Oggi è mer 18 mar 2026, 14:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 ago 2008, 13:21 

@RistoKallaste
Cita:
Gli Annul sono molto forti ma quando li sidavo contro artefatto mi facevano molto spesso calice a 1 e quindi risultavano carte morte..

Giustamente calice a uno è un po' un problema per noi se entra perchè blocca sia gli annul che rusalka e saggio...Ma ricordiamoci sempre che annul è anche per oath...
Comunque, Gate to Phyrexia è una buona proposta!Il doppio specifco non è un grosso problema (certo,se c'è magus in gioco E' un problema) ed è abbastanza devastante in coppia con bitterblossom...Sicuramente da valutare per la side di un mazzo con bitterblossom,appunto.

Byezzzzzzz

Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?

Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 nov 2008, 18:04 

Ciao a tutti,
ho montato in settimana un mazzetto sul quale avrei piacere discutere, e scrutando il forum ho notato che questo topic è senza dubbio il più adatto. innanzitutto la lista:

Lands:
4 wasteland
1 strip mine
4 polluted delta
1 flooded strand
4 underground sea
2 mishra's factory
3 island
2 swamp

Creatures:
4 sage of epityr
4 ninja of the deep hours
3 plagued rusalka
2 spellstutter sprite

Spells:
4 force of will
3 stifle
2 spell snare
3 duress
2 daze
3 null rod
3 bitterblossom
3 chain of vapor
3 diabolic edict

Sideboard:
3 engineered plague
3 yixlid jailer
3 extirpate
3 echoing truth
3 energy flux

Come la maggior parte dei fish-fatine ha una struttura piuttosto randomica nella quantità di carte, diversi 2x e molti 3x, per contro l'utilizzo dei saggi con fetch, ninja e chain permette in ogni partita di vedere una grande quantità di carte e scegliere quelle più utili volta per volta.
Rod in questo deck lo preferisco a calice perchè anche se più lento, è più decisivo quando serve, inoltre mancano gli amati gorillini rossi e se mettiamo calice troppo tardi non abbiamo modo di bloccare la gioielleria calata in precedenza.
Blossom calato celermente è gg contro aggro e artifact, le due fatine viste in late sono delle counter definitive, viste presto non sono mai da buttare.
Rusalka è forte da sola, devastante con blossom.
Duress irrinunciabile: vista la mano, sappiamo con precisione cosa counterare e soprattutto in che modo.
Le chain in un mazzo del genere sono formidabili, permettono di fare un'infinità di cose tra cui auto rimbalzarci una fatina per counterare o un blossom diventato scomodo, o una minaccia troppo grande dell'oppo che non abbiamo saputo counterare in precedenza.
2 snare e 2 daze sono molto randomici, ma referisco questa combinazione che permette di giocarli entrambi ad un 4x di una sola delle due.
Editti per me ci vogliono, mi piacciono troppo con rusalka e blossom.
Sulla side non sono convintissimo, comunque manterrei in ogni caso la parte nera, cioè pesti, jailers e asportare.
Confidant non mi ci piace proprio, troppo il rischio di girare ninja e forze, e credo si peschi già discretamente con ninja + 7 cc1, 2 fatine, 3 blossom.

Credo valga la pena ragionare un pò su qst deck che a mio avviso ha del potenziale,
ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 nov 2008, 3:12 

Hola!
Dopo un po' di tempo qualcuno si rinteressa al mazzo e ne sono felice!
Parto con il dire che 21 fonti di mana mi paiono poche...ne voglio 22 e possibilmente 3 man-land che nello spcifico sono 1 mishra e 2 mutavault.13 creature mi sembran pochine...Ok che ci son le blossom,ma diciamo che giochi una creatura con un turno di ritardo...Se gioco una creatura,la VOGLIO subito e deve essere intelligente.Nel reparto spell,al di là delle canoniche 4 fow,rivedrei un po' di cose...un po' tante...Quindi,ti metto la lista che ho in mente:

4 Wasteland
1 Strip mine
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
4 Underground sea
2 Mutavault
1 Mishra Factoy
3 island
2 Swamp

4 Sage of Epityr
4 Ninja of the Deep Hours
3 Palagued Rusalka
4 Spell Stutter Sprite
4 Dark Confidant

4 Force of Will
3 Stifle
2 Duress
2 Thoughtsize
3 Daze
3 Null Rod
2 Echoing Truth
1 Brainstorm

Side Board
3 Energy Flux
3 Extirpate
1 Tormod's Crypt
2 Relic of Progenitus
3 Annull
3 Smother

Lista buttata giù sul momento,ma merita di essere commentata e spendere più di due parole in alcuni punti:

ManaBase
Tante basiche come si può notare,pare strano,ma alla gente piace slandare...

Creature
Ne gioco ben 6 in più di te. Via le blossom e dentro altre due fatine perchè ora come ora son mostruose!Dentro confidant perchè è uno dei 2 motori di pesca di questo mazzo...L'altro,indovina indovinello, è ninja. Quest'ultimo ha a disposizione 7 drop a uno,il minimo sindacabile...Vorrei metterci i cursecatcher,ma di posto non ne trovo.

Spells
Non ho visto branza nella tua lista...ahiahiahi...Ok che è una,ma CHE una!
Chain da sole non le vedo molto agili,preferisco sempre le echoing perchè sono più versatili (molteplici tarmo,Colosso,pedine di manaless,molteplici ninja,pedine di ETW...Insomma,fanno bei cocci,come si dice qua da noi).
3 Rod:va beh,che ve lo dico affà?!
2 Duress + 2thoughtsize...Duress ovvie;toughtsize:Tarmogoyf rompe le p@##e!In più fanno anche il lavorp di duress,quindi...COME IN PLEASE!
3 Daze:....dai,praticamente ovvio!
Ho tolto gli snare...mi piacciono molto,ma non c'è posto per tutto...Certo,counterano goyf,confidant,demonic,merchant,drain etc etc che è un amore xò...

Side
Soliti slot contro artifact con annul versatili perchè utilizzabili anche contro oath.6 slot per icoride (dovrebbero bastare) e versatili perchè utilizzabili contro tps,controllo e,sorpresa sorpresa, MIRROR:asportare su force m'hn detto che ne sa...anche su ninja non dovrebbe essere male...Per mirror poi c'è anche smother che m'han detto funziona bene anche contro quel cattivone di tarmogoyf...

Va beh...Scusa e scusate tutti la pochezza di questo mio intervento,ma è giusto per rinverdire un po' la discussione su questo deck che devo ancora decidere di testare bene e portare in torneo...

BYEZZZZZZ!
PS:avete notato anche voi che gli standstill non ci sono più???

Me medesimo:
Cita:
Vicio, le patatine le vuoi?

Violator:
Cita:
No no! Lo voglio GROSSO e PESCE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 12:28 

Ciao...anche io sto provando una mazzo sulla falsa riga di questo. Secondo me 22 terre sono troppe, in più tenere 2 mutavault e una mishra non ha senso...o 3 mutavault o 3 mishra!

I Rusalska non si possono sosituire con dei bei darkblast? Così evitamo di sacrificare e sacrificare creature (oltre a tappare sempre mana nero); in più darkblast si può dragare, pensiamo anche all'eventualità di vedere 4 carte inutili col saggio...
I Cloud of Faeries secondo me ci vanno di diritto nel momento in cui giochi le spellstutter...altrimenti i count son davvero pochi.
Bitterblossom con le fatine è una goduria...per non parlare dei ninja :P Bitterblossom vince la partita da solo a volte!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ago 2009, 21:36 

penso che 2+1 di vault sia li' perche' vault puo' esser pompata da mishra.

ma vault e' bella perche' e' na fata.

rusalka fa da cibo per ninja ecco perche' non puo' diventare darkblast....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ago 2009, 17:25 

salve a tutti è la prima volta che posto su tipo1 leggevo questo post interessaato visto che anche io gioco dark fatine :D :D vi posto la mia lista...ogni commento è molto gradito :D

Land:

4 mari sotterranei
4 polluted
1 flooded
4 wasteland
1 stripmine
4 isole
1 palude

Creature:

4 Dark Confident
4 cloud of faeries
4 Spellstutter
4 ninja
1 saggio di epityr

Spell:

3 Bitterblossom
1 brainstorm
1 demonic tutor
4 force
4 daze
4 stiffle
1 cappa
2 standstill
2 echoing
1 anello solare
1 esplosivi ingegnerizzati

Side:

1 gaea's blessing
3 carcerieri ( avendolo in cinese nn so scrivere il resto :D)
3 annul
3 flux
3 darkblast
1 tormod
1 relic of progenitus

Allora veniamo a noi terre 19 fonti di mana 20 con anello solare...la cosa che nn mi convince molto sono le 4 isole ma nn saprei cosa mettere, aggiungere paludi mi sembra senza senso

Reparto creature... gioco praticamente 4x di tutto però forse mi conviene abbassare a 3 i confident togliere il mono saggio e togliere 1 cloudi per far spazio a 3 curscatcher......nn avendo shamani essendo il nostro mazzo blu e nero nn ci sn molte alternative forse le rusalke sn una buona alternativa..

Per quanti riguarda le spell per me Bitterblossom nn si tocca ok perdi punti vita ma crei fatine volanti dal nulla sninjabili che parano e fanno numero per le fatine che counterano...esplosivi li ho messi perchè se me la vedo brutta del tipo un paio di goyf giu o cmq aggro resetto il board e si riparte...la cappa è un must con confident anche se 1x bo io sculo che la vedo sempre ma nn mi convince..standstill se riesco ad apparecchiare è una manna dal cielo altrimenti è un'ottima carta picciabile :D ora le uniche cose che nn mi convincono sono la brain e il tutore...bo spero in suggerimenti per eventuali alternative...

Per quanto riguarda la side la blessing la tengo per eventuale pittore..nn si sa mai :P carceriere per manaless(mazzo brainless :P)..annul va bene sia contro artefattoso che oath flux per me è un must contro artefatto...darkblast contro o gobbo o fish nn è male secca tutte le creaturine rompi balle poi ci sn tormod e relic bo ecco qeuste nn mi convincono molto la relic mi conince più della tormod soprattutto perchè mi fa pescare( che nn fa mai schifo)

spero di nn aver fatto troppi errori è il mio primo post :D attendo ansioso il vostro giudizio :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 12:28 

Salve a tutti!!!
Questo è il mio nuovo post e spero di non sbagliare nulla...
Vorrei dire che ho provato a giocare questo deck, ma dal mio punto di vista ha delle lacune impostanti. Malgrado uno vedendolo dice "è simile al wutang" però ha il vantaggio degli scartini, dei confidant e dei bitter ma anche l'enorme svantaggio di non avere da spade a spighe, jotun grunt, meddling (come se fosse poco) parlando così a grandi lineee tralasciando la side.
Ho notato provando questo mazzo che SEMBRA che si comporti come un wutang che da del filo da torcere a quasi tutti i tipi di deck. Questo invece da poco filo da torcere a quasi tutti i tipi di deck e non è per niente conclusivo.

Allora ho deciso, e vorrei qualche opinione se possibile sfuttare delle simpatiche creaturine che forse sbilancino più l deck in aggressività ma hanno delle abilità che permettono di controllare il gioco e dare molto fastidio.
Ecco la lista:

Terre:(22)

3 Island
2 Swamp
3 Wasteland
2 Mutavault
1 Strip Mine
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
1 Riptide Laboratory

Spells:(23)

3 Null Rod
2 Spell Snare
1 Brainstorm
3 Stifle
2 Smother
3 Daze
4 Force of Will
1 Echoing Truth
2 Duress
2 Thoughtseize

Creature:(16)

4 Scion of Oona
4 Spellstutter Sprite
3 Dark Confidant
3 Vendilion Clique
2 Oona's Prowler

side:

4 Leyline of the Void
2 Diabolic Edict
3 Extirpate
3 Bitterblossom
1 Glen Elendra Archmage
2 Sower of Temptation

Eccoci, la side è un pò abbozzata lì però sinceramente mi sembravano le uniche carte utilizzabili in questo deck, forse le 2 fate di side possono diventare una.
Analisi del deck:

Terre:
Per le terre ho deciso 5 fetch perchè mi permettono di andarmi a prendere il mana che più mi conviene quando ne ho bisono!
il Riptide Laboratory l'ho provato e mi è smebrato utile, riesce a non farmi bersagliare le fate nei momenti sbagliati, e poi scomba con sower.

Spells:
Queste sono rimaste pressappoco quelle descritte nei deck precedenti. Amo togliere una crtaccia dalla mano dell'evversario di primo turno e tenermi prpondo con un bel daze. La scelta di 2 duress e 2 thoug, è ovviamente che, visto che il deck che mi fa più paura è l'aggro, così con Thoughtseize posso togliere il probabile goyf ed eccetera. 4 mi sembrano troppe per via dei 2 danni.

Creature:

Ho deciso di usare confidant e mettere i bitter in panca perchè come si vede sono l'unico motore pescante del mazzo, pronti ad essere sostituiti dai bitter nei match dove non servono a nulla, vedi aggro, e staker.
L'esercito di fatine mi smebra ottimo, le Vendilion riescono e togliere qualche bomba importante dal deck avversario, che oltra a d essere comodi 3/1 entrano in EOTfanno male e tolgono carte.
Sulle spellstutter non c'è niente da dire mi sembra.
Le scion mi permettono di darmi una mano contro mazi simili al mio per via dello shroud che dannoa lle altre fate e danno una mano contro aggro visto che mi igrassano tutte le altre fatine.
Le Oona's Prowler sono da provare e forse da aumentare di numero perchè sono veramente forti secondo me.

Per la side sono indeciso sulle fate che ho inserito, sower riesce a mettere in difficoltà gli amanti del goyf ma cmq è un drop a 4, se non faccio qualcosa al 4 turno non ci arrivo....
Per il resto non mi sebra che ci sia niente di nuovo da commetnare sulla side, tutti conoscono quelle carte...

SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE, FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE!

:-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 17:51 
Punctilious Titan

allora, ti faccio le mie piccole coinsiderazioni. Non sarò un giocatore titolato, ma di aggro control ne ho provate parecchie versioni...

2 paludi sono troppe, decisamente. 1 è più che sufficiente, per il numero di spell nere che giochi. COsì come la 4 wasta è d'obbligo. Il laboratorio è una tech... ma è molto personale. Sei un uspo, per farlo girare dovresti essere già decisamente in vantaggio, ad occhio e croce.

