensato con il verde, può risultare un po' ostico...
[card]xantid swarm[/card]: carta molto bella ma che resta comunque counterizzabile...il [card]vexing shusher[/card] no anche se richiede due mana verdi...per adesso preferisco quest'ultimo.

@maxxmatt
la lista mi piace abbastanza però se devo essere sincero ci sono cose che non mi piacciono tipo null rod e aura of silence che fanno a botte fra di loro...prima dobbiamo giocare per forza rod...in più glowrider ci aumenta il costcast...
in secondo luogo io per aumentare la possibilità di avere in mano rod e aura aggiungere 2x di [card]tutore illuminato[/card] visto che hanno slimitato questa fantastica carta! :P
quest'ultima risulterebbe sinergica con: null rod, aura of silence, canonista e post side con i seal of cleaning, le tormod e le reliquie del progenitus :D

che ne pensate? :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 16:18 

Bellissimo post di maxx. Tuttavia mi permetto fare qualche osservazione:

1. WW è un mazzo bello proprio perchè è poco costoso ed è giocabile anche UNspo, poichè quasi chiunque potrebbe permetterselo. (se è per questo anche gobbo!). Per questo motivo, personalmente cercherei di sviluppare una lista UNspo-sostenibile.

2. c'è stato un reword di [card]Oath of Druids[/card]:
Cita:
At the beginning of each player's upkeep, that player chooses target player who controls more creatures than he or she does and is his or her opponent. The first player may reveal cards from his or her library until he or she reveals a creature card. If he or she does, that player puts that card onto the battlefield and puts all other cards revealed this way into his or her graveyard.

weeeeeeoooooooooo weeeeeeeeooooooooo.... abbiamo un paletto in più contro oath (gameloss per ogni aggro, se riesce a castarlo), i.e. il magico True Believer. se iniziamo noi, anche se fa oath di primo, noi il secondo turno piazziamo TB e ghghghgh... a meno di counter...

3. se dobbiamo mettere 8 drop a 1, se c'è spazio per i Leoni, allora ce n'è anche per un paio di [card]Isamaru[/card](notate la mia firma e capirete perchè ci sono così affezionato)

4. Kataki + canonist + rod + moxame vario. non potrebbe risultare anti-sinergico? (anche se kataki di main mi piaaace un botto, visto che le prendo sempre contro stacker)

4. Senza spighe dove vogliamo andare?
Visto che mettiamo 3 ave vincenzo di main un poquito di spazio per Path non lo troviamo?
Lo dico perchè qui in Liguria abbiamo un meta insolitamente aggro, l'ultimo torneo a Genova c'erano un po' di gobbi (4 o 5 se non erro), qualche zoo e un boros (io), contro cui glowrider di main potrebbe risultare un po' pesante e "morto". e fra l'altro anche i leoni non se la passano molto meglio, visto che la maggior parte di mazzi col rosso adottano un 3/4x mogg fanatic.

5. contro stacker abbiamo rod, aura e kataki. carte forti, ma non contro un problema che mi si pone ogni volta contro stack: la [card]Razomane Masticore[/card] 5/5 che spara 3 danni a turno (ciao ciao kataki). è troppo grossa. senza contare che sotto sphere l'aura of silence diventa troppo costosa.

6. A Man... contro storm abbiamo di main: 4 rod, 3 glow, 4 aura, 3 kataki (mantieni i mox se riesci), 4x CANONIST!, 4x True Believer, 3x Aven mindcensor. ok è tutta roba che scende a cc@3/4, ma stiamo parlando di 25 carte maindeck contro storm.deck . A me sembrano abbastanza.
Poi se ti sembra che Augury Adept sia un "palo" contro storm, vorrei sapere perchè. Ti fa guadagnare vite? un palo a cc3 e ti fa guadagnare vite dal turno dopo ti sembra efficace contro storm? a me sembra di no...

7. propondo una lista. UN-spo

.....::: CRITTERZ :::....

Drop@1: #10
4 Icatian Javelineers
2 Isamaru
4 Savannah Lion/ mother of runes/

Drop@2: #12
4 Ethersworn Canonist
4 True Believer
4 Jotun Grunt
Drop@3 : #3
3 Aven mindcensor

...::: Other spells: #11 :::...
3 Null rod
4 Cotv
4 path to exile / oblivion ring / tariff

3 slot che mi mancano:
2/3 serra avenger (giocabile dal 4° turno) / Samurai of the pale curtain / [card]Knight of Meadowgrain[/card] / [card]Knight of the Holy Nimbus[/card] splendido in combat fase / Seal of Cleasing

...::: Mana :::...
1 lotus petal (il mono acceleratore unspo, immancabile)
1 strip mine
4 wasteland
7 fetch
6 plain
2 [card]flagstone of trokair[/card] (ciao wasta/strip ciao!!)

Side:
3 kataki
3 tariff
1 rod
3 serenity/aura of silence/ abolish (che richiederebbe una modifica alla manabase)

5 slot per:
Runed Halo, ulteriori spacca-artefatti-incantesimi, oblivion ring, roba contro aggro.

le motivazioni di questa lista sono espresse sopra.

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo