no balance fa schifo. ha senso solo se trascuri alcune strategie, ma se controlli un pò tutto difficilmente è decisiva.
nel frattempo ho testato un altro po questo cosetto, ecco la lista atuale:
main
4x confidente oscuro
2x jotun grunt
2x eliminatore di phyrexia
2x persecutore abissale
4x rubapensieri
4x costrizione
2x hymn to tourach (sostituirò con distorcere la mente)
4x Swords to Plowshares
2x esantema
4x verga dell'annullamento
2x vindicate
2x darkblast
1x tutore vampirico
1x tutore demoniaco
1x strip mine
4x wasteland
4x acquitrino
1x delta inquinato
9x palude
4x steppa
1x pianura
side
4x esplosivi ingegnerizzati
4x trappola rompicapo
4x Acquitrino di Bojuka
2x esantema
1x darkblast
soffre solo con partenze estremamente veloci e stacker. poi è a chi ha la mano migliore. pensavo quindi di inserire 2 kataki gia di main e 1-2 di side, si assieme a rod, tanto più di una in campo nn ne metto e ho 24 terre. si gioco 24 terre, se date un occhio alla build e tenete conto delle waste dell'oppo e che nn ho acceleratori mi sembra abbastanza sensato.
rito nn mi piace, sto deck soffre tremendamente le pescate morte, ha già 4 rod, se mettiamo 4 riti è la fine e cmq le terre nn potremmo ridurle più di tanto perchè ci servono, e se contate che ha drop estremamente bassi; se partiamo veloci cmq abbiamo chiusure estremamente lente quindi perderemmo cmq il vantaggio iniziale con l'ulteriore svantaggio di pescate morte.
metterei anche un acquitrino di bojuka già di main.
cosa cavolo tolgo per kataki?? ok pensavo una rod in meno, tanto con chiave voltaica se ho un buon controllo sulle terre il kataki me la può bloccare col mana. sto impazzendo per cosa togliere per il secondo

direi darkblast, ma è troppo forte!!!! bant, gobbo, fattucchiera, tritoni
che ve ne pare??