Innanzitutto chiedo umilmente perdono al mio sommo maestro, Andrea Magic, che già giocava a Magic quando noi ancora portavamo il pannolino (parole sue...), perciò mi prosto umilmente ai suoi piedi, e ribadisco che molte delle idee che ho scritto me le ha suggerite lui.
E proprio per questo veniamo a noi:
nemmeno a farlo apposta, proprio in quel di Santa Teresa di Riva (ME), mio paese natale, nello svolgersi del torneo di lega della T1K, chiedi consiglio al maestro per dare al mononero qualche marcetta in +, senza stravolgerlo + di tanto, ma cercando di renderlo + cattivo. E allora il sommo, dall'altro della sua magnificenza, mi disse: "A mutu cretinu! Poi tu fazzu iù un mazzu! (che tradotto vuol dire: muto cretino (gergo magichiano) poi te lo faccio io un mazzo!)". O almeno parafrasando ha detto così.
E qui il riflettere sul da farsi. Pensai alle varie splashate, dal verde (giusto per i Tarmo), al blu, al bianco (Pikula)... e rosso? Già! Il rosso!!!
Ora... mi ricollego a Tipo1.it, vedo l'appunto del Maestro (le giuro che non lo farò MAI +!!!!) e poi, scendendo 1 po' vedo una lista....
Cita:
4 badland
4 dragonskull summit
1 strip
10 paludi
4 vampiri falco notturno
4 dark confidant
4 corruttori avvizziti
4 duress
4 extirpate
4 hyim to tourach
4 fulmini
4 folgore devastante
4 dash hopes (non ricordo bene come si scrive) o cauntera o è uno sparo,5 danni per 2 mana neri secondo me è fortissima
1 petalo di loto
1 black lotus
1 mox jet
1 mox ruby
1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco
piccolo ps prima di continuare: le p9 in questa sezione non si possono menzionare se non come avversarie.
Perciò.. guardo subito le terre.... 4 Dragonskull Summit.... NOOOO!!! Non possono mai e poi mai essere incisive in un mazzo vintage, per il semplice motivo che se non hai basica a terra le cali tappate! Allora molto meglio [card]Blood Crypt[/card], che almeno di primo può entrare stappata, anche se in x4 sono troppe... poi....
0 fetch? perchè? un bicolor le cerca come il pane! almeno 3 [card]Bloodstained Mire[/card]. Poi ovviamente 4 Wasteland.... Una Montagna, a scanso di waste moleste sulle dual...
Creature... Buoni ovviamente i 4 confidi, e quelli non si toccano... poi... 4 falchi notturni? non mi convincono x niente... costano 2 generici, e anche se fanno il caffè muoiono x uno sputo. Poi 4 Corruttori? Non ne vedo l'utilità: 2 sono + k sufficienti. Mettere 4 Lavamanti già sarebbe un passo avanti. Metter 2 [card]Ashenmoor Gouger[/card] ancora meglio.
E poi il resto.. 4 Duress, e qui ci stiamo, 4 Asportare... pesantucci, ma se ti piacciono... 4 Tourach? Magari in x3 starebbero meglio, dato il doppio generico. 4 Fulmini... si potrebbe parlare x ore se metterli o meno.. 4 forse sono troppi, ma agiscono come una spiga, perciò ci possono stare. Le folgori un po' meno imho. 4 Dash Hopes... Ci ho riflettuto a lungo e non mi sembra proprio il massimo; mettici che siamo aggro control, ce ne possiamo tranquillamente sbattere il belino di counterare. 2 Tutori e quelli ci stanno tutti.
Invece di loto, jet e ruby (in un unspo...) meglio sostituirli con 4 [card]Scimmia Spirito Guida[/card] (visto k hai qualche slot libero..). Poi ho vistoche mancano gli spacca artefatti, cosa gravuccia... e allora meglio mettere qualche gorillino, che dici?
Infine la siiiiiiiiiiiiiiide!!!
3 Null Rod di side ci stanno tutte, sacrament.. triplo generico... tuttavia è accettabile. 4 Diabolici? Troppi.. Meglio calarli a 2. In side ci vanno come il pane almeno 3 Pesti Ingegnerizzate, Leyline o Trappola Vorace a scelta, e qualche altro muccone in +... un Tombstalker o 2 male non fanno di certo.
Questa è, in linea molto massimalista, un'idea x un possibile splash di rosso, anche se questa sezione è dedicata al mononero, ma vabbè...). Anche io, su consiglio accorato del sommo maestro, proverò lo spash rosso, aggiungendoci magari [card]Parassita di Kederekt[/card] di main, agendo come una Griglia al contrario, specie contro le Selkie bastarde.
Ciao! E che la via dell'attassamento sia con tutti voi!!!!
Ps: chiedo xdono maestro!!!

Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?