Oggi è dom 15 mar 2026, 13:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 nov 2009, 17:26 

Terre

2 [card]Urborg, tomb of Yawgmoth[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]strip mine[/card]
2 [card]Lake of the Dead[/card]
9 [card]swamp[/card]

Creature

4 [card]Prickly Boggart[/card]
4 [card]Oona's blackguard[/card]
4 [card]Oona's Prowler[/card]
3 [card]Stinkdrinker Bandit[/card]
3 [card]Earwig Squad[/card]

Magie

4[card]Chalice of the void[/card]
4[card]Dark Ritual[/card]
4[card]Extirpate[/card]
4[card]Diabolic edict[/card]
4[card]Sadistic sacrament[/card]
1[card]crucible of worlds[/card]
4[card]Extirpate[/card]
4[card]Hymn to tourach[/card]

Side

1[card]Gaea's Blessing[/card]
3[card]Ravenous trap[/card]
3[card]Planar void[/card]
3[card]Infest[/card]
3[card]Executioner's capsule[/card]
2[card]Chainer's edict[/card]

Le possibilità di chiudere il gioco sono 2 , o smontando il mazzo dell'avversario attraverso le [card]Earwig squad[/card] , [card]extripate[/card] e [card]sadistic sacrament[/card], oppure facendo danno attraverso le creature, motore di pesca non ne ho ma avendo quasi tutte le carte 4x e 3x ed avendo tutte più o meno la stesso obiettivo nel gioco non e un gran problema, inoltre tramite i calice i tourach e le wasteland posso avere un minimo di controllo delle zone dell'avversario.

Nel side ho cercato di mettere delle carte contro i mazzi più diffusi in torneo ( almeno dalle mie parti, e cioè oath,ichoride,bant e fish), tranne contro staker ( l'unico con cui gioco con grandi difficolta non avendo carte spacca artefatti), ma nella mia zona fortunatamente ultimamente sembrano quasi spariti .

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 16:39 

ma scusa hai giocato qualche torneo t1 con questo mazzo? questo la massimo è un for fun nemmeno un legacy, 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 20:39 

Cita:
ma scusa hai giocato qualche torneo t1 con questo mazzo? questo la massimo è un for fun nemmeno un legacy,

Q8 appieno: non mi sembra per niente performante come mazzo in eternal. Magari facendo qualche togli-metti ne esce fuori qualcosa di medio-decente in esteso, come B-Rogue.deck, ma in eternal mi sa proprio che strada non ne fa.
Primo punto a sfavore sono le creature, che non sono per niente performanti, a parte le forbicine, ma quelle in eternal sono usabili solo in Dark Goblin grazie a Prowl, perchè il loro costo di mana e di attivazione è proibitivo. Poi è troppo lento! E non ci sono mucconi. Oltre a non esserci un motore di pesca decente. Se proprio lo vuoi fare così allora metti [card]Bitterblossom[/card]+[card]Skullclamp[/card], che come combo non è male. L'unica creatura mezza decente sarebbe [card]Oona's Plower[/card].
Mancano scartini mirati, come Duress o Seize, o meglio ancora le Teraphy con le pedine di BB.
(piccola parentesi: il x8 di Extirpate non è legale in nessun formato :-D ).

Un'altra cosa a sfavore è il fatto di non avere hate vs creatura adeguato: 4 Editti Diabolici son troppo random e in + non targhettano la creatura, bensì l'oppo. Buono sarebbe avere almeno una [card]Darkblast[/card], che puoi sempre riciclare. Se proprio vuoi far saccare ci son i [card]Custode di Malakir[/card], che tanto schifo non fanno.
I mucconi, come detto e ripetuto, sono fondamentali per poter lockare l'oppo già dai primi turni, per questo ci viene in aiuto il Negator, o il Perforatore, o il Nyxathid in ottica scartacarte. Se poi sei facoltoso ci sarebbe il Juzam ma costa l'ira di Dio e non lo usa quasi più nessuno.

Se la strategia è scremare il mazzo non sarebbe meglio una combo (alquanto azzardata in effetti e non consigiabile in mononero) Painter-mola? ma allora sarebbe necessario lo splash di blu e si andrebbe lontani dal tema del topic.
Una nota a favore potrebbe essere nella build l'inserimento di Lake of the Dead insieme a Crogiolo dei Mondi per avere + mana a disposizione. Dico potrebbe perchè in azione nn l'ho mai vista, ma posso immaginare.

Al limite la manabase, se vista in ottica "lago dei morti" ci può stare, così come l'assenza di fetch nel mazzo (che in un monocolore servono relativamente). Per il resto è tutto da rifare imho.

Come creature sarebbe buono
1 Negator
2 Nyxathid
2 Corruttori Avvizziti (contro tarmo e lavamante)
2 Oona's Plower (o i cari Spettri Ipnotici)
3 bob

Come magie invece
3 Duress
2 Seize
2 Teraphy
3 Tourach
3 Extirpate
2 Sacrament
2 Smallpox
1 Crogiolo dei Mondi
1 Giacoma
1 Tendril (per riprenderci dai danni di bob e tutto il resto con una ministormata)
2 Diabolic Edict
4 Dark Ritual
2 Calal Ritual
1 Cappa delle profezie dei Sensei
3 Calice del Nulla (o 3 e.e.)

in side invece:
4 Leyline del Nulla
3 Peste Ingegnerizzata
2 Deathmark
1 Tombstalker (il muccone post-side ci sta)
2 Doom Blade
1 Darkblast
2 Cripta/reliquia

Ovvio che è solo una bozza, ad esempio con Smallpox e Crogiolo ci starebbero bene di main le Bloodghast ma non le ho mai provate.
Vedete voi........
Ciao!!!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 dic 2009, 20:42 

Cita:
ma scusa hai giocato qualche torneo t1 con questo mazzo? questo la massimo è un for fun nemmeno un legacy,

Q8 appieno: non mi sembra per niente performante come mazzo in eternal. Magari facendo qualche togli-metti ne esce fuori qualcosa di medio-decente in esteso, come B-Rogue.deck, ma in eternal mi sa proprio che strada non ne fa.
Primo punto a sfavore sono le creature, che non sono per niente performanti, a parte le forbicine, ma quelle in eternal sono usabili solo in Dark Goblin grazie a Prowl, perchè il loro costo di mana e di attivazione è proibitivo. Poi è troppo lento! E non ci sono mucconi. Oltre a non esserci un motore di pesca decente. Se proprio lo vuoi fare così allora metti [card]Bitterblossom[/card]+[card]Skullclamp[/card], che come combo non è male. L'unica creatura mezza decente sarebbe [card]Oona's Plower[/card].
Mancano scartini mirati, come Duress o Seize, o meglio ancora le Teraphy con le pedine di BB.
(piccola parentesi: il x8 di Extirpate non è legale in nessun formato :-D ).

Un'altra cosa a sfavore è il fatto di non avere hate vs creatura adeguato: 4 Editti Diabolici son troppo random e in + non targhettano la creatura, bensì l'oppo. Buono sarebbe avere almeno una [card]Darkblast[/card], che puoi sempre riciclare. Se proprio vuoi far saccare ci son i [card]Custode di Malakir[/card], che tanto schifo non fanno.
I mucconi, come detto e ripetuto, sono fondamentali per poter lockare l'oppo già dai primi turni, per questo ci viene in aiuto il Negator, o il Perforatore, o il Nyxathid in ottica scartacarte. Se poi sei facoltoso ci sarebbe il Juzam ma costa l'ira di Dio e non lo usa quasi più nessuno.

Se la strategia è distruggere il mazzo dell'oppo non sarebbe meglio una combo (alquanto azzardata in effetti e non consigiabile in mononero) Painter-mola? ma allora sarebbe necessario lo splash di blu e si andrebbe lontani dal tema del topic.
Una nota a favore potrebbe essere nella build l'inserimento di Lake of the Dead insieme a Crogiolo dei Mondi per avere + mana a disposizione. Dico potrebbe perchè in azione nn l'ho mai vista, ma posso immaginare.

Al limite la manabase, se vista in ottica "lago dei morti" ci può stare, così come l'assenza di fetch nel mazzo (che in un monocolore servono relativamente). Per il resto è tutto da rifare imho.

Come creature sarebbe buono
1 Negator
2 Nyxathid
2 Corruttori Avvizziti (contro tarmo e lavamante)
2 Oona's Plower (o i cari Spettri Ipnotici)
3 bob

Come magie invece
3 Duress
2 Seize
2 Teraphy
3 Tourach
3 Extirpate
2 Sacrament
2 Smallpox
1 Crogiolo dei Mondi
1 Giacoma
1 Tendril (per riprenderci dai danni di bob e tutto il resto con una ministormata)
2 Diabolic Edict
4 Dark Ritual
2 Calal Ritual
1 Cappa delle profezie dei Sensei
3 Calice del Nulla (o 3 e.e.)

in side invece:
4 Leyline del Nulla
3 Peste Ingegnerizzata
2 Deathmark
1 Tombstalker (il muccone post-side ci sta)
2 Doom Blade
1 Darkblast
2 Cripta/reliquia

Ovvio che è solo una bozza, ad esempio con Smallpox e Crogiolo ci starebbero bene di main le Bloodghast ma non le ho mai provate.
Vedete voi........
Ciao!!!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 12:35 

é d aun po' che non mi occupo del mazzo in questione ma l'ho giocato per un po'.
Una cosa su tutte ma la null rod???
cioè in t1 in questo momento ci sono valanghe di vault/key e non giochiamo null rod?
calice possiamo metterlo solo a 0 e non ha effetto retroattivo quindi o lo vediamo nella mano iniziale o perde il 70% della sua forza.
mazzi con 3 bob o senza bob????bob 4 tutta la vita ma scherziamo :-u
mazzi t1 con tutti vampiri :->
molte delle liste prorposte mi sembrano campate in aria con scelte di carte in 2x 3x letteralmente campate a casoperchè sembra che vada bene così :'|
se si vuole fare un post serio sul mononero (o sul nero verde che è meglio) bisogna partire dal metagame e ponderare le scelte altrimenti si parla di aria fritta.
IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 dic 2009, 13:12 

Si ci gioco in t1 e con discreti risultati

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché savio secondo la volontà altrui. (NIETZSCHE)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 17:24 

Salve a tutti, ho letto questo topic e provo a dire la mia, premettendo che non intendo mancare di rispetto a nessuno ne tantomeno criticare le scelte altrui.
Gioco mono nero da qualche mese e dopo qualche torneo in cui l'ho portato vi dico la mia.
Io credo che si passi troppo di palo in frasca, ma a parte questo le liste proposte in quest'ultima pagina mi sembrano mancare di alcune cose da cui in tipo 1 non possiamo prescindere, ovvero:

4x dark confidant
3x null rod
3x Bitterblossom
4x Negator

1) Il 4x di confidant è il motore di pesca principale, poi lo possiamo supportare con la Necropotence che, come qualcuno ha messo con 1 Tendrils e 1 immancabile Yawgmoth ne può sapere, il tutto condito magari con dei calici in 4/3x magari......
2) Le null rod nel meta attuale sono devastanti, stiamo parlando di 1 carta che da sola blocca il 60/70% dei mazzi, non mi sembra poco.....pensiamo ad artefattoso, tezzeret, i vari tps, ecc...
3) Il bitterblossom supporta il Negator creando permanenti, ci aiuta contro artefattoso e aggro, per cui un vero para c....o
4) Negator è la creatura attualmente piu potente che possiamo giocare in un mono nero, se supportato da blossom è fortissimo, senza contare che abbiamo Thoughtsize, Editto Diabolico, Smother, ed altri removal che ci spazzano la strada......

Io credo che questa possa essere una base inossidabile, insieme a :

3/4x Duress
3/4x Thoughtsize
4x Rito Oscuro
1x Vampiric Tutor
1x Imperial Seal (x chi ce l'ha)
1x Demonic Tutor
1x Lotus Petal
1x Mana Crypt (In fase di testing)
1x Necropotence
1x Tendrils of Agony
1x Yawgmoth's Will
2x Cabal Therapy (Ci tolgono il confidant che ci potrebbe uccidere e rigiocabili con blossom)
2x Editto Diabolico
4x Chalice of the Void

15x Swamp
5 Slandi

Il resto fate un pò voi ;-)

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 22:10 

Allora.... Premetto che quella che avevo stilato era una semplice bozza di mononero... Molte scelte fatte da terzotempo sono senza dubbio logiche, però alcune mi lasciano 1 po' perplesso: non so da voi, ma dalle mie parti oramai l'aggro impazza (fish, bant-fish, urb fish, ugr fish, tutti i fish dell'oceano..... ovviamente goblin...) e usare Negator in x4 mi pare un azzardo, seppur supportato da Bitterblossom, ottima carta che ci porta in vantaggio permanenti, e sinergica con carte quali Skullclamp e Cabal Therapy.... E ovviamente anche con Negator...

Tutte le altre scelte mi sembrano opportune, come la necro, il mono tendrils di main... magari mettere sia calici che rod di main no... i calici di main e le rod di side invece si. E visto che ci sono i bob, che di danni ne fa, perchè non supportarlo con un la kiappa dei sensei? che cozza con rod perciò in caso si sidda via... e poi che altro? Ah si!

La mia lista era, come detto, solo un'abbozzo tirato così alla meno peggio. La mia idea per un mononero deve essere di "CONTROLLO CATTIVISSIMO!!!!!". Nello specifico: controllo assoluto della mano e del board avversario, distruzione di tutto ciò che ha (terre, creature, mano, mazzo, cimitero... TUTTO INSOMMA), e se riesce a calare il muccone protetto lo forzo a farselo saccare. Il bello del nero è proprio questo. Se non lo si sfrutta.... In aiuto ci vengono ad esempio le smallpox, meravigliose se supportate da una buona strategia, qual è quella che si vuole usare. Con smallpox allora ci vanno almeno un Crogiolo dei Mondi, e perchè no? anche le Bloodghast, oltre ad essere sinergiche con le Therapy.... Poi abbiamo Editti, tutori vari... Ne abbiamo di roba con cui lavorare. X il discorso mucconi abbiamo Nixy, Gouger.... Insomma la carne al fuoco c'è.

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 17:08 

nemmeno io volgio mancare di rispetto e l'ho fatto chiedo scusa :-x
il fatto è che non c'è un discorso sul mazzo riguardo al metagame nels enoso che il mononero DEVE essere adattato al metagame altrimenti NON SI VINCE UNA CIPPA!!!
faccio qualche esempio
prendimao un metagame classico t1 che mazzi troviamo:
unpowered: in questo mometno il + giocato è bant, poi quanche goblin e fish ur o giù di lì!! (ichorid lo considero 1 mazzo aparte) (quindi negator lo possiamo usare per reggere il tavolino se traballa :-( ) che risposte abbiamo a questi mazzi?
Quale è il mazzo che domina il formato:in linea di massima combo spinti ma in particolare control combo con chiusura di vault/key e direi il nuovo oat e poi non dimentichiamo artefattoso
cosa abbiamo per arginarli:?
Un mazzo serio si inizia ponendosi queste domande e trovando soluzioni postare 1 lista con scritto secondo me è meglio così o cosà senza spiegare xchè è meglio porta la discussione a restare a livello di tornei con gli amici o al massimo condominiali.
Ciao a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 11:54 

Non capisco come sia possibile ke ci sia gente in Italia ke sia disposta a ricevere consigli da MOD ke si fa fare i mazzi da me cmq sappiate ke è tutta farina del mio sacco..

Per quanto riguarda il mono nero vi consiglio di fare liste piu semplici possibili con centinaia di scartini e le piu classike griglie , e poi magari ci andate aggiungendo qualkosa...
MOD ATTASSATI

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 20:15 

Scusate io sto provando questo mazzo che da mono nero è diventato nero rosso, a me sinceramente non dispiace, cerco consigli, questo è il mazzo:
4 badland
4 dragonskull summit
1 strip
10 paludi
4 vampiri falco notturno
4 dark confidant
4 corruttori avvizziti
4 duress
4 extirpate
4 hyim to tourach
4 fulmini
4 folgore devastante
4 dash hopes (non ricordo bene come si scrive) o cauntera o è uno sparo,5 danni per 2 mana neri secondo me è fortissima
1 petalo di loto
1 black lotus
1 mox jet
1 mox ruby
1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco
questa è la lista che sto testando è sinceramente non mi sembra malvagia, di side non possono mancare
3 null rod
3 sadistic sacrament
4 diabolic edict
ecco, ora mi chiedevo un paio di cose, secondo voi come ci starebbero le griglie e l'ascesa del capo sanguinario, visto che di scartini e spari ce ne sono un bel pò, avanti mancano 5 posti in side, spero in una collaborazione ciao a tutti :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 21:11 

Innanzitutto chiedo umilmente perdono al mio sommo maestro, Andrea Magic, che già giocava a Magic quando noi ancora portavamo il pannolino (parole sue...), perciò mi prosto umilmente ai suoi piedi, e ribadisco che molte delle idee che ho scritto me le ha suggerite lui.

E proprio per questo veniamo a noi:
nemmeno a farlo apposta, proprio in quel di Santa Teresa di Riva (ME), mio paese natale, nello svolgersi del torneo di lega della T1K, chiedi consiglio al maestro per dare al mononero qualche marcetta in +, senza stravolgerlo + di tanto, ma cercando di renderlo + cattivo. E allora il sommo, dall'altro della sua magnificenza, mi disse: "A mutu cretinu! Poi tu fazzu iù un mazzu! (che tradotto vuol dire: muto cretino (gergo magichiano) poi te lo faccio io un mazzo!)". O almeno parafrasando ha detto così.
E qui il riflettere sul da farsi. Pensai alle varie splashate, dal verde (giusto per i Tarmo), al blu, al bianco (Pikula)... e rosso? Già! Il rosso!!!
Ora... mi ricollego a Tipo1.it, vedo l'appunto del Maestro (le giuro che non lo farò MAI +!!!!) e poi, scendendo 1 po' vedo una lista....

Cita:
4 badland
4 dragonskull summit
1 strip
10 paludi
4 vampiri falco notturno
4 dark confidant
4 corruttori avvizziti
4 duress
4 extirpate
4 hyim to tourach
4 fulmini
4 folgore devastante
4 dash hopes (non ricordo bene come si scrive) o cauntera o è uno sparo,5 danni per 2 mana neri secondo me è fortissima
1 petalo di loto
1 black lotus
1 mox jet
1 mox ruby
1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco

piccolo ps prima di continuare: le p9 in questa sezione non si possono menzionare se non come avversarie.

Perciò.. guardo subito le terre.... 4 Dragonskull Summit.... NOOOO!!! Non possono mai e poi mai essere incisive in un mazzo vintage, per il semplice motivo che se non hai basica a terra le cali tappate! Allora molto meglio [card]Blood Crypt[/card], che almeno di primo può entrare stappata, anche se in x4 sono troppe... poi....
0 fetch? perchè? un bicolor le cerca come il pane! almeno 3 [card]Bloodstained Mire[/card]. Poi ovviamente 4 Wasteland.... Una Montagna, a scanso di waste moleste sulle dual...

Creature... Buoni ovviamente i 4 confidi, e quelli non si toccano... poi... 4 falchi notturni? non mi convincono x niente... costano 2 generici, e anche se fanno il caffè muoiono x uno sputo. Poi 4 Corruttori? Non ne vedo l'utilità: 2 sono + k sufficienti. Mettere 4 Lavamanti già sarebbe un passo avanti. Metter 2 [card]Ashenmoor Gouger[/card] ancora meglio.

E poi il resto.. 4 Duress, e qui ci stiamo, 4 Asportare... pesantucci, ma se ti piacciono... 4 Tourach? Magari in x3 starebbero meglio, dato il doppio generico. 4 Fulmini... si potrebbe parlare x ore se metterli o meno.. 4 forse sono troppi, ma agiscono come una spiga, perciò ci possono stare. Le folgori un po' meno imho. 4 Dash Hopes... Ci ho riflettuto a lungo e non mi sembra proprio il massimo; mettici che siamo aggro control, ce ne possiamo tranquillamente sbattere il belino di counterare. 2 Tutori e quelli ci stanno tutti.

Invece di loto, jet e ruby (in un unspo...) meglio sostituirli con 4 [card]Scimmia Spirito Guida[/card] (visto k hai qualche slot libero..). Poi ho vistoche mancano gli spacca artefatti, cosa gravuccia... e allora meglio mettere qualche gorillino, che dici? :-?

Infine la siiiiiiiiiiiiiiide!!!
3 Null Rod di side ci stanno tutte, sacrament.. triplo generico... tuttavia è accettabile. 4 Diabolici? Troppi.. Meglio calarli a 2. In side ci vanno come il pane almeno 3 Pesti Ingegnerizzate, Leyline o Trappola Vorace a scelta, e qualche altro muccone in +... un Tombstalker o 2 male non fanno di certo.

Questa è, in linea molto massimalista, un'idea x un possibile splash di rosso, anche se questa sezione è dedicata al mononero, ma vabbè...). Anche io, su consiglio accorato del sommo maestro, proverò lo spash rosso, aggiungendoci magari [card]Parassita di Kederekt[/card] di main, agendo come una Griglia al contrario, specie contro le Selkie bastarde.

Ciao! E che la via dell'attassamento sia con tutti voi!!!! :-D :-D :-D
Ps: chiedo xdono maestro!!! :'( :'( :'(

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 22:10 

Vedo che si risponde subito, allora, come prima cosa credo che dragonskull abbia la probabilità di entrare tappata quasi azzerata visto che ci sono sia paludi che malaterra, e credo anche che i pantani insanguinati servano a poco xkè se mi dite che servono a scremare il mazzo bhe, io preferisco pescare una qualsiasi carta per far male all'avversario e non una di quelle che oltretutto perdi un punto vita e non ti risolve nulla xkè se guardi le percentuali credo che cali di molto poco quindi il vantaggio dei pantani non lo leggo come un vantaggio,poi ricordo che se giri la trappola vorace con confidand prendi 4 pappe sui denti per non parlare dei tombstalker,altra cosa che ricordo è che se ti trovi davanti bestioni come tombstalker o tarmogoyf o leviatano o quello che volete il signor vampiro falco notturno li prende e li sbriciola,ricordo che volano,hanno tocco letale è lifelink che visto che abbiamo confidant fate voi 2 calcoli.
Per il gorilla contro gli artefatti credo che null rod già faccia tanto e sinceramente x levare qualche magagna preferisco le waste e non far giocare l'avversario.
Comunque a questo punto preferisco exmage che leva i segnalini, quindi sbriciola tutti i vari tezzeret,non solo se messo con dark depth ha un suo perchè,il 20/20 volare indistruttibile non è mai bello averlo subito di primo o secondo turno.
Folgore devastante: che dire è un fulmine e un hiym to tourach insieme a costo 3, io non credo sia così male, per non parlare di dash hopes,dove gioco io praticamente non vogliono che gli caunteri una magia e quindi prendo 5 danni sui denti sempre. :-D
Una cosa che non posso levare sono i diabolic edict, cè il signor colosso di darkstell che se non lo levi subito di torno sei morto quindi credo che un 4x sia perfetto, al massimo uno in meno, ma devo pensarci molto,dimenticavo la signora sfinge d'acciaio, tranquilla come creatura :-( , io credo che in quel momento tutti vorrebbero un diabolic edict... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 22:33 

Il discorso fetch può piacere o meno, è del tutto soggettivo. X quanto riguarda Summit penso che se ti esce la mano di Dio e solo quella come terra in mano inizi a bestemmiare in creolo! X quello che vale penso che le terre possano essere ben equilibrate con

4 badland
5 slandi
1 Cripta di Sangue (già il nome mi fa intrippare!!)
5 fetch (3 bloodstained e 2 a scelta fra le nere)
1 Montagna
4 Palude

La questione pizze in faccia da stalker e quant'altro la puoi risolvere semplicemente inserendo nella build la kiappa dei Sensei. E sei apposto.
Se proprio non ti piace trappola (come gayline, visto k hanno lo stesso costo di mana) usi le tormod o le reliquie e sei apposto pure qui (e non ti prendi le pizze di bob, o almeno le riduci al minimo).
La Folgore ricordo che si casta a 3, è sorcery, e fa scartare a scelta dell'oppo; secondo me se ne può fare tranquillamente a meno.
La vampira puttanella potrebbe andare, ma meglio in side. Il falco notturno fino a poco tempo fa lo difendevo, ora invece mi ritrovo a bistrattarlo. Abbiamo un porco, seppur ignorante, come Gouger... secondo me la sua porca figura la fa.
La combo vampira-terra-pedina deve essere x forza di cose supportata da un'intero deck, purtroppo, poichè è un tantino diverso dal fare gambero+stifle, nel senso che quella è una terra k non da' mana e la vampira si casta con 2 generici; ragion per cui andrebbe a destabilizzare il mazzo. Magari la puttanella in side ci starebbe bene.
X quanto riguarda il counter, lo voglio provare di nuovo nella versione monoblack, e vedere come funziona.

ciao!

Immagine
Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 19:26 

davvero carina la lista del rosso nero anke se io preferisco kome carta diciamo NEW , LA MALIZIA DEL DEMONIETTO carta molto divertente ke permette di sviare le spell avversarie, cmq l' idea mia di rosso nero era piu basata sua base di entomb, goblin welder rianimate e creature artefatto , tra l'altro questa tipologia di mazzo ho saputo in seguito si kiama celebral assansis...

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo