tacosmico ha scritto:
Grazie starman

sospettavo ma non ero sicuro (come al solito, lo sai)
Niente.
tacosmico ha scritto:
Da occasionale ma appassionato giocatore di THG credo che, evitando il conteggio sui punti vita dei singoli giocatori, molte carte diventino troppo forti, la prima che mi viene per esempio:[card]faro dell'immortalità[/card]
Sì, certe carte sono state potenziate.
Alcune carte come [card]Serra Ascendant[/card] hanno fatto discutere.
tacosmico ha scritto:
Qual è il motivo che ha spinto la wizards a cambiare così tanto il formato?
Eh...
Un gioco ormai vecchio nato per partite 1vs1 non lo adatti improvvisamente a partite multiplayer.
All'inizio sono nati "sistemi" non-ufficiali per il multiplayer, poi la Wizards, intravedendo un potenziale interesse, ha cercato di dare una certa importanza ad uno in particolare.
Cercano di semplificare la procedura ed evitare più possibile il verificarsi di "casi limite".
Tanto (ma quanto segue è solo la mia opinione) con l'ultimo cambiamento non avevano molto da perdere... Il 2HG non funzionava molto bene o, comunque, non riscuoteva molto entusiasmo...
Tutto sommato penso che il cambiamento sia andato nella direzione giusta.
Che poi sia sufficiente è un altro discorso (e poi non ho molta dimestichezza; gioco sia formati "strani" sia -talvolta- Multiplayer ma evito "x"HG).
Comunque,
qua ti lascio l'articolo Wizard che avevo letto a suo tempo. Trovi un po' i pensieri che hanno indotto al cambiamento.