Oggi è gio 21 mag 2026, 20:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:05 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Non ci arrivate proprio?

Facendo in questo modo si può tornare ad avere un calendario Italiano...
Un esempio:

01 gennaio - Legacy Milano/Bresso/Cerro
07 gennaio - Legacy Torino
15 gennaio - Vintage Savona/Genova
23 gennaio - Vintage Milano
01 febbraio - Legacy Milano/Bresso/Cerro
07 febbraio - Vintage Savona/Genova
15 febbraio - Legacy Torino
23 gennaio - Vintage Milano

Ok, ma se io il 23 febbraio c'ho la giornata libera e voglio giocare legacy?
Non posso perche' un'entita' suprema ha stilato un calendario che non si puo' toccare????
... tanto al Vintage non ci andrei uguale, quindi perche' dovrei fare altro?

Ma per favore...... :'|

Questo e' fare cartello, e farlo nella peggiore maniera!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:12 

ragazzi diamoci una calmata, TUTTI quanti!!!
i toni forti vanno bene, capisco che è stato toccato una tema molto importante che importa a molta gente, ma non bisogna degenerare.
non voglio che per colpa di discussioni TROPPO POLEMICHE su chi fa cosa o al limite della serietà il topic venga chiuso perchè sono molto interessato (come credo molta altra gente del forum) alle cose che stanno venendo fuori e a come si potrebbe evolvere la cosa.

quindi invito tutti a non farsi prendere la mano perchè l'argomento è molto importante e sta a cuore a tutti!

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:22 
Full Organizer

VD, si tratta di un esempio, il calendario lo sistemano gli organizzatori, nessuna entità suprema, se di comune accordo decidiamo che tu prendi una domenica e in un altra ci sono io, se quando ci sono hai la domenica libera il buonsenso dice che non organizzi un altro legacy se no siamo peggio di prima.

Sfrutti la tua domenica libera per fare altro o per giocare unspo o proxy al vintage.

Si chiamano accordi regolati dal buonsenso si cerca sempre di non sovrapporre Milano su Milano e nel limite dle possibile tornei dello stesos formato con realtà vicine. ( Savona - Torino - Asti - )

In più si cerca di evitare sovrapposizioni con grossi eventi sia organizzati da privati sia da wizards.

Per quello solitamente ci si organizzava su 3 domeniche lasciandone 1 di margine a ruotare.

Dire tanto al vintage di Milano non ci vado ti metot un legacy in contemporanea fa capire quanto non te ne fott eun cazzo di niente e la poca materia grigia contenuta nella tua scatoletta cranica!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il gio 3 dic 2009, 20:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:25 

VD dimostra la solita diplomazia....evviva il rivoluzionario!!

ma loooooooooooooooooooooool

(straquoto james che ha proposto la soluzione più sensata e intelligente,basterebbe così poco.andare l'uno in contro all'altro nn lo vedo come una cosa così infattibile)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:32 
Elle & Kira

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:

Vorrei sentire una risposta da parte dei maggiori organizzatori.
Vorrei sentire una risposta da parte di chi può fare le veci del forum.

Faccio finta di essere uno dei maggiori e provo a rispondere, nel mio piccolo :-D

in generale, ciò che dici lo stiamo già facendo io e stinfo più o meno da quando organizziamo io e mick (2 anni e mezzo ormai... anche se mick come tutti sanno purtroppo è stato costretto a ritirarsi per tristi eventi - furto mazzo) e cerchiamo sempre di non sovrapporci. L'anno scorso ci sono state mi pare solo 2 sovrapposizioni (su 13 mi pare buono), quest'anno purtroppo capita di più.
Perchè?
Non per dare la colpa al legacy, ma se stinfo deve rimandare perchè la sala è presa da un altro organizzatore e si sovrappone al t1 savona è ovvio che c'è poco da fare.
Idem se io non ho la sala: se mi tocca sovrappormi lo faccio. Conta anche che la wl, al contrario di milano, conta più città al suo interno, per cui non è che facciamo mille tornei, anzi: a Savona da settembre a dicembre (4 mesi) ci sono stati solo 2 vintage in programma.
E' giusto cercare di non sovrapporre, ma è utopistico pensare di non farlo mai, tanto più se si tratta comunque di città a 200 km di distanza, un po' meno utopistico se si parla ad es di Savona e torino (130 km) e che hanno meno tornei in ballo rispetto a milano dove OGNI domenica c'è anche più di un torneo.
Anche perchè poi ci sono le difficoltà dei singoli: io la domenica prima di questa (quella in cui hai fatto tu il legacy) ad es non avrei potuto organizzare nè giocare tornei altrui perchè sono stato via con amici il weekend, un'altra volta posso non avere la sala (pre release di caos, warhammer, locale che semplicemente rimane chiuso) e così via...
Senza scomodare momenti in cui non puoi mettere il torneo per non sfavorire i mega eventi e comunque ce n'è non pochi ormai, di tornei medio\grossi o che vorrebbero essere tali ed è giusto lasciarli in pace, quando si può: una volta è l'ovino, una volta è roma, una volta è lucca etc.

Riassumendo: sentiamoci come già facciamo tra organizzatori (io e stinfo e così via: già dovrei riuscire a lasciare libera la domenica di gennaio sua^^), ma senza utopisticamente pensare di riuscire a non sovrapporci mai.

A me piacerebbe un ritorno ad una mega lega stile tal, ma attualmente non penso sia fattibile, magari per il prossimo anno, ma in ogni caso deve scoppiare la bolla prima e devono esserci meno tornei, altrimenti è impossibile.
Quando la gente vorrà tornare ai tornei da media 60-70-80 comunque vedrete che si riuscirà a fare anche quello, ci vuole solo un po' di buona volontà ed essere disposti a sacrificare ognuno qualcosa.

@Vd: guarda, non sto veramente più ad elencare tutte le cose senza senso che leggo in ogni tuo post.
Tornei che iniziano in ritardo?
Ma è un lavoro o un gioco???
Io se so che arriva gente alle 11:10 li aspetto e i miei giocatori sanno che le cose funzionano così e nessuno si lamenta: gioca più gente, si fa magari un turno di svizzera in più proprio aspettando quei 2-3, i premi sono migliori perchè ci sono più partecipanti... qual è il problema? Non ci corre dietro nessuno, siamo amici o conoscenti che si vedono una domenica per giocare, scherzare, mangiarsi un bel paninozzo e magari sculare e portarsi a casa un bel mox. Punto.
Per questo io la pausa pranzo la faccio durare quanto serve perchè tutti possano mangiare in pace, non siamo mica al lavoro minchia.

E smettiamola con ste belinate del fare cartello, ti va bene la libera concorrenza ma poi se la gente decide di farti concorrenza non ti va più bene?
Ridicolo davvero.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:34 

VonDoom ha scritto:

Questo e' fare cartello, e farlo nella peggiore maniera!

Se nn hai capito è quello a cui si giungerà credo a pagina 15 del topic ed è l'unico modo affinchè tutto cammini bene, guarda un pò i tornei in Italia e dimmi, dove si fanno bei numeri quanti organizzatori ci sono (TPC,T1T,WL,Dragons League etcetc) ? Sai, è un pò come la vendita delle carte, mettersi a vendere a prezzi molto competitivi le cartine è easy (leggi organizzare torneini), quando però inizi a far girare un minimo di soldi passi alle carte più costosette, e vedi che lì è un pò più difficile fare una concorrenza spietata a chi già lo fa da eoni (tornei un minimo più grossi) . Poi si prova a passare al livello successivo di vendita (tornei ancora più grandi) e ti vengono rotte le cosce perchè così deve essere in quanto nn sei in grado di mantenere la stessa competitività che proponevi quando i volumi erano minori. Ti piace tanto l'economia quindi sai che va così, come diceva james.
Continua con i tuoi torneini a nn avrai problemi sopratutto perchè garantirai bei premietti e bell'ambiente: non capisco in vero come mai ti vedano come un problema visti i numeri. Per gli altri bisogna accordarsi per forza visto che fanno numeri non trascurabili, il come nn mi interessa,ognuno procede come crede,con i suoi metodi etcetc.
In ultimo vorrei dire che se una capra organizza un torneo da millemila persone con premi indecorosi NOTI E POSTATI nel topic apposito da tempo, nessuno dovrebbe avere il coraggio di lamentarsi degli stessi premi dopo esserci andato a quel torneo. O vi lamentate prima e non ci andate o ci andate e state zitti (perchè ci siete andati senza badare ai premi, perchè vi andavano bene lo stesso etcetc).

P.S

Giusto una postilla margine:

TUTTO DERIVA DALLA PRESENZA DI 1 SOLA SALA DA SPARTIRSI IN UNA CITTA' CHE FA 3 O 4 MILIONI DI ABITANTI CREDO, RIDICOLO. Se ci fossero state 2 sale allora si potevano adottare strategie interessanti ed in capo a 3 mesi gli organizzatori si sarebbero accordati per il bene reciproco e del loro portafogli

Ispe dixit (che mi suona molto meglio di my two cents)

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:47 
Full Organizer

Fulvio sa bene che se dovessi trovare una sala decente e la stiamo cercando sia per eternal di un certto rilievo sia per i PTQ e SPTQ si ritorna a fare le cose a modo ovvero si da un calcio alla concorrenza organizzando le cose come si deve.

