Oggi è mar 24 mar 2026, 5:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 11   [ 161 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 18:59 

Ho preso in mano rock bgw da poco tempo, gioco una lista classica, Giaquinto mode per intenderci con i finks al posto dei doran. Saltano immediatamente all'occhio le difficoltà che questo mazzo presenta nell'affrontare combo spinti, e una race veloce. Per questo preferisco i finks, a questo proposito gli unici due slot che mi sento di mettere in discussione sono i gerarchi lossodonti. Ok sono 4/4 cc4 che ci fanno guadagnare 4 vite che non ci fanno schifo, per altro rigenerano tt dopo perniceOK. mi chiedo però se non siano un po' subottimali vista la miriade di mucche che gia giochiamo senza contare che se resettiamo tt di pernice e entrambi ci troviamo al top deck noi stiamo senza dubbio meglio di lui....
Proprio per i mu negativi che questo mazzo inevitabilmente deve affrontare gioco una side di questo tipo:
4 choke
3 gaddock
2 krosan grip
4 infest/ [card]hideous laughter[/card]
2 extirpate
ah gioco 2 jitte di main
Da analizzare sarebbe l'introduzione di progenitus...a questo proposito si ringrazia soldan per avere fatto risultato con questa NEW TECH. :-D :-D
l'assetto cambia un po', e anche la strategia, l'effetto sorpresa può saperne, cosa ne pensate?

Su Su qualcuno sviluppi la discussione che ho intenzione di portarlo da tenegg settimana prossima
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 0:07 

uff nessuno che uppa questa conversazione proprio quando serve :'( :'(
Va bè farò considerazioni a me stesso....
Per il legacy di modena sono convinto a portare la lista classica che stò testando, un po' perchè non avrei tempo di testarne una nuova e un po' perchè sono gia abbastanza scarso a fare mucca mucca mucca vindicate witness mucca senza che progenitus complichi le cose :-D :-D
Tuttavia la lista con il muccone non mi dispiace neanche un po' la testerò senza dubbio per gli worlds. Sarebbe interessante capire però il ruolo che assumerebbe questa nuova chiusura nel mazzo e gli slots che andrebbe inevitabilmente ad occupare. E' ovvio che se fosse solo un ripiego, diciamo una tech per chiudere la partita quando si è al top deck la scelta ricadrebbe easy sui 4 confidant e nel caso anche i lossodonti...Forse però urge una ristrutturazione dalle fondamenta, le therapy? anche i cobra nuovi secondo me sarebbero da provare, fai agilmente progenitus di terzo e via....
sperando che qualcuno risponda magari anche overkill che mi insulti un po' :-( :-( :-( continuo a testare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 13:08 

Non ne mastico molto del mazzo perchè è da poco che lo gioco cmq qualche consiglio te lo do volentieri.

4 choke - ottimi, ci stanno tutti o eventualmente in 3
3 gaddock - anche questi mi piacciono molto
2 krosan grip - sinceramente non le metterei, sovresti gia avere pernici, qasali e vindicate, sei gia abbastanza protetto
4 infest/ hideous laughter - anche infest è buona ma potrebbe bastare anche in 3x
2 extirpate - ora come ora ne giocherei 4
ah gioco 2 jitte di main

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 14:26 

i 4x di choke e infest sono per arginare quei mu dai quali stiamo particolarmente male....vedi merfolks e gobbo & landstill e in general blue based. I quasali non li gioco....un 2 x di krosan mi sembra sufficente e necessario anche se adesso che mi ci fai pensare sono discutibili....
Potrebbero starci quattro extirpate ma argomenta la tua risposta!!!!!!!Per i lossodonti non ti sembrano subottimali? discorso progenitus?

bella zio :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 22:04 

ciao!!dico la mia avendo portato Rock bgw con progenitus ad un paio di tornei.
Se devo essere sincero la lista classica di Rock con progenitus non va bene per niente!Rischi di avere carte in mano che sono dei pali assurdi.
Se vuoi giocare la combo progenitus non devi (sempre a mio modesto parere) proporla nel classico Rock, ma strutturare un mazzo attorno a questa come era appunto quella di soldan (maggiormente control con un sacco di scartini e rimozioni, in modo da poter giocare natural in scioltezza). Naturalmente l'inserimento del progentius costringe ad una messa in disparte dei confidant (girare progenitus di confidant non è proprio salutare) e ad un inserimento altrettanto obbligatorio di cabal therapy oppure survival of the fittest,ma qui sarebbe un altro mazzo ancora..

Per quanto riguarda la side che hai messo io toglierei i choke per inserire più extirpate (che aiutano non solo contro icoride e simila ma anche contro landstill stesso).
Infest non mi piace proprio (ma qua son gusti). Contro gobbo io ho sempre optato per un mix tra peste e circolo rosso (quest'ultimo poi aiuta anche contro D.Stompy e Burn).
I gaddock mi piacciono molto (Stax, Landstill, Icoride, Ant in minima parte) e ovviamente anche questi costringono ad una messa da parte dei natural order.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 nov 2009, 22:48 

io invece dico che extirpate non serve a una fava.

choke è troppo forte. minimo3x

per il cimitero tormod ci sta. extirpate fa poco..

gaddock ne sa troppo vs ant/lanstill eco

circoli ci stanno perchè fanno game vs progenitus.deck

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 1:05 

Inox ha scritto:
io invece dico che extirpate non serve a una fava.

bah, affermazione alquanto discutibile..
poter extirpare FoW per poter giocare indisturbato o spiga per non temere di vedersi spigata ogni creatura non mi sembra così malaccio..

Inox ha scritto:
choke è troppo forte. minimo3x

contro landstill, se l'oppo appoggia standstill stai fresco a giocare choke...
quindi IMHO se non giochi extirpate la vedo dura anche con choke..

Inox ha scritto:
circoli ci stanno perchè fanno game vs progenitus.deck

dipende. se sei contro Pro-bant e riesci ad metterlo giù ok, ma se sei contro Rock con progenitus non la vedo proprio come te, dato che Rock dispone di vindicate, pernici, qasali, krosan grip (devo aggiungere altro?)..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 13:01 

ragazzi i choke non si discutono!!!! troppo forti contro tutti i blue based, spostano inevitabilmente la partita a tuo favore....ti assicuro che per un landstill lasciar passare un choke potrebbe essere Game. Ok extirpate sulle force ma gli rimangono ancora qualcosa come 4 spell snare e 4 counterspell......
gli extirpate non li trovo cosi performanti di sicuro non li giocherei mai in 4x. Di icoridi se ne vedono sempre meno....e anche se fosse ti assicuro che icoride non perde da mono carta. boh il circolo di protezione non l'ho mai testato...la filosofia quale sarebbe prevenire tutti i danni finche non trovi pernice che fa reset? anche perchè se lui sciama più delle tue lande sono cazzi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 13:52 

bodobusiness ha scritto:
ragazzi i choke non si discutono!!!! troppo forti contro tutti i blue based

io non ho detto che non son forti. Ho detto che contro Landstill, secondo me, fai molta fatica a giocarli dato l'alto numero di counter che possiede.
E che se fossero supportati da extirpate (su FoW o counterspell) riusciresti a giocarlo con più tranquillità.

bodobusiness ha scritto:
gli extirpate non li trovo cosi performanti di sicuro non li giocherei mai in 4x. Di icoridi se ne vedono sempre meno....e anche se fosse ti assicuro che icoride non perde da mono carta.

Sono d'accordo che contro Icoride un mono extirpate non risolve la partita (anche se vederne 2 ti porta già sulla buona strada), ma gli extirpate non servono mica solo contro Icoride. Io, quando gioco Rock, li sido sempre in mirror perchè estirpare le spighe o i tarmo dell'oppo mi porta in discesa.

bodobusiness ha scritto:
boh il circolo di protezione non l'ho mai testato...la filosofia quale sarebbe prevenire tutti i danni finche non trovi pernice che fa reset? anche perchè se lui sciama più delle tue lande sono cazzi

Sono d'accordo anch'io che circolo contro gobbo fà abbastanza schifo perchè se comincia a sciamare non c'è circolo che tenga.
Infatti avevo parlato di mix tra peste e circolo!
Magari col circolo riesci a rallentarlo quel tanto che basta da vedere peste e potergli uccidere tutte le creature.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 18:24 

Va bè direi che fondamentalmente ci siamo....poi sono scelte!
Domenica a modena mi farò un'idea concreta del mazzo, l'ho settato un po' meglio vs aggro 2 jitte 3 crumiri MD con gli slots dei 2 lossodonti ancora in discussione...
Dopo questo torneo mi dedicherò alla versione un po' piu combo con le progenitus....io partirei discutendo la lista di soldan che mi sembra un buon punto di inizio!
ah ma il [card]lotus cobra[/card] come lo vedete?

posto di seguito la lista vincitrice di soldan con relativo commento dell'autore

4 Tarmogoyf
4 Birds of Paradise
4 Yavimaya Elder
2 Kitchen Finks
2 Eternal Witness
1 Progenitus
3 Natural Order
3 Thoughtseize
4 Cabal Teraphy
2 Extirpate
3 Putrefy
4 Smother
4 Pernicious Deed
4 Verdant Catacombs
5 Forest
4 Swamps
2 Bayou
2 Volrath’s Stronghold
3 Wasteland
1 Treetop Village

SIDE

4 Engineered Plague
3 Krosan Grip
2 Extirpate
2 Withered Wretch
1 Gaea’s Blessing
3 Choke

Il progetto del mazzo nasce 2-3 settimane fa quando comincio a pensare all’uso degli anziani di Yavimaya e al vecchio rock verde nero che ha spopolato in esteso 6-7 anni fa. Gli ultimi 3-4 tornei passati a giocare rock aggro BGW vedendo al massimo 2-3 creature e pochissimi removal mi spingono a fare il contrario, cioè portare un rock control con una delle chiusure al momento più forti, cioè Progenitus. Chiusura peraltro già testata molto positivamente nel rock BGW tenendola in side contro i non-blue based deck.
Il mazzo presenta delle buone sinergie e recursion, in particolare il nonno con volrath fa delle porcherie pazzesche. Inoltre in early game è un ottimo chumpblocker che per di più tira via le terre dal mazzo.
Side direi abbastanza classica, l’unica cosa particolare è la blessing inserita dopo l’exploit dei mazzi macina a Torino.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 18:34 

Una side secondo me ora come ora dovrebbe avere:

Choke: forti contro le basi blu e contro i vari Canadian che ultimamente si vedono sempre più;
Circolo dal rosso: valido contro Dragon Stompy e ottima protezione dal progenitus;
Extirpate: contro i vari combo se giocati con scartini in abbinata e contro il ritornato Reanimator.
Krosan: Le uso perchè non includo i Qasali preferendo il rematore di marefosco in 3x altrimenti altrimenti fuori per far spazio ad altro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 nov 2009, 18:45 

[card]rematore di mareacava[/card] magari.....
un'altra tech che cmq non ho mai provato quasi quasi la metto in 2x al posto dei lossodonti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 nov 2009, 12:22 

I rematori li ho in 3x ora...prima li giocavo in 4x ma ho dovuto trovare posto per pernice.
Cmq sia mi son sempre trovato molto bene giocandoli, ti danno un discreto vantaggio e sono molesti il giusto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 nov 2009, 12:23 

avevo un paio di domande da fare a chi conosce meglio il mazzo:a vostro parere avere degli accelleratori in un mazzo che oggigiorno ha la possibilità di essere più snello, grazie alla presenza di animali come finks, cavaliere del reliquario o pridemage, è ancora necessario?
sakura, seppure ancora forte, ha perso le sue qualità di chumpblocker, i bop sono ottimi di primo, ma una bestemmia dal terzo turno in poi...troppe volte avrei preferito vedere di secondo un buon drop a due, piuttosto che sakura.
altra questione: cavaliere del reliquario. ora sembra che tutte le liste estere che fanno risultato ne giochino almeno tre, mentre qui in italia c'è ancora un po di pregiudizio (a parte l'utente del foro che ha aperto il topic sull'aggro rock di eustaquio) e forse lui la strada giusta da seguire?
io vorrei testare questa lista

4 confidant
4 tarmogoyf
4 finks
3 qasali
3 witness
3 knight

4 seize
4 spighe
4 vindicate
3 pernicious
3 sensei

4 wasteland
4 landa ventosa
2 catacombe
2 marsh flats
3 bayou
3 scrubland
2 forest
2 swamp
1 plains

idee?consigli?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 1:28 

A mio modesto parere le fetch con le gambe non si toccano!!!!!
Di secondo non mi dispiace mai fare sakura ti dirò.....
E vero che non fanno danno, ma sono pur sempre un uno uno che ben poche volte ammazza in parata.....Vuoi dazearmelo? bene entrerà la prossima.... non me lo dazi? meglio ancora vado in vantaggio lande e il daze te lo tieni per pitchare la force.....
Io gioco una lista con 10 basiche e ti dirò che i sakura non li toglierei mai anche per il loro essere bomba in LG.
Bop veramente orez! pali assurdi in late game e di primo abbiamo gia almeno 7 starters migliori se non 11 vs gobbo.....
knight da valutare sicuramente meglio di lossodonte che ho completamente rimosso.....
Guardndo la tua lista (non male) le uniche perplessità mi sorgono da un progetto slandi che c'è e non c'è....giochi 19 lande colorate e 4 waste che molte volte ti troverai nella situazione di tenere per sviluppare il tuo progetto. vedi witness per bomba nello stesso turno o pernice e balle varie. Altra cosa i qasali che non ho mai giocato
ah la volrath non può mancare, soprattuto con i cavalieri
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 11   [ 161 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo