Oggi è ven 22 mag 2026, 0:14

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 20:41 

@King Elric: Dipende probabilmente anche un pò da cosa uno intende per condominiale: non deve necessariamente essere la coppa del nonno, ad es. da noi il judge è sempre presente presente in sala e la gente se necessario lo chiama: le prime volte che venivo mi è capitato che l'oppo me lo chiamasse contro in un paio di occasioni... morale della favola, ho imparato a scappellare meno e l'esperienza mi è stata utile poi nei tornei "seri". Il clima è disteso e si gioca alla fine bene o male tra amici, ma la competizione si sente...

Cmq sia la mia non è una critica, anzi ti quoto: il torneo serio è una cosa diversa da un torneino da 30 cristiani... Il senso del mio discorso è che per esempio dei condominiali fatti "come si deve" possono ridurre la necessità di un'offerta di molteplici tornei piccoli e fungere da buon allenamento, senza rubare la scena agli eventi importanti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 dic 2009, 21:29 

a parte che ultimamente mi pare che tornei da 30-40 persone siano lo standard (trane che per alcune leghe con bacini di utenza molto ampi)...suvvia, solo ai Tempi della TAL ricordo tornei fissi da 60-70 persone (e più)a torneo.

Scrivo a favore di Stinfo, anche se non c'entro nulla con Milano...però pensare ad un circuito serio senza Milano...cioè davvero improponibile!!!
Dunque, ricordiamo una cosa che ai più pare sfuggire.
Le leghe sono composte dai giocatori ma in egual modo dai loro organizzatori, perchè se domani io e trilly ci fermiamo la EPIC finisce (ve lo garantisco).
Stessa cose vale x Stinfo, Lucio, Kaiser e tutti gli altri organizzatori.

Come si "battono" quindi i piccoli organizzatori a cui sbatte solo di fare qualche soldo e se ne fottono del futuro del formato?

Alla fine mi pare che per alcuni valga il discorso "perchè accontentarsi i mezza fetta di torta se posso mangiarla tutta" ?? tradotto: xkè devo accontentarmi di 1-2 domeniche quando posso fare concorrenza e prenderne 4 ??? alla fine chissene frega dell'organizzazione fra leghe e organizzatori no?

Imho per battere stì indvidui ci vuole un'organizzazione FERREA e bisogna offrire cose che i piccoli organizzatori non possono offrire (es. qualificazione all'invitational vintage e legacy, bye per i tornei più importanti ecc..).
E poi ogni lega (di quelle ufficiali, T1T, TPC, NVL, EPIC, VIP, WL ecc...) dovrebbe organizzare imho sia la parte legacy che quella vintage facendo ovviamente lo stesso num. di tornei x non scontentare nessuno (e occupando 3 domeniche al mese, es. 1 mese 2vintage e 1 legacy, quello dopo 2 legacy e 1 vitage).

In questo modo gli speculatori dovrebbero prenderselo in ano $__$ tiè :P !!!

Cmq bisogna parlarne in sezione interlega che mi pare stia un pò morendo :( !!!!!!

ciauuu

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 13:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Allora...

... organizzi T1? Formato belllo ma shfortunato, me ne sto a casa, thx.
... organizzi fuori mano? Peccatao, sto casa, thx.

... organizzi torneino Legacy a Milano e dintorni? Arrivo!

Quindi: dal momento che cmq nn sarei andato ai primi due tornei e che l'organizzatore del torneino per "minoranze etniche" non sta drenando numeri a nessuno, cos'è che dà tanto fastidio? Il fatto che venga data una possibilità di divertimento in più per le "minoranza etniche", per quella domenica?
Ma cos'è, il festival del rosik perchè non si sopporta che ci sia gente che ha criteri di valutazione diversi nella scelta di un evento ed a cui nel mega-torneo a 200 km di distanza o in un formato che non gli interessa e che reputa brutto non gliene può fregare di meno? Ma "vivi e lascia vivere" e farsi un Everest di cazzi propri, no?

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 14:26 

Cita:
Ma "vivi e lascia vivere" e farsi un Everest di cazzi propri, no?

parole sante...e gia ve l ho spiegato,sembra che nessuno ci senta qui,se i negozi organizzano tornei e perche' alla fine del mese i figli devono mangiare...se ne fottono della TAL,della BAL,della SAL...dovete organizzare tornei ed essere consapevoli che questi torneini oramai c saranno sempre e per sempre,almeno fino a quando Games Accademy e posti vari nn chiuderanno i battenti...

Cita:
In questo modo gli speculatori dovrebbero prenderselo in ano $__$ tiè

definiscimi cose' per te uno "speculatore"...credo di aver capito che e' una persona che fa tornei e ci ricava un guadagno giusto?

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 16:05 
Elle & Kira

non ho letto le ultime 2 pagine dopo il mio intervento perchè sono stato via due giorni tra concerto dei muse e varie, ma voglio rispondere in breve a vd.
Vd: a me non turbano per nulla i tuoi tornei, sai che mi cambia se c'è un legacy da 30 persone in più o in meno a milano, dei 12 al mese che già ci sono, mi infastidisce solo il tuo modo ridicolo di voler usare il forum come teatrino personale per tirare unicamente acqua al tuo mulino, che non è tollerabile, a prescindere da 10 € vs 12 € e tornei in orario vs tornei in ritardo.

Ps: il titolo mi sembra un po' esagerato, avrete mica visto troppo 2012?
:-D Ivano stai attento, non vorrei che ti svegliassi in fondo al mare, in caso Carugate venisse trascinata giù insieme a Milano!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 16:55 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
Ivano stai attento, non vorrei che ti svegliassi in fondo al mare, in caso Carugate venisse trascinata giù insieme a Milano!

mah dal mio punto di vista possono anche annegare tutti, mi trasferirò a casa tua :-p
alla peggio smetto di giocare a magic (quindi vintage) x darmi... chessò al parapendio =D
che la p9 perda valore non mi interessa: tanto non ho intenzione di venderla e quando la comprai non la presi per un investimento futuro.
Sta bene dove sta!

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il sab 5 dic 2009, 16:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 16:56 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Secondo me qui c'è chi ha perso di vista il concetto del topic...

@Eny e VD: non ho mai detto "a morte chi organizza i suoi torneini".Ho semplicemente proposto un calendario tenuto conto dei maggiori eventi e in modo da non sovrapporsi. Che poi in effetti, se metti un vintage a savona e un legacy a cerro maggiore in contemporanea ad un vintage ad empoli e un legacy della drgonsleague, non credo proprio che si facciano concorrenza, se non per un numero di 5-6 indecisi...

@Der_wolf: l'abbiamo capito che nn te ne frega un cazzo del vintage e che ti pesa il culo, per cui 5km non li fai. Questo topic non era dedicato a te, ma a chi si è stufato di fare tornei da 25 persone cagate. Grazie cmq per il tuo parere.

@pzMax: giustissimo. Però qui si sta parlando alla comunità nell'ottica di una sorta di "bene supremo", che coincide con l'avere un calendario fatto come Dio comanda, che eviti, o dissuada le sovrapposizioni. Ribadisco, che anche con un calendario di questo tipo si può trovare spazio per più di un condominiale, ma la precedenza, secondo me, va data alle cose più "grandi". solo così si può accontentare tutti.

Cosa fa mamma wizzy? Diffonde ad inizio anno il calendario degli eventi: GP, PT, PTQ, SPTQ e tutti gli altri si organizzano in coda.

Cosa dovrebbe fare tipo1? Diffondere ad inizio anno il calendario degli eventi WL, T1T, NVL, NLL, TVB, TVTB e quante cazzo ce ne sono, magari che siano coordinate tra di loro, con una clasifica con premi che invogli ad essere seguita, bye per grossi eventi ecc, e tutti gli altri si organizzeranno in coda.

Così facendo, si permette di avere sia tornei grossi, sia tornei condominiali per la gente a cui pesa il culo o a cui degli altri formati nn gliene fotte una mazza. Se invece nessuno fa un cazzo e ognuno fa quel che gli pare si avranno sempre solo tornei da 25-30-35 giocatori con premi che non valgono la trasferta, e addio. Che bel divertimento.

E finitela di dire
"ah ma io ci vado perchè ho gli amici e dei premi nn me ne fotte un cazzo tanto son scarso e suco sempre"
"ah ma a me del vostro calendario nn me ne fotte un cazzo"
"ah ma io coi black lotus ci pulisco la gabbietta al gatto"
"ah ma io..."

Questa discussione nn è x voi menefreghisti.
Questa discussione è x chi ha interesse nel rivedere una situazione viva, che invogli la gente a muoversi e a riportare in auge tornei da 60-70 persone...

Tipo1 pensaci tu.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 21:09 

Da giocatore (scarso e non milanese) non posso che concordare con praticamente tutto ciò che è stato detto, salvo su alcune piccolezze che spiegherò nel dettaglio.

Nell'ambito del gioco organizzato di MTG quali sono i tornei ordinari che fanno più persone? i PTQ, con una media di circa 150 persone arrivando anche a superare le 300.

Perchè questo? Contate che:

-vincere il torneo su 150+ persone è una mera lotteria
-il premio va al primo, gli altri si smezzano al massimo qualche box e parliamo comunque dei top8
-la maggior parte della gente deve viaggiare e anche PARECCHIO
-il clima è tutt'altro che familiare ed invitante
-se ne fa uno accessibile quasi ogni domenica quando è stagione
-di alternative ai ptq se ne hanno tante tra cittadini, fnm e tutto il resto

Cosa porta quindi tutte quelle persone ad un PTQ?

Va bene che i formati seri tirano decisamente di più
Va bene che i formati seri hanno molterrimi giocatori in più
Va bene che chi vince ha un premio che per un nerd vale più di un black lotus e di un'armatura in pelle di drago livello 9

IMHO il fattore di fondamentale importanza in questi numeri è il fatto che di PTQ ce nè UNO ogni domenica, al massimo due ma uno al nord e uno al sud.

Una scaletta ben stilata già ad inizio anno e FINE. Questo non è del tutto possibile in un formato così poco supportato dalla wiz ma tenuto ben vivo da organizzatori privati.

Immaginate solo se di PTQ se ne potesse fare uno ogni domenica in ogni regione? i numeri sarebbero come minimo dimezzati, con una media se va bene di 70 persone. e stiamo parlando dei formati seri, i più giocati. i tornei più cazzuti dopo i gp per i giocatori non professionisti.

Secondo me ora come ora le 40 persone in vintage si possono considerare già una vittoria per Stinfo, considerando la concorrenza spietata del legacy (non mi riferisco a nessuno in particolare). Detto questo si può fare sicuramente di più e riportare il t1 a numeri diversi, perchè di giocatori se ne sono persi relativamente pochi.

per fare questo è NECESSARIA una collaborazione di tutta la comunità e una collaborazione tra organizzatori.

Non è una questione di premi o che altro, se faccio top 8 a un torneo da 35 persone è giusto che me ne vado a casa con un duress cirillico perchè sono una pippa, altro che ripagarmi l'iscrizione. solo i primi 2-3 meritano un premio decenti, altimenti che cazzo di torneo è se su 30 persone al 10° arriva un tinker foil? ok che il 10° classificato è più contento, ma allora non è un torneo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 dic 2009, 21:56 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
@Eny e VD: non ho mai detto "a morte chi organizza i suoi torneini".Ho semplicemente proposto un calendario tenuto conto dei maggiori eventi e in modo da non sovrapporsi. Che poi in effetti, se metti un vintage a savona e un legacy a cerro maggiore in contemporanea ad un vintage ad empoli e un legacy della drgonsleague, non credo proprio che si facciano concorrenza, se non per un numero di 5-6 indecisi...

Ma scusa, mettetelo giu' sto calendario.
Fate un bel post nel quale annunciate le date e i luoghi.

Abbiamo appurato che i piccoli tornei non danno fastidio ai grandi tornei, abbiamo appurato che vintage e legacy non si danno fastidio, ma allora di cosa stiamo discutendo?

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 1:17 

ATTUALMENTE BANNATO
Che stai sui coglioni a un sacco di gente perché inizi i tornei in orario, fissi griglie di premi garantite con qualsiasi numero di partecipanti e metti l'iscrizione a 10 €, e quindi poi la gente fa i paragoni.

Tutto io ti devo spiegare... {:-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 3:35 

"Perche' Milano sta affondando? (in senso figurato)"
Stasera Milano è affondata ancora di più..Juve 2 - Inter 1..Forza juve!!!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 9:06 

robgladiator ha scritto:

Ahah quoto! Forza juve!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 11:30 

Mi dispiace tantissimo di quello ke sta succedendo a Milano, forse anke perchè ho vissuto i primi 15 anni della mia vita a cantù e brianza

Cmq non posso ke fare i paragoni con quello ke sta succedendo nella T1K ( lega siciliana vintage ) dove cè stato un netto abbassamento di affluenza a favore questa volta di exented e t2 in generale , il nostro organizzatore ha pensato di provare con delle tappe proxy ma visto gli sviluppi ke hanno avuto in altre regioni stiamo cercando di anullare la cosa.... Credo cmq ke un giocatore di Magic ke si rispetti debba partecipare a tutti gli eventi standard e seled ma se non ha piu tempo e magari e un po troppo grandicello per farlo allora è ariivto il momemto di farsi il mazzo di t1 e giokare una volta al mese sempre con lo stesso deck per distrarsi e basta..

Altro punto ke mi sento di criticare è il tipo 1 e mezzo: é un altro formato , non è ke l' 1 e mezzo è il tipo 1 senza power 9, ma bensì è un altro gioko come ad esempio gli scatolini ke vendono con i Planar chase ... Avendo tutta sta scelta ognuno è libero di partecipare a quello ke vuole ma allora la domenika invece di guardare la FORMULA 1 ke come sappiamo è noiosa andatevi a guardare le corse di formula 3000 a monza dove tra l'altro il biglietto costa meno

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 dic 2009, 13:44 
Legendary Creature

therock88 ha scritto:
robgladiator ha scritto:

Ahah quoto! Forza juve!

ahahah arati! 8-)
quoto {:-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 3:23 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
VonDoom ha scritto:

Ma scusa, mettetelo giu' sto calendario.
Fate un bel post nel quale annunciate le date e i luoghi.

Abbiamo appurato che i piccoli tornei non danno fastidio ai grandi tornei, abbiamo appurato che vintage e legacy non si danno fastidio, ma allora di cosa stiamo discutendo?

Si discute xkè così nn sembra ci sia una sorta di collaborazione...
che i legacy nn diano fastidio ai vintage e viceversa è relativo, se uno è a savona e uno a milano, no, ma se uno è a cerro maggiore e l'altro a milano si...so che è impossibile evitare che ci siano sovrapposizioni, ma x lo meno che nn siano stupide...

Se i maggiori organizzatori si mostrano disponibili, che comincino pure a stilare questo calendario...per il bene di tutti...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo