Salve, volevo sottoporre alla vs attenzione un mazzo giocato anni fa nel T1...il kiodo del mittttico Benga:-D adattato al t 1.5 cosa può diventare?
Io l'ho pensata così e la sto testando da un po' di giorni:
4 [card]scalding turn[/card]
2 [card]flooded strand[/card]
4 [card]isola vulcanica[/card]
2 isole
4 [card]wasteland[/card]
3 [card]mishra's factory[/card]
4 [card]serendib efreet[/card]
4 [card]coast watcher[/card]
3 [card]standstill[/card]
4 brainstorm
4 Fow
4 [card]daze[/card]
4 F/I
3 [card]Magma jet[/card]
2 [card]rushing river[/card]
1 [card]echoing truth[/card]
4 [card]Chalice of the Void[/card]
2 [card]Sword to Fire and Ice[/card]
1 [card]crogiolo dei mondi[/card]
2 [card]scettro isocrono[/card]
Side: UNDER CONSTRUCTION
Direi ke visto qlke risultato ottimo del Benga (kissà dove è finito?) qualke anno fa in Vintage, ho cercato di riportare una lista adattata nel Legacy ke forse ha + chance oggi cm oggi nel meta 1.5
Detto questo facciamo 2 considerazioni: controllo e lockko nei primi turni x poi picchiare o sparare nel mid-late game.
La base blu counter è semplice:
4 Fow+4 daze
no spell snare xkè calice a 1 me lo sega.
se ciò non dovesse bastare, x uscire da situazioni critike, rushing river e echoing. cc diversi x evadere chalice.
Oltre ai counter mi dicono ke è molto forte chalice of the void: loccka il mio oppo e m permette di arrivare al 3°/4° turno di sicuro con meno minacce da parte sua cosicchè posso calare (magari protetto) Scettro o crogiolo.
Penso ke altrettanto crogiolo non abbia bisogno di spiegazioni xò vi spiego la monocopia. cc3 è considerevole visto ke non ho elementi di must come mox di cromo, lotus petal o ancient tomb.
Draw engine:
Standstill 3x xkè il 4° è troppo rindondante e con mishra in gioco è 1 favola.
Branze xkè sn le branze
Spari e non solo:
F/I la split + forte in assoluto, blu qndi la pitcho x force e sega parekkie minacce (confidant su tutti)
Magma jet fortissima visto la possibilità di fare scry e scegliere la qualità di pescata piuttosto ke la quantità.
Scettro: vorrei trovare + spazio x lui xkè è fortissimo.
Addirittura pensavo di salire a 4 togliere gli efreet ed insierire gli ancient tomb x poterlo fare di primo. E' un'idea da sviluppare.
-4 efreet +2 scettri+1 magma+ 1 Sword to F/I
Xò 4 cicci nel legacy servono sempre. qndi non so ke fare. preferisco tenere cicci e scendere a 2 di scettri
Coast watcher è li dentro x arginare tarmo, trygon predator e altre bestiacce ke c danno fastidio. 4x xkè ce lo spigheranno, esilieranno, spareranno sempre.
Tante cazzate o qlkosa di concreto c'è?
Grazie dell'attenzione