Oggi è gio 21 mag 2026, 15:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Ur Kiodo...rinascita?
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 16:57 

Salve, volevo sottoporre alla vs attenzione un mazzo giocato anni fa nel T1...il kiodo del mittttico Benga:-D adattato al t 1.5 cosa può diventare?
Io l'ho pensata così e la sto testando da un po' di giorni:

4 [card]scalding turn[/card]
2 [card]flooded strand[/card]
4 [card]isola vulcanica[/card]
2 isole
4 [card]wasteland[/card]
3 [card]mishra's factory[/card]

4 [card]serendib efreet[/card]
4 [card]coast watcher[/card]

3 [card]standstill[/card]
4 brainstorm
4 Fow
4 [card]daze[/card]
4 F/I
3 [card]Magma jet[/card]
2 [card]rushing river[/card]
1 [card]echoing truth[/card]

4 [card]Chalice of the Void[/card]
2 [card]Sword to Fire and Ice[/card]
1 [card]crogiolo dei mondi[/card]
2 [card]scettro isocrono[/card]

Side: UNDER CONSTRUCTION

Direi ke visto qlke risultato ottimo del Benga (kissà dove è finito?) qualke anno fa in Vintage, ho cercato di riportare una lista adattata nel Legacy ke forse ha + chance oggi cm oggi nel meta 1.5

Detto questo facciamo 2 considerazioni: controllo e lockko nei primi turni x poi picchiare o sparare nel mid-late game.

La base blu counter è semplice:
4 Fow+4 daze
no spell snare xkè calice a 1 me lo sega.
se ciò non dovesse bastare, x uscire da situazioni critike, rushing river e echoing. cc diversi x evadere chalice.

Oltre ai counter mi dicono ke è molto forte chalice of the void: loccka il mio oppo e m permette di arrivare al 3°/4° turno di sicuro con meno minacce da parte sua cosicchè posso calare (magari protetto) Scettro o crogiolo.
Penso ke altrettanto crogiolo non abbia bisogno di spiegazioni xò vi spiego la monocopia. cc3 è considerevole visto ke non ho elementi di must come mox di cromo, lotus petal o ancient tomb.

Draw engine:

Standstill 3x xkè il 4° è troppo rindondante e con mishra in gioco è 1 favola.
Branze xkè sn le branze :-p

Spari e non solo:
F/I la split + forte in assoluto, blu qndi la pitcho x force e sega parekkie minacce (confidant su tutti)
Magma jet fortissima visto la possibilità di fare scry e scegliere la qualità di pescata piuttosto ke la quantità.

Scettro: vorrei trovare + spazio x lui xkè è fortissimo.
Addirittura pensavo di salire a 4 togliere gli efreet ed insierire gli ancient tomb x poterlo fare di primo. E' un'idea da sviluppare.
-4 efreet +2 scettri+1 magma+ 1 Sword to F/I
Xò 4 cicci nel legacy servono sempre. qndi non so ke fare. preferisco tenere cicci e scendere a 2 di scettri 8-)

Coast watcher è li dentro x arginare tarmo, trygon predator e altre bestiacce ke c danno fastidio. 4x xkè ce lo spigheranno, esilieranno, spareranno sempre.

Tante cazzate o qlkosa di concreto c'è?
Grazie dell'attenzione :-D

Ultima modifica di Man il mer 11 nov 2009, 10:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 nov 2009, 22:22 
Beer or Warning

Cerco di esserti il più utile possibile , affermando che ti converrebbe :

- mettere il link di ogni carta
- spiegare il perchè di ogni tua scelte / carta
- spiegare il perchè delle quantità di alcune carte
- commentare con tue impressioni i mazzi affrontati con pro e contro riscontrati
- spiegare l'idea della strategia che vuoi sviluppare nel mazzo
- sollevare i dubbi sulle difficoltà anche eventuali che si potrebbero incontrare con alcune carte normalmente utilizzate in legacy

A quel punto si potrebbe iniziare un discussione interessante :-)
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 14:41 

coma ha scritto:
Cerco di esserti il più utile possibile , affermando che ti converrebbe :

- mettere il link di ogni carta
- spiegare il perchè di ogni tua scelte / carta
- spiegare il perchè delle quantità di alcune carte
- commentare con tue impressioni i mazzi affrontati con pro e contro riscontrati
- spiegare l'idea della strategia che vuoi sviluppare nel mazzo
- sollevare i dubbi sulle difficoltà anche eventuali che si potrebbero incontrare con alcune carte normalmente utilizzate in legacy

A quel punto si potrebbe iniziare un discussione interessante :-)

fatto :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 19:15 

vidi un deck simile su MWS dove puntava ad avere in campo poche creature, ben protette e che facevano tanto male.
Solo che quella versione era Blu e Verde con le Manguste Agili e i Tarmogo.
Rimanendo in tema Blu/Rosso, io opterei per un palco creature più vivace e che mi possano limitare i pali o counter da inserire.
Qualcuno è così gentile da proporre una lista di creature Blu, artefatto o rosse da poter scegliere?

Twitter
YouTube

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Quando perdi da tritoni vuol dire che dio ti odia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 19:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Non può esistere un deck con Chalice of the Void che non abbia la possibilità di giocarlo di primo. Si consiglia vivamente Mox di Cromo o Mox Diamond se vuoi tenere Crogiolo...anche un bel 4x di Ancient Tomb non ci starebbe male, visti i cc di Serendib e varie spade.

A questo punto non è meglio prendere lo scheletro del Faerie Stompy e "rovinarlo" mettendo il rosso? wasteland non mi piace in un mazzo dove potresti fare denial sensatamente con l'aiuto di stifle, Coast Watcher è inguardabile...

Via anche Brainstorm, cozza con Calice pure lei!

Un morchione tipo:

4 [card]Scalding Tarn[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]
3 [card]Island[/card]
1 [card]Mountain[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]

4 [card]Serendib Efreet [/card]
3 [card]Mulldrifter[/card]
3 [card]Sower of Temptation[/card]

4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Daze[/card]
4 [card]Fire/Ice[/card]
4 [card]Magma Jet [/card]

4 [card]Chalice of the Void [/card]
4 [card]Chrome Mox[/card]
3 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
3 [card]Isochron Scepter[/card]

2 free slot...

Poi mi pare subottimale comunque ;-*

Immagine Immagine

Ultima modifica di Morgothian il mer 11 nov 2009, 19:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 19:56 

Sta cosa assomiglia un poco al fatine di PAXXU e un poco al fatine stompy, mancano giusto le fatine

Qualche domanda per te:

1) 2 equip per 8 creature, + altre 4 che si disequippano alla fine del turno?? --> non fa meglio faerie stompy?

2) scettro isocrono?

3) calice del nulla? non e' meglio in una build tipo faerie stompy, che lo puo' giocare di primo?

4) nel kiodo si faceva uso di stifle....

...in particolare il kiodo puntava a distruggere la manabase dell'altro: gorilla per i gioielli, crogiolo+strip per le lande, stifle per le fetch.... mentre qua vedo un solo crogiolo, perdipiu' intutorabile, ne' riciclabile.

Ora ti faro' la classica domanda per un mazzo legacy: Se l'altro vince il dado e fa terra lacche', tu che gli dici?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 20:01 

ATTUALMENTE BANNATO
[s]Siamo telepatici, VD...sei in ufficio davanti al PC senza un cazzo da fare e con la voglia di tagliarti le vene? Pensa a me che faccio la review di due paper di franchising in inglese analizzando storici di entrate e uscite di franchisee e cause dell'uscita. :-D

Stracciamento di palle![/s]

@Lucio's will: eh... sì... molto interessante... davvero... verbal warning.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 20:02 

[s]
Morgothian ha scritto:
Stracciamento di palle!

Beh no, io ora ho finito e vo a casa :-D[/s]

@Lucio's will: eh bè, interessantissimo anche questo intervento! Mi raccomando, quando torni a casa fai un altro reply, così sappiamo che stai bene. :-o

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 20:12 

VonDoom ha scritto:
Sta cosa assomiglia un poco al fatine di PAXXU e un poco al fatine stompy, mancano giusto le fatine

Qualche domanda per te:

1) 2 equip per 8 creature, + altre 4 che si disequippano alla fine del turno?? --> non fa meglio faerie stompy?

2) scettro isocrono?

3) calice del nulla? non e' meglio in una build tipo faerie stompy, che lo puo' giocare di primo?

...in particolare il kiodo puntava a distruggere la manabase dell'altro: gorilla per i gioielli, crogiolo+strip per le lande, stifle per le fetch.... mentre qua vedo un solo crogiolo, perdipiu' intutorabile, ne' riciclabile.

Ora ti faro' la classica domanda per un mazzo legacy: Se l'altro vince il dado e fa terra lacche', tu che gli dici?

Premetto ke ho capito quanto sia intelligente giocare ancient+mox d cromo.

Tutto ciò k hai scritto è verissimo ma: 4x lakkè...io 7 spari+4fow=11 potenziali protezioni...se la statistica nn erra forse forse nn cado dall'alto. E' ovvio ke è un gioco di carte qndi le sculate ci stanno e posso nn pescare un ca**o :-p
Hai ragione su stifle...è da considerare ma x cosa?ke se faccio ancient calice a 1 è carta morta.

Proporrei allora qsto: via i serendib e le sword, dentro la 4a mishra, il 4°standstill, il 2° crogiolo, e dentro 3 [card]control magic[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 nov 2009, 20:19 

Man ha scritto:
VonDoom ha scritto:

Qualche domanda per te:

2) scettro isocrono?

Premetto ke ho capito quanto sia intelligente giocare ancient+mox d cromo.

Tutto ciò k hai scritto è verissimo ma: 4x lakkè...io 7 spari+4fow=11 potenziali protezioni...se la statistica nn erra forse forse nn cado dall'alto. E' ovvio ke è un gioco di carte qndi le sculate ci stanno e posso nn pescare un ca**o :-p
Hai ragione su stifle...è da considerare ma x cosa?ke se faccio ancient calice a 1 è carta morta.

Proporrei allora qsto: via i serendib e le sword, dentro la 4a mishra, il 4°standstill, il 2° crogiolo, e dentro 3 [card]control magic[/card].

no no spetta rifacciamo....
Se vince lui il dado e fa terra lacche' e tu non hai force, quel lacche' glielo rimuovi tra 2 turni, perche' gli spari che hai costano 2!!!!

Quindi la statistica dice che siete pari, ma se per sbaglio tu non apri con force in mano e hai perso il dado, l'altro per 2 turni 2 fa un po' quel che gli pare....

Se per sbaglio l'altro fa tropicale gerarca e tu fai force lui potrebbe avere sia daze che force, quindi qua la statistica proprio non ti aiuta!!!

Legacy e' IL formato delle creature, non puoi pensare di montare un mazzo che non ha rimozioni di primo!!!

Cmq le strade sono 2, ovvero "gioco i calici quindi mi servono lande da 2 mana", oppure "tolgo i calici e abbasso il cc medio del mazzo"

Vedi tu quale ti piace di piu' :-p

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 15:47 
Beer or Warning

Dato che questo mazzo esisteva molto tempo fa ed in un altro contesto , sono dovuti alcuni ragionamenti :

1 direi no alla starda del celice perchè essendo u/r lo si gioca sulle spell veloci , e se non abbiamo manco quelle siamo isi pissing

2 direi no alla strada del controllo perchè solo u/r , senza vere rimozioni , la vedo un pò dura (del tipo provate a giocare in legacy landstill u/r e poi mi dite) tenere a bada tutto ... pensate solo al dreadstill (che è un control combo) che ha dovuto iniziare a giocare anche verde per la tarmovacca .

3 l'ultima rimasta è una versione "tempo" per i motivi sopra elencati e per altri su cui ho riflettuto .

a-gli stifle è la carta che ha fatto nascere il mazzo in un formato dove le fonti di mana sono anche artefatto (t1) , se noi giocando in legacy , dove si giocano molte fetch e solo tere , non li giocassimo saremmo degli zucconi

b-il t1 è il formato delle non creature , questo dato che è il formato delle creature , se non giocassimo le più belle rimozioni che ci offre il rosso , non sopravviveremmo un torneo .

c-possiamo far valere la stabilità del bicolor nei "mirror" di aggrocontrol , viste le nuove fetch.

d-le creature devono essere le più attuali ed intelligenti possibile dato che di vaccone non ne abbiamo
Premesso che come deck-builder faccio cagare e quello che scrivo è frutto solo di liste viste in giro e ragionamenti fatti , quindi MAI TESTATO :

20 lande con le fetch nuove (1/2 isola+ 1 montagna) e 4 waste

4 lavamanti
4 spellstutter
2 cloud / e.e. / boh?
2 vendilion clique

4 force
4 snare
4 daze
4 stifle
4 brainstorm
4 ponder
4 f/i

Side : non avendolo mai giocato posso solo supporre di cosa abbia bisogno , immaginando ...
4 submerge
3 reb
3/4 hate cimitero
2/3 firespout
2/3 rimbalzi / aghi / e.e.

Questo è il mio contributo alla causa , ma da ex giocatore di kiodo vi lascio con una frase detta (se ricordo beneda benga o da chill) per la costruzione del mazzo:
"questo è un mazzo che deve essere pieno di carte che chiodino il gioco avversario e non un mazzo pieno di chiodi per noi"

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]