Prima o poi sta location salterà fuori intanto vedimao cosa ci porta questo periodo di transizione.

sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 20:53 

Ragà, io son solo un giocatore (peraltro mediocre) e nemmeno troppo interessato dai fatti (abito vicino a torino) però ho seguito tutta la discussione cercando di farmi un'idea il più possibile obbiettiva del discorso... E l'idea che mi son fatto è che in realtà tutti quanti, da VD a Stinfo a Yagmoth, abbiate degli ottimi spunti, ma che dobbiate cedere su qualcosa.

Io sono un giocatore di LEGACY, solo di quello. Vorrei presto o tardi provare il T1, ma economicamente non ci sto dietro. Il discorso proposto da VD (nonchè quello delle proxies) è interessante per i players: ok 10 euri di iscrizione, ok il libero mercato, ok le griglie, ok le proxies perchè avvicinano al formato altrimenti ostico... Il problema (e lo dico in teoria "contro i miei interessi") è che comunque il sistema va regolamentato , in quanto una privatizzazione selvaggia come in qualunque ambito porta a un servizio più caotico e a qualche inciucio di troppo.

La soluzione proposta da James IMHO è ottimale, a patto che si prendano anche in considerazione certe garanzie nei confronti dei players: una sorta di statuto per cosi dire, che sia PUBBLICO e posto NERO SU BIANCO e che detti delle linee guida PRECISE su questioni quali rotazioni, calcolo delle griglie, prezzi e servizi minimi delle sale.

Per tutto il resto signori... I condominiali esistono sempre. Anche perchè ho il sospetto che una discreta fetta dell'utenza potenziale di VD (e mi ci infilerei anche io) vada ai tornei non solo per i premi ma anche e soprattutto per giocare e testare... Ergo se una domenica non c'è il torneo che voglio ma ho voglia di giocare, vado (o organizzo) 1 condominiale, che può essere organizzato assieme a un negozio come avviene da noi a TO al magic lair (che in media fanno 25-30 persone), che ha costi bassi, prevede volendo l'uso di un numero limitato di proxies e fa vincere buoni aquisto del negozio (ergo non una cosa a caso ma quello che al player specifico serve) o altro che sia di gusto dello specifico organizzatore e dei clienti.
Se uno ha voglia di partecipare a tornei grossi e con premi sugosi imho può, con un buon anticipo e una lista degli eventi pubblica e strutturata per tempo, organizzarsi anche su una sola data al mese. Anche se sta a mezzora di macchina da casa, ci si riesce se ne vale la pena...
Io (e non solo io nei dintorni di torino presumo) con questa "politica" ci vado avanti da qualche anno e non mi trovo male, non mi ritengo deprivato di nulla... Mi piacerebbero magari solo delle linee guida precise e fisse per l'organizzazione dei grossi eventi (a cui per altro non vado nemmeno spessissimo e in cui fino ad ora mi son sempre trovato bene e divertito).

Questo è quello che da player medio-man mi viene da pensare, cercando di fare contenti più o meno tutti gli astanti e senza ledere troppo nessuno.

L'importante è, per tutti, patti chiari. E magari toni un pò più distesi e costruttivi.

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il gio 3 dic 2009, 21:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 21:04 
Full Organizer

Cita:
TUTTO DERIVA DALLA PRESENZA DI 1 SOLA SALA DA SPARTIRSI IN UNA CITTA' CHE FA 3 O 4 MILIONI DI ABITANTI CREDO, RIDICOLO. Se ci fossero state 2 sale allora si potevano adottare strategie interessanti ed in capo a 3 mesi gli organizzatori si sarebbero accordati per il bene reciproco e del loro portafogli

Scusate, sono scemo...continuo a perdere il filo del discorso. Che Sala?

Sant'Uguzzone (non ci va più nessuno). La città del Gioco (è esclusiva di Stinfo). La sala di Cerro? (non sapevo ci fosse la coda per organizzare li.) Altro?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 21:15 

Beh quando uno legge che l'altro va a prenotare e trova 3 domeniche occupate per magic in un mese cosa deve capire?

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 21:22 

ATTUALMENTE BANNATO
LordYawgmoth ha scritto:
Pretendi di venire qua a dare lezioni a me?

Edit attento che cammini sul ghiaccio sottile.

Zio mi sto cagando addosso.

Però dalle risate...quello che cammina sul ghiaccio sottile di solito è Ivano, quando fa pattinaggio con le sue amiche. Non pretendo proprio niente, la lezione te l'ha data Over, e capisco la frustrazione post figura di merda, però non farmi brutto via forum perché mi sa troppo da bimbo nerd. Sono sicuro che ne possiamo parlare dal vivo a qualsiasi dei prossimi tornei Legacy senza prenderci a schiaffi, il canale online porta sempre a inalberarsi (anche da parte mia, per carità!).

@Dakh: ricambio tutto l'affetto estendendolo anche al membro medio della famiglia. E comunque, io dico (quasi) sempre verità sacrosante. Morgothian Papa subito.

Tornando su binari seri, è inutile continuare a parlarne in questa sede. Ci sono tre o quattro persone che devono organizzarsi tra loro, e data la concentrazione di pub e locali di Milano non credo sia così difficile, se veramente lo si vuole,incontrarsi una sera davanti a una birra per discutere di un piano organizzativo di tornei che non porti a sovrapposizioni e grantisca 2 tornei al mese a Milano.

Noialtri possiamo stare qui a sindacare, speculare e dare la nostra opinione, ma lo abbiam fatto per sei pagine di topic, e credo si sia detto tutto quello che c'era da dire.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 21:34 

Cita:
Ci sono tre o quattro persone che devono organizzarsi tra loro, e data la concentrazione di pub e locali di Milano non credo sia così difficile, se veramente lo si vuole,incontrarsi una sera davanti a una birra per discutere di un piano organizzativo di tornei che non porti a sovrapposizioni e grantisca 2 tornei al mese a Milano.

quoto veramente in pieno!!!
sarebbe meglio organizzarsi un pò, almeno il più possibile.... %-(

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 21:42 
Full Organizer

kaiser_soze ha scritto:
Beh quando uno legge che l'altro va a prenotare e trova 3 domeniche occupate per magic in un mese cosa deve capire?

Stinfo si riferiva alle date nella sezione annunci. Sale a Milano valide non ce ne sono,per un motivo o per l'altro...comunque è un problema di chi vuole organizzare a Milano città.

Io ho sempre organizzato in provincia e continuerò a farlo.

Onestamente mi sembra che da parte di qualcuno ci sia una visione poco obiettiva di quello che è successo negli anni passati, sia a livello di coordinazione tra organizzatori, sia a livello di qualità e meriti individuali.

Per quel che mi riguarda sono comunque disbonibile a collaborare e a stilare un Calendario comune (sensato però...con tutto il rispetto per Lucio's Will, non credo si sia giusto che lo svolgersi di un torneo Vintage a Savona impedisca l'organizzazione di un Legacy a Milano...perchè a parte IdF e un paio d'altri, non sono molti i giocatori legacy disposti ad andare così lontano per provare un Vintage)

Poi,se la collaborazione per qualche motivo non fosse possibile, a me va bene anche il regime di concorrenza, mi ci trovo a mio agio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 21:48 
Full Organizer

Si io mi riferivo alle date non alla sala, quelle bene o male si trovano.

Save come ti ho detot il calendario va fatto sensato VintaGE Savona con Legacy Milano non crewdo darebbe fastidio a nessuno, più fastidio danno vintage con vintage o legacy con legacy magari.

Però quando sento Vd dire se c'è un vintage a Milano e io voglio organizzare legacy sai com'è un po' mi sfavo, so benissimo che con il 90% di voi riuscirei a organizzare un calendario sensato (Randa e Soldan hanno sempre collaborato con me Savona e Vip idem Saverio dice che non ha problemi come non ne aveva Over)

Il problema è quel 10% restante, poi nella speranza che ivano prenda le mie orme e io sia sdolo di supporto magari la risolviamo.

Sciao a tutti la discussione credo si sia esaurita ci beccheremo con Ivano a breve e spero anche con gli altri, magari al torneo di Randa se vi può andare bene.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 21:51 

A me non e' stata data nessuna lezione zio anche perche' ho il sentore che la storia non sia cosi' semplicistica come l'avete messa giu' o perlomeno non cosi rigida e se per mettere in premio il denaro dovro' mettere giu' una associazione credo di avere qualche fondo nel fondo del cassetto.

Bimbo nerd....

Sono felicemente sposato :-* e ho lavorato l'anno scorso come Manager in uno dei 10 alberghi piu' belli negli Stati Uniti. Scusa zio discorso chiuso {:-)

Ai legacy da vd non mi vedrai mai, al max andro' da stinfo, che e' una persona seria, se li organizzara' ancora.

Prenderti a schiaffi? No guarda sei fuori stada, sul serio, mi mettono in galera.

Cmq per me discussione finita con te, e sono felice che il discorso stia andando da qualche parte grazie a gente che propone idee utili.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo