Oggi è gio 2 apr 2026, 16:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 nov 2009, 21:00 

ciao a tutti, io sono dell idea di giocare burn senza neanche una creatura, solo ed esclusivamente botti,al massimo se si sa il proprio metagame, qualche techata di base che possa essere ponti intrappolanti, scariche, relic ecc,

per quanto riguarda le rimozioni totali, ho una configurazione di
3 pioggia di lapilli
2 flamebreak
visto che a volte i flamebreak sono molto pi forti di pioggia di lapilli, in quanto spaccano costituzione 3,
invece vorrei sottoporre a giudizio visto che nella mia lista mancano 2 slot,
se meglio flames of the blood hand, o qualcosa di diverso che so anche i fork mi piacciono,,
questa è la mia lista

4 fulmini
4 fulmini a catena
4 lava spike
4 rift bolt
4 incenerire
4 magma jet
4 fireblast
3 price of progress
3 pioggia di lapilli
2 flamebreak
2 vortice sulfureo
2 slot liberi

1 ring
2 fetch
17 montagne

per ora nei 2 slot liberi ho messo 2 scarica rossa di base, visto che temo troppo controbilanciare e la creatura che guadagna vite del bant,e piu volte mi hanno aiutato nel primo game, quando l oppo non se le aspetta di certo,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 nov 2009, 22:04 

@ subzero: capisco che tu non voglia delle creature e accetto questa tua scelta ma ti vorrei fare notare che [card]elementale scintillante infernale[/card] è vero che può andare sotto counterbalance, ma solo la 1 volta. infatti poi con disotterrare entra sempre e comunque (tranne se fermato da stifle, ma il turno dopo è già li a rientrare :-D )..
insomma una creatura che contro mazzi basati su caunterbalance (quindi con zero creature se non pochissime)in pratica è un 3/1 che almeno 3 danni li fa di SICURO rispetto ai botti che possono essere neutralizzati.....
poi fai tu ovvio :-p

altra nota: giochi con 20 terre, prova a portarle a 19. non ne senti assolutamente la differenza perchè al burn per ingranare bastano 3 terre, e ti si libera un'altro slot.

per finire una considerazione sulle creature da uccidere: ne ho parlato con Starman e oltre al Lacchè un'altra creatura da spaccare subito è il gerarca!
motivazione principale: molto spesso si riesce a piallare per un paio di turni il bant dato che gli servono SEMPRE 3 colori per poter calare le sue minaccie (tranne tarmo).
inoltre si evita che cali bombe già al 2 turno avendo 3 mana grazie al gerarca.
infine, ma da non sottovalutare, si toglie una creatura con esaltato che potrebbe rompere molto dopo un paio di turni visto che pompa le sue mucche a più non posso.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 nov 2009, 22:54 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Io gioco 18 Montagna e 2 Landscape e mi ritrovo tuttora soddisfatto.

Forse l'ho già detto, non ricordo;
comunque per arrivare a 3 terre di terzo partendo per primi l'ideale è avere 20 terre nel mazzo, partendo per secondi l'ideale è 18 terre.
Quindi, diciamo che 19 può essere la via di "mezzo" come può essere il 18+2 che uso io.

Se mi chiedete il numero, continuerò dire 20 (anche tutte Montagne) a prescindere per tutta una serie di motivi che ora sorvolo ma non c'è nulla di tragico nel scendere di uno.
Sconsiglio, invece, di scendere a 18 con magie a cc3.

Riguardo Bant vorrei precisare che ci ho giocato contro pochissimo (con Burn) per ritenermi esperto sull'argomento.
Poche partite e 2 test (per test intendo una roba "seria" in cui si sviluppano, nei limiti del ragionevole, tutte le giocate possibili).

Nei 2 test fatti, il risultato conclusivo è stato lo stesso in entrambi gli scenari (nel senso che, anche se per un niente, non c'è stata differenza tra partita vinta o persa al di là della fine che faceva il Gerarca di primo turno) *ma* sicuramente ho avuto vita più agile nel toglierlo per tutta una serie di piccoli motivi -Natural Order, ecc.- che anche qua sorvolerò (non ho brama di raccontare i due test),
tuttavia,
riguardo il discorso dell'Esaltato,
visto che forse il buon fede-mvp89 non l'ha espresso nella sua interezza,
è che è vero che togliendo Gerarca abbiamo uno sparo in meno da fare all'avversario ma è anche vero che sovente per un paio di turni il giocatore di Bant avrà, in caso contrario, Gerarca+Bestia e ci ritroveremo con l'avergli lasciato mana in più e col subire un paio di danni in più noi (quindi i 3 danni del Fulmine "sprecato" sono in parte recuperati dal minor danno che prendiamo dalla Bestia).

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 3:47 

Ho fatto due top8 negli ultimi tempi, uno con 36 persone e una con 14 (condominiale), sempre piazzato 8°.

I matchup sono stati:

Gobbi, aggroloam o cmq aggro puri: Arati, unico accorgimento sparare ai lacchè o salvarsi la pelle se si sta per morire. facciamo più danni in meno turni.

Nauseam: siamo talmente sotto a un treno che credo che non dedicherò neanche uno slot side... meglio migliorare altri matchup.

Countertop: ne ho incontrato uno e non è stato piacevole...

WhiteStaker o control lenti: Stiamo sopra, le loro minacce sono molto basate sul board control (rock, stax), scartini (rock) o sui counter. Nel primo caso stiamo sopra tranne eventuali smokestack rapidissime, contro scartini e counter... rallentano, ma se non sono accompagnati da una race non dissimile dalla nostra sono futili.

Ichoride: non ne ho incontrati, non ho idea del MU %.

Bant: perso miseramente perchè la prima la vince di goyf in pochi turni, io ho visto solo tropicali goyf e cappa, ho detto ehi è un countertop! Sido fuori i fallout e non sido dentro gli squarciafiamma e vengo travolto da 4 gerarchi e 3 gattoni. Non lo considero un game rilevante, :P

Unico accorgimento pro: contro aggro sidavo sempre spacca artefatti per jitte. Preferisco sbriciolare a baldoria perchè non rallenta la race anche se è meno forte, sono gusti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 nov 2009, 12:44 

Subzero leggendo la tua lista io ti consiglierei di utilizzare POP in 4x dato che nel meta attuale la carta è parecchio sgravata e porta a casa da sola diversi mu, mentre per l'altro slot libero metterei il 3x di [card]vortice sulfureo [/card]dato che è fonte continua di danno ma soprattutto elimina il guadagno di punti vita avversario cosa che spesso ci scombina i piani.
Per il discorso creature da killerare in effetti sono d'accordo con Starman e fede-mvp anche se nell'ultimo torneo che ho giocato ho incontrato goblin. Game 1 parto io e ho in mano [card]vulcanic fallout[/card] per cui decido di non sparare a lacchè appoggiato di primo del mio avversario ma farlo apparecchiare e fare piazza pulita al terzo turno con fallout, risultato vinco io per un turno. Game 2 parte il mio avversario e chiude lui (il turno dopo avrei chiuso io). Game 3 parto io e chiudo io un turno prima di lui.... Considerazioni mie contro gobbo conta e parecchio il lancio del dado e ogni sparo "sprecato" potrebbe essere fatale per cui non credo ci sia una verità assoluta su come affrontare gobbo ma va valutata la situazione di volta in volta.
Per il discorso bant in questo caso [card]mogg fanatico [/card]risulta ancora più utile imho di hellspark elemental in quanto ci permette di parare un attacco e seccare gerarca sparando il minimo danno necessario a ucciderlo e potendo conservare spari più grossi per l'oppo. Mogg inoltre risulta "comodo" contro icoride permettendoci di spaccare i ponti quando più ci conviene. In molte partite però hellspark risulta molto più performante, bisognerebbe avere sottomano i pro e contro nei vari match-up e decidere in base al meta.
Continuerò i test e nel caso ci siano sviluppi interessanti posterò...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 18:03 

Provando e riprovando ho modificato la mia lista così

20 Mountain (anche se ora provo 18+2 [card]Landscape[/card])
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]
4 [card]Incinerate[/card]
4 [card]Price of Progress[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]
4 [card]Magma Jet[/card]
4 [card]Fireblast[/card]
2 [card]Volcanic Fallout[/card]
2 [card]Sulfuric Vortex[/card]
4 [card]Flame Rift[/card]

Side
4 [card]Vexing Shusher[/card]
4 [card]Shattering Spree[/card]
4 [card]Relic of Progenitus[/card] o [Card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Pithing Needle[/card]

Ho dei dubbi però...il 4x di Flame Rift...mi sbilancia forse troppo...prima giocavo 4 vortice e 4 pioggia di lapilli ma erano troppe...3 2 3?

niente flame rift e provo altro?spaccaterre tipo [card]pioggia di metallo[/card] o [card]piaga da lava[/card]?

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 18:56 

@timestone:se avessi guardato le ultime 3 pagine del topic avresti notato che in ogni lista cè almeno in 4x una rimozione di massa(da decidere tra pioggia di lapilli e squarciafiamma) perché contro gobbo o elfi è spessissimo gg...

Infine se proprio vuoi mettere delle terre diverse dalle montagne metti i barbarian ring che sono molto più utili

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 19:33 

si le ho lette...tra le due preferisco la pioggia però il 4x non mi piace tanto...siamo cmq + veloci ad azzerare l'oppo e lackey muore appena entrato ovviamente (mo tocca ammazza anke istigatore ghgh). Vs Elfi non mi capita spesso di giocare quindi non so dirti.

Il ring non mi piace, contro aggro ci mette in difficoltà, va sotto PoP nostro e/o dell'oppo, va sotto ago e stifle. Preferisco in generale le 20 basiche ma voglio testare i landscape di starman, anche se forse x usare solo l'abilità ciclo è meglio la caverna dimenticata (che però entra tappata nel caso ci servisse una terra...vabbè ke il paesaggio da incolore...)

AffinityReborn
Spiral Tide
BURN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 0:59 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

TimeStone ha scritto:
Preferisco in generale le 20 basiche ma voglio testare i landscape di starman, anche se forse x usare solo l'abilità ciclo è meglio la caverna dimenticata (che però entra tappata nel caso ci servisse una terra...vabbè ke il paesaggio da incolore...)

Meglio un mana incolore che una terra che entra in gioco tappata (almeno nella maggioranza delle liste).
Alla fine, quello che importa è il doppio rosso di terzo turno e con 18 fonti rosse è perfettamente fattibile.

Una cosa che non mi piace dei Ring, oltre al danno, è che difficilmente aiutano se andiamo in eccesso di mana (7 carte in cimitero stentano ad esserci perchè avremo pescato poche magie).
Landscape in questo, invece, aiuta parecchio anche se ciclarlo significa (quasi) in automatico che *non* si chiude di quarto (ma stabilizza di più il quinto turno, in compenso).

Riguardo 20 Montagne vs 18+2 Landscape, purtroppo, bisogna farne *tante* di partite per notare differenza (nel bene o nel male), quindi il tuo test dovrà essere un po' prolungato se vorrai giungere ad una tua opinione fatta "sul campo".

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 18:21 

mi dispiace ma io continuo ad essere un sostenitore dei [card]barbarian ring[/card] ed ora vi argomenterò i perchè.....

partiamo dall'idea di base che in un mazzo come il burn con 19/20 terre ci possono stare al massimo 2/3 terre non base, non di più se si vogliono evitare spiacevoli pericoli (nostri PoP, waste avversarie, non poter usare [card]esplosione di fuoco[/card].....)

quindi per ora le scelte sono ricadute solo su [card]barbarian ring[/card] e [card]landscape[/card]. in futuro spero che usciranno nuove chicche per il mazzo....aspettiamo e speriamo :-o ...

BARBARIAN RING: pro
-dà mana COLORATO
- è uno sparo da 2 che va sotto solo a stifle (da ricordare che molto probabilmente in G2 stifle viene messo out siccome è utile solo contro 2 carte su 60)
-rispetto a landscape ci aiuta a chiudere più velocemente dando sempre mana rosso
- con i ring si può usare senza problema anche [card]flamebreak[/card] che costa 3 specifici
contro
- contro aggro spinti il danno che fa quando si prende mana a volte diventa un problema
- sono rare le partite in cui diventa davvero utile la sua abilità

LANDSCAPE pro
-aiuta ciclando una terra inutile che c'è in mano per pescare un potenziale sparo

contro
-dà mana INCOLORE
- a volte capita che il mazzo si pianta con 2 terre in campo, e se una di queste è landscape il mazzo si è chiodato, e non poco

comunque sono 2 carte che esprimono al meglio le loro abilità in mid-late game, una si cicla per pescare qualcosa di meglio (ma può succedere di pescare un'altra terra, può succedere) l'altra è uno sparo quasi sempre sicuro....
inoltre mi è capitato (anche se raramente) di dover ripartire dopo aver tirato un'[card]esplosione di fuoco[/card] su un tarmo (se no morivo!!), con ring si riesce a ripartire dato il mana colorato, con landscape no.

magari sono stato un pò di parte con questa analisi^^ ma credo comunque che sia abbastanza accurata.
infine ricordo che sono solo due carte scelte per rendere un pò più brillante il mazzo, al 95% se ci fossero 2 montagne al loro posto sarebbe lo stesso....

fate vobis

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 3:45 

scusate, ma voi come fate quando vi buttano counterbalance?

io sto cercando una soluzione anche se purtroppo non ne trovo,
vorrei provare a mettere una terra doppia(e di conseguenza qualche fetch ) per giocare qualcosa in side

la mia idea è una di queste

giocare mono taiga per 4 krosan di side
giocare mono altopiano per disincantare e spiga di side
giocare mono malaterra per rimozioni di creature(tarmo molesti e 3/4 di bant)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 10:21 

L'unica soluzione a Counterbalance per il momento è [card]Vexing Shusher[/card].

Forse è lento, forse no, ma quando è giu si può giocare tutta la mercanzia senza problemi.

Io contro il blu sono settatissimo, gioco in side 4x Pyroblast e 3x Shusher, visto che le minacce per Burn vengono tutte da quella parte.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 11:28 

vuoi mettere qualche fetch??
vai sotto stifle che prima era carta morta...
vuoi mettere qualche terra doppia??
vai sotto wasta che prima era carta semi-morta...

non credo proprio che il gioco possa valere la candela....

Cita:
giocare mono altopiano per disincantare e spiga di side

questa sarebbe la soluzione peggiore perchè finirebbero anche loro sotto counter...

non ti sembra abbastanza [card]vexing shusher[/card]??
insomma è incounterabile e rende incounterabile ciò che volgiamo....è la carta perfetta contro cb/top

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 13:30 

onestamente non la giocavo, il susher, perchè non so perchè mi ero convinto che lui fosse cmq counterabile 7-)

bhe mi sembra decisamente la soluzione ideale,
dato che ho problemi col side, vi dico la mia lista

4 fulmini
4 fulmini a catena
4 incenerire
4 firebalst
4 magma jet
4 lava spike
4 rift bolt
3 vortice sulfuero
2 flamebraek
4 pioggia di lapilli
3 price of progress

17 montagne
2 fetch
1 ring

appunto non so bene come impostare la side,
in quanto il mio metagame è decisamente a base blu,
e fin ora le 4 scariche non sono state abbastanza

dai miei test le carte che veramente mi danno fastidio sono

-counterbalance
- circolo rosso
- tarmo che immediatamente diventa 3-4,

dalla main, vorrei levare 2 pioggia di lapilli, in modo da giocare 4 spari globali, ma non so cosa mettere al posto di queste

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 14:07 

Beh conta, contro bianco campa solo [card]Anarchy[/card] che io giocavo in 3x, ma oggigiorno i circoli sono molto ridotti a favore di [card]Jitte[/card].

Certo che circolo è un dito al c**o in più di Jitte, sfortuna se lo becchi.

al momento gioco una sideboard così:

4x Pyroblast
3x Shusher
4x Pyrostatic Pillar
4x Shattering Spree

Pyroblast + shusher contro il blu; anche perchè counterbalance se il tipo non si tiene un counter in mano glielo neutralizziamo noi. Se viene giu speriamo nello shusher promesso.

I Pillar servono contro combo: belcher o ANT, che di solito chiudono di 1° ma se non ci riescono di sicuro se entra pyllar non vincono piu.

Spree contro qualsiasi artefatto molesto: da stax a jitte al resto.

Contro il bianco al momento fischio, perchè non c'è abbastanza spazio.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 33 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 72  Prossimo