Per quanto riguarda le spell, sostituirei le Spell Snare con le Spell Pierce appena uscite in Zendikar... ma qui è una questione di gusto, le trovo più versatili e più sinergiche con le strategie degli aggro control. Non mi piacciono i 4 scartini, sono abbastanza antisinergici, in particolar modo con gli stifle... tanto più le thoughseize, in questo mazzo. E anche gli smother sono abbastanza relativi, secondo me... sostituirei tutto il blocco, inserendo un secondo rimbalzino (Hurkyl... non hai risposte a leviatano, se te lo calano hai perso istant), 2/3 bitterblossom di main (hai confidant... embè? non preoccupartene, si giocano assieme, si giocano... la miglior sinergia possibile con le spellstutter, match up quasi ribaltato contro artifact...), e magari un demoniaco... che è vero essere un pelo lento in un mazzo unspo, ma ti permette di prendere tutto quello che ti interessa...
Ah, da notare... il tuo mazzo pesca solo con i Confidant... secondo me, è troppo poco, non puoi farci affidamento. QUindi, il mio consiglio è di mettere almeno 3 standstill, e comunque cercare di inserire dei ninja (ma del parco creature parlo fra poco). Standstill più 2 mutavault (magari 3, fanno più comodo), con slandi, denial assortito, e bitterblossom, mi pare che sia bello...
Riguardo le creature.
Via gli scion e le vendillion clique. Costano 3, il che significa che li giocherai al 3 turno, mantenendo un land drop costante a turno e senza slandare (cosa che invece dovresti aver desiderato fare nei primi due turni); tutto questo per benefici sì, carini, ma che non compensano le risorse cui rinunci per inserirli.
I Confidant, portali a 4: o li vuoi vedere di primo, o non li vuoi vedere, in linea generale. Gli Oona's Prowler sono carini, sì, anche a me piacciono molto... ma qui non ti servono; quando sarà decisivo che facciano 3 danni, ti troverai sempre che ne faranno 1 solo. Penso che, piuttosto, dovresti inserire (come, se non sbaglio, ha suggerito Ivano agli albori del topic) dei cursecatcher (possibilmente in 4 copie), anche perchè il tuo game plan prevede di primo di poter fare solo stifle o scartino... considera che hai slandi e stifle, con questi, le daze e le spell pierce (per le quali sarebbe carino trovare il 3 slot, ma forse cozzerebbero un pelo con stifle a quel punto) più le rod diventa duro castare qualcosa per l'avversario. Ti avanzerebbero 5 slot... giochi a 16 creature, in effetti sono un po' pochine ora che ci faccio caso, ma bitterblossom potrebbe anche consentirtelo... dovresti continuare ad orientarti su qualcosa a cc di mana molto basso; qualche rusalka, come ho letto sempre più in alto, potrebbe essere carina per segare confidant/welder ed altre creaturine moleste dei mazzi "forti"... a questo punto, potresti considerare anche i sempre buoni saggi di epityr.
Spero di esserti stato utile.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 22:42 

grazie per il consiglio, ma vorrei approfondire la osa ancora un pò...

Sulla 4 wasta hai compleatamnte ragione, ma non è un problem inserirla, ma vorrei parlare della cosa importante, il parco creature...

Allora, ho giocato per un pò di empo la lista sopra detta da me a differenza delle creature che erano:

4 Saggi
4 ninja
4 dark confidant
2 rusalka
4 fatine

Ecco, è vero che ci sono più drop ad uno e ci siamo, il vero problema qui sta prorpio nel fatto che non c'è conclusione...
Mi spiego meglio, giocare un tipo di mazzo del genere ti porta a remare controcorrente e cercare di scaricare tutte le energie del deck avversario nei primi turni per poi attakkare in contropiede uqndo questo non ho più risorse o le ha giocate già molte.
Però con un parco creature poco incisivo come questo, non combini davvero nulla te lo assicuro. appen sei un attimo scoperto, quello cala il goyf od un 2/3 qualsiasi, ma anche un 2/2 e già sei un bel pò in crisi....
Ho provato ad iserire i tombstalker, scelta giusta ma la paura di pescarli col confidant??? Il ninja spesso e volentieri diventa semplicemente un dro a 2 che fa pesace una carta e fa 2 danni all'avversario, poi viene stroncato con qualsiasi cosa!
Il tuo suggerimento di inserire bitter con confidant è da provare, indubbiamente fanno una bella figura ma prendo dversi danni e sono entrambe carte lente. In combo con standstill puù uscire qualcosa di vermanete ganzo.
Perchè non gli smoother? con che tolgo le creature?
In oltre a mio vedere, in questo deck che teme mooooolto gli aggro sono più comodi gli spell snare degli spell pierce.... Ditemi se sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 nov 2009, 23:27 
Punctilious Titan

puoi temere quanto vuoi gli aggro... ma non sono certo quelli che dominano (a meno che tu non voglia un mazzo costuito specificamente per un certo tipo di metagame... in tal caso, però, dovresti dirlo, anche perchè questo forum è pensato per essere "competitivo" e quindi le risposte sono date automaticamente pensando ad un gioco di un certo livello... con questo non voglio dire chissà che o spararmi le pose, io ho fatto due tornei che non fossero condominiali in tutta la mia vita, ma per spiegarti l'ottica in cui vengono costruite le cose qui).

Andando con ordine...
Cita:
Però con un parco creature poco incisivo come questo, non combini davvero nulla te lo assicuro. appen sei un attimo scoperto, quello cala il goyf od un 2/3 qualsiasi, ma anche un 2/2 e già sei un bel pò in crisi....

Ma tu non lo risolvi affatto... hai qualche volante in più (discutibile, se consideri che io ho inserito bitterblossom), ma hai a quel punto una race notevolmente inferiore. Certo non è l'Oona's Prowler che ti risolve la situazione (anche perchè te l'ho detto, quando serve, è proprio raro che farà 3 danni); e certo non possono essere le creature a cc3, per i motivi di inevitabile lentezza che ti ho spiegato.
Del resto, è il dilemma dei fish da sempre: i critter intelligenti sono lenti, c'è poco da fare. Per questo, sono quasi tutti splashati di verde, ora, per i tarmocosi (che hanno quasi ucciso fish UR "classico").
Quindi, o ti attieni ad una strategia veloce, oppure suggerisci un'altra soluzione: la tua non va (o per lo meno, io non la vedo...).

Su tombstalker hai assolutamente ragione: non ci s'incastra, non ne vale la pena.

Bitterblossom e Confidant è vero, sono un botto di danni, ma sono l'unico modo che hai per essere incisivo, con risorse concrete a tua disposizione.
Se vuoi giocartela proprio "hardcock", prova come drop a 1 i nuovi vampiri (tipo flagellatori, se non sbaglio): cc1, sono dei 2/2 che nel tuo mantenimento ti fanno un danno se l'avversario non ha 10 o meno punti vita. Non sono performanti, ma potrebbero soddisfare quello che dici tu.

Cita:
Perchè non gli smoother? con che tolgo le creature?

Ma tu non devi togliere le creature... se giochi con un mazzo aggro, devi semplicemente conservare per le creature davvero pericolose (che non possono essere poi tantissime, considerando goblin un match up a parte) i tuoi counter, al massimo gestirli prendendo i danni/chumpbloccandoli finchè non trovi rimbalzino e dopo counteri.

Cita:
In oltre a mio vedere, in questo deck che teme mooooolto gli aggro sono più comodi gli spell snare degli spell pierce.... Ditemi se sbaglio?

"Se sbaglio".
Ok, pessimo humor a parte, direi che sbagli... è ovvio che spell pierce non funziona contro creature. Ma gli aggro in vintage sono una componente del metagame che occupa una percentuale bassissima... non puoi concepire l'utilizzo delle risorse su di loro, devi arginare i mazzi tendenzialmente "forti" (perdonate il termine brutto, non mi viene come spiegarmi meglio). Spell pierce ti è utile contro tutti meno che aggro (eppure... diciamo che farla su fiala non dispiace, se si parte per primi), Spell snare è forterrima, però secondo me ha un uso più limitato. E poi tu fai denial, hai tutte le carte necessarie (di più potresti volere solo gli sciamani dei gorilla), e le pierce sono estremamente sinergiche con questo. Sì, temi gli aggro, ma è ben altro che dovrebbe impensierirti.
Del resto, si sa che aggrocontrol da il meglio di sè direttamente ai tavoli alti...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 19:06 

Scusate signori ma contro tezzerit cosa gli raccontate se nn vedete rod subito?anke xkè può kiudere tranquillamente di secondo (e nn voglio esagerare dicendo di primo anke se fattibile)....è lo stesso problema ke ha fish ur nel meta attuale (con la differenza ke shamano lo giocki di primo)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 19:24 

Man ha scritto:
Scusate signori ma contro tezzerit cosa gli raccontate se nn vedete rod subito?anke xkè può kiudere tranquillamente di secondo (e nn voglio esagerare dicendo di primo anke se fattibile)....è lo stesso problema ke ha fish ur nel meta attuale (con la differenza ke shamano lo giocki di primo)...

EH LA MADONNA!
Va bene che puo' chiudere potenzialmente di secondo, ma a meno che io nn abbia tenuto una mano di legno e lui una mano di DIO , penso che almeno contro un control combo come tezzeret un turno per potergli fare una duress/rubapensieri o poggiare un isola per tenermi aperto per stifle/spellpierce/spell snare/daze posso anche riuscire a farlo senza subire un headshot!
Poi boh eh... lol :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 19:43 

BIGGONE ha scritto:
Man ha scritto:

EH LA MADONNA!
Va bene che puo' chiudere potenzialmente di secondo, ma a meno che io nn abbia tenuto una mano di legno e lui una mano di DIO , penso che almeno contro un control combo come tezzeret un turno per potergli fare una duress/rubapensieri o poggiare un isola per tenermi aperto per stifle/spellpierce/spell snare/daze posso anche riuscire a farlo senza subire un headshot!
Poi boh eh... lol :D

Adex nn so ke lista gioki, xò io penso ke tu sia tapped out visto ke d primo gioki sage o rusalka, di secondo confidant o ninja o blossom ( o se hai culo e passa, rod)...
anke xkè se nn metti un minimo di pressione all'oppo credo ke visto il SUO mazzo ti maghelli in faccia :-z
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 20:37 

Man ha scritto:
Adex nn so ke lista gioki, xò io penso ke tu sia tapped out visto ke d primo gioki sage o rusalka, di secondo confidant o ninja o blossom ( o se hai culo e passa, rod)...
anke xkè se nn metti un minimo di pressione all'oppo credo ke visto il SUO mazzo ti maghelli in faccia :-z

Dipende sempre da molti fattori. Se temi una partenza esplosiva dell oppo puoi anche giocare tenendoti aperto e magari proporre la tua rusalka/saggio un turno dopo.
Certo se e' il primo game e non so cosa ho davanti allora via di rusalka/epytir/2°blossom/confy...ma se in mano ho spell pierce/spell snare/stifle o duress le mie priorita' sono altre. Se i primi turni ci si tappa out per fare cose poco incisive (rusalka e a volte anche epytir) a quel punto spell pierce/snare e stifle ,cosi' come anche gli scartini, perdono molta della loro efficacia.
Tu pensi che un giocatore di tezzeret che ha la fantomatica "chiusura di secondo" si senta sotto pressione se giochi una rusalka o un epytir?

Il mazzo non l ho ancora testato, ho letto le liste e pensavo di montarlo al piu' presto, pero' ecco se proprio dovessi scegliere porterei i cursecatcher invece dei saggetti di epytir. Proprio per giustificare una giocata ignorante di primo e che metta anche l oppo in grado di dover farsi i conti (avra' anche daze e/o fow?) piuttosto che fare un rusalka/saggio passo.

Il tutto ovviamente Imho :D . Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 apr 2010, 22:12 

mi sto interessando da poco a questo genere di archetipo,
mi sembra molto valido e con ottime risposte un po a tutto,
però mi sembra ci sia un grosso problema, non ce una fonte di danno, che appena calata, l oppo è costretto a trovare una soluzione immediata
insomma non ce una bestiaccia grossa (stile grunt, goyf), l unica sarebbe inserire gli stalker, ma il doppio nero è un casino, e sopratutto, insieme alle 4 will, sarebbero tanti danni, rivelando cl confidant

non esiste qualcosa di decente da poter provare,?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo